Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Nel corso di poco meno di 4 anni AMD ha introdotto sul mercato varie evoluzioni di processore Ryzen e Ryzen Threadripper, offrendo varie novità architetturali che si traducono in superiori prestazioni. Vediamo come nel passaggio dai primi Ryzen 1000 agli ultimi Ryzen 5000, comprese le versioni Ryzen Threadripper, il quadro sia cambiato in questo confronto tra 38 differenti CPU
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2020, 11:18   #521
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Random lo fa anche a me, la " x" sparisce ma fa comunque il suo dovere
ah bene, così non mi sento solo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 13:06   #522
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si il ripristino è selettivo
Ho notato che però non è possibile escludere la directory ~/Library/, cosa che volevo evitare ed alla fine ho preferito recuperare dal backup solo la directory "Music Library.musiclibrary": il problema che non me la riconosceva era dovuto al fatto che la libreria nel backup puntava ad una directory diversa ~/Music/iTunes/ anziché ~/Music/Music/ è bastato cambiare in Musica la posizione dei file e con qualche aggiustamento sono riuscito a recuperare i cuoricini
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 10:15   #523
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Recupero Appunti Note

Salve a tutti l'altro ieri ho aggiornato a Big Sur con il mio MacBook late 2013 base con un installazione pulita e direi che va benissimo, considerando il peso del sistema ho preferito farlo da zero...

Ma prima ho fatto un backup prima di cancellare tutto e avevo Catalina e poi subito ho inizializzato l'ssd e installato Big Sur....

poi per sicurezza, una volta installato tutti i programmi e configurazioni ho rifatto un altro backup l'unica cosa che in un secondo momento ho recuperato gli appunti delle note che avevo salvato sul Macbook e non su iCloud (salvate in pdf e riportate in note questi ultimi gli ho cancellati ed eliminati) solo dopo l'ultimo backup...

ora visto che voglio recuperare gli appunti che avevo sull'applicazione Note salvate sul Macbook (quelle su iCloud le ho tutte), come posso individuare la cartella corretta?

ho letto di andare in time machine spuntando nel Finder la cartella libreria per poi entrare nel backup interessato e recuperare la cartella com.apple.Notes nella cartella di Containers

io questa cartella non la trovo...come posso fare?
Old 28-11-2020, 13:02   #524
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ma le note non le sincronizzi con iCloud?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 13:16   #525
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma le note non le sincronizzi con iCloud?
si ma alcune le avevo sul MacBook e non sul cloud...

come posso recuperarle?
Old 28-11-2020, 13:55   #526
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
L'ultima versione è la 20B50.
Ciao.

Ultima modifica di alanfibra : 28-11-2020 alle 15:55.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:38   #527
Spun
Senior Member

nel backup di Catalina prima di formattare mi ritrovo queste cartelle

Libreria/Containers/com.apple.Notes.datastore
Libreria/Cntainers/com.apple.Notes.HTMLConverter
Libreria/Containers/com.apple.Notes.NotesImporter

invece in Group Containers ho questi due cartelle

Libreria/Group Containers/group.com.apple.notes
Libreria/Group Containers/group.com.apple.notes.import

dov'è che trovo gli appunti delle note salvate sul MacBook (e non sul could)?
Old 28-11-2020, 17:01   #528
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Irlanda
https://lmgtfy.app/?q=recuperare+not...vate+su+icloud
Old 28-11-2020, 17:22   #529
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
mi spieghi il link perfavore?
non ho trovato nulla in merito o forse sono io che sbaglio qualcosa perché vorrei recuperare gli appunti sulle note che ho segnato sul Macbook e non su iCloud tramite il backup che ho fatto con time machine prima di formattare.

Aggiorno:
ho risolto, ho copiato le due cartelle situate in Group Containers del vecchio backup e le ho incollate nella cartella Group Containers attuale, sono rispuntate le note eliminate
intanto vi ringrazio...

Riguardo il sistema macOS Big Sur sul mio Late 2013 base da 15" va molto meglio rispetto Catalina sopratutto Safari è diventato una scheggia...tempo di accensione meno di 20 secondi
molto reattivo tutto il sistema....

Ultima modifica di Spun : 28-11-2020 alle 17:46.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 22:51   #530
GrayBeard
Member

L'Avatar di GrayBeard

Iscritto dal: Nov 2020
Non funziona più il controller della ps4 in Steam, ho scoperto essere qualche bug introdotto dal passaggio a Big Sur
GrayBeard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 04:03   #531
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da GrayBeard Guarda i messaggi
Non funziona più il controller della ps4 in Steam, ho scoperto essere qualche bug introdotto dal passaggio a Big Sur

In che modo lo colleghi? Può essere che abbiamo rimosso il relativo kext per farlo funzionare
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 11:08   #532
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io so solo che, a parità di tutto (in realtà su safari avevo almeno 15 schede aggiuntive aperte), safari mi consuma la metà della batteria che consuma chrome.

in ogni caso mi capita un piccolo bug su safari: appena seleziono una scheda dalla barra in alto e rimango li con il puntatore, la X per chiudere la scheda non è visibile (ma se clicco nel punto in cui dovrebbe essere mi chiude la scheda)...se però sposto il puntatore fuori dalla "tab" della scheda e lo rimetto, allora si vede correttamente la X...

succede solo a me? vedrò con i prossimi aggiornamenti, quando arriveranno
prima anche a me faceva la stessa identica cosa, provando proprio adesso non lo fa più
Old 03-12-2020, 11:55   #533
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Anche a me ogni tanto lo fa, pero' random, non sempre.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 12:23   #534
Spun
Senior Member

Scusate è la mia impressione o il MacBook va in stop se spengo il monitor?
nelle impostazioni della batteria posso spuntare sulla voce "non andare in stop automaticamente quando il monitor è spento" solo nella sezione alimentazione invece a batteria non è presente più tale voce...come si può fare per non far andare in stop quando il monitor è spento e non è collegato all'alimentatore?
Old 03-12-2020, 13:12   #535
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Scusate è la mia impressione o il MacBook va in stop se spengo il monitor?
nelle impostazioni della batteria posso spuntare sulla voce "non andare in stop automaticamente quando il monitor è spento" solo nella sezione alimentazione invece a batteria non è presente più tale voce...come si può fare per non far andare in stop quando il monitor è spento e non è collegato all'alimentatore?
In questo caso devi utilizzare app terze...una che per me è fondamentale, gratuita, fatta benissimo e aggiornatissima (hai anche la possibilità di creare trigger), è Amphetamine, puoi fare davvero tutto.

Ultima modifica di axelv : 03-12-2020 alle 13:14.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 14:11   #536
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
mi spieghi il link perfavore?
non ho trovato nulla in merito o forse sono io che sbaglio qualcosa perché vorrei recuperare gli appunti sulle note che ho segnato sul Macbook e non su iCloud tramite il backup che ho fatto con time machine prima di formattare.

Aggiorno:
ho risolto, ho copiato le due cartelle situate in Group Containers del vecchio backup e le ho incollate nella cartella Group Containers attuale, sono rispuntate le note eliminate
intanto vi ringrazio...

Riguardo il sistema macOS Big Sur sul mio Late 2013 base da 15" va molto meglio rispetto Catalina sopratutto Safari è diventato una scheggia...tempo di accensione meno di 20 secondi
molto reattivo tutto il sistema....
Grazie mille del feedback
Per le note sono contento abbia risolto, non ti avrei saputo aiutare
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 15:22   #537
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ciao, sapete dirmi se questa procedura funziona e se è sicura (senza problemi collaterali)?
https://www.why-tech.it/mac-come-scr...se%20richiesto.
PSN wiston75 | PS4 PRO | iPad Air 32GB LTE | iPhone 11 Pro Max | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 15:37   #538
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
In pratica vai a utilizzare anche in scrittura il driver nativo di macOS che di default è abilitato solo in lettura. Bisogna vedere il motivo di ciò, se solo per prestazioni o anche per affidabilità.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 15:51   #539
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
In pratica vai a utilizzare anche in scrittura il driver nativo di macOS che di default è abilitato solo in lettura. Bisogna vedere il motivo di ciò, se solo per prestazioni o anche per affidabilità.
Capito....
Appunto, perchè nativamente è disabilitato?
Aspetto qualcuno che lo sappia con certezza, prima di incasinarmi il mac

Fino ad un paio di anni fa pagavo la licenza di Paragon ma mi scoccia un sacco.... ho bisogno dei suoi servizi solo 1-2 volte all'anno....
PSN wiston75 | PS4 PRO | iPad Air 32GB LTE | iPhone 11 Pro Max | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 19:36   #540
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
non so se è già stato chiesto

da quando ho aggiornato a big sur ho problemi a sincronizzare i file con icloud e a tresferire file da iphone con airdrop

in pratica la mia scrivania è sincronizzata con icloud e prima, quando scaricavo file con iphone, salvavo su scrivania tramite file e vedevo il file immediatamente sulla scivania

adesso questo non succede, devo rimuovere/aggiungere un file a caso da Mac sulla scrivania per far sincronizzare la scrivania con icloud

il problema con airdrop è invece l'estrema lentezza del trasferimento, prima era immediato mentre adesso richiede qualche minuto

è un problema diffuso o riscontro solo io queste anomalie?

p.s. ho un macbook pro 2016
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar

Ultima modifica di len : 03-12-2020 alle 19:39.
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
HONOR V40: ecco come sarà il nuov...
Amazon sconti imperdibili per OnePlus! E...
Apple estende la prova gratuita di Apple...
Incentivi auto 2021, al via gli ecobonus...
Telegram, parla il fondatore Durov: s&ig...
Sempre meno rame: ecco come navigano gli...
Super promo Amazon: SSD Sabrent 1TB 129€...
Bridenstine: motori e Core Stage di NASA...
G-Sync Ultimate, Nvidia ha cambiato la s...
Microsoft annuncia Cloud for Retail, il ...
Vodafone ''down'' in alcune zone di Mila...
CloudLinux annuncia AlmaLinux, per racco...
Hai il coronavirus? Apple Watch potrebbe...
Cresce la domanda di wearable nel 2021 e...
Intel Optane, addio desktop e workstatio...
Filezilla
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag