Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2018, 15:59   #1
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Malware nel router?

Domanda da niubbo:
Esistono malware che si installano nel modemrouter ?
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 19:31   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si, esistono .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 19:51   #3
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Se sono vulnerabili si.

Infatti è molto importante tenere aggiornati i modem

Uno delle cose più frequenti è il dns poisoning (ossia il cambio dei DNS con DNS che redirectano tutto il traffico verso server malevoli)
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 21:32   #4
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Vi ringrazio il motivo per il quale l'ho chiesto è perche ho ricevuto una mail in inglese che conosco poco ma il succo è che dicono di aver crackato la mia mail e riportano la mia password e da quanto capisco sembra che abbiano installato un malware su pc e modem e chiedono dei soldi.
ora se è vero il modem è un netgear di DGND3300v2 quindi piuttosto vecchio se veramente è compromesso allora dovrò sostituirlo e formattare il pc fisso o non potro connettermi alla banca col notebook.
Giusto?
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 21:43   #5
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Ma la pw che riportano è la tua effettivamente?

Molto spesso questo genere di email sono truffe e non va cliccato nessun link presente nella mail e vanno subito eliminate
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 07:00   #6
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Ma la pw che riportano è la tua effettivamente?

Molto spesso questo genere di email sono truffe e non va cliccato nessun link presente nella mail e vanno subito eliminate
Purtroppo si è quella in uso.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 12:16   #7
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Vi ringrazio il motivo per il quale l'ho chiesto è perche ho ricevuto una mail in inglese che conosco poco ma il succo è che dicono di aver crackato la mia mail e riportano la mia password e da quanto capisco sembra che abbiano installato un malware su pc e modem e chiedono dei soldi.
E' un banale tentativo di truffa.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:54   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Vi ringrazio il motivo per il quale l'ho chiesto è perche ho ricevuto una mail in inglese che conosco poco ma il succo è che dicono di aver crackato la mia mail e riportano la mia password e da quanto capisco sembra che abbiano installato un malware su pc e modem e chiedono dei soldi.
ora se è vero il modem è un netgear di DGND3300v2 quindi piuttosto vecchio se veramente è compromesso allora dovrò sostituirlo e formattare il pc fisso o non potro connettermi alla banca col notebook.
Giusto?
Cambia indirizzo e-mail e resetta il modem .

In più usa AppCheck freeware, in versione installer, perchè la versione Portable non c'è, per fare scansioni anti-malware .

E' una bomba, hai il Real Time, costante, sempre > AppCheck


Che SO usi ?

Vai in Gestione dispositivi, espandi la voce > schede di rete, se oltre alla tua scheda di rete, hai delle voci tipo:

- WAN Miniport (IKev2)

- WAN Miniport (IP)

- WAN Miniport (IPv6)
..................

le disattivi, meglio che disinstallarle .

Ultima modifica di tallines : 21-11-2018 alle 13:59.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 19:59   #9
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Uso Win7 sul fisso e Win 10 sul portatile .
Ieri ho fatto una scansione completa su entrambi senza aver trovato nulla.
Sul fisso uso norton internet security + spybot s&dsul portatile uso Mcafee.
internet quindi seguendo le tue indicazioni non dovrò sostituire il modem e formattare i pc?
La mia preoccupazione è l'uso dell'internet banking dal portatile.
Lamail di alice ormai è piena di mail spam per la posta ho fatto un account Gmail.

ho appena fatto una scansione con CheckMAL su entrambi, il portatile è pulito mentre il fisso ha trovato 12 problemi eliminati dalla App.

le voci che mi hai evidenziato le ho solo sul portatile con win10 mentre sul fisso ho solo 3 dispositivi, 2 bluethooth e 1 scheda intel gigabite, ho quindi provveduto a disabilitare le voci sul portatile, sul fisso con win7 sotto scheda di rete non avendole non ho potuto.

per il reset del modem poi per riconfigurarlo come faccio a me lo ha installato un negozio che ora ha chiuso c'è una guida che posso seguire?
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 21-11-2018 alle 20:48.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:09   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
quindi seguendo le tue indicazioni non dovrò sostituire il modem e formattare i pc?
La mia preoccupazione è l'uso dell'internet banking dal portatile.
Lamail di alice ormai è piena di mail spam per la posta ho fatto un account Gmail.
Resettare il modem è una cosa, si può fare subito .

