Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2008, 18:38   #1
--duke--
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 613
[Thread Ufficiale] MacBook






Link al video ufficiale

In questo thread si fa riferimento solo ed esclusivamente al NUOVO MacBook presentato in data 14/10/2008 al keynote dei nuovi notebook di casa Apple.

Partiamo con le principali innovazioni rispetto al modello precedente.

1- Nuovo case in alluminio. Ottenuto a partire da un solo blocco e lavorato di conseguenza, il pezzo grezzo iniziale pesa circa 1 Kg da cui si ottiene un guscio di circa 113 g. Tutto il materiale di scarto della lavorazione viene interamente riciclato per altri case.
Frese a controllo numerico lavorano il pezzo, per essere poi anodizzato e rifinito.
Risultato: case assolutamente robusto ma allo stesso tempo leggero ed elegante.

2- Grafica rivista. Dal precedente modello di scheda grafica integrata di casa Intel, ovvero la X3100, passiamo ad una più moderna GeForce 9400M di casa nVidia.
Risultato: performance 5 volte superiori al modello precedente (a detta di Apple)
Una porta MiniDisplay ci consente una connettività quasi completa (naturalmente con l'ausilio di diversi connettori per porte riceventi di diverso formato.)
Monitor a retroilluminazione a LED, per minori consumi e migliori prestazioni.

3- Look rivisitato. Il bianco Apple va in pensione, almeno sulla nuova gamma. Il colore è appunto alluminio dato dal guscio che contiene il nuovo notebook. Il monitor, solo disponibile lucido, è contornato da una banda nera, a detta di molti bella, di altri non in stile Apple, lasciamo a voi decidere. La tastiera prende lo stile del MacBook Air, diventando quindi nera (e retroilluminata nel modello di punta della serie).

4- Trackpad. Niente mouse se siamo in giro, ma poco male grazie al nuovo trackpad completamente rivisto. Niente pulsante in quanto l'intera area è un pulsante unico. Aggiunta anche alla linea MacBook il moulti-touch, prima solo presente nella serie MacBook Pro. 1,2,3 ed ora anche 4 saranno i "tocchi" che potremmo usare per diverse funzioni.

5- Ecologico! Ebbene ora anche i computer devo essere ecocompatibili e la nuova serie di notebook lo è. Niente sostanze nocive per l'ambiente e confezioni ridotte del 39%, così da poter tagliare meno alberi per il cartone e più "pacchi" nei trasporti.

Specifiche.

Dimensioni e peso:

Altezza: 2,41 cm

Larghezza: 32,5 cm

Profondità: 22,7 cm

Peso: 2,04 kg1

Connessioni ed espansione:

# Porta per alimentatore MagSafe
# Porta Gigabit Ethernet
# Due porte USB 2.0 (fino a 480Mbps)
# Mini DisplayPort
# Ingresso audio
# Uscita audio
# Slot per cavo di sicurezza Kensington

NIENTE PORTA FIREWIRE!!! (una pecca??)

Processori e memoria:

Intel Core 2 Duo a 2,0GHz o 2,4GHz con 3MB di cache L2 su chip condivisa che opera alla stessa velocità del processore

Bus frontside a 1066MHz

2GB (due SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz; due slot SO-DIMM supportano fino a 4GB.

Dischi fissi da 160, 250 o 350 GB, con opzione di un SSD a 120 GB per il top di gamma.

Niente più combo (possiamo dirlo era ora). Quindi solo Superdrive.

Batteria: 5 ore di produttività wireless.

PER LO SPECIFICO SI MANDA AL SITO http://www.apple.com/it/macbook/

Da qui in poi si discuterà di questo nuovo portatile di tutti i suoi pro e contro. Teniamo un thread pulito e senza discussioni per favore.

In attese di prove ufficiali di tale prodotto, si ricorda che si parla solo per supposizione almeno fino a prova concreta.
Specifiche.

Ultima modifica di --duke-- : 16-10-2008 alle 19:00.
--duke-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:42   #2
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Ordinato, speriamo arrivi presto. Appena arriva posto mie impressioni.
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:06   #3
H@rdy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 344
bien...
sono curioso..
poi appena qualcuno lo testa con la suite adobe o qualche programmino per il 3d...please.. posti le sue impressioni
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:08   #4
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
ma su questo 3d si può parlare anche del 15" ?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:08   #5
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
in attesa del macbook
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:11   #6
--duke--
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
ma su questo 3d si può parlare anche del 15" ?
Per quello da 15" c'è la sezione apposita!

MacBook Pro Next Generation
--duke-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:18   #7
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
Per quello da 15" c'è la sezione apposita!

MacBook Pro Next Generation
grazie e buon mac a tutti
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:23   #8
bas1800
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
Messaggi: 1017
appena lo trovo in un negozio sarà mio
a costo della vita ...... del commesso!
__________________
Intel Core2 e6600 8 gb ram ddr2 800 , p5b deluxe , 4870 . Xbox 360 bas1880 , PS3 bas1880, macbook pro 13 , samsung r86 40" , , Imac 24 9400m
bas1800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:45   #9
lutrib
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Foligno
Messaggi: 298
Acquistato ieri nello store on line data prevista di consegna 3 nov speriamo sia prima
Era dall inizio dell'anno che lo stavo aspettando e devo dire che non mi ha deluso per niente soddisfa tutte le mie richieste.Il fatto che si sia avvicinato molto di più al macbook pro è positivo(il modello macbook + potente è molto simile al modello base del pro )

Per chi lamenta l'assenza della firewire credo che la apple abbia fatto una scelta di mercato proprio per far sì che a chi servisse (e la maggior parte sono utenti che lavorano con l'editing audio video )si prenda un pro e non tolga spazi di mercato a quest'ultimo

Io personalmente non l'ho mai usata quindi il problema non mi tange
lutrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:09   #10
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Titolo da modificare in MacBook Aluminium onde evitare disguidi
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:13   #11
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1796
quando arriveranno nei negozi???

vantaggi nell'ordinare dallo store dato che impiega di più per arrivare???
__________________
Tv: Panasonic Tx40ex703e - Tel: iPhone 12 PRO 256 Gb Notebook: Hp Omen 15 dc1057NL
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:14   #12
jackaz
Member
 
L'Avatar di jackaz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 241
Qualcuno sa se cè online qualche recensione già pronta?
jackaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:38   #13
--duke--
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 613
Ad ora ancora nessuna recensione...

Per gli acquisti penso che sia intorno ai primi di novembre...
--duke-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:41   #14
--duke--
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 613
Arriva una prima recensione da cannoncino:

Quote:
Sono andato a vedere il nuovo MacBook.
Ho visto la versione da 2.4ghz con tastiera retroilluminata, in poche parole quello che costa 1.499€.

A prescindere dalle caratteristiche, se lo toccate sentite che è diverso!
E' una macchina bellissima, è bello tosto, non ha a che fare con il policarbonato vecchio, questa versione è molto più solida, più robusta... insomma più macchina!
Appena ho visto il trackpad mi sono sentito disorientato e mi sono chiesto "Ma senza tasto come faccio a ridimensionare la finestra?", ho perso 5 minuti, poi mi sono arreso e il tizio mi ha fatto vedere come si faceva... sono rimasto di stucco !! In pratica il track è TUTTO un tasto... in qualsiasi spigolo o parte potete schiacciare per sentire il click, cioè si preme.... in sostanza TUTTO il vetro è un tasto; per ridimensionare ci sono due strade: si può tenere schiacciato il tasto e trascinare, il tutto con un solo dito; poi c'è la strada tradizionale, ovvero con un dito si tiene schiacciato il tasto e con l'altro si sposta la maniglia. Il track è liscio... davvero liscio!

La tastiera retroilluminata è davvero molto bella e molto comoda... è fantastica! Illumina di bianco i tasti e rende più facile il lavoro.
I tasti poi sono belli tosti, anche chi tiene le dita più dure e che è più "materiale" può tranquillamente esercitare forza durante la digitazione.
La spaziatura poi è decisamente confortevole.

Ho guardato lo schermo e devo dire che è davvero molto bello.
Non soffre di forti riflessi, l'utente consumer può fare tranquillamente tutto senza paranoie e quant'altro; inoltre c'è una netta differenza tra la luminosità minima e quella massima, quindi si può ben regolare.
Lo schermo si alza davvero con un dito, davvero. Ho fatto la prova 3 volte e con il solo indice della mano destra non ho avuto difficoltà nell'alzare il monitor.

Altre cose per ora non mi vengono in mente... al limite chiedete pure.
Per quanto riguarda la firewire davvero non c'è spazio.
Volevo proprio sentire queste parole...
--duke-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 21:00   #15
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Quote:
Sono andato a vedere il nuovo MacBook.
Ho visto la versione da 2.4ghz con tastiera retroilluminata, in poche parole quello che costa 1.499€.

