Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2012, 21:19   #21
Doddy81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 76
Spezzare una pagina PDF in più pagine

Ciao gente,
avevo cercato un qualche thread riguardo l'edit dei files PDF ma non avevo trovato niente... così avevo creato uno apposta per la funzione che sto cercando ma un admin mi ha spedito qui...
Ho un problema con un file PDF (ma dai?), praticamente un'azienda mi ha spedito un file contenente uno schema elettrico in pagine A3 in cui ogni pagina contiene in realtà 4 pagine A5... al che è un po' complicato da stampare dato che per leggere lo schema ci vuole un microscopio...
Ho cercato in lungo e in largo un software per poter spezzare una o più pagine di un file PDF in pagine più piccole, ma tutti i softwares che ho trovato permettono solo di fare crop di un solo pezzo di pagina...
Se fosse una sola pagina potrei anche starci dietro e spezzarla a manina... ma dato che il file è di 5 pagine diventa una rottura... se poi dovessero mandarmene da 10 o più, spezzarlo a manina diventa na rottura di maroni...
Qualcuno è a conoscenza di qualche software (free o a pagamento) che permetta di fare un batch crop?
Non so qualcosa tipo selezioni l'area da ritagliare e il software si affetta il foglio come da istruzioni?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Doddy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 21:30   #22
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8991
Mi vien in mente che devi stampare un pdf su un pdf, con le opzioni tipiche delle stampanti "stampa Banner" o comunque un pezzo di pagina per foglio.

Però per ora non so come fare.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 21:57   #23
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Doddy81 Guarda i messaggi
Ho cercato in lungo e in largo un software per poter spezzare una o più pagine di un file PDF in pagine più piccole, ma tutti i softwares che ho trovato permettono solo di fare crop di un solo pezzo di pagina...

http://www.noliturbare.com/pdf-tools/pdf-tiler

puo' essere? (edit: fatta una prova al volo, il formato a5 non c'e', ma puoi dargli custom 210*148, mettere margine 0 e dovrebbe dividere la pagina in 4. poi penso basti stampare il file risultante allargando alla pagina, oppure usi http://www.noliturbare.com/pdf-tools...otate-and-more per scalarlo di nuovo ad a4 )

Ultima modifica di frantheman : 24-01-2012 alle 22:06.
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 15:30   #24
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8991
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Mi vien in mente che devi stampare un pdf su un pdf, con le opzioni tipiche delle stampanti "stampa Banner" o comunque un pezzo di pagina per foglio.

Però per ora non so come fare.
Sw necessario: Adobe reader X + PDF creator
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 12:10   #25
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
ciao

puoi sempre esportare il pdf in immagine e poi stampare come se fosse un poster impostando i margini di taglio e sovrapposizione nel caso lo volessi poi ricomporre
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 16:34   #26
Doddy81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 76
Spezzare una pagina PDF in più pagine

Grazie per i consigli ragazzi ma ancora non ci sono... PDF tiler fa il suo lavoro ma su pagina singola... comunque meglio di prima
Doddy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 14:51   #27
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Doddy81 Guarda i messaggi
Grazie per i consigli ragazzi ma ancora non ci sono... PDF tiler fa il suo lavoro ma su pagina singola... comunque meglio di prima
Se apri il tuo documento in formato A3 con adobe reader, puoi stamparlo con l'opzione Poster e ciascuna pagina verrà stampata in quattro pagine.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 17:09   #28
fradux
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 101
io uso Foxit Reader 5.1 ....ed e' leggerissimo e formidabile....credo sia il migliore in assoluto.
fradux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 15:16   #29
CoreVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1308
Esiste un lettore PDF free anche per le aziende o titolari di P.Iva?
Se poi fosse possibile aggiungere note sul PDF stesso sarebbe il top...

Grazie
__________________
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz.
Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 15:52   #30
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18039
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Esiste un lettore PDF free anche per le aziende o titolari di P.Iva?
Se poi fosse possibile aggiungere note sul PDF stesso sarebbe il top...

Grazie
Mi pare che i lettori di .PDF dovrebbero essere un po' tutti free anche per uso commerciale. Foxit Reader
http://www.foxitsoftware.com/Secure_PDF_Reader/
dovrebbe esserlo almeno stando a quello che dice questo datasheet:
http://www.foxitsoftware.com/resourc...eet_Reader.pdf

Ed anche PDF-XChange Viewer
http://www.tracker-software.com/prod...xchange-viewer
riporta chiaramente sulla sua home page la licenza per tutti gli usi.


De resto mi pare che anche Adobe Reader non pone limitazioni d'uso, perlomeno io non ne trovo


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 17:58   #31
Albitexm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
inviare mail di solo una pagina di un documento PDF

Vorrei inviare via mail, solo una pagina di un documento PDF di 5 pagine.
Ho letto i programmi che consigliate per lavora con i PDF. MA sono confuso: forse dovrei usare PDFeditor consigliato da voi. O forse usare un programma che ho nei CD come PDFcreator. O forse c'è un modo molto più semplice con lo stesso Adobe Reader, senza installare altri programmi. Cosa mi consigliate?
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 19:11   #32
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Albitexm Guarda i messaggi
Vorrei inviare via mail, solo una pagina di un documento PDF di 5 pagine.
Ho letto i programmi che consigliate per lavora con i PDF. MA sono confuso: forse dovrei usare PDFeditor consigliato da voi. O forse usare un programma che ho nei CD come PDFcreator. O forse c'è un modo molto più semplice con lo stesso Adobe Reader, senza installare altri programmi. Cosa mi consigliate?
Solo con Adobe Reader non si può fare e personalmente ti consiglio d'installare una stampante virtuale come PDFCreator, che ti può essere utile anche in futuro per creare i pdf di qualunque documento stampabile. Apri il file di 5 pagine con adobe reader, scegli di stampare solo la prima pagina e selezioni PDFCreator come stampante; ti si aprirà poi la finestra di PDFCreator che userai per salvare il nuovo pdf di una pagina che stai creando.

Se non vuoi installare altri programmi, puoi usare Gios PDF e Merger che è portabile ma richiede Microsoft .NET Framework versione 2.0 installato: menu file-> add-> pdf file, scegli il nome del nuovo file selezionando la cartella di destinazione nel campo target location, e premi split into single page files.
Nella cartella di destinazione troverai le varie pagine del tuo file originario.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 18:53   #33
Albitexm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Solo con Adobe Reader non si può fare e personalmente ti consiglio..
Thanks
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 04:42   #34
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Brutte notizieeee!!!
Il PDF to Word Converter della Wondershare non è più freeware!

Quest'altra notizia invece non è male: è possibile scaricare il PDF Editor della Wondershare che però è una versione preliminare; io l'ho provato e mi sembra proprio ben funzionante, eccolo QUI.

Ultima modifica di Styb : 25-03-2012 alle 04:57.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:08   #35
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
eh ma l'editor è un bel po' più pesante (42 mega contro i 19 del pdftoword) uffa !!!
Comunque anche sul profilo FaceBook di AnyBizSoft (poi divenuta Wondershare) dicono questo:

sorry that the activity for pdf to word is finished now.However, please don't worry, we will issue the PDF editor soon which not only can help you convert PDF to word, but also edit PDF just like Word. Good news for you , the fans can try Beta version and win upgrade version, I will inform you as soon as it is issued out! Thanks for understanding and waiting for it in advance!

Io per ora mi tengo stretto PDFToWord nella versione free che ho sui miei 2 pc, e comunque hanno sempre fatto delle promo a iosa ed era quasi impossibile non trovarlo in promozione free inviando una semplice mail o chiedendo nella pagina FB anche in passato quando era a pagamento, se mantengono questa modalità insomma non c'è da preoccuparsi.

Per ora l'Editor lo sto provando affiancato al PDFToword sul pc fisso, non sembra male ma 2 note negative:
- mi si è settato come lettore pdf predefinito senza chiedermi nulla
- il suo helper tenta di andare in internet anche come processo SVCHOST, che ho bloccato prontamente con CIS ma sul portatile dove non ho un Hips non potrei bloccare questa uscita e questo prendere possesso del processo svchost così facilmente. Praticamente si comporta come un malware, sebbene ovviamente non lo sia, ma una volta bloccato il suo uscire prende possesso di svchost e tenta di uscire mascherato, non è una bella cosa.

Per il resto sembra funzionare bene come il predecessore e ovvio con funzioni aggiuntive che a me però non servono molto ma ad altri interessano come variare il pdf direttamente e mettere note sul pdf stesso tra le altre cose.
Era ed è il miglior pdf -->word che c'è in circolazione, altri sono davvero imbarazzanti a confronto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-03-2012 alle 15:31.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 19:40   #36
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
---CUT---
Per ora l'Editor lo sto provando affiancato al PDFToword sul pc fisso, non sembra male ma 2 note negative:
- mi si è settato come lettore pdf predefinito senza chiedermi nulla
- il suo helper tenta di andare in internet anche come processo SVCHOST, che ho bloccato prontamente con CIS ma sul portatile dove non ho un Hips non potrei bloccare questa uscita e questo prendere possesso del processo svchost così facilmente.
Diventa il lettore predefinito se a fine installazione non si toglie la spunta da Add to shortcut menu. Chissà poi perché.
I tentativi di andare in rete penso siano dovuti alla ricerca di aggiornamenti, no? Tra le opzioni non trovo quella che disattiva l'aggiornamento automatico.

In fin dei conti, è un buon editor, tra l'altro free che non è poco. E di facile utilizzo.
Una piccola pecca è che non riconosce i font incorporati nei pdf ma solo quelli di sistema.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 17:24   #37
devil997
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Messaggi: 446
Ho un problema piuttosto banale e comunissimo, ma purtroppo non me ne intendo.

Vorrei trasformare un PDF in un file .DOC/.DOCX

Non ci riesco, nè con acrobat X nè con i convertitori online.

Acrobat genera un file bianco, i programmi online generano roba illegibile, come se tentassi di aprire un film con il blocco note.

Il PDF in questione non è protetto, o almeno così pare.

Le proprietà di protezione dicono questo:

Metodo protezione: Nessuna protezione
Può essere aperto da: Tutte le versioni di Acrobat
Stampa: Consentito
Montaggio: Non consentito
Copia contenuto: Consentito
Copia per accessibilità: Consentito
Estrazione: Consentito
Commenti: Consentito
Compilazione campi modulo: Consentito
Firma: Non consentito
Creazione di pagine di modello: Non consentito



Che posso fare? Se qualcuno ha voglia di fare una prova, il file è qui:

http://mio.discoremoto.alice.it/devil996

Ho tentato anche i programmi di unlock che ho trovato in prima pagina, ma mi dicono che non c'è nessuna protezione da rimuovere...Ma allora perchè fanno cilecca tutti i convertitori?Sembrerebbe proprio una protezione.

A questo punto mi basterebbe anche poterne estrapolare il testo....
__________________
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz

Ultima modifica di devil997 : 31-03-2012 alle 17:50.
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 20:11   #38
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
se tutti fanno fiasco allora qualcosa di strano su quel pdf c'è, magari è stato creato con un tool vecchio e non più supportato, azzardo come ipotesi.
Io lo estrapolerei copiando il testo, non so cosa usi come lettore pdf ma ormai quasi tutti permettono di copiare il testo a pezzi basta selezionarlo e da tasto destro l'opzione esportazione c'è, perdi la formattazione come grassetti o tipo carattere ma poi te li riaggiusti tu.
Alla fine si "smadonna" meno e si ottiene un risultato.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 06:39   #39
devil997
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Messaggi: 446
Il fatto è che se copio ed incollo il titolo su word e da qualsiasi altra parte, escono caratteri illegibili...Non posso copiare neanche una lettera...

Sono quasi sicuro che il file non ha nessuna protezione, anche acrobat me lo dice...Dev'essere qualcosa di stupido, ma non ci salto fuori.


EDIT: Credo che il problema sia nei Font, a guardarli non sono strani, ma evidentemente non sono così standard.
Questo spiegherebbe la pagina bianca di Word, oppure i caratteri illeggibili degli altri convertitori...

Il fatto è che non so lo stesso che farci, avete qualche idea?
__________________
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz

Ultima modifica di devil997 : 01-04-2012 alle 08:26.
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 09:11   #40
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da devil997 Guarda i messaggi
Il fatto è che se copio ed incollo il titolo su word e da qualsiasi altra parte, escono caratteri illegibili...Non posso copiare neanche una lettera...

Sono quasi sicuro che il file non ha nessuna protezione, anche acrobat me lo dice...Dev'essere qualcosa di stupido, ma non ci salto fuori.


EDIT: Credo che il problema sia nei Font, a guardarli non sono strani, ma evidentemente non sono così standard.
Questo spiegherebbe la pagina bianca di Word, oppure i caratteri illeggibili degli altri convertitori...

Il fatto è che non so lo stesso che farci, avete qualche idea?
Ho fatto un test solo sulla pagina 5.
Apri il file con STDU Viewer (free e portable) seleziona il testo e copialo in word: dovrai poi sistemarlo perchè al posto delle lettere accentate, i trattini, e vari altri simboli mette altri caratteri.
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v