Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Nel corso di poco meno di 4 anni AMD ha introdotto sul mercato varie evoluzioni di processore Ryzen e Ryzen Threadripper, offrendo varie novità architetturali che si traducono in superiori prestazioni. Vediamo come nel passaggio dai primi Ryzen 1000 agli ultimi Ryzen 5000, comprese le versioni Ryzen Threadripper, il quadro sia cambiato in questo confronto tra 38 differenti CPU
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2020, 18:06   #12081
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
apri la freccetta accanto al processo di chrome

non aspettare una soluzione perché non salterà mai fuori
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 08:39   #12082
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Credo non si possa fare
Ho trovato questo..
Ma è possibile questa cosa, mi sembra assurdo!!
Uh dice semplicemente che se lasci usare il tuo pc/cellulare agli altri questi possono fare ciò che vogliono...

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegarmi perché da un paio di giorni chrome all'avvio si comporta così e diventa inutilizzabile?

Poi dopo un po' che sta aperto torna a livelli normali.
Versione 87.
Hai provato a vedere nel task manager interno di chrome per individuare il processo specifico?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:56   #12083
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Uh dice semplicemente che se lasci usare il tuo pc/cellulare agli altri questi possono fare ciò che vogliono...

Hai provato a vedere nel task manager interno di chrome per individuare il processo specifico?
ma quindi è giusto che sul iphone non si possono avere due profili su chrome?
io provo a switchare sull'altro profilo ma non me lo fa scegliere, posso entrare solo nel principale!! è corretto?
Old 15-12-2020, 18:39   #12084
fraussantin
Utente sospeso

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Mi sapreste consigliare una alternativa uguale a Cloud print che sta per andarsene?
Old 18-12-2020, 13:58   #12085
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Da qualche versione di Chrome c'è una interessante funzione che disabilita le schede che secondo lui non sono utilizzate, con il risultato che quando ci clicco sopra impiega 1-2 secondi per "riesumarle".

Non vedo perchè magari una pagina contenente semplice testo, senza alcun refresh, e che posso richiamare in tempo zero cliccando sulla scheda, deve invece diventare "bianca" costringendomi ad un reload come se la stessi aprendo in quel momento.

Ho anche impostato schede con l'auto-reload (tramite estensioni), ma dopo qualche ora la scheda viene "spenta" e quindi anche la relativa estensione.

C'è un modo per disabilitare questa funzione di sospensione delle schede? In modo che quando clicco su una scheda la ritrovo come l'avevo lasciata, e se su quella scheda attivo l'auto-reload, almeno questo continua a funzionare
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 08:40   #12086
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi, c'è modo di evitare che quando si apre Chrome con cui ho sempre parecchie schede, non me le carichi tutte ma lo faccia solo quando ci entro?
Finche sono a casa nessun problema, ma quando sono in giro e uso la connessione del telefono, è uno stress e mi rallenta parecchio
Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 15:38   #12087
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi, c'è modo di evitare che quando si apre Chrome con cui ho sempre parecchie schede, non me le carichi tutte ma lo faccia solo quando ci entro?
Finche sono a casa nessun problema, ma quando sono in giro e uso la connessione del telefono, è uno stress e mi rallenta parecchio
Grazie
Io utilizzo un estensione che sospende tutte le tab che non utilizzo, quando necessario un click e la riattivi

The great suspender
Old 06-01-2021, 16:40   #12088
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Io utilizzo un estensione che sospende tutte le tab che non utilizzo, quando necessario un click e la riattivi

The great suspender
Ottimo!!!

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 22:34   #12089
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ho installato l'estensione Volume Master dal Chrome Store in Chrome .
Appare nell'elenco delle estensioni, è attiva ma poi non è presente nella barra delle estensioni.

Ho provato a disattivarla e riattivarla ma niente da fare, non appare.

La stessa procedura su Opera, avendo già installato 'Install Chrome Extensions' v 2.5.9 di Opera Software, produce un'installazione perfetta, (dopo l'ulteriore conferma che viene richiesta in quel caso).

Sarà un conflitto di estensioni, suppongo ma come venirne fuori?

EDIT: risolto, ho dovuto fare lo sblocco manuale.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2021 alle 22:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 22:42   #12090
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Esiste un'estensione di Chrome che permette di cancellare i cookies relativi ad uno specifico sito web, quindi dall'interno di Chrome?

Non devo bloccare i cookies di un sito, vorrei solo poterli gestire, cancellandoli in modo agile, partendo dall'URL del sito, che ne so con un menu a tendina.

Chiudere la finestra dopo aver aggiunto l'URL in 'Cancella sempre i cookie alla chiusura delle finestre' è troppo macchinoso perchp richiede la chiusura della finestra stessa e la riapertura... Cercavo qualcosa con cui poter resettare al volo.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2021 alle 22:48.
Old 07-01-2021, 00:50   #12091
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Grazie
Qualche post fa chiedevo come fare l'esatto contrario, dato che con le ultime versioni Chrome prende di default l'iniziativa di sospendere le schede, anche quelle che io voglio che rimangano sempre attive anche se non selezionate, e quando ci clicco le apre nello stesso tempo dell'aprirle da zero.
Se io lascio una scheda aperta, vorrei che rimanesse aperta e pronta, altrimenti riesco a chiuderla da solo, per poi riaprirla dai preferiti, senza la necessità che lo faccia Chrome al posto mio, lasciandola "aperta ma chiusa", ergo, sospesa

Quindi quello che tu cerchi lo fanno le ultime release di Chrome di default, senza la necessità di estensioni esterne.

Altresì da qualche ricerca ho anche scoperto che si può configurare la funzione scheda per scheda, andando qui

chrome://discards/

Ed è anche presente la statistica delle volte che Chrome decide di sospendere le schede, in quanto tempo, e nella colonna "Auto Discardable" puoi selezionare se attivare la funzione di sospensione (v) o meno (x) su ogni singola scheda.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 08:04   #12092
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ho notato che (da Linux) quando vado su Gmail non richiede solo la pw, ma anche l' username
Prima non lo faceva. Si può ovviare?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 08:55   #12093
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi

The great suspender

Occhio, attenzione a quell'estensione oggi:

"We no longer recommend the Chrome extension The Great Suspender. Here is why!"

https://www.ghacks.net/2021/01/09/we...r-here-is-why/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 11:54   #12094
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esiste un'estensione di Chrome che permette di cancellare i cookies relativi ad uno specifico sito web, quindi dall'interno di Chrome?

Non devo bloccare i cookies di un sito, vorrei solo poterli gestire, cancellandoli in modo agile, partendo dall'URL del sito, che ne so con un menu a tendina.

Chiudere la finestra dopo aver aggiunto l'URL in 'Cancella sempre i cookie alla chiusura delle finestre' è troppo macchinoso perchp richiede la chiusura della finestra stessa e la riapertura... Cercavo qualcosa con cui poter resettare al volo.
UP
Old 12-01-2021, 20:18   #12095
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Da una finestra aperta di Chrome è possibile sapere usando Sorgenti della pagina o Ispeziona elemento che versione di Chrome è in uso?

Oppure un'estensione che possa mostrare la versione in uso di Chrome senza invocare 'Informazioni su Google Chrome' che causa l'aggiornamento del software?

Nel pannello di controllo del PC risulta installato un Google Chrome nel 09/01/2018 ma a fianco la versione è 87.0.4280.141

Ultima modifica di giovanni69 : 12-01-2021 alle 20:25.
Old 12-01-2021, 21:37   #12096
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da una finestra aperta di Chrome è possibile sapere usando Sorgenti della pagina o Ispeziona elemento che versione di Chrome è in uso?
Non lo so, ma io la vedo anche nei dettagli delle proprietà dell'eseguibile.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 23:58   #12097
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

ok.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-01-2021 alle 00:01.
Old 13-01-2021, 10:56   #12098
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno,

l'opzione " Usa accelerazione hardware quando disponibile " , è utile tenerla attiva o no?
Crea rallentamenti?
NZXT H710i Seasonic P760 AMD Ryzen 5900X NZXT Kraken Z73 360mm MSI Prestige X570 Creation G.Skill F4-3600C16D-16GTZN EVGA GeForce RTX 2080 Super Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 1tb Samsung PCIe 4.0 980 Pro 500gb Gigabyte AD27QD
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:10   #12099
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buongiorno,

l'opzione " Usa accelerazione hardware quando disponibile " , è utile tenerla attiva o no?
Crea rallentamenti?
È utile tenerla attiva, se l'hardware è compatibile e non fa storie, se vedi tutto correttamente. No non rallenta. Semmai è fatta per velocizzare.
Old 15-01-2021, 14:36   #12100
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Mi sono accorto adesso che in Chrome hanno messo i Gruppi (funzionalità che in Edge e Firefox non vedo) ...

Mi spiegate a cosa dovrebbero servire ?! Quando chiudo e riapro il browser scompaiono i Gruppi che mi creo ... possono essere salvati in qualche modo nei Preferiti ?!

https://www.wired.it/internet/web/20...schede-gruppi/

Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60T - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Chuwi HeroBook Pro+, il notebook economi...
Asus presenta ROG Rapture GT-AXE11000, a...
Vi tenta l'auto elettrica cinese da poco...
Trump, ultimo attacco a Huawei: Intel e ...
HONOR V40: ecco come sarà il nuov...
Amazon sconti imperdibili per OnePlus! E...
Apple estende la prova gratuita di Apple...
Incentivi auto 2021, al via gli ecobonus...
Telegram, parla il fondatore Durov: s&ig...
Sempre meno rame: ecco come navigano gli...
Super promo Amazon: SSD Sabrent 1TB 129€...
Bridenstine: motori e Core Stage di NASA...
G-Sync Ultimate, Nvidia ha cambiato la s...
Microsoft annuncia Cloud for Retail, il ...
Vodafone ''down'' in alcune zone di Mila...
Filezilla
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag