Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2008, 18:51   #61
Etex
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi


clicca sul pulsante "Done",clicca sull'icona di semaforo verde rispondi "yes" ,il pc dovrebbe riavviarsi da solo se così non fosse, riavvialo manualmente.

Ciao lancetta

mi da errore quando premo il semaforo verde dopo aver inserito lo script secondo la procedura che mi indicavi.
La butto lì da ignorante in materia : ho visto che nello script c'è "K:\"etc; vuol dire che la chiavetta devo già averla inserita?

Dopo aver detto la stupidata, meglio se ti allego il log di errore
Allegati
File Type: txt errorlog.txt (724 Bytes, 2 visite)
Etex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:35   #62
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Etex Guarda i messaggi
Ciao lancetta

mi da errore quando premo il semaforo verde dopo aver inserito lo script secondo la procedura che mi indicavi.
La butto lì da ignorante in materia : ho visto che nello script c'è "K:\"etc; vuol dire che la chiavetta devo già averla inserita?

Dopo aver detto la stupidata, meglio se ti allego il log di errore
no no non hai detto sciocchezze ho sbagliato io sembra che le chiavi non ci siano più... cerca quell Ufo con eventuali autorun e cancellali ...dò in altra occhiata...il pc come và?
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:48   #63
Etex
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
no no non hai detto sciocchezze ho sbagliato io sembra che le chiavi non ci siano più... cerca quell Ufo con eventuali autorun e cancellali ...dò in altra occhiata...il pc come và?
Il pc sembra andare bene (scongiuri vari.... ) da ieri non mi si ripresenta il trojan, ho cercato di risalire "al quando" e credo dopo l'uso di superantispyware e riavvio.

Prima che tu mi rispondessi con l'ultimo post, ho fatto l'intervento completo con avenger, dando l'ok anche se mi segnalava errori, e in effetti il report è negativo (te lo allego).

Cerco l'ufo e gli autorun; ma per capire bene:

-va bene se uso la funzione "cerca" di windows?

-cancello tutti gli autorun.inf che trovo?

-nello script devo sostituire "K:\" con "C:\"?

-la chiavetta quando devo inserirla e fare il lavoro con "Antinight"?

ho finito con le domande

Grazie ancora
Allegati
File Type: txt avenger.txt (2.5 KB, 2 visite)

Ultima modifica di Etex : 09-01-2008 alle 19:51.
Etex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:14   #64
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Etex Guarda i messaggi
Il pc sembra andare bene (scongiuri vari.... ) da ieri non mi si ripresenta il trojan, ho cercato di risalire "al quando" e credo dopo l'uso di superantispyware e riavvio.

Prima che tu mi rispondessi con l'ultimo post, ho fatto l'intervento completo con avenger, dando l'ok anche se mi segnalava errori, e in effetti il report è negativo (te lo allego).

Cerco l'ufo e gli autorun; ma per capire bene:

-va bene se uso la funzione "cerca" di windows?

-cancello tutti gli autorun.inf che trovo?

-nello script devo sostituire "K:\" con "C:\"?

-la chiavetta quando devo inserirla e fare il lavoro con "Antinight"?

ho finito con le domande

Grazie ancora
K è riferita lla directory della chiavetta quindi non serve cercare lì
ufo e auto cercali in C:
la chiavetta direi proprio di formattarla se non c'è nulla che ti serve se no all'ultimo fai la procedura mi raccomando di disabilitare l'autorun come ti ho detto sopra

va bène il cerca di windows naturalmente abilita le cartelle efile nsacosti come ti dicevo sù

Famm sapè

edit: prima della ricerca manuale fai girare il knight e poi dopo fai la ricerca.....così se qualcosa sfugge la becchiamo per sicurezza
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

Ultima modifica di lancetta : 09-01-2008 alle 20:18.
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:57   #65
Etex
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
K è riferita lla directory della chiavetta quindi non serve cercare lì
ufo e auto cercali in C:
la chiavetta direi proprio di formattarla se non c'è nulla che ti serve se no all'ultimo fai la procedura mi raccomando di disabilitare l'autorun come ti ho detto sopra

va bène il cerca di windows naturalmente abilita le cartelle efile nsacosti come ti dicevo sù

Famm sapè

edit: prima della ricerca manuale fai girare il knight e poi dopo fai la ricerca.....così se qualcosa sfugge la becchiamo per sicurezza

--Per gli UFO.exe: in C: manualmente non gli ho trovati (avevo cartelle e files nascosti abilitati)

--per gli autorun: li sto cercando ed eliminando. Elimino anche quelli nei files zip?

--Per la chiavetta (avevo dati che era meglio recuperare):
-l'ho inserita tenendo premuto shift;
-poi ho copiato e incollato l'archivio Antinight.
-Quando ho fatto doppioclick sulla chiavetta per aprire l'archivio, il norton ha intercettato W32.SillyDC a livello Rischio Alto;
-non volendo più rischiare , ho cliccato col destro sulla chiavetta e ho formattato, poi ho ripetuto per sicurezza l'operazione con antinight che diceva che non ero infetto; cmq se serve, la brucio pure

Ora non vorrei che maldestramente (di sicuro ho seguito male le istruzioni visto che il norton ha intercettato un tentativo di infezione) mi si sia re-infettato il pc
Etex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:14   #66
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Etex Guarda i messaggi
--Per gli UFO.exe: in C: manualmente non gli ho trovati (avevo cartelle e files nascosti abilitati)

--per gli autorun: li sto cercando ed eliminando. Elimino anche quelli nei files zip?

--Per la chiavetta (avevo dati che era meglio recuperare):
-l'ho inserita tenendo premuto shift;
-poi ho copiato e incollato l'archivio Antinight.
-Quando ho fatto doppioclick sulla chiavetta per aprire l'archivio, il norton ha intercettato W32.SillyDC a livello Rischio Alto;
-non volendo più rischiare , ho cliccato col destro sulla chiavetta e ho formattato, poi ho ripetuto per sicurezza l'operazione con antinight che diceva che non ero infetto; cmq se serve, la brucio pure

Ora non vorrei che maldestramente (di sicuro ho seguito male le istruzioni visto che il norton ha intercettato un tentativo di infezione) mi si sia re-infettato il pc
solo gli autorun.inf
tranquillo va bene anche così e non ti sei reinfettato tutto normale (falso positivo) ora sei a posto
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:23   #67
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
solo gli autorun.inf
tranquillo va bene anche così e non ti sei reinfettato tutto normale (falso positivo) ora sei a posto
Facciamo la prova del nove con LiveKill, socio?
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:25   #68
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Facciamo la prova del nove con LiveKill, socio?
ah si dimenticavo
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:27   #69
Etex
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
ah si dimenticavo
ditemi ditemi
Etex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:28   #70
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
ah si dimenticavo
Off Topic: Tu raccogli gloria e baci ed io no



@ Etex, scarica LIVEKILL CLEAN MESSENGER: clicca qui per il download dal Sito ufficiale
scegliere la versione appropriata per il Sistema operativo in uso: Windows XP oppure Windows Vista
LIVEKILL PER WINDOWS XP: Mirror per il download
LIVEKILL PER WINDOWS VISTA: Mirror per il downoad

Una volta installato
● chiudi MSN Messenger se per caso è aperto (e se lo usi)
● lancia LiveKill
● l'antivirus si aggiornerà automaticamente ed eseguirà una scansione
● verrà rilasciato un Log (reperibile sul Desktop): lo alleghi
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:44   #71
Etex
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Off Topic: Tu raccogli gloria e baci ed io no
Off Topic: Non sia mai, la mia gratitudine va chiaramente ad entrambi

Fatta scansione con livekill; tutto a posto diceva; ovviamente allego il log


Off topic (forse): l'ultima volta che l'ho provato, il messenger partiva quando voleva lui (lo avviavo, e la sua schermata si presentava 2/3 ore dopo, mentre il suo processo era presente nel task manager allo 0% di cpu); ne sapete nulla?

