Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2020, 21:13   #41
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Capisco che pagare questa tassa piuttosto assurda sia fastidioso, però il fenomeno della pirateria è reale ed è mostruosamente grande e non si può fare finta che non esista.

Di fatto il mondo è pieno di miliardi di persone impunite che non hanno pagato un euro per vedere film e ascoltare musica. Per onestà questo concetto va ripetuto.

La toppa è sicuramente peggio del buco, ma la colpa è di tutti visto che miliardi di persone hanno usufruito a babbo morto per decenni di contenuti a scrocco.
Sono stati fatti non so quanti studi sul fatto che pirateria non significa in alcun modo che vi sia una correlazione assoluta tra mancate vendite.
Se una persona scarica 100 cd musicali (butto un dato a caso), non vuol dire che avrebbe accettato di comprarne la stessa quantità legalmente.
Una volta sicuramente venivano scaricati tantissimi film, ma oggi io vedo cinema multisala sempre più pieni (nonostante il biglietto non sia proprio economico specie se si decide di andare tutta una famiglia) e tantissime persone che grazie agli abbonamenti mensili possono godersi tante serie tv e pellicole a prezzi abbordabili per qualsiasi tasca.
Quindi OGGI 2020 siamo così certi che simili misure siano realmente a tutela di un diritto e non per mantenere le prebende a qualcuno???
Poi scusami il concetto di colpire chi ha sbagliato nel passato, facendo scontare la pena a chi vive il presente, mi sembra estremamente sbagliato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 28-06-2020 alle 21:15.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 21:24   #42
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sono stati fatti non so quanti studi sul fatto che pirateria non significa in alcun modo che vi sia una correlazione assoluta tra mancate vendite.
Se una persona scarica 100 cd musicali (butto un dato a caso), non vuol dire che avrebbe accettato di comprarne la stessa quantità legalmente.
Una volta sicuramente venivano scaricati tantissimi film, ma oggi io vedo cinema multisala sempre più pieni (nonostante il biglietto non sia proprio economico specie se si decide di andare tutta una famiglia) e tantissime persone che grazie agli abbonamenti mensili possono godersi tante serie tv e pellicole a prezzi abbordabili per qualsiasi tasca.
Quindi OGGI 2020 siamo così certi che simili misure siano realmente a tutela di un diritto e non per mantenere le prebende a qualcuno???
Poi scusami il concetto di colpire chi ha sbagliato nel passato, facendo scontare la pena a chi vive il presente, mi sembra estremamente sbagliato.
Sbagliare...io lo chiamerei rubare. Non possiamo fare le verginelle.

In ogni caso la gente scarica ancora oggi. Proprio oggi uno ha scritto in merito sul thread della apple tv nella sezione Apple andatelo a leggere deve essere l'ultimo commento.

Ripeto non sono d'accordo sul modo ma la colpa di essere arrivati a questo punto è nostra abbiamo esagerato.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 21:27   #43
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Capisco che pagare questa tassa piuttosto assurda sia fastidioso, però il fenomeno della pirateria è reale ed è mostruosamente grande e non si può fare finta che non esista.

Di fatto il mondo è pieno di miliardi di persone impunite che non hanno pagato un euro per vedere film e ascoltare musica. Per onestà questo concetto va ripetuto.

La toppa è sicuramente peggio del buco, ma la colpa è di tutti visto che miliardi di persone hanno usufruito a babbo morto per decenni di contenuti a scrocco.
Ma vedi la cosa ancora piú ridicola in tutto questo é che la pirateria non viene menzionata e non solo non c'entra niente , ma non é neppure permessa , infatti continuano a mettere drm su drm per impedire le copie.

Qui si parla di copia per uso privato , CIOÉ NON SOLO É RIDICOLO DOVER PAGARE UN EXTRA PER FARE UNA COPIA DI SCORTA DI UN PRODOTTO GIÀ PAGATO, E DOVERLO PAGARE ANCHE SE NON VOGLIO FARMELA , no qui si batte ogni logica , dopo avermi preso i soldi del prodotto , e.i soldi sul dispositivo vuoto , NON POSSO CMQ FARMI LA COPIA PERCHÉ CI SONO I DRM .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 21:40   #44
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma vedi la cosa ancora piú ridicola in tutto questo é che la pirateria non viene menzionata e non solo non c'entra niente , ma non é neppure permessa , infatti continuano a mettere drm su drm per impedire le copie.

Qui si parla di copia per uso privato , CIOÉ NON SOLO É RIDICOLO DOVER PAGARE UN EXTRA PER FARE UNA COPIA DI SCORTA DI UN PRODOTTO GIÀ PAGATO, E DOVERLO PAGARE ANCHE SE NON VOGLIO FARMELA , no qui si batte ogni logica , dopo avermi preso i soldi del prodotto , e.i soldi sul dispositivo vuoto , NON POSSO CMQ FARMI LA COPIA PERCHÉ CI SONO I DRM .
Se non puoi farti la copia non serve che ti compri il supporto per cui il problema per te non si pone perché la tassa non la paghi.

Mio papà è appassionato di foto e video per cui da anni sta pagando questa tassa per archiviare foto che scatta lui per cui so bene di cosa si parla e non mi piace.

Ma se non avessimo da decenni rubato miliardi di contenuti (e continuiamo a farlo) non saremmo a questo punto, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 21:50   #45
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma è una figura di primo piano del PD e titolare di un ministero (Franceschini) che ha firmato, non un pentastallato.

Dici che ha firmato con un coltello puntato alla gola o ricattato da qualcuno dei 5stalle?

Recentemente c'è stata qualche spinta/volontà da parte dei 5stalle di andare nella direzione in cui è andato questo decreto?
Ma perché quelli sono più attaccati alla poltrona di quelli che avrebbero voluto sostituire.

honestà honestà, ma che bella e comoda questa poltrona quà...
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Capisco che pagare questa tassa piuttosto assurda sia fastidioso, però il fenomeno della pirateria è reale ed è mostruosamente grande e non si può fare finta che non esista.

Di fatto il mondo è pieno di miliardi di persone impunite che non hanno pagato un euro per vedere film e ascoltare musica. Per onestà questo concetto va ripetuto.

La toppa è sicuramente peggio del buco, ma la colpa è di tutti visto che miliardi di persone hanno usufruito a babbo morto per decenni di contenuti a scrocco.
Quindi se viene uccisa una persona e non si trova il colpevole è giusto che i 30 anni di carcere vengano equamente divisi su tutta la popolazione.

Non fa una piega...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 21:57   #46
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma perché quelli sono più attaccati alla poltrona di quelli che avrebbero voluto sostituire.

honestà honestà, ma che bella e comoda questa poltrona quà...

Quindi se viene uccisa una persona e non si trova il colpevole è giusto che i 30 anni di carcere vengano equamente divisi su tutta la popolazione.

Non fa una piega...
Cosa c'entra l'omicidio se non per buttarla tutta in caciara?

Se vogliamo guardare bene comunque ci sono miliardi di persone che per decenni hanno ascoltato musica o visto film a scrocco restando impuniti. Ti sembra giusto ?
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 22:05   #47
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
No, come non è affatto giusto che a pagare la sovrattassa sulle memorie debbano essere anche quelli che utilizzano e pagano i servizi regolarmente.

E' la tassa di per sé a essere totalmente iniqua, e direi pure incostituzionale visto che fa pagare preventivamente un cittadino sulla presunzione di un futuro crimine, che potrebbe non affatto commettere.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 22:19   #48
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

In teoria dovresti pagare per usufruire dell'opera, cosa che fai quando l'acquisti, questa è la logica di fondo del diritto d'autore. Ma l'eventuale copia di backup che faccio dell'opera non è destinata ad un'altra persona, ma a mio uso personale in caso di perdita del disco, o quel che è, acquistato. Ma così facendo, sono io che pago due volte il diritto di sfruttare la specifica opera (ricordando che in teoria il DRM sta li pure ad impedirmelo). Quindi comunque anche vista in quell'ottica è una cosa senza senso. Si dovrebbe pagare per la copia solo se ne usufruisce un'altra persona... ma in quel caso sarebbe un atto di pirateria. Quindi, de facto, questa legge è una tassa sulla pirateria (potenziale).
Magari, e invece no. Perché in questa legge non è solo il balzello ad essere assurdo, ma anche come questo viene usato. Perché mica lo versano all'autore dell'opera (e anche volendo essere buoni buoni e sognare che lo vogliano veramente fare non avrebbero modo di sapere quali opere sono state duplicate). Il metodo di ripartizione di quelle somme è alquanto fumoso, e comunque una buona fetta è utilizzata per le "spese di gestione"



Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cosa c'entra l'omicidio se non per buttarla tutta in caciara?

Se vogliamo guardare bene comunque ci sono miliardi di persone che per decenni hanno ascoltato musica o visto film a scrocco restando impuniti. Ti sembra giusto ?
Perché a te sembra giusto far pagare a tutti le colpe di qualcuno? Oppure che tuo padre (come il sottoscritto e come migliaia di altre persone) debba pagare quella tassa per poter memorizzate le proprie foto/filmati? Se ne sei effettivamente convinto credo che tu abbia un qualche problema
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre

Ultima modifica di Qarboz : 28-06-2020 alle 22:24.
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 22:19   #49
Bonaparte2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Messaggi: 123
Eppure qualcuno li ha votati. Ah...no...
Bonaparte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 22:47   #50
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Politica a parte, ho sempre visto la SIAE come una associazione a stampo mafioso.

Non vedo l'ora che qualcuno nell'UE si svegli una mattina con la voglia di attaccare SIAE e canone televisivo.

A proposito: qualcuno sa se non avendo l'antenna TV si è esentati dal canone o se come tempo fa basta una TV col sintonizzatore per doverlo pagare?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 28-06-2020 alle 23:01.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 23:07   #51
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Politica a parte, ho sempre visto la SIAE come una associazione a stampo mafioso.

Non vedo l'ora che qualcuno nell'UE si svegli una mattina con la voglia di attaccare SIAE e canone televisivo.

A proposito: qualcuno sa se non avendo l'antenna TV si è esentati dal canone o se come tempo fa basta una TV col sintonizzatore per doverlo pagare?
L'antenna non conta, e nemmeno la qualità della ricezione (ovvero paghi anche se il segnale dei canali Rai non prende).
È una tassa sul possesso del dispositivo in questione, anche se viene comunemente chiamato "canone Rai".
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 01:29   #52
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 796
daltronde dove trovano i soldi per pagare le squadre di esperti. ricordatevene alle prossime votazioni.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 05:39   #53
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Perché, pensi che possa cambiare qualcosa?

Se già una coalizione di presunta sinistra (perché il PD e Renzi di sinistra non hanno proprio nulla) difende gli interessi di questa lobby (con l'accezione negativa che abbiamo in Italia per questo termine), pensi che la cosa possa cambiare con una di centro-destra che è naturalmente incline a queste pratiche?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 05:58   #54
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Perché, pensi che possa cambiare qualcosa?

Se già una coalizione di presunta sinistra (perché il PD e Renzi di sinistra non hanno proprio nulla) difende gli interessi di questa lobby (con l'accezione negativa che abbiamo in Italia per questo termine), pensi che la cosa possa cambiare con una di centro-destra che è naturalmente incline a queste pratiche?
Oggi il nostro caro presidente rossi( sono toscano) elogiava la vera sinistra francese che sta facendo pian piano fuori quella falZa ( Macron ), senza rendersi conto che lui é un rappresentante di quella falsa in toscana.

Ma qui la gente é cieca , e vota con le calamite alla penna.
Non vi piace la destra di Salvini ? Non piace neppure a me , ma questo non vuol dire dare il voto a un partito che per 70 anni ci ha preso per il culo pensando ai propri interessi invece che a quelli del cittadino.
Piuttosto che dare il voto a sti prendiperilculo ci disegno una minchia sopra .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 06:30   #55
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Magari, e invece no. Perché in questa legge non è solo il balzello ad essere assurdo, ma anche come questo viene usato. Perché mica lo versano all'autore dell'opera (e anche volendo essere buoni buoni e sognare che lo vogliano veramente fare non avrebbero modo di sapere quali opere sono state duplicate). Il metodo di ripartizione di quelle somme è alquanto fumoso, e comunque una buona fetta è utilizzata per le "spese di gestione"
Ah, se entriamo nel discorso della ripartizione dei versamenti agli autori entriamo in un ginepraio. Quello però si entra in un discorso già più tecnico; non che sia giusto mantenerlo così, ma il problema in quel caso è di altro tipo.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma se non avessimo da decenni rubato miliardi di contenuti (e continuiamo a farlo) non saremmo a questo punto, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Sbagliato, perchè anche se molti hanno "rubato", ci sono altri che non lo hanno fatto e COMUNQUE devono pagare quella tassa. Quindi non è corretto neanche dire "chi è causa del suo mal pianga se stesso", perchè quel male tocca pure a chi non l'ha causato.

E in ogni caso, resta il fatto che stai facendo pagare un balzello iniquo a chiunque, anche a chi non lo dovrebbe pagare, solo sulla presunzione di un'ipotetica azione.

Questo tralasciando il fatto che, come ricordato da qualcuno, non esiste alcuna correlazione tra furto di un'opera e mancato guadagno. Anzi, alcuni studi relativi ai videogiochi hanno evidenziato che avviene l'esatto opposto, perchè in molti sfruttano la copia ottenuta per vie non lecite per provare il prodotto e poi decidere di acquistarlo.


