Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2019, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...edi_80261.html

Uno studio pubblicato dalla Simon Fraser University evidenzia come a partire dall'età di 24 anni inizi un costante declino per quanto riguarda il tempo di reazione dei giocatori. Ne abbiamo parlato con lo psicologo dello sport e dell'eSport Mauro Lucchetta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 15:26   #2
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
l'ho vissuto sulla mia pelle
fino ai 30 anni ero uno "fortino" a pes (giocavo su ESL con un clan noto), poi è cominciato il declino...e guarda caso ho cominciato a peredere proprio dai ragazzini più giovani, mentre gli "adulti" ancora riuscivo a stenderli..
ho capito subito che era colpa dell'età
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 15:38   #3
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
l'ho vissuto sulla mia pelle
fino ai 30 anni ero uno "fortino" a pes (giocavo su ESL con un clan noto), poi è cominciato il declino...e guarda caso ho cominciato a peredere proprio dai ragazzini più giovani, mentre gli "adulti" ancora riuscivo a stenderli..
ho capito subito che era colpa dell'età
Che i tuoi riflessi fossero penosi lo si vedeva anche dal fatto che snobbi gli FPS arena a discapito dei camping shooters, chiaro segno che nei primi fai pena e ripieghi negli ultimi, di fatto sono molto lenti e il problema non si pone.

Oltre a questo il declino è normale fino ad un certo punto, uno sportivo che segue diete mirate è tutta un altra storia rispetto a qualche svogliato ( e non faccio nomi ), dubito che questi giocatori di Starcraft & Co. abbiano mai preso seriamente una cultura fisica.

Ultima modifica di nickname88 : 21-01-2019 alle 15:43.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 15:58   #4
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Che i tuoi riflessi fossero penosi lo si vedeva anche dal fatto che snobbi gli FPS arena a discapito dei camping shooters, chiaro segno che nei primi fai pena e ripieghi negli ultimi, di fatto sono molto lenti e il problema non si pone.

Oltre a questo il declino è normale fino ad un certo punto, uno sportivo che segue diete mirate è tutta un altra storia rispetto a qualche svogliato ( e non faccio nomi ), dubito che questi giocatori di Starcraft & Co. abbiano mai preso seriamente una cultura fisica.
ma invece negli FPS me la cavo ancora abbastanza bene, per quanto tu faccia ironia
sarà anche perchè non ho mai giocato agli ARENA (eccezion fatta per UT e quake3), non in maniera competitiva, tant'è che da "pischello" (ossia alla tua età e anche prima) mi dilettavo co america's army che certo non è un fps tipico..

oggi prediligo i BR perchè sono più emotivi, c'è piu partecipazione quando si avvicina il momento del "last man standing"
tranquillo comunque che, diete a parte, tocca a tutti.. pure a te capiterà di prendere sonore sveglie nel giro di poco tempo, vedrai, e arriveranno sempre dai ragazzetti più giovani
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 16:03   #5
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
ma invece negli FPS me la cavo ancora abbastanza bene, per quanto tu faccia ironia
sarà anche perchè non ho mai giocato agli ARENA
Un po' come affermare di essere un pilota veloce prima e poi dire di non aver mai provato una vettura sportiva dopo

Quote:
tranquillo comunque che, diete a parte, tocca a tutti.. pure a te capiterà di prendere sonore sveglie nel giro di poco tempo, vedrai, e arriveranno sempre dai ragazzetti più giovani
Tranquillo che arriverà molto più avanti rispetto a te, sottolineo la parola "molto".
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 16:17   #6
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Un po' come affermare di essere un pilota veloce prima e poi dire di non aver mai provato una vettura sportiva dopo
non esistono solo gli arena, ti ripeto che AA non lo era eppure era un signor FPS
Quote:
Tranquillo che arriverà molto più avanti rispetto a te, sottolineo la parola "molto".

come fai a prevedere l'invecchiamento fisiologico dei riflessi?
chi sei jucas casella?
pure il berlusca vaneggia di farsi 5-6 sveltine a notte a 82 anni, ecco
ti ci vedo a 40 anni a usare cheattoni ( o chiacchiere come il berlusca) per
non ammettere il naturale decadimento dei tuoi riflessi
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 16:51   #7
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Fortunatamente per gli stagionati dei videogames, esiste sempre la parola ...offline... che dà molte e troppe più soddisfazioni, rispetto ai rabbioni dilaganti nell'online, causati da vari motivi, uno di questi, ampiamente descritto qui
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 17:42   #8
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Vedendo la questione da un altro lato, questo può significare che anche i videogiochi possono costituire un valido strumento per mantenersi "allenati" - almeno dal punto di vista mentale - contrastando così il declino dell'invecchiamento.

E, aggiungerei, anche che possono essere un metodo di gioco utile negli anni dello sviluppo.
Non completo, si intende, ma niente affatto da buttare o da dipingere in modo negativo come spesso viene fatto.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:27   #9
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Fortunatamente per gli stagionati dei videogames, esiste sempre la parola ...offline... che dà molte e troppe più soddisfazioni, rispetto ai rabbioni dilaganti nell'online, causati da vari motivi, uno di questi, ampiamente descritto qui
tu si che mi capisci... quel 75 finale poi, è una cosa che abbiamo in comune
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:30   #10
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Vedendo la questione da un altro lato, questo può significare che anche i videogiochi possono costituire un valido strumento per mantenersi "allenati" - almeno dal punto di vista mentale - contrastando così il declino dell'invecchiamento.

E, aggiungerei, anche che possono essere un metodo di gioco utile negli anni dello sviluppo.
Non completo, si intende, ma niente affatto da buttare o da dipingere in modo negativo come spesso viene fatto.
questo è STRA-vero, e non vale solo per i vg, ma anche per i giochi di tavola/carte complessi.. per es, il bridge o il backgamon..
mia zia ultranovantenne era piu lucida di piero angela, e lei diceva sempre che di tutte le sue amiche arrivate a quell'età, solo le "cartare" avevano conservato grande lucidità e memoria.. quindi assolutamente vero
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:18   #11
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Io ormai a 46 anni non riesco nemmeno più a giocare i single player frenetici, figuriamoci i competitivi online!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:33   #12
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Cmq è vero che invecchiando i riflessi si perdono, anche io me la cavavo tanti anni con il primo counterstrike, ora invece ho evidenti limiti... Però sono riuscito a compensare giocando ad un vecchio gioco online con una buona componente strategica (natural selection 2),perciò dove sono scarso nel prendere la mira, compenso con il gioco di squadra.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 20:27   #13
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3038
io prendo fisso una sacchettata di botte a super smash bros ultimate da mio foglio di sei anni
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 20:36   #14
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Ora mi son messo su Mortal Kombat X, vediamo come va a finire. Per non scoraggiarmi lo prendo minuziosamente, con sessioni di lunghi tutorial. Qui ci sono da studiarsi anche le mosse oltre ai riflessi...
Vediamo cosa ci tiro fuori
ahh..naturalmente offline
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:40   #15
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Chi è più grande ha mille altre situazioni da seguire.
Facile giocare meglio quando si può nerdare prima e dopo scuola.


Solite analisi della domenica.
No non mi sento colpito da demenza senile, quando gioco a qualcosa ancora do il massimo.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:42   #16
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14791
Bene, introduciamo quindi un delay per i più giovani in base all'età in modo che siano allineati con i più vecchi. Oppure facciamo in modo che le partite multiplayer siano automaticamente divise per fasce d'età dove magari i PG riportino anche graficamente l'età. Sai che figata un match fatto da nonni.

Oltre al naturale invecchiamento la differenza sta nel fatto che in media i giovani non hanno un c@zz@ da fare dalla mattina alla sera mentre i più vecchi ne hanno di beghe da risolvere.

Poi la vita cambia e cambiano le priorità, chissene frega di chi è meglio o peggio in un giochino.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:09   #17
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
tsè, siete tutte fighette

io invece non ho peggiorato le mie stats, sono scarsissimo tanto quanto lo ero prima




LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:41   #18
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
come fai a prevedere l'invecchiamento fisiologico dei riflessi?
chi sei jucas casella?
Cultura fisica, dieta e brain training posticipano di parecchio il decadimento, concetti che nel tuo stile di vita non esistono probabilmente, e nemmeno in quella di jucas casella

Un alto metabolismo basale, una dieta ricca principalmente di carboidrati e il controllo glicemico consentono di avere molta più disposizione di zuccheri che legati ad attività mirate evitano l'atrofia.

Ultima modifica di nickname88 : 22-01-2019 alle 09:44.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:50   #19
frankbald
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 241
studi idioti

Ovvio che c'è un calo fisico, come in ogni sport d'altronde, ma in parallelo c'è anche il minor tempo a disposizione per allenarsi, cioè l'età adulta corrisponde a zero tempo libero, grazie al cavolo che un adolescente che può giocare senza problemi 8 ore al giorno è più bravo
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:20   #20
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Cultura fisica, dieta e brain training posticipano di parecchio il decadimento, concetti che nel tuo stile di vita non esistono probabilmente, e nemmeno in quella di jucas casella

Un alto metabolismo basale, una dieta ricca principalmente di carboidrati e il controllo glicemico consentono di avere molta più disposizione di zuccheri che legati ad attività mirate evitano l'atrofia.
non crederci troppo... non serve a nulla.. non a lungo termine.. diventare adulti implica ciò che è oggetto dello studio, e non solo a causa degli impegni sociali..
io mangio poca carne e pochi grassi da sempre..sono un "pastaro" e mangio molta verdura.. ma è una questione cerebrale a quanto pare..
se fosse una questione metabolica potresti controllarla, e in effetti gli studi parlano di un'età che va dai 24 anni.. per cui puoi tardarla di 10 - 15 anni..
però alla fine è questa l'età..
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1