Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2012, 12:47   #101
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
I picchiaduro, insieme ai giochi di calcio, sono tra i generi videoludici che più odio e ignoro .
Tuttavia, mi piace vedere giocare due persone con i controflipper ad un picchiaduro, mentre mi addormento davanti a qualsiasi campioncino di Fifa o Pes.
De Gustibus...

Impressioni sul gioco?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:01   #102
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
De Gustibus...

Impressioni sul gioco?
Oh, l'ho scritto sin dal primo post, a me sta piacendo un sacco ed è il classico gioco fatto per un maniaco del loot come me:
mi piace l'atmosfera che si respira, trovo eccellenti gli scritti e i dialoghi, è facile e sborone come piace a me -sia chiaro, non che adoro solo i giochi facili e sboroni, ma ogni tanto non guasta e gradisco assai-, c'è la crescita e build del personaggio con cui armeggiare, il crafting, i segreti, un mondo ben strutturato all'apparenza e tonnellate di quest.

E' normale che poi ognuno ha le sue aspettative ed esigenze e comprendo perfettamente chi invece lo critica, ma come ho quotato da te, De Gustibus .

Personalmente è il gioco che mi aspettavo, nè più, nè meno, avendo provato la demo ho avuto conferma delle mie impressioni e oplà, preso al day one.
Ovvio che un Darkless inorridisca, ma ormai potrei quasi mettere in firma quanto segue: tutto ciò che Darkless schifa, per me è un acquisto sicuro .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:05   #103
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Oh, l'ho scritto sin dal primo post, a me sta piacendo un sacco ed è il classico gioco fatto per un maniaco del loot come me:
mi piace l'atmosfera che si respira, trovo eccellenti gli scritti e i dialoghi, è facile e sborone come piace a me -sia chiaro, non che adoro solo i giochi facili e sboroni, ma ogni tanto non guasta e gradisco assai-, c'è la crescita e build del personaggio con cui armeggiare, il crafting, i segreti, un mondo ben strutturato all'apparenza e tonnellate di quest.

E' normale che poi ognuno ha le sue aspettative ed esigenze e comprendo perfettamente chi invece lo critica, ma come ho quotato da te, De Gustibus .

Personalmente è il gioco che mi aspettavo, nè più, nè meno, avendo provato la demo ho avuto conferma delle mie impressioni e oplà, preso al day one.
Ovvio che un Darkless inorridisca, ma ormai potrei quasi mettere in firma quanto segue: tutto ciò che Darkless schifa, per me è un acquisto sicuro .
Piu' che altro se dessimo retta a Darkless potrei pure vendere il PC domani stesso e dedicarmi a un altro hobby.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:30   #104
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Oh, l'ho scritto sin dal primo post, a me sta piacendo un sacco ed è il classico gioco fatto per un maniaco del loot come me:
vedrai fra qualche ora quando avrai girato almeno 3 o 4 paesini, tutti uguali e caratterizzati malissimo, e dopo aver girato tre o quattro grotte, tutte uguali e caratterizzate malissimo, e ti sarai reso conto che i loot son fondamentalmente una presa in giro in quanto continuano a crescere di potenza col crescere del personaggio, mentre gli oggetti unici sono quasi sempre inutili in quanto prima di riuscire a collezionare tre o quattro pezzi di un set unico gli altri oggetti "normali" sono cresciuti talmente tanto di statistiche da rendere gli unici obsoleti. La parte del loot per conto mio è quella che ho trovato più frustrante.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:51   #105
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Piu' che altro se dessimo retta a Darkless potrei pure vendere il PC domani stesso e dedicarmi a un altro hobby.
è per questo che mi son appena ricomprato il super nintendo

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
vedrai fra qualche ora quando avrai girato almeno 3 o 4 paesini, tutti uguali e caratterizzati malissimo, e dopo aver girato tre o quattro grotte, tutte uguali e caratterizzate malissimo, e ti sarai reso conto che i loot son fondamentalmente una presa in giro in quanto continuano a crescere di potenza col crescere del personaggio, mentre gli oggetti unici sono quasi sempre inutili in quanto prima di riuscire a collezionare tre o quattro pezzi di un set unico gli altri oggetti "normali" sono cresciuti talmente tanto di statistiche da rendere gli unici obsoleti. La parte del loot per conto mio è quella che ho trovato più frustrante.
eh magari non in toni così esagerati, ma bene o male la situazione è questa
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:06   #106
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
è per questo che mi son appena ricomprato il super nintendo
Per quello bastano gli emulatori.
Al lavoro nelle pause pranzo sto portando avanti 2 capolavori assoluti: il primo Tales of Phantasia e Mystic Ark. Mi stan dando più soddisfazioni di molti giochi pc recenti
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:26   #107
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per quello bastano gli emulatori.
Al lavoro nelle pause pranzo sto portando avanti 2 capolavori assoluti: il primo Tales of Phantasia e Mystic Ark. Mi stan dando più soddisfazioni di molti giochi pc recenti
Il vecchio gaming e' come il vino, col tempo migliora. Non tutti pero' possono sopravvivere solo di quello...

...e soprattutto, a lungo andare diventa aceto!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 06:55   #108
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Certi capolavori non invecchiano mai, anzi sono i titoli 3D ad invecchiare sempre peggio. Il 2D si conserva sempre bene.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:48   #109
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Certi capolavori non invecchiano mai, anzi sono i titoli 3D ad invecchiare sempre peggio. Il 2D si conserva sempre bene.
Mah... può essere, ma tutti gli RPG occidentali anni 90 son ingiocabili ora... così come gli FPS... non si capisce nulla (intendo roba come Krondor, Ishar, Dark Forces, ecc...).

Mentre i giochi 2D top-down o a scorrimento reggono ancora, che so Chrono Trigger, The Lost Vikings, Wonderboy in Monster Land (ho citato questi tre non a caso), ma anche certi strategici tipo Syndicate o Warcraft 2 (anche questi citati non a caso).

Comunque Amalur quindi è ripetitivo fino allo spasmo, tipo Oblivion?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:43   #110
7gunner7
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
A parte che il discorso dei mob poco centra con la fase esplorativa, casomai centra con l'IA dei nemici, ma poi come fai a dire che e' ridotta all'osso?

L'hai vista la mappa? Ci sarannno piu' di 100 location tra dungeon, citta', villaggi e templi,gran parte di queste all'aperto, una miriade di tesori da trovare, le rune del sapere, i passaggi segreti, bottini nascosti e subquest a go-go.

Se vogliamo per forza dire che e' uno schifo almeno limitiamoci a puntualizzare su cose concrete.

Non ci dimentichiamo che Skyrim e' stato reputato un capolavoro tramite lo stesso criterio e implementando le stesse cose. Stessa cosa di TW2 dove peraltro ho trovato alquanto deludente il free roaming e la grandezza delle mappe. Un po' di coerenza non guasterebbe ogni tanto.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non so cosa intend alui ma fase esplorativa ridotta all'osos non vuol mica dire che le mappe sono piccole. per puo' anche voler dire che non c'è un cazzo da fare se non mazzuolare mob.
Esattamente, evidentemente mi sono spiegato male.

Dato che oneshotto i mob la fase esplorativa si riduce a gira -> mobs -> pum pum pum -> loota -> ripeti.

Poi oh io ho detto che comunque mi piace, tant'è che lo sto portando avanti. (ho fatto solo side quest al momento, ho ancora la quest che ottieni uscendo dalla torre all'inizio più un'altra che è sempre marchiata come "principale")

I dungeon comunque contano fino ad un certo punto dato che come entri hai già bello grosso il tomtom che ti dice dov'è l'oggetto/pg/mob desiderato.

Ma è possibile che i forzieri si "rigenerano" col tempo? Perchè mi è capitato di passare in zone già esplorate e di trovare forzieri non ancora lootati (per carità con le solite cagatine dentro, niente di che), me li ero persi ad un primo passaggio o è effettivamente così?

Spoiler:
Le fazioni come funzionano? Anche lì ho una quest dei fae ma non so se le posso fare tutte (ad esempio ho rifiutato di entrare negli itineranti proprio per quello)
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:04   #111
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Preso anch'io questo gioco, attratto soprattutto dal loot molto interessante, complice il fatto che vi sia la mano di MacFarlane, che pur non essendo il massimo in fatto di Comics, è sicuramente ispirato quando si tratta di disegnare armi e armature fantasy.

Per ora ho fatto il tutorial e sono giunto al primo villaggio in cui ho fatto un paio di quest e ho deciso di affiliarmi a quella che dovrebbe essere la gilda dei guerrieri. Ho optato per un personaggio guerriero puro, perchè le armi e le armature di questa classe sono esagerate come piacciono a me...

Aspetto di finire la main quest di Skyrim e un altro paio di cosette prima di mettermici sul serio, anche se dopo 200 ore passate su un GDR fantasy, m ispaventa un pò la prospettiva di passarne altrettante su un altro GDR fantasy...

La prima impressione è buona, anche se forse lo stile "pacioccoso" si scontra un pò troppo con l'ambientazione che vorrebbe essere seria e "adulta". Alcuni paesaggi sono comunque molto belli, gli effetti di illuminazione regalano in più di un'occasione degli scenari poetici seppur poco realistici.

Quello che mi pare un aspetto carente per ora è il senso di "vita" del mondo che ci circonda. Per esempio: quando ci si avvicina a un accampamento di banditi, questi reagiscono alla nostra presenza con un ritardo esagerato. Oppure, girando per il villaggio, alcuni npc svolgono ininterrottamente la stessa azione, tipo c'è la donna che cura un malato, c'è il tipo che fa le flessioni, c'è la guardia che staziona di fianco a un portone... come se fossero in un presepe...

I dialoghi invece mi sembrano validi per quanto riguarda i testi e la media recitativa, ma la gestione dei dialoghi "mista" tra i TES e i giochi Bioware mi sembra bruttina e poco pratica, così come in generale il menù e l'inventario, troppo "old style".

Però nel complesso mi piace, la parte action è divertentissima grazie alle magie/abilità finalmente appaganti, con effetti visivi di grande impatto che caratterizzano bene il relativo potere, oltre a dare spunti interessanti per variare il modo in cui si affrontano gli scontri.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 07:12   #112
Caffelatix
Junior Member
 
L'Avatar di Caffelatix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 21
Salve a tutti

Allora, ho uno strano problema tecnico con Reckonig.
Ho fatto il digital downlioad da Origin immettendo una CD key comperata online per 23 euro , su ( editato come da richiesta anche se non capisco perchè , visto che è perfettamente legale , ma mi adeguo . Non sono riuscito a trovare i riferimenti in standig nel regolamento )

Se avvio il gioco con la connessione attiva mi si pianta all' avvio , quando esce la piccola finestra rettangolare ,con l' orco con un solo occhio, appena dopo il caricamento di Origin. MI dà il messaggiio classico: " ... non risponde "

Se invece lo avvio senza la connenssione internet , e Origin si avvia Offline , il gioco si carica normalmente , poi se voglio, avvio la connessione e posso allacciarmi a EA electroincs per vedere se ci sono DLC o altro, ma anche no, e posso giocare offline.

Altro metodo provato: se riavvio Origin prima di far partire il gioco fà il sync del cloud , ma poi si blocca di nuovo allo stesso punto.
Ho provato anche ad avviare prima Origin e poi andare offline e a questo punto avviare reckoning: sempre stesso problema.

Ho controllato Windows Firewall e il gioco è abilitato due volte : una per la sola rete pubblica e l' altra per la pubblica e la privata ( perchè due volte non so ) .

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ho ha idee ?
Grazie

Ultima modifica di Caffelatix : 19-02-2012 alle 13:28.
Caffelatix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 08:59   #113
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Non so quale sia il problema ma non credo proprio che il sito da te indicato sia legale secondo il regolamento.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 01:15   #114
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Ho letto un libro che elencava i maghi più potenti nel corso della storia del circolo della magia di Faeland: quando scoprirete il potere dell'ultimo mago elencato...

__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 12:23   #115
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Caffelatix Guarda i messaggi
Salve a tutti

Allora, ho uno strano problema tecnico con Reckonig.
Ho fatto il digital downlioad da Origin immettendo una CD key comperata online per 23 euro , su XXXXXX ( legale al 100% )

Se avvio il gioco con la connessione attiva mi si pianta all' avvio , quando esce la piccola finestra rettangolare ,con l' orco con un solo occhio, appena dopo il caricamento di Origin. MI dà il messaggiio classico: " ... non risponde "

Se invece lo avvio senza la connenssione internet , e Origin si avvia Offline , il gioco si carica normalmente , poi se voglio, avvio la connessione e posso allacciarmi a EA electroincs per vedere se ci sono DLC o altro, ma anche no, e posso giocare offline.

Altro metodo provato: se riavvio Origin prima di far partire il gioco fà il sync del cloud , ma poi si blocca di nuovo allo stesso punto.
Ho provato anche ad avviare prima Origin e poi andare offline e a questo punto avviare reckoning: sempre stesso problema.

Ho controllato Windows Firewall e il gioco è abilitato due volte : una per la sola rete pubblica e l' altra per la pubblica e la privata ( perchè due volte non so ) .

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ho ha idee ?
Grazie
Premessa iniziale:
il sito da te menzionato non è considerato legale qui sul forum di HWU -come evidenziato da regolamento di sezione e da un post in evidenza qui nella sezione giochi, quindi edita per non incorrere in sanzioni nel caso passasse un moderatore-.

Per il problema da te menzionato, prova a fare quanto segue:
lancia Origin non dal solito collegamento, ma cliccando sul file Origin.exe presente nella cartella di installazione del programma -di solito C:\Programmi\Origin- e poi lancia il gioco normalmente, vedi se così parte senza impallarsi e avendo Origin online.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 14:25   #116
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11088
a me ispirano certe meccaniche

tipo avvicinarsi furtivamente e sgozzare da dietro mi ricorda Vampire:bloodlines..e mi sa che è uguale anche in cose tipo "investigazione" e "scassinare".

non ho sinceramente capito bene la storia del creare armi o migliorarle....son 2 cose diverse??

Ho letto qui adesso che poi si può pure resettare il personaggio e farne uno completamente diverso---ottimo!
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 16:09   #117
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
a me ispirano certe meccaniche

tipo avvicinarsi furtivamente e sgozzare da dietro mi ricorda Vampire:bloodlines..e mi sa che è uguale anche in cose tipo "investigazione" e "scassinare".

non ho sinceramente capito bene la storia del creare armi o migliorarle....son 2 cose diverse??

Ho letto qui adesso che poi si può pure resettare il personaggio e farne uno completamente diverso---ottimo!
Investigazione non c'è come abilità, c'è però persuasione e devo dire che la sto usando moltissimo: mi ha tirato fuori da parecchie situazioni più di una volta. Scasso invece è legato al minigioco per aprire le serrature dei vari forzieri e credo -ancora non ho investito alcun punto- si limiti a facilitare le cose. Come detto, puoi resettare in ogni momento ogni caratteristica e abilità del tuo personaggio -previo pagamento di una piccola quota all'apposito NPC- di modo che anche a lvl alti e a metà gioco puoi cambiare completamente build e personaggio: sarà poco veritiera come cosa, ma da un input in più alla creatività ed alla sperimentazione, secondo me.
Tornando al fattore investigazione, devo dire che nulla è lasciato al caso per quanto riguarda documenti o dettagli legati alle varie quest: mi è capitato di trovare alcuni documenti in anticipo su eventuali quest che mi portavano verso certe conclusioni,
Spoiler:
salvo scoprire in seguito che erano stati messi per depistare o per un fine ben preciso
.

Lo ripeto, è un gioco molto soft e leggero, ma con una ricchezza negli scritti e nei dialoghi ben superiore alla concorrenza.

Discorso difficoltà, ancora: ho fatto la missione
Spoiler:
in cui mi si chiede di uccidere i jottun
:

oh, nonostante i pugnali epici e il set armatura completo del DLC, ho sudato parecchio per buttarli giù in scontri diretti senza usare più di una pozione. Per carità, capiamoci, si fanno alla prima botta, ma io senza curarmi più e più volte non ne uscivo, nonostante il DLC cheater che uso .
Come un fesso poi, avevo l'inventario pieno e ho lasciato "Calzari di Belen" -li avrà lasciati lì per andare a Sanremo - convinto di poterli tornare a prendere dopo. Peccato che dopo non ci si può più tornare e quindi li ho persi per sempre .
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 19-02-2012 alle 16:12.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 20:13   #118
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11088
ah si deve pagare!! bhe ma allora è come in Dragon Age Awakening in cui devi comprare i libri.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 20:17   #119
Daniele Riz
Member
 
L'Avatar di Daniele Riz
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Belluno
Messaggi: 89
Chiarimenti pre-acquisto

Salve, vorrei formulare un paio di domande:
-1)Poichè mi serve giocarci sul portatile qnd non sono a casa, sapete dirmi se c'è bisogno di una connessione ad internet per giocarci o si può semplicemente giocare in profilo "offline"? (Anche per i salvataggi intendo)
-2)C'è la possibilità di giocarci in coop con un amico magari in lan?
Grazie anticipatamente per la cortese attenzione attendo le vostre risposte.
Daniele Riz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 21:49   #120
akkressor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 65
Questo gioco mi sta piacendo molto, sono a 20h di gioco e ho appeno finito la sottotrama relativa alla casa delle ballate.

pregi:
-gameplay fluido e coinvolgente (gioco rogue con 2 pugnali).
-mondo di gioco coloratissimo e immenso.
-nemici splendidi.
-la sottotrama delle ballate (l'unica che ho fatto) l'ho trovata molto fiabesca ed azzeccata al contesto colorato del gioco.
-musiche molto azzeccate, niente di sorprendente però le ho gradite molto.

difetti:
-grafica datata, anche se artisticamente apprezzabile.
-side quest un pò ripetitive (anche se per gli RPG occidentali è la norma).
-mestieri semplificati al massimo->personalmente non amo perdere tempo a craftare gli epici, però c'è a chi piace.
-la trama (quel poco che ho fatto) mi sembra un pò dispersiva.
-i muri invisibili tolgono quel senso di libertà che ho avvertito invece con skyrim.
-I villaggi che ho visitato si somigliano tutti.

Sulla difficoltà ho letto che molti lo ritengono un gioco semplice; personalmente giocando rogue sono morto ben 5-6 volte di fila contro la dama di wind...(mi oneshottava) e contri i jutton e gli ettin le prime volte avevo delle difficoltà.
Non crafto niente e uso solo ciò che raccolgo e ovviamente non farmo.
Per intenderci non lo reputo un gioco difficile ma neanche cosi scontato, cioè se no mi pozzo vs un nemico forte muoio easy (in compenso faccio critici a manetta)...diciamo a livello di Skyrim giocato ad ardua.

Poi se voi mi dite che con la spec del mago siete invincibili buon per voi...sarà stata mal bilanciata o siete voi troppo pro.
Se volete una sfida più alta giocatevi Demon's Souls (imho un capolavoro) o al seguito (che devo ancora giocare).

Dalla mia breve esperienza questo gioco mi sembra molto sottovalutato. Per ora si merita un 9 pieno.

Ultima modifica di akkressor : 19-02-2012 alle 21:58.
akkressor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v