Comunque, per ritornare in topic, aspetto il vostro placet sulla definitiva risoluzione del problema trojan, quindi rimando a dopo ringraziamenti e saluti

EDIT: dimenticavo: il portatile di mia moglie di cui dicevo qualche post fa, che si era infettato per primo grazie a quella simpatica chiavetta: per non disturbare troppo, ho provato a seguire la linea delle soluzioni che mi avete proposto per il mio pc.
Pare sia a posto ma se non vi disturbo, magari domani vi posto un paio di log (quelli che riterreste opportuni) per un piccolo check
Allegati
File Type: txt logLiveKillCleanMessenger.log.txt (232 Bytes, 3 visite)

Ultima modifica di Etex : 09-01-2008 alle 21:48.
Etex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:52   #72
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da Etex Guarda i messaggi
Fatta scansione con livekill; tutto a posto diceva; ovviamente allego il log
di autorun.inf nessuna traccia
Quote:
Originariamente inviato da Etex Guarda i messaggi
l'ultima volta che l'ho provato, il messenger partiva quando voleva lui (lo avviavo, e la sua schermata si presentava 2/3 ore dopo, mentre il suo processo era presente nel task manager allo 0% di cpu)
Strano, prova adesso.
Quote:
Originariamente inviato da Etex Guarda i messaggi
Comunque, per ritornare in topic, aspetto il vostro placet sulla definitiva risoluzione del problema trojan, quindi rimando a dopo ringraziamenti e saluti
Direi che adesso sei a posto (non ti resta che rieseguire tutto il procedimento sul P.C. della tua consorte).
Una ultima cosa Etex: se non hai acquistato la licenza di Norton, ti suggerisco di sostituirlo con un antivirus più serio: parte dei problemi che hai avuto, sono dipesi, in larga parte, dal fatto che Norton è tutto, meno che un antivirus.
Per farti capire, in generale, noi consideriamo Norton, uno tra i peggiori virus in circolazione
Se decidi di passare ad altro, fallo sapere: per la disinstallazione di Norton e di tutte le schifezze che lascia sul PC. e nel Registro di Sistema, è necessario seguire una procedura particolare.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 22:52   #73
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Off Topic: Tu raccogli gloria e baci ed io no


ma sei un maledetto..
vorrà dire che avrai una stretta di mano virtuale da Etex
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:20   #74
Etex
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 90
Eccomi; tornato soltanto ora

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
di autorun.inf nessuna traccia
Strano, prova adesso.

Direi che adesso sei a posto (non ti resta che rieseguire tutto il procedimento sul P.C. della tua consorte).
Una ultima cosa Etex: se non hai acquistato la licenza di Norton, ti suggerisco di sostituirlo con un antivirus più serio: parte dei problemi che hai avuto, sono dipesi, in larga parte, dal fatto che Norton è tutto, meno che un antivirus.
Per farti capire, in generale, noi consideriamo Norton, uno tra i peggiori virus in circolazione
Se decidi di passare ad altro, fallo sapere: per la disinstallazione di Norton e di tutte le schifezze che lascia sul PC. e nel Registro di Sistema, è necessario seguire una procedura particolare.
--Messenger: ho provato ma è come prima: doppio click - clessidra per 3 secondi - ma non succede più nulla - il processo di messenger che va nel task manager a 0% di CPU. ho poi ho eliminato il processo dal task manager.
Abbiamo lo stesso problema su un altro pc su questa rete ma che non uso io ma non sul portatile che è sempre sulla stessa rete (ma di cui non aggiorno il msn da tempo mentre gli altri due sono aggiornati ). Ho notato che se lo reinstallo o se installo anche un qualsiasi altro programma nuovo , la prima volta che avvio il msnger, funziona, poi di nuovo la stessa storia

--Norton: licenze regolari ma in scadenza e vorrei passare a soluzioni migliori, quindi sono molto interessato . Sul portatile tanto che c'ero nei giorni scorsi l'ho già disinstallato e ho installato la versione prova 90 gg di avira premium (premium e non free xchè avevo letto qui sul forum che avira è un buon antivirus e mi serviva anche un firewall...).

Apprezzerei molto un consiglio su cosa installare e se mi puoi indicare quali schifezze residue di norton devo togliere dal portatile.


Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
ma sei un maledetto..
vorrà dire che avrai una stretta di mano virtuale da Etex
La stretta di mano virtuale e la mia gratitudine vanno ad entrambi siete stati gentilissimi, preziosi e avete dimostrato gran competenza (ma questo lo sapevate già )

Grazie anche a Chill-Out e murack83pa per gli interventi nonchè a xcdegasp in qualità di padrone di casa
Etex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:42   #75
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Norton: licenze regolari ma in scadenza e vorrei passare a soluzioni migliori, quindi sono molto interessato
AVIRA Antivirus se vai su una soluzione Free e, gli affianchi un firewall software come Comodo Firewall, per esempio.
Se decidi per un soluzione a pagamento, personalmente (sono appena uscito da una brutta esperienza, perchè avevo pensato di cambiare la mia configurazione di sicurezza per misurarmi con una nuova - per tornare, di corsa, a quella che uso da anni), ti suggerisco Nod32 affiancandogli, come Firewall, Outpost Pro.
Quote:
se mi puoi indicare quali schifezze residue di norton devo togliere dal portatile.
Sul forum (il fatto è che ora non riesco a trovare il post) è presente una Guida dove viene descritta (a tratti in maniera un pò colorita, ma non ci fare caso ) la corretta procedura di disinstallazione.

Per la questione MSN Messenger la cosa è piuttosto curiosa : ci penso su e ti farò sapere qualcosa in serata.

Ultima modifica di Riverside : 10-01-2008 alle 12:53.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:46   #76
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
ecco qui la guida x la rimozione completa di norton:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630445
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:19   #77
Etex
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
ecco qui la guida x la rimozione completa di norton:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630445
Grazie


Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
AVIRA Antivirus se vai su una soluzione Free e, gli affianchi un firewall software come Comodo Firewall, per esempio.
Se decidi per un soluzione a pagamento, personalmente (sono appena uscito da una brutta esperienza, perchè avevo pensato di cambiare la mia configurazione di sicurezza per misurarmi con una nuova - per tornare, di corsa, a quella che uso da anni), ti suggerisco Nod32 affiancandogli, come Firewall, Outpost Pro.

Sul forum (il fatto è che ora non riesco a trovare il post) è presente una Guida dove viene descritta (a tratti in maniera un pò colorita, ma non ci fare caso ) la corretta procedura di disinstallazione.

Per la questione MSN Messenger la cosa è piuttosto curiosa : ci penso su e ti farò sapere qualcosa in serata.
grazie ancora per i suggerimenti; sono molto deciso a eliminare il Norton e quindi mi sono messo all'opera per trovare il modo di "testare" i due software a pagamento da te suggeriti

Mi è sorto però un problema

Ho fatto così: ho preso un portatile muletto che usa mia moglie a casa (un portatile dismesso dato dalla sorella di mia moglie a lei - non il portatile di cui parlavo nei posts sopra ), gli ho disinstallato norton, ho ripulito seguendo la guida indicatami da murack83pa, ho seccato (credo, dopo si capisce perchè) il trojan di questo post e ho scaricato e provato ad installare nod32 e Outpost pro... e qui sono venuti fuori i casini...

Il portatile:
mia moglie lo usa così come le è stato dato dalla sorella, quindi non so quali schifezze la sorella ci avesse fatto (mia moglie in genere non prende iniziative col pc, ci tiene alle manine )

Il problema:
nè di nod32 ne di Outpost pro partiva l'installer
ho provato anche con asquared e stesso problema.

Ho cercato sul forum e ho provato con la soluzione per Bagle ma:
-la modalità provvisoria funziona
-Elibagla non riesce ad accedere a due cartelle; sulle altre è tutto pulito
-Avenger apparentemente non ha effetto (inserisco lo script, clicco sul semaforo verde 1 volta e il programma non fa nulla.)

Mi sono "inventato" un modo per far partire l'installer (comprimere l'installer in un archivio .rar e farlo partire da dentro l'archivio) ma Nod32 poi dà errore nell'installazione che poi si ferma e Outpost ha dato un errore e poi l'ha completata. Asquared l'ha completata ma la scansione non ha trovato nulla.

Ho paura a connettermi su internet perchè non so se sono coperto o meno e purtroppo mia moglie sul pc ci ha messo dati importanti quindi non so come fare per postare i vari log

se me li spedissi via email per poi postarli dal mio pc? Rischio di infettarmi? (passi la malattia venerea dalla moglie (vedi post precedenti), ma se me la becco da sua sorella... rischio il divorzio )

Se è meglio creare un post nuovo, ovviamente sono a disposizione (non saprei con quale titolo, si accettano suggerimenti

Grazie per la collaborazione, speravo di aver finito di disturbare e non sapevo di avere appena iniziato
Etex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:49   #78
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Hum...si dovrebbe riprendere il capo dall'inizio...segui la guida per gli infetti e posta i log naturalmente usa una chiavetta sacrificabile (da eventualmente formattare in seguito non da uccidere ) per passare sul pc muletto i tool e le applicazioni (disabilita prima l'autoplay oppure premi shift quando la inserisci)
posta i log comprensivi di combo, prevxCSI e hijackthis.....
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:21   #79
Etex
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Hum...si dovrebbe riprendere il capo dall'inizio...segui la guida per gli infetti e posta i log naturalmente usa una chiavetta sacrificabile (da eventualmente formattare in seguito non da uccidere ) per passare sul pc muletto i tool e le applicazioni (disabilita prima l'autoplay oppure premi shift quando la inserisci)
posta i log comprensivi di combo, prevxCSI e hijackthis.....

Mi metto subito all'opera. In effetti nel week end ho effettuato già tutta la procedura con l'aggiunta di superantispyware etc, ma rifaccio tutto da capo così è lineare

Per la chiavetta:
-passare al pc muletto i software etc: ho risolto masterizzando un cd.

-passare i logs dal muletto al mio fisso: è la parte che mi preoccupa; confermi che è sufficiente che mentre inserisco la chiavetta nel pc fisso tengo premuto shift (disattivazione dell'autorun.inf)? Non rischio nulla quando poi apro la chiavetta?

A proposito, visto che non penso di avertelo mai detto
Grazie per l'aiuto

EDIT: PrevX ha bisogno di connessione a internet ; lo faccio?

Ultima modifica di Etex : 14-01-2008 alle 15:14.
Etex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:43   #80
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Etex Guarda i messaggi
Mi metto subito all'opera. In effetti nel week end ho effettuato già tutta la procedura con l'aggiunta di superantispyware etc, ma rifaccio tutto da capo così è lineare

Per la chiavetta:
-passare al pc muletto i software etc: ho risolto masterizzando un cd.

-passare i logs dal muletto al mio fisso: è la parte che mi preoccupa; confermi che è sufficiente che mentre inserisco la chiavetta nel pc fisso tengo premuto shift (disattivazione dell'autorun.inf)? Non rischio nulla quando poi apro la chiavetta?

A proposito, visto che non penso di avertelo mai detto
Grazie per l'aiuto

EDIT: PrevX ha bisogno di connessione a internet ; lo faccio?
a sto punto ti direi di fare prima il servizio sulla chiavetta..poi la fai analizzare sul pc con avira....

Prego non c'è di che!!
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v