Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2020, 02:12   #1
APasZ
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 5
Crash HDD

Salve a tutti, ieri sera il secondo hard disk del mio notebook ha iniziato a darmi problemi, mentre stavo installando un gioco mi compare una notifica di intel rapid storage che mi dice che l’unità è stata rimossa, mi era già successo una volta ma ho riavviato e non sembravano esserci problemi, questa volta invece ogni volta che provavo ad aprire un file presente sull’hdd mi si bloccava il pc, a volte dopo un pò di tempo si apriva, molto più spesso invece compariva la notifica che l’unità era stata rimossa. Premetto che il pc ce l’ho da 1 mese e non ha mai subito danni fisici, ho provato ad analizzare e correggere l’unità ma il risultato era sempre lo stesso, arrivava ad un certo punto e crashava, poi l’ho formattato e da quel momento non vengono più rilevati problemi, ma l’hdd continua a crashare ma meno frequentemente.
Allego test effettuato con Crystal Disk

Ultima modifica di APasZ : 20-05-2020 alle 02:16.
APasZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 07:43   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
disco da sostituire

se hai dei dati all'interno cerca di salvarli il prima possibile usando nel mentre il disco il meno possibile

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 11:49   #3
APasZ
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 5
Grazie mille per la risposta, ma davvero non c’è un altro modo per risolvere? Ho già contattato l’assistenza Asus e mi è stato detto che devono controllare il problema in laboratorio, io però in questo periodo non posso restare senza pc, se lo cambio io l’hdd vado ad invalidare la garanzia? (Il Pc è un Asus Rog G731gw)
APasZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 12:22   #4
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
L'hdd ha tanti settori riallocati e anche pendenti.
Va sicuramente cambiato!
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 14:17   #5
APasZ
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 5
Capisco grazie, ma cosa può essere successo? Perchè il computer è nuovo, l'ho acquistato un mese fa e su quest'hard disk avevo solo giochi e altri file personali.
APasZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 16:12   #6
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Molto probabilmente ha preso qualche botta visto la presenza di errori G-Sense.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 18:58   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade

Eeeehhh si......confermo anch' io che l' HD è cosi mal messo, che è meglio se lo cambi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 20:40   #8
APasZ
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 5
Perfetto , ora non si avvia neanche il computer nonstante Windows sia installato sull’Ssd, all’avvio compare l’avviso S.M.A.R.T. Status bad press F1 to resume ma anche premendo F1 non mi fa continuare e resta bloccato su quella schermata
APasZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 20:46   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
spegni

rimuovi l'hdd meccanico

riaccendi

il pc dovrebbe andare


piuttosto speriamo che il disco meccanico non sia definitivamente cioccato, data la sintomatica, e che se inserito in un casebox usb ti permetta quanto meno di recuperare i dati

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 22:36   #10
APasZ
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 5
Non vorrei aprire il computer per evitare di perdere la garanzia (mi dispiacerebbe visto che il notebook ha un mese di vita), anche se così potrei risolvere in 5 minuti ma dovrei anche acquistare a mie spese un nuovo hard disk, comunque alla fine dopo tanti tentativi si è avviato ma l’hdd non compare. Ora ho avviato la procedura per mandarlo in assistenza, grazie mille a tutti per l’aiuto
APasZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v