Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2020, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...020_90499.html

Da oggi, 1° luglio, cambia qualcosa con il POS e i pagamenti in banconote. Lo strumento per i pagamenti digitali diviene obbligatorio anche per chi non lo ha ancora anche se le sanzioni previste non sembrano al momento esistere. Facciamo un po' di chiarezza.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 09:58   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
col cacchio che ti fa la fattura...
indipendentemente che sia un imprenditore sul lastrico o ricco ti deve dare la ricevuta, poi se si parla di scuse assurde tu digli che hai bisogno della fattura perchè puoi scaricarla dal rimborso spese aziendali
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:07   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
A questo punto di solito dice:
Sono 20 senza fattura o 25 con.
E ovviamente tutti scelgono "con".
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:08   #4
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Già adesso vado in giro solo con lo smartphone e dove non mi accettano pagamenti digitali non compro.

Da privato con un servizio a caso come MyPos pago l’1.9% di commissioni e basta, la scusa che su 5 o 10€ le commissioni sono troppo alte ormai non regge più.

Peccato non abbiano previsto la multa, anche se già così, se beccano qualcuno com’è me a cui non vogliono far pagare in maniera digitale... Perdono la vendita
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:13   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Già adesso vado in giro solo con lo smartphone e dove non mi accettano pagamenti digitali non compro.
E' senz'altro comodo lasciare a casa il portafoglio, si vero, ma solo se gli acquisti si fanno in quei negozi noti per l’accettazione certa e sicura, in quanto se all’atto di pagare la transazione non va a buon fine per mille motivi e si possiede solo il cellulare che si fa, oltre alla pessima figura ?
I soldi hanno il vantaggio di funzionare anche senza internet/corrente elettrica
Poi nel caso di conto di un ristorante ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:20   #6
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Cambia poco per gli esercenti.
Meglio l'abbassamento del limite del contante.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:23   #7
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di andare dal mio parrucchiere e pagare il conto con il telefono senza portarmi dietro il portafogli.
Fino ad ora, le scuse più assurde erano:
  • Commissioni
  • non ci guadagno nulla
  • ho tante tasse
  • ho tante spese
  • l'affitto

Poi però cambia macchina ogni 2 anni, ha la casa al mare e se ti conosce, col cacchio che ti fa la fattura...
Dovrebbero fare multe e pure salate.
Nel paese dove abito io da ormai 11 anni c'e' una benzina IP che sia in orario di apertura che in self-service notturno dice sempre che il POS non funziona.
Nella torretta ha addirittura "tappato" la feritoia Carte con il cartone.
Personalmente difficilmente ho contante con me ... anzi preferisco fare tutto con la carta o on-line.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:24   #8
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi

Da privato con un servizio a caso come MyPos pago l’1.9% di commissioni e basta, la scusa che su 5 o 10€ le commissioni sono troppo alte ormai non regge più.
lol, il punto è che un esercente quelle spese le paga moltiplicate per centinaia o migliaia di acquisti. Basta fare il conto di quanto alla fine si prende la banca.
Ora, si sta zitti e basta, tanto non si può fare altrimenti, ma che non mi si venga a dire che sia una cosa giusta.
Come quei furbi che si lamentano perche nessuno accetta la American Express. E secondo te sono cretino io ad accettare una carta che mi ruba un altissima percentuale sul netto? Poi magari chiedono pure lo sconto .

Comunque, ci sta l'obbligo del POS, ma fa ridere il discorso del limite al pagamento in contanti.
Mi ricordo ancora quando l'anno scorso vendetti la moto da privato, e mi ritrovai con alcune migliaia di € in contanti - in banca mi dissero ' non potrebbe versare piu di 3000€ '. Si, ma se te ne porto 1500 oggi e 2000 tra un mese, cosa cambia?
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:34   #9
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di andare dal mio parrucchiere e pagare il conto con il telefono senza portarmi dietro il portafogli.
Fino ad ora, le scuse più assurde erano:
  • Commissioni
  • non ci guadagno nulla
  • ho tante tasse
  • ho tante spese
  • l'affitto

Poi però cambia macchina ogni 2 anni, ha la casa al mare e se ti conosce, col cacchio che ti fa la fattura...
C'è anche un'altra scusa "non sta funzionando la connessione"

Io continuo a portare dietro un pò di contante perchè con questi pagamenti elettronici non c'è ancora l'affidabilità assoluta e a volte capitano questi problemi,.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:35   #10
ldetomi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di andare dal mio parrucchiere e pagare il conto con il telefono senza portarmi dietro il portafogli.
Fino ad ora, le scuse più assurde erano:
  • Commissioni
  • non ci guadagno nulla
  • ho tante tasse
  • ho tante spese
  • l'affitto

Poi però cambia macchina ogni 2 anni, ha la casa al mare e se ti conosce, col cacchio che ti fa la fattura...
La risposta semplice è: "Guarda, anche io ho tante spese, l'affitto, ecc. Però come lavoratore dipendente, anche volendo io non posso non pagare le tasse perché me le trattengono tutte alla radice, e allora? Come si fa?"
__________________
Nuovo "amico":
Asus Z87-Pro - Core i7 4770S (Haswell) - 2x4 GB Kingston DDR3-1600 - SSD Samung 840 Pro 256 GB - 1x1.5 TB + 1x3 TB
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:37   #11
ldetomi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Comunque, ci sta l'obbligo del POS, ma fa ridere il discorso del limite al pagamento in contanti.
Mi ricordo ancora quando l'anno scorso vendetti la moto da privato, e mi ritrovai con alcune migliaia di € in contanti - in banca mi dissero ' non potrebbe versare piu di 3000€ '. Si, ma se te ne porto 1500 oggi e 2000 tra un mese, cosa cambia?
Bastava farsi fare un bonifico da 3000, perché un pagamento in contanti?
Se uno non vuol fare un bonifico già c'è qualcosa che non va... e sinceramente sarebbe corretto (per tutta la società) non concludere affari con una persona così. Faccio il caso pessimo "è uno che deve in qualche modo riciclare quei contanti" beh... evitiamo di renderci "complici" accettando i suoi contanti, altrimenti siamo tutto sommato un po' egoisti e pensiamo solo al "nostro", non pensi?
__________________
Nuovo "amico":
Asus Z87-Pro - Core i7 4770S (Haswell) - 2x4 GB Kingston DDR3-1600 - SSD Samung 840 Pro 256 GB - 1x1.5 TB + 1x3 TB
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:40   #12
ldetomi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' senz'altro comodo lasciare a casa il portafoglio, si vero, ma solo se gli acquisti si fanno in quei negozi noti per l’accettazione certa e sicura, in quanto se all’atto di pagare la transazione non va a buon fine per mille motivi e si possiede solo il cellulare che si fa, oltre alla pessima figura ?
I soldi hanno il vantaggio di funzionare anche senza internet/corrente elettrica
Poi nel caso di conto di un ristorante ?
Scusa, dove sta il problema del ristorante? Sia se paghi tutto tu, sia se fai conti separati, io sinceramente ho spesso pagato con la carta solo la mia parte nel caso di cene con amici o colleghi, in cui chi voleva pagava in contanti e chi voleva pagava elettronico.
Oggi poi ci sono anche sistemi come PayPal per invio rapido tra amici e conoscenti, basta solo il numero di cell o l'email ed è pensato esplcitamente per casi come quelli appena citati, senza alcuna commissione.

Dai su... la tecnologia c'è tutta e funziona anche bene, è la volontà che manca
__________________
Nuovo "amico":
Asus Z87-Pro - Core i7 4770S (Haswell) - 2x4 GB Kingston DDR3-1600 - SSD Samung 840 Pro 256 GB - 1x1.5 TB + 1x3 TB
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:43   #13
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' senz'altro comodo lasciare a casa il portafoglio, si vero, ma solo se gli acquisti si fanno in quei negozi noti per l’accettazione certa e sicura, in quanto se all’atto di pagare la transazione non va a buon fine per mille motivi e si possiede solo il cellulare che si fa, oltre alla pessima figura ?
I soldi hanno il vantaggio di funzionare anche senza internet/corrente elettrica
Poi nel caso di conto di un ristorante ?
Quale pessima figura? Ormai il pos DEVE funzionare. A me è capitato un paio di volte di lasciare la spesa alla cassa perchè il pos non era in servizio e non ne avevano di sostitutivi. La figuraccia l'hanno fatta loro e dietro di me alcuni dicevano che avrebbero fatto lo stesso.
Una cosa è l'euro del caffè, un'altra 100 euro di spesa (che non sono tenuto ad avere in contanti).
IL conto al ristorante è il caso classico poi. Satispay, hype, paypal, un'infinità di servizi che permettono di condividere i conti del ristorante.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:46   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Era ora !!!



Csò,òsòsòmsòsòms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:47   #15
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
lol, il punto è che un esercente quelle spese le paga moltiplicate per centinaia o migliaia di acquisti. Basta fare il conto di quanto alla fine si prende la banca.
Ora, si sta zitti e basta, tanto non si può fare altrimenti, ma che non mi si venga a dire che sia una cosa giusta.
Come quei furbi che si lamentano perche nessuno accetta la American Express. E secondo te sono cretino io ad accettare una carta che mi ruba un altissima percentuale sul netto? Poi magari chiedono pure lo sconto .

Comunque, ci sta l'obbligo del POS, ma fa ridere il discorso del limite al pagamento in contanti.
Mi ricordo ancora quando l'anno scorso vendetti la moto da privato, e mi ritrovai con alcune migliaia di € in contanti - in banca mi dissero ' non potrebbe versare piu di 3000€ '. Si, ma se te ne porto 1500 oggi e 2000 tra un mese, cosa cambia?
I pos e contratti moderni non fanno distinzione tra i circuiti. Si pagano ormai le stesse percentuali con ogni carta, inclusa amex. Certo se si ha un contratto dell'800 la cosa cambia.
Sul versamento la banca ha torto ma il problema è il cassiere ignorante o che non ha capito nulla. Ti dicono così perchè non vogliono dover compilare scartoffie per le segnalazioni UIF, idem quindi vai a ritirare cifre importanti. Alla frase "se non mi dai i MIEI soldi chiamo i carabinieri" tutti tornano a ragionare e completano l'operazione.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:47   #16
ldetomi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A questo punto di solito dice:
Sono 20 senza fattura o 25 con.
E ovviamente tutti scelgono "con".
Questa è una vecchia storia in cui alla fine il consumatore non comprende che rimane fregato 2 volte, anche se crede di essere furbo:

1) Se il commerciante non fa fattura, ovviamente non paga tasse allo stato che poi con quelle tasse rilascia servizi anche per il consumatore stesso (es. sanità)
2) Se il conto è 100 netto, con fattura sarebbe 120 giusto? Ma siccome l'iva viene girata allo stato, si aprono 2 opzioni:
a) Non fa fattura: lui si mette in tasca 100 e il consumatore ha sborsato 100 (ma per guadagnare quei 100 il consumatore aveva lavorato per almeno 130, dato che ha pagato le tasse sulla propria retribuzione)
b) Fa fattura: il commerciante mette in tasca 100, ma poi su quel guadagno ci paga le tasse, quindi gli rimane... diciamo 70? Il consumatore spende 120

Ergo? Nel caso di mancata fattura, il commerciante guadagna 30 euro in più, il consumatore spende solo 20 in meno... chi ci guadagna di più?

Logica vorrebbe che ci guadagnassimo al limite uguale... quindi senza fattura non dovrebbe essere l'importo pulito senza iva, ma meno, ovvero la quotaparte di imponibile va divisa tra entrambe le parti

P.S: non sono ovviamente favorevole a questo malaffare ma è una riflessione che la gente dovrebbe fare
__________________
Nuovo "amico":
Asus Z87-Pro - Core i7 4770S (Haswell) - 2x4 GB Kingston DDR3-1600 - SSD Samung 840 Pro 256 GB - 1x1.5 TB + 1x3 TB
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:48   #17
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Con il pos ormai ci si paga anche all'ultimo lodge ad oltre 5000 mt sulla via per l'Everest. Nepal. Persino li.

Anzi, con una commissione ovviamente, se sei a corto di denaro contante te le forniscono loro proprio tramite pos e carta di credito o prepagata abilitata.

Questo "dove osano le aquile"...qui siamo in Italia, io ormai non mi faccio più alcun problema a usare la prepagata o lo smartphone anche per il semplice caffè...e dove non le accettano, semplicemente non vado più.

Tanto semplice.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:48   #18
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da ldetomi Guarda i messaggi
Bastava farsi fare un bonifico da 3000, perché un pagamento in contanti?
Se uno non vuol fare un bonifico già c'è qualcosa che non va... e sinceramente sarebbe corretto (per tutta la società) non concludere affari con una persona così. Faccio il caso pessimo "è uno che deve in qualche modo riciclare quei contanti" beh... evitiamo di renderci "complici" accettando i suoi contanti, altrimenti siamo tutto sommato un po' egoisti e pensiamo solo al "nostro", non pensi?
Ma veramente, io ho acquistato usato facendo il bonifico a persone fisiche. Hanno fatto lo stesso con me. Ma, non sempre mi fiderei di fare una cosa simile. Anche perche farsi fregare è un attimo, e quando si tratta di tanti soldi, ci si pensa due volte prima di fare il bonifico ad uno sconosciuto, se permetti.
Io ho pagato ed ho ricevuto pagamenti sia in contanti che con assegno circolare, consegnato al momento del passaggio di proprietà, ed andando insieme in banca ad incassare.
Però, avere i contanti alla mano è sempre la cosa più rassicurante, non c'è pagamento elettronico che tenga.



PS.
In teoria è tutto giusto, pagare le tasse ecc, ma quando si tratta di lavori grossi, voglio vedere in quanti pretenderebbero la fattura di fronte ad uno sconto di migliaia di €, magari per un lavoro dal dentista..

Ultima modifica di Ragerino : 01-07-2020 alle 10:52.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:49   #19
ldetomi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
indipendentemente che sia un imprenditore sul lastrico o ricco ti deve dare la ricevuta, poi se si parla di scuse assurde tu digli che hai bisogno della fattura perchè puoi scaricarla dal rimborso spese aziendali
Il discorso non è averne bisogno per il rimborso... questo è un atteggiamento ridotto alla convenienza immediata, la questione è dirgli: "Scusi ma, io su ciò che guadagno pago le tasse, perché lei no?"
__________________
Nuovo "amico":
Asus Z87-Pro - Core i7 4770S (Haswell) - 2x4 GB Kingston DDR3-1600 - SSD Samung 840 Pro 256 GB - 1x1.5 TB + 1x3 TB
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:51   #20
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Ma veramente, io ho acquistato usato facendo il bonifico a persone fisiche. Hanno fatto lo stesso con me. Ma, non sempre mi fiderei di fare una cosa simile. Anche perche farsi fregare è un attimo, e quando si tratta di tanti soldi, ci si pensa due volte prima di fare il bonifico ad uno sconosciuto, se permetti.
Io ho pagato ed ho ricevuto pagamenti sia in contanti che con assegno circolare, consegnato al momento del passaggio di proprietà, ed andando insieme in banca ad incassare.
Però, avere i contanti alla mano è sempre la cosa più rassicurante, non c'è pagamento elettronico che tenga.
Anche questo è di "facile risoluzione" secondo me. Io non ti do in mano nulla fino a che non mi vedo accreditata la somma del bonifico nel conto corrente.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1