Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Abbiamo provato il nuovo monitor gaming BenQ Mobiuz EX2710, con caratteristiche esclusive che lo differenziano dalle altre soluzioni della categoria. In particolare, non avrete bisogno di acquistare degli altoparlanti esterni. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2015, 08:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...xpo_59377.html

E' innegabile come tra le tante cose mostrate nei padiglioni di Expo 2015 le tecnologie legate alla riproduzione video abbiano permesso di ricreare ambienti disparati aiutando i visitatori a meglio cogliere temi e ambienti illustrati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:04   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
a me è piaciuto molto il proiettore che usavano in Germania che ti permetteva di simulare il gesto per girare la pagina sul libricino che ti davano e vedere immediatamente l'immagine giusta proiettata dall'alto

altra cosa secondo me molto figa era in Corea con i due schermi montati su binari che potevano ruotare di 90° e arrivare a toccarsi, veramente un effetto interessante

mi sono mancati Giappone e Emirati Arabi causa file scandalose e ho visto che in Giappone c'era un mega touchscreen simile a una cascata, ma a parte un paio di video non ho capito bene di cosa si trattasse esattamente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:41   #3
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
La cosa che mi interessa maggiormente è l'aspetto commerciale legato agli asset tecnologici.
Che tipo di contratti sono stati stipulati, considerando la natura non permanente dell'esposizione? Leasing? Acquisto? Noleggio?
In caso di acquisto, al termine dell'expo che fine faranno tutte queste apparecchiature?
Dite che su ebay troverò schermi giganti touch semoventi curvi trasparenti a prezzi scontati?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:47   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
La cosa che mi interessa maggiormente è l'aspetto commerciale legato agli asset tecnologici.
Che tipo di contratti sono stati stipulati, considerando la natura non permanente dell'esposizione? Leasing? Acquisto? Noleggio?
In caso di acquisto, al termine dell'expo che fine faranno tutte queste apparecchiature?
Dite che su ebay troverò schermi giganti touch semoventi curvi trasparenti a prezzi scontati?
ci sono parecchi padiglioni che stanno mettendo all'asta gli arredi ma non credo che le cose veramente fighe siano comprese nella vendita, penso che come dici tu ci sia stato il noleggio per alcune apparecchiature

se vuoi sedie, panchine o soprammobili mi sa che te li tirano dietro invece
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:00   #5
Muppolo1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Bah
http://www.vitadapapa.it/2015/08/22/expo-2015-e-una-cagata-pazzesca/
http://www.ilribelle.com/la-voce-del-ribelle/2015/4/3/lexpo-2015-una-cagata-pazzesca.html
Muppolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:59   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Sono stato all'expo, praticamente tutti i padiglioni avevano almeno una decina di proiettori Al China Corporate United ho potuto vedere uno spettacolo 3d che dava l'impressione di vedere degli ologrammi, un televisore 3d senza occhialini, e finalmente questo benedetto oculus rift... peccato che quest'ultimo fosse affiancato da un giochino patetico a risoluzione bassissima e con un lag spaventoso. Le donne che gestivano poi non ci sapevano fare, la mia amica che portava gli occhiali non riusciva a vedere niente perchè non sono riusciti a calibrargli bene il visore.
Old 30-10-2015, 12:31   #7
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
qual'era il tema dell'Expo?
ah, si, "sfamare il pianeta"...
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:59   #8
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
La tecnologia migliore l'ho visto al padiglione del Venezuela, con la proiezione olografica. Incredibile!

Per quanto riguarda la complessità e le problematiche tecniche, dire che l'Albero della Vita è un'opera che merita davvero di essere commentata. Tutti sappiamo le vicende dell'Expo e i ritardi che si sono accumulati, oltre alle polemiche e agli ulteriori ritardi per questioni mafiose etc...
Ma in pochi mesi riuscire a mettere in piedi un congegno come l'Albero della Vita lo trovo incredibile.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:38   #9
Muppolo1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Ma solo a me l'albero della vita è sembrato una specie di attrazione da luna park?
Muppolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:06   #10
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
A parte le tecnologie audio/video, non avete idea delle infrastrutture di telecomunicazioni che ci sono dietro expo, pensate a decine di migliaia di visitatori che contemporaneamente si agganciano alle reti cellulari, tutte le connessioni dei vari padiglioni, ecc. Tutto gestito da apparati cisco e svariati km di fibra stesa ad hoc, con un presidio di tecnici sempre disponibile h24 per la risoluzione dei guasti
Case Nzxt H1|Intel Core i9 9900K watercooled|Asus ROG STRIX Z390-I Gaming|2X16GB DDR4 3200mhz Corsair Dominator Platinum|Scheda video in arrivo|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.1.2 Dolby Atmos|Schermo OLED 4k hdr Sony A1|Win 10 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:13   #11
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo1 Guarda i messaggi
Ma solo a me l'albero della vita è sembrato una specie di attrazione da luna park?
A dire il vero anche a me. Magari mi sbaglio. Ma non ci vedo nulla di eccezionale, se lo confrontiamo ad esempio con una costruzione simile allestita qualche expo fa.

avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:14   #12
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Chissà che fine faranno tutti i Kinect usati nel padiglione Coop.....
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
La ragazza con l'orecchino di perla di V...
Skyrim incontra il machine learning: l'i...
Sky WiFi sempre più capillare, ra...
NEC presenta i monitor MultiSync con doc...
AI Hub, il nuovo tassello del piano Ambi...
iPhone 12 Pro, domanda alle stelle: Appl...
Valve al lavoro su nuovi giochi: ci sar&...
Canon e le strategie per un mercato foto...
Su Twitch non c'è spazio per Trum...
vivo VISION+ Mobile Photography Awards 2...
Le vendite di veicoli elettrici con un f...
OnePlus 7T: ecco i 5 motivi per comprarl...
The Medium, i requisiti per PC: vi servi...
La 3 fasi di un attacco ransomware e com...
La DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro ...
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite