Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-08-2020, 11:09   #521
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Io credo di aver finito DOS1 con la 580 muletto in 4k. A parte qualche pezzo in cui droppava a 30 si teneva tra i 45 ed i 60. Però questo bg3 mi sembra una bestia più dura da domare. Conto di avere una vga più performante entro la sua uscita
In effetti la maggior "mattonaggine" sarebbe da verificare. Non so se da qualche parte abbiano detto con che cosa stiano facendo girare ste dimostrazioni.
Ieri ho guardato abbastanza distrattamente, ma mi pareva che a volte non fosse fluidissimo. Poi non siamo ancora nemmeno in EA e si parla di un video su Youtube, c'è margine di miglioramento.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-08-2020 alle 11:13.
Jon Irenicus è offline  
Old 19-08-2020, 11:34   #522
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
In effetti la maggior "mattonaggine" sarebbe da verificare. Non so se da qualche parte abbiano detto con che cosa stiano facendo girare ste dimostrazioni.
Ieri ho guardato abbastanza distrattamente, ma mi pareva che a volte non fosse fluidissimo. Poi non siamo ancora nemmeno in EA e si parla di un video su Youtube, c'è margine di miglioramento.
E' pur sempre un alpha. Tieni conto che la prima versione della beta di Original Sin 2 mi scattava parecchio a dettagli medi con la 660 e la grafica mancava ancora di rifiniture. Poi la versione finale per quel che l'ho giocato era giocabilissima con tutto maxato.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 19-08-2020, 11:56   #523
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
A dirla tutta è uno dei migliori engine per gli isometrici che si siano visti, giusto Exanima mi verrebbe da dire che è l'unico che mi sembra superiore (però è usato per scenari più piccoli e, per ora, con meno effetti speciali, per giochi molto diversi comunque).

PS: visto che è ora di pranzo:
https://www.youtube.com/watch?v=rTxU5Yfpvqc


PPS: che poi vedendo sta roba mi sono immaginato i Larian che han pensato che la gente si lamentava che BG era più dark ecc ecc, e hanno messo sta roba, peccato che poi il coso si metta a parlare con una voce quasi Disneyana.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-08-2020 alle 12:16.
Jon Irenicus è offline  
Old 19-08-2020, 17:39   #524
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Sarebbe un suicidio non renderlo fruibile ai possessori di una 1660 super che è una delle best buy del momento
__________________
Max_R è offline  
Old 19-08-2020, 18:48   #525
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Sarebbe un suicidio non renderlo fruibile ai possessori di una 1660 super che è una delle best buy del momento
Uscirà probabilmente nel 2022, sai cosa gliene frega del best-buy del 2020
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 20-08-2020, 07:15   #526
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 988
Niente italiano alla release ma sarà probabilmente aggiunto dopo,non si sa quando però...grazie Larian come sempre.
Dal forum ufficiale :

Unfortunately I was mistaken, and Italian will not be one of the initial languages. There may be additional localisations added after release; while text is being written and revised (with nearly 46k planned lines of dialogue) there are limits to how many translations can be practically managed at the same time.

Are you talking about the EA or the release of the finished game? In an interview from a italian site Sven talk about italian language on game when will release

I was referring to the full release. Was that a recent interview? Do you have a link?
I'll check with the person in charge of the localisations to confirm / clarify. I'll also merge your other topic about this here.
ashan è offline  
Old 20-08-2020, 07:38   #527
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
ecco lo dicevo io ma mi avevate detto che l'italiano ci sarebbe stato...
vabbe un altro gioco da non prendere a prezzo pieno quindi. E se possibile non comprarlo affatto, come Divinity 2.
TheInvoker è offline  
Old 20-08-2020, 07:45   #528
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Tanto non lo avrei preso cmq.
Ho sempre da finire dos 2 , e sono fermo al secondo capitolo e non ho nessuna voglia di riprenderlo.
Non capiró mai questa scelta di fare fare un bg a questi che non c'entrano nulla ne con il lore ne con i vecchi capitoli.

Forse se uscirà un bundle giusto per curiosità.

Ma conoscendoli entrambi non ci arriverà mai.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 20-08-2020, 07:59   #529
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Niente italiano alla release ma sarà probabilmente aggiunto dopo,non si sa quando però...grazie Larian come sempre.
Dal forum ufficiale :

Unfortunately I was mistaken, and Italian will not be one of the initial languages. There may be additional localisations added after release; while text is being written and revised (with nearly 46k planned lines of dialogue) there are limits to how many translations can be practically managed at the same time.

Are you talking about the EA or the release of the finished game? In an interview from a italian site Sven talk about italian language on game when will release

I was referring to the full release. Was that a recent interview? Do you have a link?
I'll check with the person in charge of the localisations to confirm / clarify. I'll also merge your other topic about this here.
motivo in piu per attendere almeno un anno....prima di comprarlo
....i giochi larian nascono sempre prematuri xD e acerbi.... e dopo un anno arriva la vers defiinitiva..e l'italiano....... fare da betatester a fullprice vi intriga? accomodatevi
grazie del supporto
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 20-08-2020 alle 08:03.
Spider-Mans è offline  
Old 20-08-2020, 08:33   #530
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non capiró mai questa scelta di fare fare un bg a questi che non c'entrano nulla ne con il lore ne con i vecchi capitoli.
Perchè sono i migliori sulla piazza al momento ? Perchè chi ha fatto i vecchi BG s'è rincoglionito premendo bottoni o s'è dato alla produzione della birra ? Perchè hanno sottomano il miglior engine per giochi di questo tipo ? Perchè è WotC che decide a chi dare la licenza e li hanno impressionati con i Divinity ? Perchè Dio ce ne scampi da Beamdog ? Perchè la lore è quella di D&D e lo conoscono anche i sassi senza bisogno di scomodare chissà chi ? Etc. etc.

Ciò detto appena appare un bottone preorder ho già il click in canna

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
....i giochi larian nascono sempre prematuri xD e acerbi.... e dopo un anno arriva la vers defiinitiva..e l'italiano....... fare da betatester a fullprice vi intriga? accomodatevi
grazie del supporto
Ma anche no, e te lo dice uno che li ha giocati anche appena usciti. L'unico titolo ad aver avuto una Enhanced è stato il primo Original Sin. La "Definitive" di Original Sin 2 è sostanzialmente identica alla versione normale. L'unica differenza a livello di contenuti è il DLC del ratto che è tutto fuorchè imprescindibile (e considerando che occupa uno slot del party dubito qualcuno l'abbia mai usato).
Poi se si vuole aspettare qualche patch per via di bug vari che ovviamente ci sono sempre (ma non a livello di altre sw house anche più blasonate per quel che ho visto) è un altro discorso.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 20-08-2020 alle 08:44.
Darkless è offline  
Old 20-08-2020, 08:49   #531
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè sono i migliori sulla piazza al momento ? Perchè chi ha fatto i vecchi BG s'è rincoglionito premendo bottoni o s'è dato alla produzione della birra ? Perchè hanno sottomano il miglior engine per giochi di questo tipo ? Perchè è WotC che decide a chi dare la licenza e li hanno impressionati con i Divinity ? Perchè Dio ce ne scampi da Beamdog ? Etc. etc.
.
Con il lavoro fatto con il primo pillars , io avrei contattato gli obsidian per un seguito di baldurs gate. Ma é andata al contrario se non ho capito male.
Sono i larian che han chiesto a wotc di farlo per vedere se aumentavano un po' la clientela con un brand di "marca"
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 20-08-2020, 08:54   #532
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Uscirà probabilmente nel 2022, sai cosa gliene frega del best-buy del 2020
Non ho la minima idea di cosa gliene freghi, ma dovrebbero, l'ea esce quest'anno e nel 2022 si suppone che sia una scheda ancora abbastanza diffusa, non è pensabile che un gioco del genere abbia requisiti altissimi. E non credo li avrà.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè sono i migliori sulla piazza al momento ? Perchè chi ha fatto i vecchi BG s'è rincoglionito premendo bottoni o s'è dato alla produzione della birra ? Perchè hanno sottomano il miglior engine per giochi di questo tipo ? Perchè è WotC che decide a chi dare la licenza e li hanno impressionati con i Divinity ? Perchè Dio ce ne scampi da Beamdog ? Perchè la lore è quella di D&D e lo conoscono anche i sassi senza bisogno di scomodare chissà chi ? Etc. etc.

Ciò detto appena appare un bottone preorder ho già il click in canna
Quoto su tutta la linea

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Con il lavoro fatto con il primo pillars , io avrei contattato gli obsidian per un seguito di baldurs gate. Ma é andata al contrario se non ho capito male.
Sono i larian che han chiesto a wotc di farlo per vedere se aumentavano un po' la clientela con un brand di "marca"
Grazie a tutte le entità terrene e ultraterrene non è finito agli Obsidian ma ai Larian.
Jon Irenicus è offline  
Old 20-08-2020, 08:57   #533
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Grazie a tutte le entità terrene e ultraterrene non è finito agli Obsidian ma ai Larian.
Son felice per voi. Ma non fa per me.
Piuttosto mi rigioco per la centordesima volta i 2 vecchi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 20-08-2020, 09:18   #534
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Son felice per voi. Ma non fa per me.
Piuttosto mi rigioco per la centordesima volta i 2 vecchi
Magari arriva sul serio la traduzione e riesce bene come gioco.
Purtroppo gli Obsidian, pur con tutti i loro meriti, li digerisco malissimo. Però devo sempre rigiocare Kotor 2 ristorato, gran gioco.

Piuttosto pero che i Larian riprendano quel tattico che hanno abbandonato per BG3, una volta completato lo sviluppo di questo.
Jon Irenicus è offline  
Old 20-08-2020, 09:21   #535
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Magari arriva sul serio la traduzione e riesce bene come gioco.
Purtroppo gli Obsidian, pur con tutti i loro meriti, li digerisco malissimo. Però devo sempre rigiocare Kotor 2 ristorato, gran gioco.

Piuttosto pero che i Larian riprendano quel tattico che hanno abbandonato per BG3, una volta completato lo sviluppo di questo.
La traduzione arriverà di sicuro , o ufficiale o amatoriale.
Non é quello il problema. Almeno per me.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 20-08-2020, 09:37   #536
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
La traduzione arriverà di sicuro , o ufficiale o amatoriale.
Non é quello il problema. Almeno per me.
se non arriva in via ufficiale dai larian.....per la trad. amatoriale ita ci vorra almeno un anno e piu..immagino che a lvl di testi bg3 sia anche piu vasto di do2...che a sua volta era molto piu vasto del primo...
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline  
Old 20-08-2020, 09:44   #537
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ecco, un problema è che si punta sempre al "più". Più dialoghi, più, ore, più skills, più rotture de cocones...
Per esempio una cosa che non apprezzo tanto degli ultimi titoli Obsidian è proprio il tanto testo messo per forza. Ogni npc da interrogare su tutto quando ci sarebbe stato un ma vaffa e basta come risposta, a volte.
Spero solo non prenda st'andazzo.

Vince degli Irontower dovrebbe tenere un corso di game desgin su questo.
Jon Irenicus è offline  
Old 20-08-2020, 09:53   #538
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Uscirà probabilmente nel 2022, sai cosa gliene frega del best-buy del 2020
Si prenderanno del margine dalla scheda più diffusa
Attualmente è la 1060 subito seguita dalla 1050 stando a Steam
Ma si vedrà ovviamente
__________________
Max_R è offline  
Old 20-08-2020, 10:32   #539
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ecco, un problema è che si punta sempre al "più". Più dialoghi, più, ore, più skills, più rotture de cocones...
Per esempio una cosa che non apprezzo tanto degli ultimi titoli Obsidian è proprio il tanto testo messo per forza. Ogni npc da interrogare su tutto quando ci sarebbe stato un ma vaffa e basta come risposta, a volte.
Spero solo non prenda st'andazzo.

Vince degli Irontower dovrebbe tenere un corso di game desgin su questo.
Ecco, su questo non posso che quotare. Il problema dei DOS è che la tirano troppo per le lunghe. Perfetti fino a 50 ore, ottimi fino a 70-80, dalla 90a uno comincia a sentire la fatica e scopre che gli mancano almeno altre 20-30
andry18 è offline  
Old 20-08-2020, 10:38   #540
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
se non arriva in via ufficiale dai larian.....per la trad. amatoriale ita ci vorra almeno un anno e piu..immagino che a lvl di testi bg3 sia anche piu vasto di do2...che a sua volta era molto piu vasto del primo...
Tempo che potrebbe essere impiegato per tradurre tante piccole perle veramente indi che non sono mai arrivate nella nostra lingua.
Ma vabbé si torna sempre ai soliti discorsi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v