Per la formattazione del pc........diciamo che non c'è una cultura sul Backup, estesa

Cosa vuol dire ? Che se tu avessi un Backup, fatto quando il SO era appena installato, allora ok, sei già a posto .

Ripristini il Backup e sei sicuro che il SO è senza problemi .

Se on ce l' hai....sarebbe meglio installare il So da zero, + i programmi, le personalizzazione et c et etc....poi ti fai il Backup, se vuoi anche con Aomei Backupper Standard freeware > in firma

Backup da creare su su hd esterno e te lo tieni li .

In modo che se in futuro dovessi avere qualsiasi problema....Ripristini il Backup e sei al sicuro al 100%
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ho appena fatto una scansione con CheckMAL su entrambi, il portatile è pulito mentre il fisso ha trovato 12 problemi eliminati dalla App.
Ok, quindi qualcosa è uscito.....bene .
le voci che mi hai evidenziato le ho solo sul portatile con win10

mentre sul fisso ho solo 3 dispositivi, 2 bluethooth e 1 scheda intel gigabite, ho quindi provveduto a disabilitare le voci sul portatile, sul fisso con win7 sotto scheda di rete non avendole non ho potuto.
Ok .
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
per il reset del modem poi per riconfigurarlo come faccio a me lo ha installato un negozio che ora ha chiuso c'è una guida che posso seguire?
Che modem hai e che Gestore di telefonia ? Tim, Wind, Vodafone o..........?

Ultima modifica di tallines : 23-11-2018 alle 13:19.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 14:47   #11
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Ti ringrazio, quindi non avendo un backup meglio formattare e installare il S.O. da zero su entrambi.
Ho da poco preso un Nas per il backup dei dati ma non sapevo si potesse fare anche di tutto il S.O.

Il gestore di telefonia è la TIM mentre il modem è il Netgear DGDN3300v2 pensi che resettandolo sia sufficente o consigli di sostituirlo con una nuovo.

Grazie ancora per il tuo tempo e i consigli.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 23-11-2018 alle 14:55.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 09:57   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Ti ringrazio, quindi non avendo un backup meglio formattare e installare il S.O. da zero su entrambi.
Si, sarebbe meglio, cosi sei più sicuro .

Una volta reinstallato il SO da zero, attivato, installati tutti gli aggiornamenti, installato tutti i programmi che usi, fatte le dovute personalizzazioni (tipo fondo desktop, uso browser predefinito etc etc etc........)

ti crei un Backup del SO, su hd esterno e sei a posto .

Meglio se ti crei un Backup o meglio 2 Backup (perchè hai 2 SO) criptato .

Se vuoi anche con Aoemi Backupper Standard Freeware > voce in firma

Se c'è qualcosa sul Backup che non riesci a fare....chiedi nel Thread Ufficiale di Aomei .
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Ho da poco preso un Nas per il backup dei dati ma non sapevo si potesse fare anche di tutto il S.O.
I dati sono una cosa, il Sistema Operativo, un' altra..........
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Il gestore di telefonia è la TIM mentre il modem è il Netgear DGDN3300v2 pensi che resettandolo sia sufficente o consigli di sostituirlo con una nuovo.

Grazie ancora per il tuo tempo e i consigli.
Sei collegato a internet in wireless o tramite Lan, ossia tramite cavo tradizionale ?

E' meglio, dal punto di vista della sicurezza, essere collegati via cavo Lan, non in wireless, alias wifi.........

Per resettare il modem, a modem acceso inserisci una graffetta nel buco che c'è dietro il modem, per 20 secondi circa .

Poi apri un qualsiasi browser e digiti nella barra degli indirizzi (dove appare l' indirizzo dei link http....ww......) 192.168.1.1 o 192.168.0.1 e ti appare la pagina di configurazione del modem .

Pagina che per farti entrare nella configurazione del modem ti chiede :

- username > admin

- e password > admin

a meno che non hai cambiato la password

Dopo di che ti appare la configurazione del modem .

Dai un' occhiata >

1 - https://www.wikihow.it/Resettare-un-Router-Netgear

più leggi, in fondo alla pagina, alla voce > procedere alla configurazione iniziale del dispositivo.

2 - https://kb.netgear.com/it/22425/Reim...sitivo-NETGEAR

Questo è il file in pdf del modem >

3 - http://www.downloads.netgear.com/fil...UM_13Mar12.pdf

Per rendere più sicuro il modem dai vari attacchi, devi cambiare la password di accesso, metterne una molto più robusta, tipo da 10. 15 caratteri alfanumerici .

Per cambiare la password, nel manual ein pdf, vai alla voce > Change the Built In Password .

Una volta cambiata la apassword, al posto del tradizionale admin, te la segni in un pezzo di carta, non in un file di testo di word o di excel ehhhhh .

Te la scrivi a penna, in un foglio di carta .

Questo sia per non dimenticartela, che per sicurezza..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 13:57   #13
SkyLinx
Member
 
L'Avatar di SkyLinx
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Domanda da niubbo:
Esistono malware che si installano nel modemrouter ?
Certo, di solito cio' accade quando si lasciano default username/password. L'uso piu' comune e' quello di aggiungere il device della vittima ad una botnet. Quindi e' possibile che una persona partecipi ad attacchi DDoS (distributed denial of service) senza saperlo.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ora se è vero il modem è un netgear di DGND3300v2 quindi piuttosto vecchio se veramente è compromesso allora dovrò sostituirlo e formattare il pc fisso o non potro connettermi alla banca col notebook.
Giusto?
Pui fare un factory reset come gia' suggerito e cambiare password, prima di cambiarlo.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Purtroppo si è quella in uso.
Ti riferisci alla password del servizio email di Alice che hai menzionato? Se si' ci sono vari scenari possibili in cui un malware presente nella tua stessa rete (come ad esempio nel router appunto) puo' fare da "man in the middle" e con tecniche varie sniffare password etc dal traffico di rete. Ho dato una occhiata veloce alla mail di Alice/Tim e sembra che questo sia possibile.
SkyLinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:36   #14
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
dunque ho resettato il ModemRouter cambiato password e cambiato password anche all'account Mail di Alice (anche se per sicurezza ho spostato quasi tutto su Gmail) ma sono certo che qualche account Web sparso nei meandri lo utilizzera ancora (ma se non li ricordo probabilmente non li uso più).

il portatile sembra pulito fatto scansioni con Malwerbyte HitmanPro e APPCeck risulta tutto verde (lo uso solo per l'internet bancking e navigazione leggera forum e youtube).
dato da da ricerca fatta l'antivirus McAfee (fornito col DELL) non sembra dei più sicuri nella ricerca di questi malware ho deciso di installare Kaspersky Internet Security e probabilemente acquistero la licenza di uno dei due Anti Malware menzionati, APPCeck dato che già free fa tutto quel che deve rimarrà fisso.

il PC fisso invece l'ho fatto formattare e passerà da Win7 a Win 10 Home e anche lui monterà Kasperky (ora ha Norton Che non si è accorto di nulla).

ho ordinato un nuovo router Netgear D7800 Nighthawk X4S spero di non avere problemi a configurarlo non avendolo mai fatto prima ho trovato qualche difficolta a farlo nel vecchio (la configurazione automatica non andava a buon fine).

grazie dei consigli.

P.S. dato che il fisso e prevalentemente da Gamming ho cambiato anche i dati dell'account di Steam, ma l'ho fatto dal telefono con l'apposita APP, 1 pezzo alla volta prima la Mail poi il Cellulare, e infine la Password (non mi fido di farlo da PC compromesso.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:17   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque ho resettato il ModemRouter cambiato password e cambiato password anche all'account Mail di Alice (anche se per sicurezza ho spostato quasi tutto su Gmail) ma sono certo che qualche account Web sparso nei meandri lo utilizzera ancora (ma se non li ricordo probabilmente non li uso più).

il portatile sembra pulito fatto scansioni con Malwerbyte HitmanPro e APPCeck risulta tutto verde (lo uso solo per l'internet bancking e navigazione leggera forum e youtube).
dato da da ricerca fatta l'antivirus McAfee (fornito col DELL) non sembra dei più sicuri nella ricerca di questi malware ho deciso di installare Kaspersky Internet Security e probabilemente acquistero la licenza di uno dei due Anti Malware menzionati, APPCeck dato che già free fa tutto quel che deve rimarrà fisso.

il PC fisso invece l'ho fatto formattare e passerà da Win7 a Win 10 Home e anche lui monterà Kasperky (ora ha Norton Che non si è accorto di nulla).
Norton......disinstallalo per l' amor di dio...........e chi lo ha mia usato ?.....

Volendo invece c'è Kaspersky Freeware, senza pagare niente, non è ninete male, anzi .

Più AppCheck e Malwarebytes Anti-Malware e AdwCleaner on demand, ossia quando occorre, fai gli scan anche con AdwCleaner .
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ho ordinato un nuovo router Netgear D7800 Nighthawk X4S spero di non avere problemi a configurarlo non avendolo mai fatto prima ho trovato qualche difficolta a farlo nel vecchio (la configurazione automatica non andava a buon fine).

grazie dei consigli.

P.S. dato che il fisso e prevalentemente da Gamming ho cambiato anche i dati dell'account di Steam, ma l'ho fatto dal telefono con l'apposita APP, 1 pezzo alla volta prima la Mail poi il Cellulare, e infine la Password (non mi fido di farlo da PC compromesso.
Bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:09   #16
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Norton......disinstallalo per l' amor di dio...........e chi lo ha mia usato ?.....

Volendo invece c'è Kaspersky Freeware, senza pagare niente, non è ninete male, anzi .

Più AppCheck e Malwarebytes Anti-Malware e AdwCleaner on demand, ossia quando occorre, fai gli scan anche con AdwCleaner .

Bene
Beh Kaspersky costa la Metà di Norton quindi direi che sono soldi spesi bene anche perche fornisce protezione per gli acquisti online e carte di credito (e questo e importante per me).

Kasperky è stato il mio primo antivirus nel 2002 e mi ci trovavo bene, poi dopo alcuni aggiornamenti aveva cominciato a imperdirmi l'accesso ai vari client di gioco e browser, e la configurazione era un po complicata per me quindi sono passato a F-secure e poi a Norton.

spero che ora abbiano semplificato la Configurazione della parte Firewall (concessione degli accessi agli eseguibili dei vari Programmi).

dato che dopo l'aggiornamento es. di Steam con norton era facile trovare la parte firewall e autorizzare il nuovo eseguibile).

Non conoscevo ADWCleaner (usavo SpyBot S&D) oggi faro fare una scansione con ADW sul portatile.

grazie ancora per l'aiuto e per i consigli terra terra che sono estremamente utili ad un neofita.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 18:50   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Beh Kaspersky costa la Metà ......
Parlavo di Kaspersky Freeware
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Non conoscevo ADWCleaner (usavo SpyBot S&D) oggi faro fare una scansione con ADW sul portatile.

grazie ancora per l'aiuto e per i consigli terra terra che sono estremamente utili ad un neofita.
Se vuoi prova anche AppCheck Freeeware, da installare, very good
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 10:18   #18
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
L'antivirus preferisco acquistarlo se efficente sono soldi spesi bene.
Appceck l'ho installato su entrambi hai ragione è fantastico scansiona tutto il pc edè molto veloce poi il fatto che resta residente si ha pritezione realtime e non crea nessun conflitto con kaspersky, ottimo.
Grazie ora mi sento se non più sicuro almeno più tranquillo.
Ho cominciato a reinstallare i client games e i soliti programmi browser Vlc Reader etc. Quando avro terminato farò l'immagine con Aomei su un Hdd esterno.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:44   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
L'antivirus preferisco acquistarlo se efficente sono soldi spesi bene.
Ok, rispetto le idee di tutti gli utenti, anche la tua
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Appceck l'ho installato su entrambi hai ragione è fantastico scansiona tutto il pc edè molto veloce poi il fatto che resta residente si ha pritezione realtime e non crea nessun conflitto con kaspersky, ottimo.
Grazie ora mi sento se non più sicuro almeno più tranquillo.
Bene
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Ho cominciato a reinstallare i client games e i soliti programmi browser Vlc Reader etc. Quando avro terminato farò l'immagine con Aomei su un Hdd esterno.
Ottimo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 15:43   #20
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
le password le ho cambiate tutte e le mail di contatto per le cose importanti le ho trasferite tutte su Gmail da più di 1 anno perche le mail di alice me le recapitava con 3 giorni di ritardo (quindi inservibile) proprio per i codici di autenticazione...

oggi i codici mi arrivano direttamente per sms sul telefono oppure tramiteGmail e mi arrivano immediatamente.

comunque sia ora ho formattato entrambi i pc e sostituito il ModemRouter (cambiato subito la Password).

ora che sono passati 15 giorni senza conseguenze apparenti forse era solo un tentativo di truffa e la cura potrebbe sembrare eccessiva, ma la serenita in questo contesto è irrinunciabile quindi va bene così (sono comunque soldi spesi bene).
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v