Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2020, 18:01   #61
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da lodero80 Guarda i messaggi
Riesumo questo thread.

Ho preso il gioco e devo dire che è veramente una droga! Non passavo così tante ore al pc per finire una partita da non so quanto!

Ho iniziato la campagna e volevo capire una cosa: quali sono le abilità in mappa da sviluppare velocemente per evitare problemi di difficoltà andando avanti con il gioco?

Ps per i moderatori:

si può mettere nei thread ufficiali? Grazie!
capolavoro assoluto...geniale... una pietra miliare per me
mixa piu generi insieme e lo fa in maniera superba
lo ribadisco a distanza di mesi ... da comprare ad occhi chiusi
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 09:14   #62
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
capolavoro assoluto...geniale... una pietra miliare per me
mixa piu generi insieme e lo fa in maniera superba
lo ribadisco a distanza di mesi ... da comprare ad occhi chiusi
Totalmente d'accordo con tutit. Ci ho lasciato più di 250 ore. Oltretutto è sempre"b@st@rdissimo"
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:35   #63
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Gioco fantastico, è veramente un peccato che non ci sia in ballo un seguito.
Qualcuno conosce qualche gioco con le stesse meccaniche?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 14:44   #64
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Gioco fantastico, è veramente un peccato che non ci sia in ballo un seguito.
Qualcuno conosce qualche gioco con le stesse meccaniche?
Premesso che devo ancora giocarli (ma li ho tutti in lista dei desideri), prova a dare un'occhiata a MarZ: Tactical Base Defense e Conan Unconquered
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:43   #65
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Premesso che devo ancora giocarli (ma li ho tutti in lista dei desideri), prova a dare un'occhiata a MarZ: Tactical Base Defense e Conan Unconquered
Grazie, il primo è un tower defense quindi passo, il secondo mi sembra abbastanza simile, gli darò un'occhiata
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 06:02   #66
lodero80
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Verona
Messaggi: 42
Concordo che è un gioco fantastico.

Qualcuno ha giocato in toto la campagna?
__________________
**Se desideri veramente una cosa, MUOVI IL CULO!"**
lodero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 08:59   #67
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da lodero80 Guarda i messaggi
Concordo che è un gioco fantastico.

Qualcuno ha giocato in toto la campagna?
Io sono arrivato fino all'ultima missione, però non l'ho finito.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 09:02   #68
lodero80
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Verona
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Io sono arrivato fino all'ultima missione, però non l'ho finito.
Ottimo, come ti sei mosso sulla mappa delle abilità? Quali sono le abilità anche basiche che non hai preso? Riesci a completare tutta la mappa delle abilità alla fine o meglio tenere i punti a disposizione per cose fondamentali?
__________________
**Se desideri veramente una cosa, MUOVI IL CULO!"**
lodero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 10:00   #69
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da lodero80 Guarda i messaggi
Ottimo, come ti sei mosso sulla mappa delle abilità? Quali sono le abilità anche basiche che non hai preso? Riesci a completare tutta la mappa delle abilità alla fine o meglio tenere i punti a disposizione per cose fondamentali?
Allora, ci ho giocato parecchio tempo fa alla campagna, da quanto ricordo non riesci a completare tutta la mappa delle abilità.
Io mi sono concentrato su quelle che aumentano/migliorano la produzione e lo sblocco delle tecnologie produttive.
Anche per le unità, ho saltato tutti i potenziamenti per quelle unità che non avevo intenzione di usare (soldati, thanatos, il tipo che lancia i razzi), considera che di solito usavo i ranger a inizio partita per poi integrare con i cecchini.
Ho trovato essenziale sbloccare le torri in quanto sono la base per la difesa del villaggio.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 10:56   #70
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Allora, ci ho giocato parecchio tempo fa alla campagna, da quanto ricordo non riesci a completare tutta la mappa delle abilità.
Io mi sono concentrato su quelle che aumentano/migliorano la produzione e lo sblocco delle tecnologie produttive.
Anche per le unità, ho saltato tutti i potenziamenti per quelle unità che non avevo intenzione di usare (soldati, thanatos, il tipo che lancia i razzi), considera che di solito usavo i ranger a inizio partita per poi integrare con i cecchini.
Ho trovato essenziale sbloccare le torri in quanto sono la base per la difesa del villaggio.
Confermo che non si sbloccano tutte. Personalmente ho fatto alla prima campagna come Polli (tranne che io adoro i Thanatos come truppe difensive), alla seconda ho dato la prioritä alle risorse che ti mandano col treno, e completandola diventa tutto eeestremamente piü facile all´inizio con il vespa gratuito a giro piü risorse. Inoltre tutti gli arcieri possibili all´inizio semplificano tanto la parte inizale. Altro ora non mi ricordo.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 13-11-2020 alle 11:00.
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 11:20   #71
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Io mi sono sempre basato su arcieri e cecchini in quanto i primi servono all'inizio, sono veloci, costano poco e fanno il loro dovere, i cecchini penso che siano tra le unità più forti del gioco, specialmente nella fase finale che servono per i nemici grossi che altrimenti rovinano il focus delle torrette.
A parte i titani, le altre unità di alto livello le ho sempre trovate limitanti per via del costo di mantenimento in petrolio devo però ammettere che dai video visto venivano spesso usate, quindi sbaglio qualcosa io.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 22:15   #72
lodero80
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Verona
Messaggi: 42
Ottimo grazie a tutti.

Mi avete confermato che stavo facendo delle cavolate...per esempio i cecchini non li utilizzo mai...

Vabbè meglio, me lo rigioco.
__________________
**Se desideri veramente una cosa, MUOVI IL CULO!"**
lodero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 23:02   #73
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
I cecchini sono FONDAMENTALI senza se e senza ma. Non sono mai riuscito a vincere senza, anche io l'ho capito tardi.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 06:59   #74
lodero80
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Verona
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
I cecchini sono FONDAMENTALI senza se e senza ma. Non sono mai riuscito a vincere senza, anche io l'ho capito tardi.
Ma per "pulire" la mappa quindi utilizzavi i ranger? Mentre per difendere la colonia, sopra le torri, pieni di cecchini?
__________________
**Se desideri veramente una cosa, MUOVI IL CULO!"**
lodero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 10:05   #75
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da lodero80 Guarda i messaggi
Ma per "pulire" la mappa quindi utilizzavi i ranger? Mentre per difendere la colonia, sopra le torri, pieni di cecchini?
Dipende a che difficoltá giochi. Io non avendo giocato MAI a facile, ho sempre avuto nemici in ogni dove, per cui essere silenziosi all'inizio era fondamentale.

La mia strategia piú comune:
Spoiler:
circondare tutti gli accessi alla base dai ranger, che uno alla volta, uccideranno chi tenta di avvicinarsi troppo alla base. Per la prima ondata, bastano un muro/due muri e un bel gruppo di ranger.. anche se il muro non é chiuso per bene. Serve solo per rallentarli.

La prima spedizione di pulizia la faccio con i ranger, si. Lentamente, fino a quando non ho una potenza di fuoco molto piú consistente, perché RUMORE = MOLTI PIÚ NEMICI, quindi bisogna anche avere una potenza di fuoco adatta a contenere il maggior numero di nemici che attaccherá in seguito appunto al rumore.


Dopo diverse partite mi sono sempre trovato bene facendo cosí. Ah dimenticavo, minimo sindacale, due cecchini per ogni cancello/muro/apertura che da accesso alla base.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 14:07   #76
lodero80
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Verona
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Dipende a che difficoltá giochi. Io non avendo giocato MAI a facile, ho sempre avuto nemici in ogni dove, per cui essere silenziosi all'inizio era fondamentale.

La mia strategia piú comune:
Spoiler:
circondare tutti gli accessi alla base dai ranger, che uno alla volta, uccideranno chi tenta di avvicinarsi troppo alla base. Per la prima ondata, bastano un muro/due muri e un bel gruppo di ranger.. anche se il muro non é chiuso per bene. Serve solo per rallentarli.

La prima spedizione di pulizia la faccio con i ranger, si. Lentamente, fino a quando non ho una potenza di fuoco molto piú consistente, perché RUMORE = MOLTI PIÚ NEMICI, quindi bisogna anche avere una potenza di fuoco adatta a contenere il maggior numero di nemici che attaccherá in seguito appunto al rumore.


Dopo diverse partite mi sono sempre trovato bene facendo cosí. Ah dimenticavo, minimo sindacale, due cecchini per ogni cancello/muro/apertura che da accesso alla base.
Grazie per i consigli. In questi giorni provo!
__________________
**Se desideri veramente una cosa, MUOVI IL CULO!"**
lodero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 09:44   #77
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Per le ondate puoi anche mandare fouri un arciere, se questo si avvicina all'ondata parte degli zombi inizierà a seguirlo, in questo modo puoi diminuire la forza dell'ondata.
Questo non sarà molto utile nelle fasi avanzate in quanto il numero di zombi sarà troppo alto per avere un effetto però a quel punto dovresti avere delle difese abbastanza solide.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:00   #78
lodero80
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Verona
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Per le ondate puoi anche mandare fouri un arciere, se questo si avvicina all'ondata parte degli zombi inizierà a seguirlo, in questo modo puoi diminuire la forza dell'ondata.
Questo non sarà molto utile nelle fasi avanzate in quanto il numero di zombi sarà troppo alto per avere un effetto però a quel punto dovresti avere delle difese abbastanza solide.
Si "trucchetto" che ho usato soprattutto all'inizio della campagna quando praticamente non hai nulla con cui difenderti. Trovo difficoltà a terminare la campagna soprattutto su un paio di missioni perchè penso di aver sviluppato male la mappa, in particolare avendo buttato punti in cose che vedo che non utilizzo per nulla (es i "rallentatori" da mettere davanti alle mura o alcuni edifici inutili).

Vabbè abbasserò la difficoltà per vedere le ultime mappe, poi mi butto sulla sopravvivenza.
__________________
**Se desideri veramente una cosa, MUOVI IL CULO!"**
lodero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 11:28   #79
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da lodero80 Guarda i messaggi
Si "trucchetto" che ho usato soprattutto all'inizio della campagna quando praticamente non hai nulla con cui difenderti. Trovo difficoltà a terminare la campagna soprattutto su un paio di missioni perchè penso di aver sviluppato male la mappa, in particolare avendo buttato punti in cose che vedo che non utilizzo per nulla (es i "rallentatori" da mettere davanti alle mura o alcuni edifici inutili).

Vabbè abbasserò la difficoltà per vedere le ultime mappe, poi mi butto sulla sopravvivenza.
Tieni presente che ogni settimana esce una mappa nuova che sarà fattibile solo quella settimana (nel senso che devi farla partire), hai un solo tentativo, sia che muori o che la completi, puoi farla solo una volta.
E' simpatica come cosa.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 11:32   #80
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Io sono ancora lí che non riesco a completare la mappa WASTELAND.

Ci provo da anni.....piango tantissimo!!!!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v