Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2020, 14:29   #17101
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Per curiosità per cosa avevi presi e per quale utilizzo?

A mio modesto parere il problema maggiore con sistemi 2.1 come l'edifier o il logitech resta ( a parte la possibile facilità con la quale possono andare in distorsione a volumi sostenuti) la scarsa estensione in basso dei due piccoli frontali che costringe il sub a salire a frequenze che normalmente non sono di sua competenza.
Il risultato di norma è che il basso risulti localizzabile, gonfio e monocorde.
Poi a qualcuno questo piace anche eh...non dubito.

Quindi a occhio sceglierei il sistema con i frontali in grado di avere l'incrocio più basso possibile. In questo mi sembra che l'edifier sia favorito ma siamo sempre lì...onestamente con gli stessi soldi o poco più prenderei altro.
Amplificatore pioneer vx(non mi ricordo di preciso il modello) e casse magnat monitor. Utilizzo film e musica prevalentemente però il suono lo trovavo fin troppo preciso e senza subwoofer i bassi era troppo poco presenti(forse serviva anche una scheda audio? Poi ho optato per una soluzione differente
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 15:49   #17102
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
bella ragazzi, ho appena inserito sul mio canale youtube 3 trailer movie riprodotti con il mio impianto 5.1.2...per chi ha voglia e curiosità li guardi Ovviamente non li faccio vedere per come suona il mio impianto visto la traccia audio youtube pessima, ma per far vedere comè composto

https://www.youtube.com/watch?v=CsqmQFkCiFM Trailer Spiderman: Far From Hom
https://www.youtube.com/watch?v=9UIHWp96MIo Trailer Top Gun 2
https://www.youtube.com/watch?v=I2oYi0NdLkQ Trailer Alita: l'angelo della morte
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz

Ultima modifica di Sharksg : 06-08-2020 alle 15:52.
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:22   #17103
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Amplificatore pioneer vx(non mi ricordo di preciso il modello) e casse magnat monitor. Utilizzo film e musica prevalentemente però il suono lo trovavo fin troppo preciso e senza subwoofer i bassi era troppo poco presenti(forse serviva anche una scheda audio? Poi ho optato per una soluzione differente
Penso che l'edifier ti andrà benissimo.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:28   #17104
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Penso che l'edifier ti andrà benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Sharksg Guarda i messaggi
bella ragazzi, ho appena inserito sul mio canale youtube 3 trailer movie riprodotti con il mio impianto 5.1.2...per chi ha voglia e curiosità li guardi Ovviamente non li faccio vedere per come suona il mio impianto visto la traccia audio youtube pessima, ma per far vedere comè composto

https://www.youtube.com/watch?v=CsqmQFkCiFM Trailer Spiderman: Far From Hom
https://www.youtube.com/watch?v=9UIHWp96MIo Trailer Top Gun 2
https://www.youtube.com/watch?v=I2oYi0NdLkQ Trailer Alita: l'angelo della morte
Bellissimo impianto complimenti! Comunque non oso immaginare con i giochi mamma mia !
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 19:26   #17105
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi



Bellissimo impianto complimenti! Comunque non oso immaginare con i giochi mamma mia !
Grazie per i complimenti beh per giocare uso il PC e basta... Anke se hai ragione a dire che giocare su un 75 pollici è surround 5.1 sarà da spettacolo
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 22:48   #17106
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
vabbè .... allora vi faccio vedere il mio "monitor" da 3 metri di base!


.....mi faccio ancora bastare un semplice 5.1 per giocare con volante e pedaliera!


...quando non proietto lascio fuori dal buco un tv-ino giusto per il tg.....


...ma spesso sta giù!


Sedute comode per gli amici...

...con le B&W Matrix 805 che sparano un po' troppo vicino alle orecchie.....

...e popcorn!


Il mio Yamaha DSP-A1 per i film dice ancora la sua!.... insieme alle B&W Nautilus 805... che ovviamente per la musica vengono sfilate e poggiate sul ripiano.

Ultima modifica di Nautilu$ : 06-08-2020 alle 23:10.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 07:57   #17107
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
@Nautilu$

wow complimenti che postazione cinema e che casa:o.. che proiettore usi? ma senza telo per proiettore si vede lo stesso bene? perchè sarei intenzionato di fare una cosa simile anche io più in là.. cioè fare un riquadro di pittura bianca senza telo
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz

Ultima modifica di Sharksg : 07-08-2020 alle 08:16.
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 09:16   #17108
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Ciao! Grazie!
... è un preistorico Infocus IN82 .
Sicuramente con un telo si vedrebbe meglio.....ma la parete bianca è lì... costo 0... perché non usarla?
Si vede bene.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 12:53   #17109
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Ciao! Grazie!
... è un preistorico Infocus IN82 .
Sicuramente con un telo si vedrebbe meglio.....ma la parete bianca è lì... costo 0... perché non usarla?
Si vede bene.
OK grazie per la risposta
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 13:18   #17110
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Ciao! Grazie!
... è un preistorico Infocus IN82 .
Sicuramente con un telo si vedrebbe meglio.....ma la parete bianca è lì... costo 0... perché non usarla?
Si vede bene.
Senti bello, adesso o mi motorizzi la risalita di quel TV-ino per il TG oppure ti tolgo il saluto
Ah dimenticavo, nel videogioco sei 7imo, vergogna...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 13:23   #17111
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Senti bello, adesso o mi motorizzi la risalita di quel TV-ino per il TG oppure ti tolgo il saluto
Ah dimenticavo, nel videogioco sei 7imo, vergogna...
hahaha
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 13:27   #17112
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Senti bello, adesso o mi motorizzi la risalita di quel TV-ino per il TG oppure ti tolgo il saluto
Ah dimenticavo, nel videogioco sei 7imo, vergogna...
ma tu giri il coltello nella piaga!
Lì c'è l'errore grosso di aver fatto il muretto troppo basso..... Il TV è già poggiato a terra e mettere il braccio motorizzato avrebbe bisogno di ulteriore spazio nel "buco" !
Dovrei scavare!

E poi ho una malsana idea di modificare il buco per un TV più grande... ma andrei a peggiorare la situazione!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 14:07   #17113
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
ma tu giri il coltello nella piaga!
Lì c'è l'errore grosso di aver fatto il muretto troppo basso..... Il TV è già poggiato a terra e mettere il braccio motorizzato avrebbe bisogno di ulteriore spazio nel "buco" !
Dovrei scavare!

E poi ho una malsana idea di modificare il buco per un TV più grande... ma andrei a peggiorare la situazione!
Nautilus, non tergiversare, sei sempre 7imo...
Bello incrociarti ogni tanto
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 17:39   #17114
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
non regge che per fare la foto ho lasciato il pad ?

Vero! Ma che fine hai fatto fino ad oggi?
Pensavo durante il lockdown, tu avessi intrapreso un nuovo studio per un micro PC, stavolta in bambù!
Come va il Renny?
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 19:47   #17115
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
ma tu giri il coltello nella piaga!
Lì c'è l'errore grosso di aver fatto il muretto troppo basso..... Il TV è già poggiato a terra e mettere il braccio motorizzato avrebbe bisogno di ulteriore spazio nel "buco" !
Dovrei scavare!

E poi ho una malsana idea di modificare il buco per un TV più grande... ma andrei a peggiorare la situazione!
Ma lasci le 805 nei rispettivi buchi...o le tiri fuori quando le usi mettendole sul piano?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 20:31   #17116
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
non regge che per fare la foto ho lasciato il pad ?

Vero! Ma che fine hai fatto fino ad oggi?
Pensavo durante il lockdown, tu avessi intrapreso un nuovo studio per un micro PC, stavolta in bambù!
Come va il Renny?
Caro Nautilus nell'altro forum oramai non vado mai, ne ho uno nuovo per la telefonia, qui invece passo sempre ma poco impegno, basta PC homemade anzi il PC in legno è in garage, come la renny... è da febbraio che sono all'estero in smart ma almeno con la famiglia, vediamo se ad agosto riesco a rientrare in patria due settimane e la accendo...non escludo di venire a visitare Roma due o tre giornate... chissà! A presto
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 09:31   #17117
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma lasci le 805 nei rispettivi buchi...o le tiri fuori quando le usi mettendole sul piano?
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
.... insieme alle B&W Nautilus 805... che ovviamente per la musica vengono sfilate e poggiate sul ripiano.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 09:56   #17118
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
... in garage, come la renny... è da febbraio che sono all'estero in smart ma almeno con la famiglia, vediamo se ad agosto riesco a rientrare in patria due settimane e la accendo...non escludo di venire a visitare Roma due o tre giornate... chissà! A presto
praticamente sei ancora in quarantena!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 13:53   #17119
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Ciao, per completare il mio 5.1 composto da Denon AVR-X2600H ed altoparlanti Indiana Lines DIVA, manca solo un buon subwoofer.
La dimensione della sala è di circa 22 MQ ed il tetto è a circa 3 M.

Avevo adocchiato, volendo stare sotto i 1000 €, l'SVS PB2000 PRO e mi chiedevo se ci sono delle valide alternative che potrei valutare entro la fascia di prezzo.
Mi chiedevo anche se possa essere adeguato alla grandezza dell'ambiente.

Ne approfitto anche per chiedere (linciatemi pure, vi autorizzo ), se avrebbe senso a quel punto, andare di doppio subwoofer con quello giocattolo che già ho delle Logitech Z-2300 o se quando si va in configurazione doppio sub devono necessariamente essere identici (oltre che degni di questo nome, cosa che quello delle Logitech, non è).

Grazie
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 14:54   #17120
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
I subwoofer non devono essere dello stesso tipo anzi si può ipotizzare in via teorica anche qualche beneficio nella loro etereogenità (ovviamente dipende caso per caso ed è tutto da dimostrare nel caso specifico visto la qualità di partenza). Tuttavia devono essere livellati sullo stesso volume di uscita. La domanda è quindi se il logitech possa stare dietro all'svs senza andare a fondo corsa demolendosi completamente...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v