Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2020, 01:44   #1941
TheKerevas
Junior Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Il firmware è indipendente dalla versione GUI. si aggiorna dalla pagina gateway e li potete scaricare dal primo post o comunque da qui https://drive.google.com/drive/folde...kWpDZ8hDF0wTjY
è sempre consigliato mettere quelli stabili e non i beta che finisconi con _00X quindi attualmente 2.2.1

Se sei con TIM è un problema conosciuto ma mai nessuno ha dato abbastanza info per poter riuscire a risolvere..

quasi sicuramente c'è qualche inesattezza nel file /etc/asterisk/sip.conf che viene generato con l'installazione ma personalmente mi risulta difficile da indentificare senza aver a disposizione un modem connesso a TIM...
Scusa se leggo solamente ora ma mi ero dimenticato ... Quindi la stabile attualmente è la 2.2.0?
Old 30-11-2020, 14:30   #1942
Brambo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buongiorno a tutti,
stavo cercando, leggendo nel thread, di capire se la mod in oggetto poteva fare al caso mio.
Nello specifico, volevo capire se era possibile permettere il traffico multicast (che con il firmware originale sembrerebbe essere filtrato).
il potenziale setting relativo dovrebbe essere "IGMP snooping" o qualcosa del genere.
Eventualmente anche se era stato riscontrato un miglior funzionamento della componente WiFi.

Sto riscontrando dei problemi con dei device "smart home", in particolare degli Shelly. Riscontro una perdita di circa il 5% dei ping e il mancato funzionamento del multicast.
Prima di intraprendere la strada del modding sul mio TIM HUB, volevo capire se questa poteva effettivamente aiutarmi, o era meglio andare direttamente su un AP esterno.
grazie
buona giornata

Marco
Brambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 14:41   #1943
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Scusa se leggo solamente ora ma mi ero dimenticato ... Quindi la stabile attualmente è la 2.2.0?
come scritto, e come immagino dovrebbe confermare l'app, 2.2.1, ma non i _00X, queli son piu vecchi del 2.2.1 stabile.
Quote:
Originariamente inviato da Brambo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
stavo cercando, leggendo nel thread, di capire se la mod in oggetto poteva fare al caso mio.
Nello specifico, volevo capire se era possibile permettere il traffico multicast (che con il firmware originale sembrerebbe essere filtrato).
il potenziale setting relativo dovrebbe essere "IGMP snooping" o qualcosa del genere.
Eventualmente anche se era stato riscontrato un miglior funzionamento della componente WiFi.

Sto riscontrando dei problemi con dei device "smart home", in particolare degli Shelly. Riscontro una perdita di circa il 5% dei ping e il mancato funzionamento del multicast.
Prima di intraprendere la strada del modding sul mio TIM HUB, volevo capire se questa poteva effettivamente aiutarmi, o era meglio andare direttamente su un AP esterno.
grazie
buona giornata

Marco
direi che potrai abilitarlo tranquillamente seguendo quello che si fa su openwrt per farlo
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
solo a me con la .14 l'uso cpu rimane bloccato al 22% ??

@FrancYescO questo errore da cosa puo dipendere?

Nov 24 10:29:10 daemon.err transformer[3616] getter(rpc.hosts.host.{i}., SSID) threw an error: /usr/share/transformer/mappings/rpc/rpc.hosts.map:287: attempt to index local 'accesspoints' (a nil value) stack traceback: /usr/share/transformer/mappings/rpc/rpc.hosts.map:287: in function </usr/share/transformer/mappings/rpc/rpc.hosts.map:280> (tail call): ? /usr/share/transformer/mappings/rpc/rpc.hosts.map:595: in function </usr/share/transformer/mappings/rpc/rpc.hosts.map:593> [C]: in function 'xpcall' navigation.lua:169: in function 'get_parameter_value' navigation.lua:207: in function 'get' api.lua:190: in function <api.lua:181> [C]: in function 'pcall' api.lua:36: in function 'do_pcall' api.lua:88: in function <api.lua:86> (tail call): ? main.lua:176: in function '?' main.lua:458: in function <main.lua:441> [C]: in function 'pcall' main.lua:481: in function <main.lua:464> [C]: in function 'run' main.lua:504: in function <main.lua:492> [C]: in function 'pcall' main.lua:515: in main chunk [C]: ?
Cosi al volo non ne ho idea, quasi sicuramente collegato a qualche dispositivo collegato (o anche non più collegato ma ancora in cache) all'hub in wifi.. hai molte cose collegate?
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
@FrancYesco

ho messo la 9.6.21 ma non va mica la gestione da app.
andava solo con la stabile
hai il 2.2.1 come firmware? si è rotto dopo l'upgrade? i DNS son sempre quelli di TIM?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 18:49   #1944
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
hai il 2.2.1 come firmware? si è rotto dopo l'upgrade? i DNS son sempre quelli di TIM?
Si ho il 2.2.1 come da firma, non mi andava nemmeno con la 9.6.14 ma solo con la stabile, i dns non li ho toccati
Old 01-12-2020, 14:16   #1945
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Aggiornato alla 9.6.23 e adesso va, non so se avete sistemato o se è una coincidenza
Old 01-12-2020, 14:34   #1946
TheKerevas
Junior Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
come scritto, e come immagino dovrebbe confermare l'app, 2.2.1, ma non i _00X, queli son piu vecchi del 2.2.1 stabile
Si l'APP dice AGTHP_2.2.1. Dove trovo il firmware base? Ho cercato sul thread e sul link che mi avevi mandato ma non lo trovo... Poi una volta che ho il file devo fare come avevo detto? Cioè dal Gateway vado su "Modem" e aggiorno manualmente il file e non serve nient'altro come tipo reinstallare la GUI? Ho la GUI 9.6.10-663c1ee8

P.S Chiedo tutte queste cose per essere stra sicuro, se non va più il modem ne avrò di tempo da perdere x'D

Ultima modifica di TheKerevas : 01-12-2020 alle 14:40.
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 15:44   #1947
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

sempre nel post sopra ti ho scritto un link.

lo metti sulla gui e fai aggiorna poi fa tutto quello che serve da sola e reinstalla anche la gui
Old 01-12-2020, 22:56   #1948
TheKerevas
Junior Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
sempre nel post sopra ti ho scritto un link.

lo metti sulla gui e fai aggiorna poi fa tutto quello che serve da sola e reinstalla anche la gui
Ok quindi come ho pensato 2.2.1 Closed. La GUI si reinstalla da sola o devo installarla io tramite SSH?

Ultima modifica di TheKerevas : 01-12-2020 alle 23:55.
Old 02-12-2020, 12:40   #1949
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Ancora una volta, l'ho scritto prima.
Old 02-12-2020, 13:58   #1950
TheKerevas
Junior Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
Ancora una volta, l'ho scritto prima.
Per favore ho bisogno del tuo aiuto. Non ho ancora fatto niente, ho solamente riavviato il modem e si è resettato tutto a stock e si è aggiornato al firmware 2.2.1. Ieri le uniche cose che ho fatto è stato controllare la versione del modem e basta... Potresti aiutarmi in privato? Ho le guide sottomano ma non ci sto capendo più niente e mi domando ancora come cavolo c'ero riuscito...

EDIT: Ho seguito una guida più incasinata ma allo stesso tempo più chiara e sono riuscito a mettere la 2.2.1 e la ultima GUI. Scusami tanto se ho chiesto tante volte, ma per una cosa importante come il modem ho bisogno più sicurezza su ciò che faccio, sinceramente andare a rimanere senza modem mi romperebbe tanto...

Ultima modifica di TheKerevas : 02-12-2020 alle 15:00. Motivo: RISOLTO
Old 02-12-2020, 15:39   #1951
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Ciao a tutti... io ho il TIM Hub versione 2.2.1...

Leggendo i post iniziali non si capisce in modo chiaro e limpido come fare l'aggiornamento per chi ha i firmware recenti... Non esiste qualche guida meglio formulata anche su altri siti?
Old 02-12-2020, 15:54   #1952
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Per favore ho bisogno del tuo aiuto. Non ho ancora fatto niente, ho solamente riavviato il modem e si è resettato tutto a stock e si è aggiornato al firmware 2.2.1. Ieri le uniche cose che ho fatto è stato controllare la versione del modem e basta... Potresti aiutarmi in privato? Ho le guide sottomano ma non ci sto capendo più niente e mi domando ancora come cavolo c'ero riuscito...

EDIT: Ho seguito una guida più incasinata ma allo stesso tempo più chiara e sono riuscito a mettere la 2.2.1 e la ultima GUI. Scusami tanto se ho chiesto tante volte, ma per una cosa importante come il modem ho bisogno più sicurezza su ciò che faccio, sinceramente andare a rimanere senza modem mi romperebbe tanto...
C'è poco da fare, trattalo come un modem nuovo con firmware 2.2.1

la guida da seguire è questa
https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,78162.0.html

Non fornisco supporto in privato, al massimo chiarimenti su punti che non si sono capiti della guida, ma prerequisito è leggersi (e rileggersi) tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Ciao a tutti... io ho il TIM Hub versione 2.2.1...

Leggendo i post iniziali non si capisce in modo chiaro e limpido come fare l'aggiornamento per chi ha i firmware recenti... Non esiste qualche guida meglio formulata anche su altri siti?
Se hai il 2.2.1 non c'è nulla da aggiornare.. è l'ultimo. Se hai linea TIM si aggiorna da solo, se non la hai la via ufficiale è lo sblocco e poi la pagina gateway.

Il primo post di questo topic, come ho lasciato intendere anche altre volte lo trovo anche io fuorviante, prolisso e pieno di inesattezze.

Ultima modifica di FrancYescO : 02-12-2020 alle 15:59.
Old 02-12-2020, 16:29   #1953
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Ma io vorrei sbloccarlo per installare firmware custom... non è possibile avendo già 2.2.1? Non capisco...

Qua mi sembra si asserisca della fattibilità: https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,78162.0.html
Old 02-12-2020, 17:06   #1954
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Ma io vorrei sbloccarlo per installare firmware custom... non è possibile avendo già 2.2.1? Non capisco...

Qua mi sembra si asserisca della fattibilità: https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,78162.0.html
ad oggi qualunque firmware è sbloccabile, segui semplicemente quella guida.
Old 02-12-2020, 19:16   #1955
TheKerevas
Junior Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
C'è poco da fare, trattalo come un modem nuovo con firmware 2.2.1

la guida da seguire è questa
https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,78162.0.html

Non fornisco supporto in privato, al massimo chiarimenti su punti che non si sono capiti della guida, ma prerequisito è leggersi (e rileggersi) tutto.

Se hai il 2.2.1 non c'è nulla da aggiornare.. è l'ultimo. Se hai linea TIM si aggiorna da solo, se non la hai la via ufficiale è lo sblocco e poi la pagina gateway.

Il primo post di questo topic, come ho lasciato intendere anche altre volte lo trovo anche io fuorviante, prolisso e pieno di inesattezze.
Ma c'è qualche changelog o modo di sapere che modifiche sono state apportate da 2.2.0 a 2.2.1? Poi un'altra cosa, ricordo che prima avevo come Versione driver xDSL un'altro driver e ora c'è messo di suo quello del AGTEF 1.0.4. Va bene così o mi consigli un driver specifico calcolando che sono su linea TIM "Fibra" (al momento fino 200 mega)
Old 04-12-2020, 18:46   #1956
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Edit
Ma questa telegestione (per chi ha Tim) è consigliato tenerla on o meglio disattivarla?

Ultima modifica di sagacio : 05-12-2020 alle 10:13.
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 00:50   #1957
TheKerevas
Junior Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Edit
Ma questa telegestione (per chi ha Tim) è consigliato tenerla on o meglio disattivarla?
Io la tengo disattivata insieme ad Assistenza Remota, così al massimo possono solo riavviare il modem per evitare che entrano per toccare parametri o aggiornare forzatamente il modem facendolo tornare come in origine
Old 07-12-2020, 23:24   #1958
TheKerevas
Junior Member

L'Avatar di TheKerevas

@FrancYescO

La TIM per un controllo alla linea mi ha resettato il modem. Vado per risbloccare il modem e ci riesco, firmware 1.0.3 e la ultima GUI Stabile, riavviando il modem mantiene Root, GUI ecc... Appena vado per installare tramite Gateway la ultima 2.2.1 stabile il modem si resetta... Ho rifatto 2 volte la procedura e 2 volte che fa la stessa cosa. Cosa significa?... Non so come procedere

EDIT:
Ogni volta chiedo aiuto/consigli e mi risolvo da solo le cose, ho smanettato altre 2 volte andando per logica e calcolando anche il discorso rognoso del OPTIMAL BANK quindi sono andato per esclusione:

Rifatto tutta la procedura, firmware 1.0.3 e una GUI del 2019 che veniva usata ai tempi nella guida che c'è qua dentro. Dopo aver fatto ciò con questa GUI vecchia aggiorno alla 2.0.0 e rimetto la stessa GUI. Poi sempre con la stessa GUI aggiorno alla 2.2.1, rimetto la stessa GUI, una volta fatto ciò vado ad aggiornare la GUI con la ultima stabile tramite il Gateway facendo fare l'update automatico, un primo flash è andato a vuoto, ripulisco la cache del browser e funziona! Per adesso sta funzionando tutto, però non capisco perchè la scorsa volta ho sbloccato con la 1.0.3 e da la stesso flashato diretto 2.2.1 e ultima GUI Stabile funzionando tutto... Boh... Comunque sto OPTIMAL BANK da rogne per una reinstallazione a zero, o sono io negato o è davvero così...

Ultima modifica di TheKerevas : 08-12-2020 alle 01:24. Motivo: Revisioni e problema risolto
Old 10-12-2020, 11:59   #1959
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Il problema non è tanto OBP ma il modoverlay che nell'ultima stable non viene proprio applicato.

Si sta già cercando di trovare una soluzione sia per quello che per i comportamenti strani che ci sono provando ad aggiornare.
Old 11-12-2020, 09:22   #1960
DarkSouls95
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Informazioni technicolor

Salve mi sapete dire i vantaggi e i svantaggi per sbloccare un modem technicolor tim hub DGA4132 da premettere io ho una fibra FTTH 1GB ha senso o no? Vi ringrazio tante
DarkSouls95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
2020, uno degli anni più caldi mai regis...
Samsung Galaxy Fit2, è un'ottima ...
Nasce Stellantis, da oggi effettiva la f...
Corsair 5000, ancora più spazio p...
OneDrive, nuovo limite per il caricament...
Cyberpunk 2077: lavori a pieno regime so...
The Medium: nuovo trailer live action, a...
Il MIT ha ideato un aereo ibrido-elettri...
Audi, BMW, Ford: lo smartphone sar&agrav...
Toyota: negli USA multa da 180 milioni d...
Avira fa il punto sulle minacce informat...
Le novità di S-Mart per il 2021, ...
WhatsApp e privacy: non più 8 febbraio, ...
Amazon, weekend di sconti pazzi: Echo Do...
Valve: anche il Source Engine 2 ricever&...
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable