Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2010, 19:13   #101
agostoemy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3
[quote='[000]Jean;30378676']Ergo è un DivX. Ti conviene reimpacchettarlo in un AVI, non dovresti aver bisogno di rifare l'encoding. Prova usando Virtualdubmod in modalità direct stream copy o meglio ancora Avidemux

Mi sono convinto: è un DivX. Quindi ho pensato: se è un DivX deve leggerlo il mio hard disk multimediale (che non legge, cmq, gli Mkv)! In effetti funziona tutto benissimo. Invece, chissà perchè, la Ps3 continua a non vederlo. Mah!
agostoemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:29   #102
Ikemanrm
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Non va

Ciao,

ho provato la procedura, ma comunque sia utilizzando sulla principale la directory PRIVATE che non utlizzandola, devo comunque premere sul "trinagolo" per esplorare il disco usb e quindi visionare i film....come posso risolcere?
Ikemanrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:53   #103
gigi-1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
La prima volta che muxate (E SOLO QUELLA) dovrete spendere un minutino per crearvi un file bat:
Aprite il blocco note di windows e scrivete esattamente quanto segue (o meglio copiate e incollate :-) )

@echo on
rename AVCHD\BDMV\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\STREAM\*.m2ts *.MTS
pause

Salvate il file nella STESSA CARTELLA in cui è presente AVCHD. Poi selezionatelo e cambiate l'estensione in .bat (se non vedete estensione vuol dire che dovrete abilitarla tramite le opzioni di visualizzazione cartelle di windows).

Adesso fate partire il file bat (doppio clic ;-) ) Vi apparirà una finestra di dos. Se tutto è andato correttamente NON vedrete scritte del tipo "non è stato possibile trovare il file ecc.", quindi schiacciate un tasto qualsiasi per chiudere la finestra di dos.
Questo file andrà fatto partire ogni volta che arriverete al punto di aver creato la vostra cartella AVCHD con all'interno CERTIFICATE e BDMV.[/COLOR


ciao raga io nn riesco a capire come creare il file bot se devo coppiare nel blocco note. mi trovo un txt k nn riesco a rinominare scusate la mia ignoranza ma vi chiedo un help grazie
gigi-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:54   #104
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Devi abilitare la visualizzazione delle estensioni. Apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti, Opzioni cartella e nella scheda Visualizzazione togli la spunta dal comando "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Ora cambia l'estensione del file da txt a bat e il gioco è fatto.



Ho una domanda per me...seguendo il procedimento in prima pagina il file non era visibile dall PS3 (dati danneggiati). Ho notato però che nella versione più recente di TSmuxer (1.10.6) oltre all'opzione blue ray c'è proprio quella AVCHD. Selezionando quella e dopo usando il file bat che ci siamo creati la PS3 legge correttamente il video.

Quello che vorrei sapere è che visto che ho letto che AVCHD accetta solo video di risoluzione esatta 1920*1080 o 1280*720 quando si prendono mkv da video in formato 2.35:1 (21/9) questi hanno risoluzione del solo video, quindi inferiore, e la PS3 vedrà il resto dei pixel mancanti con un effetto fastidioso verde.
Prima che mi cimenti in questa cosa...sapete come risolvere tale problema?

Mi viene in mente che forse il problema è solo per gli AVCHD, per cui se seleziono blue ray e non rinomino i files con il file bat e poi masterizzassi su dvd ciò che esce forse mi verrà fuori un vero e proprio blue ray in dvd leggibile anche dai lettori blue ray da tavolo senza la banda verde...qualcuno ha provato?
Io potrò provare su un dvd-rw solo domani...

Ultima modifica di kuabba82 : 19-01-2010 alle 14:27.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:02   #105
[000]Jean
Member
 
L'Avatar di [000]Jean
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 231
Io alla fine ho risolto reencodando tutte le volte. Tentare di far funzionare il tutto senza reencodare è una impresa disperata, ogni volta salta fuori un cazzillo diverso che non fa funzionare il tutto.

Al peggio usa l'm2ts come output che supporta anche il 21:9
__________________
Jean - [000]Jean - // P.O.B.A.\\ Jean
E6400 + CM GeminII | Asus P5KPL-SE | 3Gb@666 | Gainward 4850GS 512 | AverMedia Hybrid TV+FM
Samsung T220 | CoolerMaster RC-690 | Windows 7 Ultimate x64
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8
[000]Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:44   #106
ilbarman3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3
sottotitoli per le altre risoluzioni

ciao scusami ho trovato molto utile la guida sei un grande... ma volevo sapere se fosse possibile poter inserire i sottotitoli anche nelle altre risoluzioni quindi con il metodo del M2TSmuxing... mille grazie per le risposte...
ilbarman3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:52   #107
vfede
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 10
ciao a tutti,
se faccio come dice questa guida cioè di scegliere blu ray come output, devo aprire la pen usb con "visualizza tutto" e copiare tutta la cartella sull'hdd, così ho un unico file video, perfetto, qualità ottima. SOLO che non ho i sottotitoli, zero, niente da fare!
seguendo un altra guida qui su hwup imposto avchd disk invece di blu ray come output e stavolta i sottotitoli ci sono, solo che lo schermo è tutto verde perchè ho un cavo scart rgb! se passo al composito il "tutto verde" scompare perchè è una protezione di Sony, ma perdo praticamente tutta la qualità dell avchd!!

c'è un modo per vedere sti benedetti avchd in cavo rgb E con i sottotitoli?!?!
grazie

vf
vfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:03   #108
Alex-Murei
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-Murei
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2153
scusate ho seguito la guida e ho creato la cartella avchd con dentro file, copio tutto su hd esterno e una vptla lanciata dall ps3 il video si vede perfettamente ma non c'e audio e soprttutto quando selezioni la cartella AVCHD me la apre e per lanciare il video devo andare nella carettella STRAMING..


aspetto notizie

grazie
__________________
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB
HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 18:49   #109
brira
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 4
niente audio

complimenti per la guida , ma processando con Ts muxer e facendo più file 2mts il video è ok ma l'audio niente ne su pcv ne su ps3 . dove sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
Spero di fare cosa gradita ai possessori di PS3 postando questa piccola guida su come rendere i propri mkv completamente compatibili con Ps3 in pochissimi minuti.

Tutto quello di cui avrete bisogno è TsMuxer ( http://forum.doom9.org/showthread.php?t=134104 ) e una chiavetta usb da almeno 4 giga (meglio 8). L'importante è che la chiavetta sia formattata in FAT32.

Ricordo che il programma si limita a rimuxare le varie tracce audio o video, non le converte. Quindi in realtà il file mkv non viene toccato! Il file che otterrete avrà la stessa qualità di quello di partenza.

Con questo metodo potrete vedere i film sulla PS3, MANDANDO AVANTI E INDIETRO QUANTO VOLETE, e per i file mkv a risoluzioni HD (720p e 1080p) potrete addirittura aggiungere i sottotitoli (anche più di uno, da attivare o disattivare a piacimento tramite il menu che si richiama col tasto TRIANGOLO sulla ps3) e selezionare più tracce audio.

Le operazioni da fare sono veramente semplici e vedrete che dopo le prime volte diverranno automatiche.

Aprite TsMuxer e schiacciate il pulsante ADD
Scegliete il file mkv che volete muxare.
A questo punto al centro della finestra sarà apparsa la vostra traccia video. Selezionatela. Noterete che viene indicato il tipo di codec, la lingua del video, il profilo, la risoluzione, i frame.

A questo punto ci sono 2 possibilità:
- la risoluzione è 1280*720p oppure 1920*1080p (tipo nei telefilm)
- la risoluzione non è HD ready o Full Hd

In base al differente tipo di risoluzione si muxerà il file in 2 modi differenti.
Inoltre i SOTTOTITOLI possono essere aggiunti SOLO per le risoluzioni 720p e 1080p.


RISOLUZIONI 720p e 1080p
Una volta che vi sarete accertati che la risoluzione è 720p o 1080p potete, se volete, caricare il file sottotitoli (con estensione srt). Per farlo basta cliccare sul solito tasto ADD.
Ora controllate il Profilo. Deve essere 4.1 o un numero inferiore. Se fosse superiore dovrete cambiarlo.
Per farlo selezionate la traccia video.
Vedrete che nelle GENERAL TRACK OPTION appariranno 4 opzioni.
Mettete la spunta a CHANGE LEVEL e selezionate 4.1
Ora dovrete controllare che sia la traccia video che quella audio abbiano lo stesso frame rate. Il frame rate della traccia video lo trovate indicato nella finestra centrale (assieme alle informazioni su risoluzione, profilo ecc.); quello della traccia audio invece dovreste leggerlo nelle informazioni che trovate sulla rete relative al vostro file mkv.
Se non riuscite a trovarlo cmq non è un problema: se successivamente, quando farete partire il muxing, il processo si interromperà dandovi un errrore di overflow, allora vorrà dire che la traccia audio è a 25fps mentre il video è a 23,976. Quindi non dovrete far altro che mettere una spunta affianco a CHANGE FPS e settare 25.
Restano le altre 2 opzioni (quelle a destra): accertatevi che siano entrambe spuntate (sennò credo che non potrete mandare avanti e indietro durante la riproduzione).

Se il file mkv presenta più tracce audio potrete inserirle tutte a patto che abbiano TUTTE lo stesso Frame Rate. Se così non fosse selezionate quella che volete eliminare e cliccate su REMOVE.

Ora se sapete di errori di delay della traccia audio, selezionandola nella finestra centrale potete impostare il delay manuale in ms (quindi 1000 corrisponderà ad un secondo. Se volete anticipare l'audio dovrete mettere il segno negativo davanti al numero).

Considerate che la Ps3 non accetta file più grossi di 4 giga (stessa cosa per qualunque memoria esterna formattata in FAT32).
Quindi se il file è più grande di 4 Gb dovrete entrare nella sezione SPLIT & CUT (si seleziona in alto nella finestra di Tsmuxer) e spuntare SPLIT BY EVERY SIZE. Poi affianco scrivete 2800 MB. In realtà potete impostare qualunque dimensione vogliate, ma mettendo 2800 di solito ogni film viene diviso in due parti uguali quindi potrebbe fare al caso vostro.

A questo punto siamo pronti per muxare.
Selezionate CREATE BLU-RAY DISC, selezionate la cartella di destinazione e schiacciate START MUXING.

Alla fine del processo vi ritroverete con 2 cartelle: CERTIFICATE e BDMV. create una nuova cartella e chiamatela AVCHD (mi raccomando le lettere vanno in maiuscolo!!!). Piazzate CERTIFICATE e BDMV dentro AVCHD.

La prima volta che muxate (E SOLO QUELLA) dovrete spendere un minutino per crearvi un file bat:
Aprite il blocco note di windows e scrivete esattamente quanto segue (o meglio copiate e incollate :-) )

@echo on
rename AVCHD\BDMV\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\STREAM\*.m2ts *.MTS
pause


Salvate il file nella STESSA CARTELLA in cui è presente AVCHD. Poi selezionatelo e cambiate l'estensione in .bat (se non vedete estensione vuol dire che dovrete abilitarla tramite le opzioni di visualizzazione cartelle di windows).

Adesso fate partire il file bat (doppio clic ;-) ) Vi apparirà una finestra di dos. Se tutto è andato correttamente NON vedrete scritte del tipo "non è stato possibile trovare il file ecc.", quindi schiacciate un tasto qualsiasi per chiudere la finestra di dos.
Questo file andrà fatto partire ogni volta che arriverete al punto di aver creato la vostra cartella AVCHD con all'interno CERTIFICATE e BDMV.

Bene! Il vostro file è pronto per essere messo su chiave usb. Piazzate la cartella AVCHD nella periferica usb e poi collegate quest'ultima alla PS3.
Andate nella sezione VIDEO, selezionate la periferica USB e schiacciate X
apparirà un file chiamato proprio AVCHD. selezionatelo e partirà il vostro filmato. Potete mandare avanti e indietro a vostro piacimento. Inoltre TsMuxer divide ogni file in minicapitoli di 5 minuti ciascuno quindi...
Se avete aggiunto tracce sottotitoli non dovrete far altro che schiacciare TRIANGOLO e poi selezionare il disegnino del fumetto per abilitare la traccia.

TUTTE LE ALTRE RISOLUZIONI
Il procedimento è esattamente il solito solo che non potrete aggiungere sottotitoli e potrete inserire una sola traccia audio. Però diversamente dall' altro metodo, qui potrete salvare il vostro file sull'hard disc della ps3.

I controlli da fare per le 4 OPZIONI della traccia video di cui ho parlato nel paragrafo sopra valgono sempre, quindi:
- le due opzioni di destra vanno spuntate
- il profilo dev'essere non superiore a 4.1 (se fosse superiore settatelo a 4.1)
- fps video e fps audio devono coincidere (quindi se necessario modificate l'opzione CHANGE FPS)
- se ne avete bisogno, selezionate la traccia audio e impostate il delay (come visto sopra).
- splittate il vostro file in più parti se necessario (come visto sopra).

Ora selezionate M2TS MUXING (non più CREATE BLU-RAY DISC) e cliccate START MUXING.

Avrete uno o più file (in base al numero di parti in cui avrete diviso il video). Il nome dei vari file terminerà sempre con .split seguito da un numero.
Modificate il nome togliendo i punti perché potrebbero verificarsi problemi in fase di lettura sulla ps3 (anche se è solo una mia supposizione).

Salvate i file su chiavetta e poi collegate la periferica alla ps3.
Andate nella sezione video, selezionate la periferica usb, schiacciate TRIANGOLO e selezionate VEDI TUTTI I FILE. Andate al vostro file video e o lo fate partire da li schiacciando la X, oppure schiacciate TRIANGOLO e poi lo copiate sull'hard disc della ps3 (cosa che consiglio: la risposta ai comandi REWIND e FAST FORWARD è più reattiva).


Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno; purtroppo quando si tratta di mkv e PS3 c'è ancora MOOOOOLTA confusione in giro.

PS: Questa guida che può sembrare lunghissima in realtà descrive un processo che richiede 5 minuti in tutto per i telefilm e 15 per i film (processi di muxing compresi!).
Quindi non fatevi scoraggiare, perché le operazioni da fare sono veramente semplici e automatiche.


Andrea
brira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:10   #110
mavieni74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 2452
io non riesco a scaricare tvmux dal link della prima pagina
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:01   #111
Furgy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 138
E' possibile far leggere alla PS3 un file formato AVCHD in streaming? Lo chiedo perchè se creo un file AVCHD e lo leggo in streaming tramite Tvesity non funziona, invece funziona se metto la cartella AVCHD su una penna.

Grazie

Ultima modifica di Furgy : 14-02-2010 alle 15:34.
Furgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:36   #112
gatsu80
Member
 
L'Avatar di gatsu80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 84
Posto questo messaggio perchè credo di aver trovato una soluzione definitiva per ottenere sempre, con tsMuxer, dei filmati con audio e video in sincronia senza dover procedere per tentativi.

L'unico accorgimento è utilizzare il programma MediaInfo che è in grado di analizzare un file mkv e di fornirci tutte le informazioni sui flussi audio/video, un po come faceva Gspot con i file avi.

Per prima cosa dobbiamo aprire il file mkv con MediaInfo e selezionare la traccia video.
Ci apparirà una lista di informazioni.
Cerchiamo i valori FrameRate e, nel caso ci fosse, FrameRate originale.
Se questi valori sono diversi dobbiamo selezionare in tsMuxer la casella Change fps e inserire il valore FrameRate ricavato con MediaInfo.
Ora selezioniamo in MediaInfo la traccia audio e cerchiamo la voce Ritardo video.
Se presente inseriamo il valore nella casella Delay di tsMuxer.

PS: ovviamente questo metodo funziona se il file mkv ha audio e video sincroni
gatsu80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:08   #113
animal2001
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 140
Ciao a tutti raga, quindi con questo procedimento in pochi minuti mi posso gustare un mkv sulla play3? va ene con ualunque modello di console? Io vorrei comprarne una anche per guardare i film oltre ai giochi, con xbox360 è un pò una palla perchè devo convertirli in wmvhd e ci vuole tempo non avendo il live per scaricare i codec. ciao grazie
__________________
Directory italiana
animal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:36   #114
cireufo
Senior Member
 
L'Avatar di cireufo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 529
A me non funziona...

sarà anche definitiva ma ho provato con un mkv e nun finisce il processo....si inchioda circa al 70%, cosa molto usuale con tsmuxer.....sono disperato, ho la play, un full hd e non ho ancora trovato un metodo completamente oggettivo e che funzioni sempre con sti benedetti mkv....uno una volta funziona ma non va l'audio, l'latra vota solo audio niente video.......ho provato diversi programmi ma non essendo ferrato in materia sbaglio sempre qualcosa probabilmente
cireufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 16:18   #115
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
problemino selezione audio

innanzitutto un saluto a tutti!!! questo è il mio primo messaggio

veniamo al dunque:

mkv2vob funziona molto bene, è a dir poco perfetto(ho già processato una decina di mkv ed è sempre andato tutto a buon fine).
tuttavia se io gli do un mkv con doppio audio italiano (ad es: dolby digital 5.1 ita e DTS 5.1 ita)da elaborare, lui come traccia mi sceglie quella dolby digital.
come faccio a scegliere l'audio DTS??

grazie a chi mi saprà rispondere
ciaociao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 15:43   #116
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
nessuno mi sa aiutare??
altrimenti esistono dei programmi che mi permettono di eliminare l'audio che non mi interessa?
grazie
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:05   #117
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
up please!!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:33   #118
xbit
Member
 
L'Avatar di xbit
 
Iscritto dal: May 2008
Città: brindisi
Messaggi: 156
salve...la conversione per la ps3 è perfetta ...ma volendo ora trasformare i file HD del BD in formato vob ,per essere letti su un normale dvd player ..quale è il migliore software magari che usi per la codifica software come CCE in modo da ottenere un ottimo risultato ? ho trovato BDrebuilder successore di dvdrebuilder ,ma converte solo da BD a BD più piccoli ...
__________________
Aerocool high-tech 7+2noctua NF-S12, Enermax pro82+, Asus M3N HT Deluxe Mempipe, AMD X2 dual core 6400+, xigmatek achilles S1284 HDT,CORSAIR TWIN2X4096-6400C4DHX , HD: SSD Mtron 7000 pro 16Gb(S.O.)+WD6400AAKS,WD15EARS(storage),DVDRW:LG H58N ,pioneer DVR215 , LITEON 20A1L
xbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:14   #119
gatsu80
Member
 
L'Avatar di gatsu80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
altrimenti esistono dei programmi che mi permettono di eliminare l'audio che non mi interessa?
grazie
Se vuoi eliminare una delle traccie audio da un mkv puoi usare mkvmerge GUI che fa parte del pacchetto MKVtoolnix scaricabile da qui.
Il programma non necessita di installazione quindi basta decomprimere l'archivio ed avviare l'eseguibile mmg.exe.
A questo punto clicca sul pulsante add e selezioni il tuo file mkv.
Comparirà una lista delle traccie che compongono il filmato (audio/video/sottotitoli).
Deseleziona la traccia audio che vuio eliminare e clicca su start muxing.
Otterrai un nuovo file mkv senza la traccia che volevi eliminare.
gatsu80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 20:51   #120
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
grazie mille gatsu!! appena ho un po' di tempo provo.
già che ci sono pongo un'altra domanda: mkv2vob supporta l'audio "dts hd master audio"??
grazie ancora
ciaociao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v