Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2012, 12:37   #41
Animale Di Zona
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
Mamma mia che bastardo questo virus.Avevo beccato quello della guardia di finanza ma era piece of cake,bastava riavviare in modalità provvisoria.
Questo mi aveva bloccato tutto,ho dovuto formattare...

ci sono soluzioni per win xp?
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:45   #42
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
Mamma mia che bastardo questo virus.Avevo beccato quello della guardia di finanza ma era piece of cake,bastava riavviare in modalità provvisoria.
Questo mi aveva bloccato tutto,ho dovuto formattare...

ci sono soluzioni per win xp?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=3
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:52   #43
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
....
ci sono soluzioni per win xp?
devi eliminare le entry che consentono l'avvio del virus allo startup (sia del sistema completo che in modalità provvisoria..). Per fare questo hai necessita di accedere al disco
da un sistema offiline (cd linux con editor del registro, bartpe cd, win7pe, hiren's boot cd, collegarlo ad un'altro sistema....)
Altrimenti ti devi affidare a queste suite (kaspersky, avira, bit defender..) con i relativi cd di rescue. A mio avviso queste soluzioni portano via una enorme quantità di tempo e purtroppo con risultato incerto
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:59   #44
Animale Di Zona
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
devi eliminare le entry che consentono l'avvio del virus allo startup (sia del sistema completo che in modalità provvisoria..). Per fare questo hai necessita di accedere al disco
da un sistema offiline (cd linux con editor del registro, bartpe cd, win7pe, hiren's boot cd, collegarlo ad un'altro sistema....)
Altrimenti ti devi affidare a queste suite (kaspersky, avira, bit defender..) con i relativi cd di rescue. A mio avviso queste soluzioni portano via una enorme quantità di tempo e purtroppo con risultato incerto
Infatti avevo provato con kaspersky ma mi si bloccava tutto.Nel primo caso come devo fare?
Scrivimelo pure anche in privato se puoi,grazie
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 16:13   #45
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
... come devo fare?
devi generare/recuperare un cd di boot... (con torrent ne puoi ricercare qualcuno già bello e pronto... scarichi un .iso e masterizzi)...
avvia il pc da cd (vedi le impostazioni nel bios se necesario)
avvia il programma hijackthis o regedit per ispezionare il "registro
del sistema infetto" e spunta tutto quello che trovi allo start up (in hijackthis le voci con 04)
riavvia e entri in modalità provvisioria e lancia combofix

Ultima modifica di marika43 : 08-10-2012 alle 16:15.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 16:59   #46
Animale Di Zona
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
devi generare/recuperare un cd di boot... (con torrent ne puoi ricercare qualcuno già bello e pronto... scarichi un .iso e masterizzi)...
avvia il pc da cd (vedi le impostazioni nel bios se necesario)
avvia il programma hijackthis o regedit per ispezionare il "registro
del sistema infetto" e spunta tutto quello che trovi allo start up (in hijackthis le voci con 04)
riavvia e entri in modalità provvisioria e lancia combofix
Grazie mille
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:54   #47
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
@Alfonso78: il boot ERA settato correttamente.



Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
...
E il cd sei sicuro sia masterizzato bene? Non ho idea del tuo grado di esperienza con il pc in generale, ma con amici alle prime armi mi è capitato che pensassero di masterizzare cd/dvd senza in realtà averli masterizzati sul serio (spedizione di 5-6 dvd di foto delle vacanze, tutti vuoti asd)
Mi hai fatto venire un dubbio ma sono cd che ho sempre usato(cd live di ubuntu compreso),poi,il cd di rescue disk di kaspersky l'ho masterizzato direttamente dal mio pc usando kis,quindi escludo questo ipotesi e devo aggiungere un particolare che spero leggano tutti:
Il virus nel mio caso ha distrutto accesso alla modalità provvissoria,di conseguenza se dal msconfig scegliamo l'avvio in safe mode addio a tutto per chè il sistema vuole sempre partire in questa modalità che di fatto resta impossibile,ho dovuto tirare fuori hd fisicamente dal portatile ,collegarlo al mio desk e formattarlo completamente.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:04   #48
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi

Mi hai fatto venire un dubbio ma sono cd che ho sempre usato(cd live di ubuntu compreso),poi,il cd di rescue disk di kaspersky l'ho masterizzato direttamente dal mio pc usando kis,quindi escludo questo ipotesi e devo aggiungere un particolare che spero leggano tutti:
Il virus nel mio caso ha distrutto accesso alla modalità provvissoria,di conseguenza se dal msconfig scegliamo l'avvio in safe mode addio a tutto per chè il sistema vuole sempre partire in questa modalità che di fatto resta impossibile,ho dovuto tirare fuori hd fisicamente dal portatile ,collegarlo al mio desk e formattarlo completamente.
No beh se si hai già usati il problema non è del dvd allora, molto strano...

Ad ogni modo FORSE prima del format si sarebbe ancora potuto provare a fare un ripristino di windows con il cd d'installazione, ma questo andava fatto dopo aver ripulito con il live di kaspersky che però a te non funziona... che sfiga
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 04:50   #49
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
No beh se si hai già usati il problema non è del dvd allora, molto strano...

Ad ogni modo FORSE prima del format si sarebbe ancora potuto provare a fare un ripristino di windows con il cd d'installazione, ma questo andava fatto dopo aver ripulito con il live di kaspersky che però a te non funziona... che sfiga
Esatto,solo che l'ho letto solo dopo che avrebbe bruciato la safe mode,quando ormai era tardi,e te ne dico un altra? col hard disk infetto sullo stessocomputer non riuscivo nemmeno a formattare con una nuova installazione,in pratica falliva la formattazione,ecco perchè l'ho dovuto collegare ad un altro computer.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 09:05   #50
Animale Di Zona
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
Io ancora non ho capito dove l'ho preso questo virus.
Pensavo di averlo preso da un sito mentre cercavo un torrent,per curiosità ci sono ritornato(intanto ho preparato milioni di cd di boot) ma non è successo nulla.
Quando ero stato infettato però Firefox mi diceva che alcuni plugin non erano aggionati(tipo java),può dipendere da quello?
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:04   #51
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Esatto,solo che l'ho letto solo dopo che avrebbe bruciato la safe mode,quando ormai era tardi,e te ne dico un altra? col hard disk infetto sullo stessocomputer non riuscivo nemmeno a formattare con una nuova installazione,in pratica falliva la formattazione,ecco perchè l'ho dovuto collegare ad un altro computer.
Mah! A prescindere dallo stato dell'installazione di win e di qualunque virus il format fatto con il cd di installazione dovrebbe fregarsene... a sto punto sicuro che il cavo con cui l'hd era collegato funzionasse a dovere? una volta ricollegato non ti ha più dato noie di nessun tipo?
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 15:18   #52
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Mah! A prescindere dallo stato dell'installazione di win e di qualunque virus il format fatto con il cd di installazione dovrebbe fregarsene... a sto punto sicuro che il cavo con cui l'hd era collegato funzionasse a dovere? una volta ricollegato non ti ha più dato noie di nessun tipo?
Il cavo è da escludere a priori,in quel caso la scheda madre non l'avrebbe nemmeno visto,vai a vedere cosa va a modificare sto virus per evitare la formattazione,ti dirò di pù,prima di smontare hd ogni volta che tentavo di formattarlo col cd di windows vedeva tutte le partitizioni ma falliva la formattazione.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 16:50   #53
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
Io ancora non ho capito dove l'ho preso questo virus. Quando ero stato infettato però Firefox mi diceva che alcuni plugin non erano aggionati(tipo java),può dipendere da quello?
Lo si trova spesso nei siti facendo delle ricerche su google.com e .it

Per debellarlo semplicemente (ora) basta usare il taskmanager e terminare diversi servizi attivi (tra cui explorer), poi basta da riga di comando andare dentro alla cartella dove c'è il file ed eliminarlo (e anche la copia nei file %temp%) e da esecuzione automatica rimuovere il link creatosi. Al reboot sei a posto come se niente fosse.

In qualche caso basta far girare "Anti-Malware Toolkit" e al reboot sei a posto.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:35   #54
Animale Di Zona
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Lo si trova spesso nei siti facendo delle ricerche su google.com e .it

Per debellarlo semplicemente (ora) basta usare il taskmanager e terminare diversi servizi attivi (tra cui explorer), poi basta da riga di comando andare dentro alla cartella dove c'è il file ed eliminarlo (e anche la copia nei file %temp%) e da esecuzione automatica rimuovere il link creatosi. Al reboot sei a posto come se niente fosse.

In qualche caso basta far girare "Anti-Malware Toolkit" e al reboot sei a posto.
Eh ma come fai ad accedere al task manager se la schermata fake ti blocca tutto
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:59   #55
mar85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 7
ciao, una volta selezionato dal Boot Menu , la chiavetta Usb mi compare questa scritta [ Minimal BASH-like line editing is supported. for the first word , TAB lists possible command completions. Anywhere else TAB lists the possiblie completions of a device7filename. ]
grub >

Cosa devo fare ? Grazie !
mar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:07   #56
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da mar85 Guarda i messaggi
ciao, una volta selezionato dal Boot Menu , la chiavetta Usb mi compare questa scritta [ Minimal BASH-like line editing is supported. for the first word , TAB lists possible command completions. Anywhere else TAB lists the possiblie completions of a device7filename. ]
grub >

Cosa devo fare ? Grazie !
Macchina in Dual Boot?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:57   #57
mar85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 7
Credo di si , prima avevo windows vista adesso ho windows 7 ..
mar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 22:27   #58
mar85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 7
Qualche consiglio ??
mar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 13:01   #59
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da mar85 Guarda i messaggi
Qualche consiglio ??
Devi reinstallare Grub
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 15:21   #60
Guybru5h
Member
 
L'Avatar di Guybru5h
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Toscana
Messaggi: 34
Problema Risolto in 5 min

Premetto che la mia era una situazione particolare e in 5 min ho risolto.

Premessa: Ho un portatile con Windows 7 Home Premium, ha due account, uno Admin (utilizzato da me) e uno Guest (utlizzato da mio padre, senza funzioni di controllo admin). Ieri mio padre si è beccato il fantomatico malware della Polizia di Stato, sul suo account guest.

Risoluzione: L'account guest veniva sistematicamente bloccato dal malware. Ho riavviato, ho utilizzato il MIO account Admin (sul quale tra l'altro andava tutto tranquillamente come se nulla fosse, internet compreso) ed ho lanciato lo scan di Microsoft Security Essentials (con poche pretese visto che non gli ho mai visto trovare nulla, tentar non nuoce). Lo scan con mia sorpresa ha rilevato il malware/trojan che nel mio caso specifico era denominato "Reveton.F!Ink" e un altro file di cui non ricordo il nome. Cliccato elimina, risolto il problema!

Ho postato in caso tornasse di aiuto a qualcuno.

Saluti
__________________
SISTEMA1: ASUS P5NE-SLI - INTEL CORE DUO E6750 - 2GB DDR2 CORSAIR - ZOTAC GTX 260 896MB - QTEC 550W - DISSY ASUS V60 - SEAGATE BARRACUDA 1TB

SISTEMA 2: ASUS P6T DELUXE (bios 1102) - INTEL CORE i7 920 - 6GB DDR3 CORSAIR - NVIDIA GEFORCE GTX460 - COOLER MASTER ULTIMATE UCP 700W - DISSY CORSAIR H50 - SSD OCZ VERTEX 2
Guybru5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v