Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2019, 16:13   #10181
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
uso una versione portable
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa

Ergo in prima pagina c'è scritto cosa devi fare.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 16:20   #10182
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
uso una versione portable
la versione portatile, per quanto mi riguarda si aggiorna automaticamente nella propria cartella, aggiornando anche il profilo e i file che lo compongono.
qual è la tua situazione?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 18:53   #10183
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
la versione portatile, per quanto mi riguarda si aggiorna automaticamente nella propria cartella, aggiornando anche il profilo e i file che lo compongono.
qual è la tua situazione?
Ho provato a fare una nuova installazione di FF 56.0.2 e poi ad aggiornarla all'attuale. Mi crea un altro profilo e non mi converte nulla, nè le password nè i bookmarks. GRRR
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 19:36   #10184
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Mi crea un altro profilo e non mi converte nulla, nè le password nè i bookmarks. GRRR CUT
Te l'ho scritto prima! c'è scritto in prima pagina come aggiornare, importare il profilo o solo i file che ti servono. E' tutto spiegato, basta seguire le istruzioni.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 20:23   #10185
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
OK grazie a tutti... ho riscritto il vecchio profilo sul nuovo e funziona.
Altri metodi non funzionavano.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 20:52   #10186
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Ho fatto una prova riguardo mozilla + estensione di twitch (consigliata sopra)

La versione di Mozilla è 67.0.4 (64 bit) ed aprendo uno stream a caso ecco il relativo consumo:



Le impostazioni dello stream erano le seguenti:

__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 09:36   #10187
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cmq è uscita la 68 stabile ma solo sui server
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/68.0/

installata, tutto ok

Firefox 68.0 release information https://www.ghacks.net/2019/07/09/fi...e-information/

nella pagina delle estensioni ora in fondo alla lista abbiamo le tanto amate "estensioni consigliate" (si potranno disabilitare...)

Quote:
Suggerimento : è possibile disattivare le raccomandazioni se non li si vuole:

Caricare about: config nella barra degli indirizzi di Firefox.
Cerca extensions.htmlaboutaddons.discover.enabled
Impostare il flag su False.
Cerca extensions.htmlaboutaddons.recommendations.enabled
Impostare il flag su False.


Sempre riguardo le estensioni, me le ritrovo tutte abilitate in navigazione anonima



mi aspettavo il contrario, tutte disabilitate di default, ma forse avevo capito male.


Ma che senso ha
fare la lista delle estensioni disabilitate "a colori" come quella delle abilitate?
In questo modo non si distinguono, se non per il titolo all'inizio della lista.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 09-07-2019 alle 10:23.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 10:08   #10188
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Dark Mode

Vorrei segnalare una interessante funzionalità implementata nella versione 68 di Firefox, ovvero la Dark Mode che consente di avere le pagine interne come quelle delle estensioni, opzioni e di configurazione in modalità scura.
Inoltre rende scuro anziché bianco lo sfondo delle pagine in attesa di essere caricate.
browser.in-content.dark-mode > true
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 12:11   #10189
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Vorrei segnalare una interessante funzionalità implementata nella versione 68 di Firefox, ovvero la Dark Mode che consente di avere le pagine interne come quelle delle estensioni, opzioni e di configurazione in modalità scura.
Inoltre rende scuro anziché bianco lo sfondo delle pagine in attesa di essere caricate.
browser.in-content.dark-mode > true
Da amante dei temi scuri, grazie per la segnalazione
E riguardo un'altra tua segnalazione, WebRender è in abilitazione anche per le schede AMD ora

EDIT:
Si adatta bene con l'attivazione/disattivazione del tema scuro, credo che non sia abilitato di default solo perché ancora non perfetto ma che in futuro lo sarà
Da me ha richiesto anche il riavvio del browser comunque, per essere applicato.

Ultima modifica di superlex : 09-07-2019 alle 16:27.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 13:48   #10190
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
3 domande rapide: come togliere l'icona altoparlante dalle tab in cui viene riprodototto un video, e la notifica a schermo interno. Infine come togliere la barra grigia dei motori di ricerca che appare al di sotto dei risultati della barra di ricerca?
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 17:05   #10191
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Vorrei segnalare una interessante funzionalità implementata nella versione 68 di Firefox, ovvero la Dark Mode che consente di avere le pagine interne come quelle delle estensioni, opzioni e di configurazione in modalità scura.
Inoltre rende scuro anziché bianco lo sfondo delle pagine in attesa di essere caricate.
browser.in-content.dark-mode > true
Provato non mi funziona.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 17:36   #10192
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Provato non mi funziona.
Banalmente.. hai riavviato Firefox?

Ultima modifica di superlex : 09-07-2019 alle 17:39.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 17:44   #10193
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Banalmente.. hai riavviato?
Il pc no, FF sì, più volte.
Ah, per usare la dark mode oltre a cambiare quel parametro in about:config credo si debba selezionare nelle opzioni>Temi> tema scuro (cambiando dal predefinito) confermi?
Comunque fatto questo quando apro FF la prima pagina all'avvio (scheda vuota) è nera, poi tutto il resto (opzioni, estensioni, altre schede aperte...) rimane bianco come prima, in pratica funziona solo il tema dark nella parte alta come prima.

EDIT:
segnalo anche che su due siti che avevo aperto nella sessione precedente, importata da profilo in FF 68 non carica la pagina:
Quote:
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a www.kimovil.com. SSL_ERROR_MISSING_ESNI_EXTENSION

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.
https://www.kimovil.com/it/
https://www.xiaomitoday.it/category/notizie
Riaperto la portable precedente 67.0.4 nessun problema.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 09-07-2019 alle 18:06.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 18:17   #10194
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 554
Quote:
segnalo anche che su due siti che avevo aperto nella sessione precedente, importata da profilo in FF 68 non carica la pagina:

https://www.kimovil.com/it/
https://www.xiaomitoday.it/category/notizie
Riaperto la portable precedente 67.0.4 nessun problema.
Con 70.0a1 e 69.0b3 nessun problema.
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 18:18   #10195
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da rotwang Guarda i messaggi
Con 70.0a1 e 69.0b3 nessun problema.
Ma con la 68 hai lo stesso problema?

P.S.
altro errore, diverso, qui:
Quote:
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a www.ilblogdellestelle.it. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi crittografici in comune. Codice di errore: SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 18:31   #10196
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Connessione bloccata da FF

Da due giorni con FF non riesco ad aprire siti come google, Hardware upgrade, Wikipidia,mozilla org. FF mi dice pagina bloccataotenziale rischio per la sicurezza, Codice di errore: SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER.Mi collego tramite hotspot da cell ma nei giorni precedenti nessun problema. Ho reinstallato il programma eliminando manualmente le cartelle nascoste e poi ripulendo con Ccleaner.Come antivirus utilizzo quello di win10(anche disattivando le protezioni il problema persiste).
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 18:53   #10197
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Il pc no, FF sì, più volte.
Ah, per usare la dark mode oltre a cambiare quel parametro in about:config credo si debba selezionare nelle opzioni>Temi> tema scuro (cambiando dal predefinito) confermi?
Sì confermo, diciamo che è un complemento del tema scuro: se abiliti il tema scuro, con quell'opzione hai anche scheda estensioni etc scure; se abiliti il tema chiaro, tale opzione non ha effetto.

Quote:
Comunque fatto questo quando apro FF la prima pagina all'avvio (scheda vuota) è nera, poi tutto il resto (opzioni, estensioni, altre schede aperte...) rimane bianco come prima, in pratica funziona solo il tema dark nella parte alta come prima.
Sempre avendo riavviato Firefox? Non saprei..

Quote:
EDIT:
segnalo anche che su due siti che avevo aperto nella sessione precedente, importata da profilo in FF 68 non carica la pagina:

https://www.kimovil.com/it/
https://www.xiaomitoday.it/category/notizie
Riaperto la portable precedente 67.0.4 nessun problema.
Da me funzionano entrambi con FF 68 desktop (no portable), in about:config che valore hai per network.security.esni.enabled e network.trr.uri ?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 19:12   #10198
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Da due giorni con FF non riesco ad aprire siti come google, Hardware upgrade, Wikipidia,mozilla org. FF mi dice pagina bloccataotenziale rischio per la sicurezza, Codice di errore: SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER.Mi collego tramite hotspot da cell ma nei giorni precedenti nessun problema. Ho reinstallato il programma eliminando manualmente le cartelle nascoste e poi ripulendo con Ccleaner.Come antivirus utilizzo quello di win10(anche disattivando le protezioni il problema persiste).
la 68 non risolve, ma non so neanche se il problema sia di FF anche se con Edge no problem.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 19:34   #10199
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Sempre avendo riavviato Firefox? Non saprei..
Sì, sembra ok solo appena apro FF, poi apro il resto ed è tutto come prima, boh.
Aspetterò che compaia nelle opzioni oltre che nel config, magari non è ancora definitiva o ci sarà qualche bug, io comunque sono su Win7.

Quote:
Da me funzionano entrambi con FF 68 desktop (no portable), in about:config che valore hai per network.security.esni.enabled e network.trr.uri ?
-true
-https://1.1.1.1/dns-query
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 19:51   #10200
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì, sembra ok solo appena apro FF, poi apro il resto ed è tutto come prima, boh.
Aspetterò che compaia nelle opzioni oltre che nel config, magari non è ancora definitiva o ci sarà qualche bug, io comunque sono su Win7.

Provato con un profilo pulito, così per curiosità?

Quote:
-true
-https://1.1.1.1/dns-query
Qui hai tutto verde?
https://www.cloudflare.com/ssl/encrypted-sni/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v