Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2009, 18:32   #641
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
volevo comprendere la relazione tra le seguenti funzioni:
  • agp fast write;
  • agp aperture size.
So cosa comportano, tuttavia vorrei comprendere se l'uno determina il condizionamento dell'altro considerato che la cpu comunica direttamente i dati alla gpu evitando il passaggio per le RAM... .
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:43   #642
MattMcRae
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Toscana :D
Messaggi: 11
Salve a tutti! Ho un problema con la mia HD 3850 AGP Sapphire e il mio sistema (ASRock K8Upgrade-VM800 + 2 GB ram + AMD Sempron 3100+ Socket 754;...Lo sò, sono molto cpu limited ahimè!! ).

Dopo varie peripezie per far funzionare 'stì bendetti driver ATI nn aggiornati del cd, ora ho un sistema che sembra di nuovo stabile (anche se all'inizio del caricamento della scritta "Windows XP" essa sembra abbia i contorni rossastri cosa che prima nn succeda, voi magari sapete perchè io nn l'ho capito) e sembra mi funzioni anche correttamente PES 2010, ora cm ora unico gioco con cui perdo un pò di tempo divertendomi.... . Volevo sapere se mi conviene aggiornare i driver Ati all'ultima versione disponibile che ho già scaricato oppure tenermi questi che ho che adesso sembrano funzionare più o meno correttamente???...Voi sò che saprete aiutarmi!...Adesso ho questa versione installata di ATI Catalyst:


Versione del pacchetto di driver 8.452-080109a-057974E-ATI
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 6.14.10.6764
Percorso file del driver 2D System/CurrentControlSet/Control/Video/{6494FA6B-8C3B-4342-860F-6AFD3DE3D725}/0000
Versione Direct3D 6.14.10.0555
Versione OpenGL 6.14.10.7276
Versione di Catalyst® Control Center 2008.0109.2141.38743
Versione driver AIW/VIVO WDM 6.14.10.6238
Versione driver AIW/VIVO WDM SP 6.14.10.6238



Lasciate perdere quello scritto sopra, ho voluto fare un tentativo e ho installato cmq gli aggiornamenti della Sapphire per i driver/catalyst; adesso ho questa versione:

Versione del pacchetto di driver 8.65-090813a-087742E-ATI

Versione Catalyst™ 09.9

Fornitore ATI Technologies Inc.



Ecco, ora però ho due domande

1) Visto che voi siete molto più esperti di me, sapete se con questo aggiornamento ho installato le utlime catalyst disponibili che ci sono e se invece devo sempre cercare degli aggioramenti...??? Perchè io nn ho preso i driver sul sito dell'AMD/ATI ma direttamente dalla sapphire visto che la scheda e di quest'ultima...ho fatto bene o male?!?? O___o

2) Ho visto sul forum che nella finestra dell'overdrive delle catalyst ci sono anche tutte le impostazioni per la configurazione manuale o automatica della ventola...perchè io nn le ho?!?!?!?.... .


GRAZIE ANCORA A TUTTI in anticipo!!... .
__________________
...Ciao Colin... . RIP

Ultima modifica di MattMcRae : 09-01-2010 alle 20:42.
MattMcRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 12:46   #643
centroradiocubo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 4
salve a tutti.
ho un grosso problema..riguarda la visualizzazione dei video a scatti, e credo sia un problema legato alla scheda grafica, una ati mobility radeon 9600..non solo questo, anche nel postare questo semplice msg ho avuto dei problemi, ossia mentre scrivevo il msg esso non compariva in real time sul video..
il pc è vecchiotto, un asus A2C/S.
ho provato ad aggiorname i drivers ma non ho risolto nulla
se qualcuno sa darmi una mano lo ringrazio vivamente!!!
centroradiocubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:30   #644
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da centroradiocubo Guarda i messaggi
salve a tutti.
ho un grosso problema..riguarda la visualizzazione dei video a scatti, e credo sia un problema legato alla scheda grafica, una ati mobility radeon 9600..non solo questo, anche nel postare questo semplice msg ho avuto dei problemi, ossia mentre scrivevo il msg esso non compariva in real time sul video..
il pc è vecchiotto, un asus A2C/S.
ho provato ad aggiorname i drivers ma non ho risolto nulla
se qualcuno sa darmi una mano lo ringrazio vivamente!!!
Posta il Tuo problema qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
Descrivi, in aggiunta, nel dettaglio anche il Tuo Sistema.
Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:53   #645
Sherydan73
Senior Member
 
L'Avatar di Sherydan73
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 496
Salve sono un semi-felice possessore di una 4670 agp Club3d (a breve aggiorno firma)
sistema:
-S.O. Xp professional 32bit
-mobo asrock amn2nf3-vsta
-cpu athlon am2 x2 5600+
-ram 2x1 corsair xms2
-ali (marca non specificata) 650W

Ho installato da subito i driver 10.1 hotfix senza ccc (preferisco ATT) con la solita precedente procedura di pulizia con driversweeper ecc. e sembrava andare tutto bene,ho provato pes2010 nessun problema. I problemi sono cominciati con i giochi 3d. Ho prima provato "heroes over europe", e fin dalla prima schermata di gioco si sono materializzati artefatti soprattutto nei fondali. Stesso problema con "king arthur rpg" nella schermata di gioco principale,anche lì sfarfallii e poligoni a go-go senza senso.
A quel punto ho provato a disinstallare tutto nuovamente,e per scrupolo ho provato i più recenti driver catalyst senza hotfix rilasciati dal sito ufficiale,i 10.1 lisci. A quel punto le cose sono migliorate:schermata di gioco che sembra perfetta,senza apparenti errori grafici. A quel punto però entrando nella modalità sempre in 3d delle battaglie (suddetto gioco ricorda warhammer e prevede sessioni di battaglia con armate ecc.) la visualizzazione del terreno ricomincia a dare problemi:làddove dovrebbe esser verde si vede tutto bianco come innevato,e alcuni alberi si vedono bene mentre in mezzo spuntano a random alberi bianchi che scrollando sul terreno tornano verdi ecc.
Prima di smanettare come un pazzo con tutti i driver esistenti o addirittura formattare,gradirei sapere la vostra circa l'uso di eventuali driver precedenti che non abbian dato problemi.
Altra cosa: suddetto gioco all'avvio richiede l'installazione dei driver physiX di nvidia,senza i quali non parte. Mi chiadevo se nascano conflitti con i driver ati. Ora li ho disinstallati e puliti per evitare di smanettare inutilmente e fare le cose passo-passo come mamma mi ha insegnato...
Attendo info,saran sempre bene accette...
__________________
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81

Ultima modifica di Sherydan73 : 07-02-2010 alle 13:04.
Sherydan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 13:33   #646
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Sherydan73 Guarda i messaggi
Salve sono un semi-felice possessore di una 4670 agp Club3d (a breve aggiorno firma)
sistema:
-S.O. Xp professional 32bit
-mobo asrock amn2nf3-vsta
-cpu athlon am2 x2 5600+
-ram 2x1 corsair xms2
-ali (marca non specificata) 650W

Ho installato da subito i driver 10.1 hotfix senza ccc (preferisco ATT) con la solita precedente procedura di pulizia con driversweeper ecc. e sembrava andare tutto bene,ho provato pes2010 nessun problema. I problemi sono cominciati con i giochi 3d. Ho prima provato "heroes over europe", e fin dalla prima schermata di gioco si sono materializzati artefatti soprattutto nei fondali. Stesso problema con "king arthur rpg" nella schermata di gioco principale,anche lì sfarfallii e poligoni a go-go senza senso.
A quel punto ho provato a disinstallare tutto nuovamente,e per scrupolo ho provato i più recenti driver catalyst senza hotfix rilasciati dal sito ufficiale,i 10.1 lisci. A quel punto le cose sono migliorate:schermata di gioco che sembra perfetta,senza apparenti errori grafici. A quel punto però entrando nella modalità sempre in 3d delle battaglie (suddetto gioco ricorda warhammer e prevede sessioni di battaglia con armate ecc.) la visualizzazione del terreno ricomincia a dare problemi:làddove dovrebbe esser verde si vede tutto bianco come innevato,e alcuni alberi si vedono bene mentre in mezzo spuntano a random alberi bianchi che scrollando sul terreno tornano verdi ecc.
Prima di smanettare come un pazzo con tutti i driver esistenti o addirittura formattare,gradirei sapere la vostra circa l'uso di eventuali driver precedenti che non abbian dato problemi.
Altra cosa: suddetto gioco all'avvio richiede l'installazione dei driver physiX di nvidia,senza i quali non parte. Mi chiadevo se nascano conflitti con i driver ati. Ora li ho disinstallati e puliti per evitare di smanettare inutilmente e fare le cose passo-passo come mamma mi ha insegnato...
Attendo info,saran sempre bene accette...
Questo potrà esserti utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138452

Comunque riposta quanto hai richiesto qui nel Thread dedicato all' AGP:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

oppure nel Thread dedicato alla HD4670 AGP...

Ti aspettiamo lì

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:45   #647
LordMordred
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 3
Salve a tutti sono nuovo di qui! volevo sapere una cosa..visto che non ci capisco molto di schede video però vorrei aggiornare la mia che è una Readeon X1950 Pro per la quale non ho mai scaricato nulla mi potreste dire dove scaricare qualcosa per migliorarne le prestazioni?

Grazie in anticipo!

Mordred
LordMordred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 17:05   #648
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da LordMordred Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo di qui! volevo sapere una cosa..visto che non ci capisco molto di schede video però vorrei aggiornare la mia che è una Readeon X1950 Pro per la quale non ho mai scaricato nulla mi potreste dire dove scaricare qualcosa per migliorarne le prestazioni?

Grazie in anticipo!

Mordred
vai nel sito ati, digita la sezione dedicata ai driver e seguendo la procedura obbligata seleziona il driver corrispondente alla tua scheda video secondo il sistema operativo utilizzato.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 17:27   #649
LordMordred
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 3
Vorrei chiderti un altra domanda se è possibile...dopo quanto dovrei tornare nel sito per scaricare dei driver più aggiornati?

Grazie
LordMordred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 17:35   #650
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da LordMordred Guarda i messaggi
Vorrei chiderti un altra domanda se è possibile...dopo quanto dovrei tornare nel sito per scaricare dei driver più aggiornati?

Grazie
bhè dipende dalla scheda video, quelle più recenti hanno aggiornamenti continui con una cadenza di media bimestrale... finchè non sono anch'esse soppiantate da nuovi modelli.

nel tuo caso non so, verificherei ogni tanto... dopo due o tre mesi.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 18:38   #651
strappo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 6
Ciao a tutti! Lo so che non é la sezione più giusta, ma é l'unico modo per avere una risposta!
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 13-04-2010 alle 21:47. Motivo: se lo sai allora perchè lo fai?
strappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:44   #652
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da strappo Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Lo so che non é la sezione più giusta, ma é l'unico modo per avere una risposta!
[OT]
Vai qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Saluti
Six1.

Ultima modifica di FreeMan : 13-04-2010 alle 21:47.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:01   #653
Giampiero2733
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 5
Problema con ATI RADEON HD3650

Salve a tutti
sono un nuovo iscritto e forse il mio problema non appartiene a questa discussione, nel caso chiedo scusa!
Il problema che vorrei sottoporVi è il seguente:

Possiedo una mb Asus A7N8X-Deluxe con AMD XP 3000+ bios 1008, 3Gb ram DDR 400 PC3200, Scheda video ATI Radeon 9800pro AGP 8X con 256 mb, Hd 500Gb IDE e masterizzatore Blue ray LG SATA, S.O. XP pro 32bit, alimentatore 650W.
E fino a qui tutto funziona alla perfezione.
Decido di cambiare la scheda video e di passare alla Ati Radeon HD3650 512 DDR2 AGP 8X (quella con la ventola) per poter visualizzare i BD. Ma appena accendo l'alimentatore ( interruttore posteriore) il led rosso vicino allo slot AGP si accende impedendo l'avvio della macchina, la scheda video è alimentata con il cavetto (tipo floppy disk) dato in dotazione con la scheda.
Se rimetto la vecchia 9800 tutto parte senza problemi.
Ho provato la stessa scheda su un MB asus P4PE-X con alimentatore da 400W e funziona una bellezza
AIUTO non sò cosa fare!!!!!
Grazie in anticipo per le Vostre risposte

Ultima modifica di Giampiero2733 : 20-04-2010 alle 15:04.
Giampiero2733 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:47   #654
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Vai qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:16   #655
cridart
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
grazie a questa guida con i settaggi dal bios penso di aver finalmente risolto il problema delle schermate blu che mi assillava da quando un mese fa circa ho cambiato la scheda video! GRAZIE!!!

mi resterebbe una piccola curiosità da svelare:
I blocchi si verificavano appena acceso il pc, per 2-3 riavvii consecutivi(poi si "stabilizzava")...
...non chiedetemi come, mi ero accorto che lanciando una lunga playlist con foobar i blocchi non si verificavano! ho usato questo piccolo(e menoso) stratagemma prima di trovare questa guida! Lavoravo con la playlist in sottofondo(senza volume) per evitare le schermate blu: non si è mai bloccato facendo così!
qualcuno sa svelarmi questo arcano? il perchè di questa strana cosa?
comunque adesso va bene: è solo una curiosità.
grazie ancora
cridart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 16:29   #656
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da cridart Guarda i messaggi
grazie a questa guida con i settaggi dal bios penso di aver finalmente risolto il problema delle schermate blu che mi assillava da quando un mese fa circa ho cambiato la scheda video! GRAZIE!!!

mi resterebbe una piccola curiosità da svelare:
I blocchi si verificavano appena acceso il pc, per 2-3 riavvii consecutivi(poi si "stabilizzava")...
...non chiedetemi come, mi ero accorto che lanciando una lunga playlist con foobar i blocchi non si verificavano! ho usato questo piccolo(e menoso) stratagemma prima di trovare questa guida! Lavoravo con la playlist in sottofondo(senza volume) per evitare le schermate blu: non si è mai bloccato facendo così!
qualcuno sa svelarmi questo arcano? il perchè di questa strana cosa?
comunque adesso va bene: è solo una curiosità.
grazie ancora
Per qualsiasi Info sull' AGP adesso e in Futuro...vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Le schermate blu potrebbero essere causate da Driver inadatti, oppure da Ram danneggiate.
Comunque puoi richiedere info maggiori nel Thread dedicato all' AGP... che ti ho appena passato.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 18:04   #657
Duff368
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 18
ragazzi, quando apro un gioco mi dice che devo attivare l'AGP allora ho seguito questa guida, ho fatto l'aggiornamento per intel però l'errore persiste, cosa posso fare?

ho una scheda video Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family
Duff368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 18:25   #658
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Vorrei sapere se gli ultimi driver per una scheda nvidia geforce4 mx 440 sono del 2006? Sul sito nvidia mi da questi del 2006, dopo non è uscito più nulla?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 12:14   #659
pkpb
Member
 
L'Avatar di pkpb
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 46
ma qui posso chiedere come fare per aggiornare i driver della mia scheda video?
pkpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 18:01   #660
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Quote:
Originariamente inviato da pkpb Guarda i messaggi
ma qui posso chiedere come fare per aggiornare i driver della mia scheda video?
Se la tua scheda è AGP si
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v