A prescindere dalle caratteristiche, se lo toccate sentite che è diverso!
E' una macchina bellissima, è bello tosto, non ha a che fare con il policarbonato vecchio, questa versione è molto più solida, più robusta... insomma più macchina!
Appena ho visto il trackpad mi sono sentito disorientato e mi sono chiesto "Ma senza tasto come faccio a ridimensionare la finestra?", ho perso 5 minuti, poi mi sono arreso e il tizio mi ha fatto vedere come si faceva... sono rimasto di stucco !! In pratica il track è TUTTO un tasto... in qualsiasi spigolo o parte potete schiacciare per sentire il click, cioè si preme.... in sostanza TUTTO il vetro è un tasto; per ridimensionare ci sono due strade: si può tenere schiacciato il tasto e trascinare, il tutto con un solo dito; poi c'è la strada tradizionale, ovvero con un dito si tiene schiacciato il tasto e con l'altro si sposta la maniglia. Il track è liscio... davvero liscio!

La tastiera retroilluminata è davvero molto bella e molto comoda... è fantastica! Illumina di bianco i tasti e rende più facile il lavoro.
I tasti poi sono belli tosti, anche chi tiene le dita più dure e che è più "materiale" può tranquillamente esercitare forza durante la digitazione.
La spaziatura poi è decisamente confortevole.

Ho guardato lo schermo e devo dire che è davvero molto bello.
Non soffre di forti riflessi, l'utente consumer può fare tranquillamente tutto senza paranoie e quant'altro; inoltre c'è una netta differenza tra la luminosità minima e quella massima, quindi si può ben regolare.
Lo schermo si alza davvero con un dito, davvero. Ho fatto la prova 3 volte e con il solo indice della mano destra non ho avuto difficoltà nell'alzare il monitor.

Altre cose per ora non mi vengono in mente... al limite chiedete pure.
Per quanto riguarda la firewire davvero non c'è spazio.

Pure io!

Fanno ben sperare...non vedo l'ora di andare a vederlo di persona!
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 21:15   #16
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Pure io!

Fanno ben sperare...non vedo l'ora di andare a vederlo di persona!
quando nei negozi si potranno comprare???
__________________
Tv: Panasonic Tx40ex703e - Tel: iPhone 12 PRO 256 Gb Notebook: Hp Omen 15 dc1057NL
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 21:16   #17
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
quando nei negozi si potranno comprare???
Molti che hanno sentito gli store dicono fine mese.
Idem vale se lo si ordina online dallo store apple.
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 21:17   #18
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da jackaz Guarda i messaggi
Qualcuno sa se cè online qualche recensione già pronta?
gizmondo ne ha fatta una particolarmente interessante, comparando mb con mbp
vale la pena leggerla....

http://gizmodo.com/5063492/macbook-a...ro-dual-review


comunque andato oggi a vederlo:spettacolo il trackpad è una goduria, è il sistema mi è parso reattivo.... unica pecca: il display non mi ha convinto per niente, penoso come quello vecchio.
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 21:23   #19
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Quote:
innominato5090
gizmondo ne ha fatta una particolarmente interessante, comparando mb con mbp
vale la pena leggerla....

http://gizmodo.com/5063492/macbook-a...ro-dual-review


comunque andato oggi a vederlo:spettacolo il trackpad è una goduria, è il sistema mi è parso reattivo.... unica pecca: il display non mi ha convinto per niente, penoso come quello vecchio.

Non è che c'è un modo per averla in italiano questa recensione?

Io se non in questo week-end, la prossima settimana vado a dare un'occhiata nei centri Apple della mia città
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 21:32   #20
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 711
Domani andrò a vedere se nell'Apple Shop di Milano ce l'hanno già , di solito le novità arrivano in tempi brevi. Imho il mio giudizio sul design è molto buono, la cornice nera mi piace, credo che un design simile sia azzeccato per il Macbook, meno invece per il Pro. Dall'alto lo si scambierebbe tranquillamente per l'Air. Il prezzo imho è alto, non altissimo in termini assoluti ma alto.

Piuttosto spero per i nuovi acquirenti che alla Apple non abbiano fatto cappellate stavolta, oramai ogni prima sfornata ha qualche problema di troppo, il punto è che per l'utenza Apple questo sembra essere un male necessario...
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v