Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2009, 17:40   #1
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Operatori voip

Sembrerà strano,ma non trovo molti operatori voip qualcuno sa indicarmene qualcuno?ho notato anche una cosa,guardando il sito eutelia,il costo per le chiamate locali e i cellulari è simile a quello telecom italia!ma non doveva essere nettamente inferiore?e in alcuni casi c'è anche lo scatto alla risposta! solo quelle interurbane sono vantaggiose...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:22   #2
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Per i cellulari italiani il VoIP non è mai molto conveniente (si fa qualcosa in meno di telecom ma poca roba). Per le chiamte ai numeri fissi o ai cellulari internazionali la differenza è drammatica.
Se vuoi un consiglio fatti un betamax per telefonare ai fissi e per i cellulari usa anche tu un cellulare.

Betamax con 120 giorni di freedays possono essere per esempio voipbuster, poivy o voipstunt.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:30   #3
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Per i cellulari italiani il VoIP non è mai molto conveniente (si fa qualcosa in meno di telecom ma poca roba). Per le chiamte ai numeri fissi o ai cellulari internazionali la differenza è drammatica.
Se vuoi un consiglio fatti un betamax per telefonare ai fissi e per i cellulari usa anche tu un cellulare.

Betamax con 120 giorni di freedays possono essere per esempio voipbuster, poivy o voipstunt.
drammatico in che senso?
come funziona betamax?sono assolutamente alle prime armi per queste cose...
edit:ho guardato un po',ma io userei un telefono voip,non il pc,va bene lo stesso?

Ultima modifica di robertogl : 06-01-2009 alle 19:38.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:43   #4
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
drammatico in che senso?
come funziona betamax?sono assolutamente alle prime armi per queste cose...
Nel senso che tu fai una ricarica da 10 euro (spendi 12,50 considerata l'IVA e le spese) e per 4 mesi parli assolutissimamente gratis (fino a 300 minuti a settimana) con i telefoni fissi (e non solo Italiani, ma di quasi tutto il mondo), scaduti i 4 mesi inizi a pagare, ogni operatore ha le sue tariffe ma tu fai conto che di norma ti durano più i 10 euro che i 4 mesi di free.
Naturalmente il credito puoi usarlo anche prima che scadano i 4 mesi, o se esaurisci i 300 minuti della settimana (mi pare improbabile) o se chiami dei cellulari, o se mandi degli SMS o ancora se chiami in paesi stranieri che non hanno i freedays.

Per quanto ti costa dipende dal providers che scegli, cmq siamo veramente a tariffe ridicole rispetto a telecom o ai nostri operatori di telefonia fissa tradizionali.
Qua trovi un confronto con le tariffe: http://www.backsla.sh/betamax
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:51   #5
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
grazie,ma il problema è che io dovrei anche ricevere le chiamate ma a pc spento,con un normale telefono voip,e magari non vorrei dover configurare tre o quattro servizi uno per chiamare,uno per rispondere ecc....per questo avevo pensato ad eutelia,che mi fa tenere anche il numero vecchio della telecom,ma i prezzi sono simili
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 00:07   #6
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
grazie,ma il problema è che io dovrei anche ricevere le chiamate ma a pc spento
E per questo non c'è problema.

Quote:
con un normale telefono voip,e magari non vorrei dover configurare tre o quattro servizi uno per chiamare,uno per rispondere ecc....
Li configuri se lo vuoi tu. Se decidi di volerne usare uno solo sei liberissimo di settarne solo uno.

Quote:
per questo avevo pensato ad eutelia,che mi fa tenere anche il numero vecchio della telecom,ma i prezzi sono simili
Che centra il fatto che ti faccia tenere il vecchio numero telecom?
Io lo lascerei a telecom fossi in te e comprerei un ATA che abbia la porta FXO (tipo un fritzbox) consentendoti quindi di rispondere anche alle chiamate su quella linea.
Virare tutto al VoIP io lo sconsiglio, una linea tradizionale di backup ci vuole (poi che sia telecom, tiscali, infostrada o altro non ha importanza).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 10:35   #7
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
ma se lascio la linea come backup i costo salgono troppo,solo per il canone sono 30€ a bimestre,poi internet sarebbero 64€(32 al mese)e più i costi delle chiamate....
P.S.dovrei abbonarmi con ngi eolo,ora sono con il 56k,ma i costi sono troppo elevati per mantenere eolo e anche telecom(o infostrada,o tiscali ecc...)
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 10:43   #8
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ma se lascio la linea come backup i costo salgono troppo,solo per il canone sono 30€ a bimestre,poi internet sarebbero 64€(32 al mese)e più i costi delle chiamate....
P.S.dovrei abbonarmi con ngi eolo,ora sono con il 56k,ma i costi sono troppo elevati per mantenere eolo e anche telecom(o infostrada,o tiscali ecc...)
Ah ma dillo che sei coperto da WADSL!!!
Beh in quel caso ok, metti eolo, fai il porting del numero telecom su eutelia e magari prenditi anche un numero entrante free messagenet e poi come backup usa il tuo cellulare.
Tra l'altro eolo dovrebbe essere (almeno in opzione se non ricordo male) fornito in fast.
Per le chiamate uscenti come dicevamo prima un qualunque betamax a tua scelta. Per esempio poivy.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:54   #9
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ah ma dillo che sei coperto da WADSL!!!
Beh in quel caso ok, metti eolo, fai il porting del numero telecom su eutelia e magari prenditi anche un numero entrante free messagenet e poi come backup usa il tuo cellulare.
Tra l'altro eolo dovrebbe essere (almeno in opzione se non ricordo male) fornito in fast.
Per le chiamate uscenti come dicevamo prima un qualunque betamax a tua scelta. Per esempio poivy.
ora ci capiamo
fornito in fast che cosa vuol dire?
per il cell,già ora lo uso come backup avendo sempre il 56k attaccato e linea occupata
userò betamax allora(poi mi leggo i vari servizi possibili)
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:51   #10
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ora ci capiamo
fornito in fast che cosa vuol dire?
Vuol dire che omettendo certi controlli di qualità della connessione riesce a "strappare" dei ping minori. E' utile per il voip e per i giochi online per esempio.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:51   #11
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Vuol dire che omettendo certi controlli di qualità della connessione riesce a "strappare" dei ping minori. E' utile per il voip e per i giochi online per esempio.
ok,grazie.Dei ping lo sapevo,ma non sapevo si dicesse ''fornito in fast''
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:12   #12
squiddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 28
confermo. il mio operatore openvoip (da cui ho acquistato anche un centralino virtuale) credo sia rivenditore di traffico eutelia, e mi hanno spiegato che il risparmio è su urbane e internazionali, ma sui cellulari purtroppo si sta sempre soltanto un pelino sotto i costi tradizionali,
squiddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v