Ad ogni buon conto, non esistono prove di un mancato guadagno per via della pirateria, per cui lo stesso male che tu citi non può essere quantificato, e neanche considerato reale.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 06:59   #56
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se non puoi farti la copia non serve che ti compri il supporto per cui il problema per te non si pone perché la tassa non la paghi.
Peccato che la tassa colpisca anche dispositivi che non sono usati per fare copie ( tipo smartphone )

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma se non avessimo da decenni rubato miliardi di contenuti (e continuiamo a farlo) non saremmo a questo punto, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Non diciamo cazzate
Questa tassa non c' entra niente con la pirateria, chi è danneggiato dalla pirateria non vede un euro.
Questa tassa serve solo a tenere a galla il carrozzone SIAE e mettere soldi nelle tasche dei soliti noti.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 07:15   #57
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Mai scritto che sono favorevole.

Dico solo che non si sarebbe arrivati a questo punto se miliardi di persone non avessero scaricato o duplicato illegalmente per decenni.

Non sono d'accordo con questa legge ma non si può far finta di nulla. Se non la gente non avesse scaricato l'impossibile (e continua a farlo) non avrebbero fatto questo genere di leggi.

Prima di prendersela con il solito governo bisognerebbe prendersela con se stessi (se uno scarica o ha scaricato in passato) , con gli amici e con i parenti che hanno scaricato e continuano a farlo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 07:42   #58
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mai scritto che sono favorevole.

Dico solo che non si sarebbe arrivati a questo punto se miliardi di persone non avessero scaricato o duplicato illegalmente per decenni.

Non sono d'accordo con questa legge ma non si può far finta di nulla. Se non la gente non avesse scaricato l'impossibile (e continua a farlo) non avrebbero fatto questo genere di leggi.

Prima di prendersela con il solito governo bisognerebbe prendersela con se stessi (se uno scarica o ha scaricato in passato) , con gli amici e con i parenti che hanno scaricato e continuano a farlo.
Quale parte di "questa gabella non ha niente a che vedere con la pirateria" non hai compreso ?
Te lo dice pure la SIAE
https://www.siae.it/it/utilizzatori/.../copia-privata
Cos’è la copia privata

La Copia Privata è il compenso che si applica sui supporti vergini, apparecchi di registrazione e memorie in cambio della possibilità di effettuare registrazioni di opere protette dal diritto d’autore. In questo modo ognuno può effettuare una copia con grande risparmio rispetto all’acquisto di un altro originale oltre a quello di cui si è già in possesso. Prima dell’introduzione della copia privata, non era possibile registrare copie di opere tutelate. In Italia, come nella maggior parte dell’Unione europea è stata concessa questa possibilità, a fronte di un pagamento forfetario per compensare gli autori e tutta la filiera dell’industria culturale della riduzione dei loro proventi dovuta alle riproduzioni private di opere protette dal diritto d’autore realizzate con idonei dispositivi o apparecchi. L’entità del compenso tiene conto del fatto che sui supporti si possa registrare anche materiale non protetto dal diritto d’autore.

SIAE riscuote questo compenso e lo ripartisce ad autori, produttori e artisti interpreti.


Il fatto è che questa tassa che in origine colpiva le audiocassette registrabili col tempo è andata a colpire qualsiasi cosa avesse una memoria
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Ultima modifica di Cfranco : 29-06-2020 alle 07:49.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 08:16   #59
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quale parte di "questa gabella non ha niente a che vedere con la pirateria" non hai compreso ?
Te lo dice pure la SIAE
https://www.siae.it/it/utilizzatori/.../copia-privata
Cos’è la copia privata

[...]

SIAE riscuote questo compenso e lo ripartisce ad autori, produttori e artisti interpreti.


Il fatto è che questa tassa che in origine colpiva le audiocassette registrabili col tempo è andata a colpire qualsiasi cosa avesse una memoria
La frase messa in grassetto mi fa sbellicare dalle risate...quando ci libereremo di questi inutili apparati-baracconi di stato sarà sempre troppo tardi. Ribadisco quanto scritto in prima pagina, speriamo che il ricavato di questi aumenti - e anche di tutto il resto che si incamerano - serva per curare, senza successo, gravi fenomeni di diarrea improvvisa e fulminante.

Tassati fino alla morte va bene, e si fa per dire ovviamente, ma essere presi per il posteriore e per per minorato mentale...quello proprio no !

Ultima modifica di Saturn : 29-06-2020 alle 08:18.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 08:23   #60
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21913
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Come si dice, "speriamo li spendano tutti in medicine..."


Cosa fa lo Stato quando ha bisogno di spicci qua e là? Aumenta le accise. Qui SIAE ha problemi di liquidità perchè non si fanno concerti, ecc. e dunque colpiscono in modo veloce ciò che esiste già.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-06-2020 alle 08:37.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1