Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2008, 15:05   #1
luke10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2240
consiglio voip

Ciao a tutti,
avrei un quesito per voi esperti.

Abbiamo, in famiglia, un piccolo laboratorio in casa. Per il lab, usiamo un numero di cellulare perchè il numero di rete fissa è per l'abitazione ed è privato. Avremo bisogno di un numero geografico da usare solo per il lab, perchè in molti quando vedono che come numero, per la ditta, abbiamo un cellulare ci fanno problemi.

Ho pensato di prendere un numero voip, anche di quelli prepagati e lo intesterei al lab, in modo da poter scaricare le spese come per il cellulare. Le cose di cui ho necessità sono:

1) chiamare collegando il telefono al router (netgear wifi) e poter telefonare e ricevere a pc spento oppure collegandolo alla presa del telefono;
2) il numero mi interessa principalmente per ricevere e per fornire un numero fisso dove chiunque puà chiamarmi;
2) spendere il meno possibile

Chiedo a voi qual'è la soluzione ideale per me.
Ho alice 2 mega.

grazie
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:23   #2
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da luke10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei un quesito per voi esperti.

Abbiamo, in famiglia, un piccolo laboratorio in casa. Per il lab, usiamo un numero di cellulare perchè il numero di rete fissa è per l'abitazione ed è privato. Avremo bisogno di un numero geografico da usare solo per il lab, perchè in molti quando vedono che come numero, per la ditta, abbiamo un cellulare ci fanno problemi.

Ho pensato di prendere un numero voip, anche di quelli prepagati e lo intesterei al lab, in modo da poter scaricare le spese come per il cellulare. Le cose di cui ho necessità sono:

1) chiamare collegando il telefono al router (netgear wifi) e poter telefonare e ricevere a pc spento oppure collegandolo alla presa del telefono;
2) il numero mi interessa principalmente per ricevere e per fornire un numero fisso dove chiunque puà chiamarmi;
2) spendere il meno possibile

Chiedo a voi qual'è la soluzione ideale per me.
Ho alice 2 mega.

grazie

Fondamentalmente ti sei risposto da solo, infatti:

1) Devi acquistare un adattatore telefonico da collegare "dietro" al router. Oppure un telefono wireless da connettere direttamente al router. Ma fossi in te, opterei per la prima soluzione.

2) Scegliti un provider che ti fornisce il numero geografico. Ne trovi un'infinita'.

3) Sicuramente spenderai pochissimo....

Nel frattempo, dai un'occhiata agli altri post sul VoIP, e vedrai che scoprirai un bel po' di cose, soprattutto come risparmiare.
Ciao!
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:38   #3
luke10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi

1) Devi acquistare un adattatore telefonico da collegare "dietro" al router. Oppure un telefono wireless da connettere direttamente al router. Ma fossi in te, opterei per la prima soluzione.
Grazie 1000
L'adattatore fa da collegamento tra il router e il telefono? quindi in conclusione il telefono funziona solo a router acceso, se non ho capito male.

scusa ma non sono molto pratico
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:09   #4
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da luke10 Guarda i messaggi
Grazie 1000
L'adattatore fa da collegamento tra il router e il telefono? quindi in conclusione il telefono funziona solo a router acceso, se non ho capito male.

scusa ma non sono molto pratico
Esattamente, il router deve rimanere acceso. Il PC no.
L'adattatore non serve ad altro che ad "adattare" un telefono tradizionale (sirio,cordless, ecc..) a funzionare su internet (VoIP= Voice Over Internet Provider).
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:24   #5
luke10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
Esattamente, il router deve rimanere acceso. Il PC no.
L'adattatore non serve ad altro che ad "adattare" un telefono tradizionale (sirio,cordless, ecc..) a funzionare su internet (VoIP= Voice Over Internet Provider).
Sarebbe l'ATA, giusto?
Quello che vorrei sapere, se per caso una sera spengo il router e l'ata, il giorno dopo riaccendendoli, devono essere riconfigurati o funzionano normalmente?

Il numero si configura sull' ATA?

Il telefono che invece da eutelia non ha bisogno di ata, vero?

grazie infinite
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:41   #6
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Sarebbe l'ATA, giusto?
Si, attento che sia sip. Infatti esistono adattatori solo pre skype.

Quote:
Quello che vorrei sapere, se per caso una sera spengo il router e l'ata, il giorno dopo riaccendendoli, devono essere riconfigurati o funzionano normalmente?
Funziona tutto normalmente. Puoi spegnere ed accendere quante volte vuoi. Ti diro' di piu': se metti il tuo adattatore "dietro" il router di un'altra persona, il tuo N. continua a funzionare. Anche se vai in vacanza in Giappone, funziona lo stesso. Chiunque puo' rintracciarti sul tuo N., pagando normalmente.

Quote:
Il numero si configura sull' ATA?
Si, solo sull'ATA.

Quote:
Il telefono che invece da eutelia non ha bisogno di ata, vero?
Volendo, qualsiasi numero geografico puo' funzionare con un software apposito. Pero':
1) Devi necessariamente avere il PC acceso.
2) La qualita' della telefonata, non e' la stessa...
Intanto se hai urgenza, o comunque se vuoi testare il funzionamento del VoIP, puoi utilizzare il tuo numero con il software, oltre ovviamente a cuffia e microfono.
Considera comunque che un'ATA nuovo lo trovi con circa 50E..

Quote:
grazie infinite
Figurati, per cosi' poco.
Chiedi pure.
Ciao
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v