Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2018, 14:02   #1
Crystallino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 62
Scelta TV 4k 55"

Innanzitutto un saluto a tutta la community!!
Sarei in procinto di acquistare un nuovo televisore.
Il budget è di circa 1500€, ma anche a meno sarebbe grasso che cola. XD La TV deve avere risoluzione 4k, essere smart, dimensione 55", HDR 10/10+, digitale terrestre nuovo.
Utilizzo principale sarà gaming con Xbox One X quindi 4k nativo, Netflix, forse SKY, film ecc.
Che TV mi consigliate?? Led o OLED?? Attendo vostri consigli.
Ringrazio anticipatamente chiunque dedicherà un po' del suo tempo rispondendo al mio quesito.
Crystallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 21:28   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
LG OLED (ma che domande fai?)
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 22:28   #3
Crystallino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 62
Sono indeciso tra B8 e C8. Con B8 avrei molto meno rispetto a C8, oppure è comunque un ottimo pannello??
Crystallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 14:03   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Il pannello è il solito cambia il processore, che sui modelli C8 e superiori (E8,G8,W8) è quello nuovo, mentre il B8 monta quello attuale. Se puoi prendi un C8. Compralo pure dove costa meno anche nel negozio più insulso, tanto la garanzia la fà LG direttamente nei centri pilota o assistenza.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 15:09   #5
Crystallino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 62
Consigli già di acquistarlo, oppure di aspettare il Black Friday??
Crystallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 09:02   #6
kaigab
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Crystallino Guarda i messaggi
Innanzitutto un saluto a tutta la community!!
Sarei in procinto di acquistare un nuovo televisore.
Il budget è di circa 1500€, ma anche a meno sarebbe grasso che cola. XD La TV deve avere risoluzione 4k, essere smart, dimensione 55", HDR 10/10+, digitale terrestre nuovo.
Utilizzo principale sarà gaming con Xbox One X quindi 4k nativo, Netflix, forse SKY, film ecc.
Che TV mi consigliate?? Led o OLED?? Attendo vostri consigli.
Ringrazio anticipatamente chiunque dedicherà un po' del suo tempo rispondendo al mio quesito.
A che distanza guardi la TV ?

L'OLED è meglio ma se hai la TV a 3 metri e passa le differenze tra un OLED ed un LCD di 55" non le noteresti (a malapena noteresti il 4k in generale) ed allora non avrebbe senso andare di OLED.

LCD buono c'è il Samsung qe55nu8000 che trovi a 700 euro. E' buono e per giocare e vedere film in 4k va più che bene. Ovvio non è un OLED, ma un OLED costa il doppio.

In ogni caso compralo online con un negozio che non fa storie con il recesso. I nuovi LG B8 e C8 non hanno una buona qualità costruttiva...intendo che le probabilità di beccare un pannello che da problemi non è bassa rispetto ai precedenti modelli.

Gli Oled LG sono tra i peggiori televisori per upscaling...se vedi digitale terrestre o calcio in SD o 720p (o 1080 ma compresso) non aspettarti una gran visione.
kaigab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 17:37   #7
Crystallino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 62
La distanza sarà di 2.5/3 metri.
Crystallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 19:55   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Mah, io non ho notato niente di quello che hai criticato, e ne ho visti parecchi, alcuni vecchi B6 li ho pure riparati se dici così prenderò nota.

Quote:
La distanza sarà di 2.5/3 metri.
Va benissimo, più o meno è la distanza media di tutti. Io però ti riconsiglio l'oled C8 per quel budget è il meglio della tecnologia che oggi puoi comprarti. Sarebbe un peccato che tu scegliessi un altro TV con tecnologia LCD.

Se poi vuoi veramente spendere meno allora cerca altre soluzioni anche tra gli LCD di samsung o lg
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 06:25   #9
Crystallino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 62
Sul sito rtings superconsigliano il B8 in molte classifiche. Anche in quella dei migliori 55" per il gaming. Cmq sia B8 o C8 ho capito essere davvero ottime. L'unica cosa che mi turba è la possibilità del burn-in. Ma se non optassi per un OLED non saprei davvero dove andare a parare per avere anche un buon schermo gaming..... Q8fn?? NU8000?? Boh....
Crystallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 12:59   #10
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Rispetto al parco tv venduto, il problema del burn-in è una minoranza di nicchia. La mainboard effettua periodicamente dei cicli di refresh per prevenirlo e questo basta per la maggiorparte degli utilizzatori. Il problema ti si può manifestare quando tieni la tv sulla stessa immagine per moltissime ore al giorno sempre e solo a visualizzare la solita cosa. Con utilizzo normale ed anche estremo non ci sono problemi. E poi rispetto ai primi oled in commercio, il fenomeno, appunto, è mooolto marginale e solo in casi eccezionali.

In ogni caso male che vada lo copre la garanzia per due anni. Se allo scadere non sei convinto, un mese prima la tieni sempre accesa 24h su un'immagine fissa così la bruci e poi la mandi in garanzia

Quote:
Ma se non optassi per un OLED non saprei davvero dove andare a parare per avere anche un buon schermo gaming
Sicuramente un samsung o un lg. Quale...boh, anche se ci spendi una cifra simile alla fine sei lontano dalla qualità di un oled. Per samsung probabilmente la scelta ricadrà sulla serie KS

--edit--

Io l'ho smontato, riparato e rimontato un KS8000 da 75 pollici ad un tizio che aveva sia sky dazn netflix e ci giocavano anche con la PS4. Quando riconsegnato la prima cosa che ha provato il cliente è stata la PS4; bel televisore bello tutto, ma l'oled è un'altra cosa.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 16-10-2018 alle 13:23.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 22:56   #11
Crystallino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 62
Perfetto grazie per la risposta molto utile. Non rane altro da fare che aspettare il Black Friday e vede di accaparrarsi il B8 o il C8 da 55" o 65".
Crystallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 14:20   #12
kaigab
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Mah, io non ho notato niente di quello che hai criticato, e ne ho visti parecchi, alcuni vecchi B6 li ho pure riparati se dici così prenderò nota.


Va benissimo, più o meno è la distanza media di tutti. Io però ti riconsiglio l'oled C8 per quel budget è il meglio della tecnologia che oggi puoi comprarti. Sarebbe un peccato che tu scegliessi un altro TV con tecnologia LCD.

Se poi vuoi veramente spendere meno allora cerca altre soluzioni anche tra gli LCD di samsung o lg

Io parlavo solo della serie 8. Leggendo vari forum internazionali è pieno di gente che ha ricevuto pannelli che poi davano problemi. Anche se ovviamente diventa difficile fare una statistica. Un mio amico ha il B7 e si è trovato bene sin da subito (tranne per l'SD ma lì è normale).

Sulla carta e se non becchi il pannelo con problemi è sicuramente il miglior OLED per rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica di kaigab : 17-10-2018 alle 14:24.
kaigab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 10:54   #13
Crystallino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 62
Alla fine partita la testa ed acquistato un Sony AF8 Oled da 65".
Crystallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:28   #14
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Volevo comprare un tv 4k 55 con il decoder dvb-s2 tivusat....mi spiegate perchè in Italia la cam tivusat si compra a parte...invece in Slovenia me la danno inclusa nella tv? Prezzo praticamente identico
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:41   #15
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Io ieri per il CyberMonday ho preso sull'amazzone un HISENSE H55AE6000, e' un ULED (2018) 4K HDR, Smart TV VIDAA U, Precision Colour - Super Contrast, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG, Crystal Clear Sound 20W, Wi-Fi....ovviamente 55 pollici.

Pagato 400 euri.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v