Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2019, 15:35   #15021
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Secondo video che ad alcuni risulta comico:

https://youtu.be/6dHm7FIJZJM
Ok ovvio transistor e valvolare ognuno ha i pro e contro ma c'è valvolare e valvolare come transistor e transistor.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 21:04   #15022
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
E fai bene.. Son soluzioni, apparte il divertimento e fantasia del montaggio, che se la giocano con soluzioni commerciali che come minimo ti costano 3volte tanto se non di più.

Io mi son basato sul piccolino, lo 0100 per pilotare delle wharfedale 10.1 ed è impressionante il controllo che ha e quello che riesce a fare.
Non oso immaginare il fratellone con due belle torri cosa può fare.. Alcuni assemblano soluzioni anche in dual mono.
E come preampli? Direttamente da scheda audio del pc?
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 21:06   #15023
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
E come preampli? Direttamente da scheda audio del pc?
no dac audioengine D1 collegamento ottico!
Old 21-10-2019, 11:39   #15024
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?
Grazie mille per le risposte.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 12:22   #15025
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?

Ciao!
Non più tardi di sabato sera ho sentito una soundbar Samsung di quel tipo (purtroppo il modello non lo ricordo proprio) e secondo me, a meno che il tuo tv abbia veramente un audio infame, il gioco non vale la candela.
Un miglioramento della qualità e del volume c'è, ma è minimo, e l'effetto surround non l'ho proprio sentito nemmeno alla seconda bottiglia di Barbera.
Old 21-10-2019, 12:53   #15026
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
Ciao a tutti!

Ciao!

soundbar le consiglio se uno ha una tv con casse scadenti che manco riesce a capire il parlato o migliorare l'ascolto in generale col kit soundbar+sub.

effetti 3d algoritmi vari ecc non funzionano, dove le ho sentite a casa di amici o hai le pareti stretta dove il suono puo deviare e percepire qualcosa o sentirai solo dei effetti strani dove, tipo musica, la traccia che tu conosci sarà totalmente diversa da come senti in quel istante. tipo effetti 3d su cuffie stereo che enfattizano certe frequenze e tramite ritardi vari sembra un effetto 3d ma hai una canzone completamente nuova e diversa da quella originale.

per me se la prendi e per migliorare l'audio della tv ma non per una full imersion nel mondo ht o musica ecc.
Old 21-10-2019, 13:33   #15027
Tonisettequattro
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti!

Ciao!
L Audio decente è molto soggettivo, comunque una soundbar( yamaha )migliora l ascolto rispetto a una tv (ci vuole davvero poco d'altronde)
Surround : non pervenuto, manco l ombra, probabilmente neanche quelle con i satelliti da posizionare posteriormente si intravede quacosa che gli assomiglia.
Non la puoi utilizzare come centrale

Ultima modifica di Tonisettequattro : 21-10-2019 alle 13:43.
Old 21-10-2019, 15:43   #15028
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
cosa ne pensate dei marantz PM? ho visto che si trovano a poco e potrei prenderlo e metterlo su collegato al giradischi e le vecchie casse Pioneer.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:46   #15029
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

se per un impianto budget virerei verso i 'fratelli poveri' denon, che hanno migliore rapporto prezzo/resa. nelle classi base, ad esempio, molta della componentistica è condivisa

ps: lo scrivo da utilizzatore di denon pma-520, che se la cava egregiamente nonostante il prezzo sotto i 200

Ultima modifica di s-y : 21-10-2019 alle 15:48.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:57   #15030
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se per un impianto budget virerei verso i 'fratelli poveri' denon, che hanno migliore rapporto prezzo/resa. nelle classi base, ad esempio, molta della componentistica è condivisa

ps: lo scrivo da utilizzatore di denon pma-520, che se la cava egregiamente nonostante il prezzo sotto i 200
io parlo di marantz da 50-60€ , i denon mi sembrano trovarsi dai 90€ in su
non devo sfondare i vetri di casa eh, mi basta un volume decente
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+
Old 21-10-2019, 16:06   #15031
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

mi pare strano dato che sono la stessa azienda, con la denon che è posizionata commercialmente più in basso, e come detto con molta componentistica in comune, nella fascia base

poi se trovi i 'pari grado' marantz a meno, il problema non si pone, ma assicurati che non sia roba usata, perchè 'commercialmente' non torna
Old 21-10-2019, 16:09   #15032
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mi pare strano dato che sono la stessa azienda, con la denon che è posizionata commercialmente più in basso, e come detto con molta componentistica in comune, nella fascia base

poi se trovi i 'pari grado' marantz a meno, il problema non si pone, ma assicurati che non sia roba usata, perchè 'commercialmente' non torna
io guardo su sibito.it ed ebay. potrei sbagliarmi ovviamente per questo chiedo a voi che bazzicate di più.

penso si parli cmq di usato, dubito siano modelli nuovi
Old 21-10-2019, 16:10   #15033
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

si, certamente usato allora
in tal caso valgono primariamente altri parametri, che a prescindere non si possono conoscere
Old 21-10-2019, 16:15   #15034
Tonisettequattro
Senior Member

Credo parli dei marantz pm molto datati ,ancora non era con denon , oggi con 50 euro ti danno solo la scatola dei nuovi pm.

.

Ultima modifica di Tonisettequattro : 21-10-2019 alle 16:17.
Old 21-10-2019, 16:54   #15035
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Credo parli dei marantz pm molto datati ,ancora non era con denon , oggi con 50 euro ti danno solo la scatola dei nuovi pm.
Il periodo "nero" di marantz qual'è stato? Subito prima di Philips o subito dopo? Perchè ho letto pareri contrastanti...e negli anni '90 non ricordo se era escluso dai progetti perchè caro o perchè gramo (ai tempi Pioneer e Kenwood come se piovesse! Sony era dei signori!)
Old 21-10-2019, 17:24   #15036
Tonisettequattro
Senior Member

Non sono molto esperto di vintage , ai tempi era piuttosto cara per me , infatti uno dei primi ampli che presi era un Kenwood il ka1030 se non ricordo male....
Old 21-10-2019, 18:06   #15037
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

nemmeno io esperto, ma con un certo margine di errore si può dire che dalla metà/fine anni '80 in poi per tutti i marchi storici sia stata 'nera', e non è detto non sia ancora passata
Old 21-10-2019, 18:43   #15038
HSH
Senior Member

quindi me lo sconsigliate? (dico l'acquisto di un ampli così vecchio)
Old 21-10-2019, 18:48   #15039
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non più tardi di sabato sera ho sentito una soundbar Samsung di quel tipo (purtroppo il modello non lo ricordo proprio) e secondo me, a meno che il tuo tv abbia veramente un audio infame, il gioco non vale la candela.
Un miglioramento della qualità e del volume c'è, ma è minimo, e l'effetto surround non l'ho proprio sentito nemmeno alla seconda bottiglia di Barbera.
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
soundbar le consiglio se uno ha una tv con casse scadenti che manco riesce a capire il parlato o migliorare l'ascolto in generale col kit soundbar+sub.

effetti 3d algoritmi vari ecc non funzionano, dove le ho sentite a casa di amici o hai le pareti stretta dove il suono puo deviare e percepire qualcosa o sentirai solo dei effetti strani dove, tipo musica, la traccia che tu conosci sarà totalmente diversa da come senti in quel istante. tipo effetti 3d su cuffie stereo che enfattizano certe frequenze e tramite ritardi vari sembra un effetto 3d ma hai una canzone completamente nuova e diversa da quella originale.

per me se la prendi e per migliorare l'audio della tv ma non per una full imersion nel mondo ht o musica ecc.
Quote:
L Audio decente è molto soggettivo, comunque una soundbar( yamaha )migliora l ascolto rispetto a una tv (ci vuole davvero poco d'altronde)
Surround : non pervenuto, manco l ombra, probabilmente neanche quelle con i satelliti da posizionare posteriormente si intravede quacosa che gli assomiglia.
Non la puoi utilizzare come centrale
Grazie mille!

Mi sono dimenticato di dire che già possiedo una soundbar "entry Level" (classica barra + suv da 150 euro) perché l'audio della TV (LCD del 2012) è allucinante. A questo punto me la tengo e poi piano piano mi creerò qualcosa di decente🙂.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 18:55   #15040
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
WoW che tuffo di ricordi

un pò di tempo fa il mio primo amplificatore "quasi serio"
con i controlli di tono sempre in Flat

il predecessore era un "robusto" Sansui
che ne ha viste di ogni ...

li vorrei nuovamente qui accanto a me

PS: immagini prese in rete
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
2020, uno degli anni più caldi mai regis...
Samsung Galaxy Fit2, è un'ottima ...
Nasce Stellantis, da oggi effettiva la f...
Corsair 5000, ancora più spazio p...
OneDrive, nuovo limite per il caricament...
Cyberpunk 2077: lavori a pieno regime so...
The Medium: nuovo trailer live action, a...
Il MIT ha ideato un aereo ibrido-elettri...
Audi, BMW, Ford: lo smartphone sar&agrav...
Toyota: negli USA multa da 180 milioni d...
Avira fa il punto sulle minacce informat...
Le novità di S-Mart per il 2021, ...
WhatsApp e privacy: non più 8 febbraio, ...
Amazon, weekend di sconti pazzi: Echo Do...
Valve: anche il Source Engine 2 ricever&...
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable