Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2020, 17:54   #37001
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se magari leggevi gli altri post ti risparmiavi questo attacco gratuito. O magari li hai letti ma hai preferito andare oltre.
1) il modello l'ho capito benissimo non sono scemo
2) già l'avevo postato io il link alla pagina ufficiale (quella IT, chissà perchè tu posti quella AU)
3) come è stato detto le caratteristiche sul sito ufficiale IT sono ERRATE
4) ho parlato di tempo perso e post sprecati, e mi riferivo al mio tempo perso a leggere caratteristiche errate sul sito ufficiale di Oppo IT, e post sprecati sempre miei a parlare di cose sbagliate grazie sempre alle info sbagliate del sito.
5) ce l'hai con me per qualche motivo in particolare? Perchè non mi pare prima di averti risposto male o averti parlato in malo modo.
nessun attacco gratuito e se l'hai inteso come tale o io l'ho fatto passare come tale me ne scuso.

mi dispiace soltanto che un prodotto più che decente venga sottovalutato e "incompreso" sebbene sia paragonabile in tutto e per tutto a quello che viene ritenuto (a torto o ragione) un best buy al di sotto delle 180 euro.

la pecca maggiore, che non a tutti però interessa, è il fatto che lato modding siamo praticamente a 0.
per fortuna il sistema on board, a differenza di quel che succede con MIUI, è già ben ottimizzato e soprattutto non pieno di bloat.

Sent via Oppo A9 2020
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 17:55   #37002
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
non entro nel merito della polemmica, ma devo aggiungere che il 665 si trova in diversi terminali, il redmi note 8t costa meno, ma anche il moto g8 plus ha lo stesso hardware, e lo stesso prezzo grossomodo. oppo ha la batteria più grande, però il continuo a preferire xiaomi per il prezzo, o motorola per la parte telefonica, che indubbiamente è superiore, sia come aggregazione di bande, che che come ricezione. ed aggiungo che anche operatori un pò capricciosi come HO mobile hanno attivato il supporto volte sul moto g8 plus, quindi se dovessi scegliere sto oppo purtroppo non sarebbe la prima scelta, ha gli stessi difetti dei vari xiaomi pari prezzo, non vedo nessuna convenienza dal mio punto di vista.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:01   #37003
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
CUT
Ok,
Nessun problema allora.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:17   #37004
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non entro nel merito della polemmica, ma devo aggiungere che il 665 si trova in diversi terminali, il redmi note 8t costa meno, ma anche il moto g8 plus ha lo stesso hardware, e lo stesso prezzo grossomodo. oppo ha la batteria più grande, però il continuo a preferire xiaomi per il prezzo, o motorola per la parte telefonica, che indubbiamente è superiore, sia come aggregazione di bande, che che come ricezione. ed aggiungo che anche operatori un pò capricciosi come HO mobile hanno attivato il supporto volte sul moto g8 plus, quindi se dovessi scegliere sto oppo purtroppo non sarebbe la prima scelta, ha gli stessi difetti dei vari xiaomi pari prezzo, non vedo nessuna convenienza dal mio punto di vista.
moto g8 plus che anche io preferirei per qualità telefonica costa(va) un po' di più ed ha un reparto CAM ancora più sottotono.
però capisco che lo si possa preferite, anche per il sw quasi stock.
redmi note 8t (che ho avuto) è agli stessi livelli hw/cam ma la MIUI è sempre peggio ad ogni aggiornamento e quasi ti "costringe" a moddare se vuoi sfruttare a pieno il dispositivo, oltre che a togliere tutto l'ambaradan di sw preinstallato.
basti leggere i vari gruppi telegram di modding del note 8t per capire quanto sia un modello ben poco "amato"...

@Cloud76 : 😉

Sent via Oppo A9 2020
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 20:36   #37005
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Oppo A52 non è malvagio per il prezzo attuale, ha alcune cose in più rispetto al RN8T che è ancora più batteria, audio stereo, la ColorOS 7 è una rom più stock rispetto alla Miui, ha BT 5. Però pesa ancora di più ed è una chimera usarlo con una mano o tenerlo in tasca, RN8T anche per vie traverse come MiuiEU o custom rom ha patch assicurate, bloatware tolto e android 11 possibile, e comunque anche così come è il root lo si fa tranquillo e ha i suoi vantaggi, Oppo invece non penso vedrà patch puntuali e non avrà android 11 salvo miracoli e comunque se fosse è dopo un anno dall'uscita del nuovo android

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-08-2020 alle 20:39.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 04:27   #37006
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Vedo comunque che i motorola non se li pippa nesuno....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 05:42   #37007
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Vedo comunque che i motorola non se li pippa nesuno....
Hanno HW generalmente più vecchio rispetto ai rivali e prezzi di 50 euro ( o più) superiori a quello che dovrebbe essere, un insieme infinito di device presentati tutti uguali e tutti con delle mancanze. Insomma difficile consigliare un motorola quando Xiaomi, Realme, Oppo ti danno un prodotto con SoC migliore e più completo a molto meno.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 17:56   #37008
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6189
Immagino che i redmi 9A e 9C che verranno venduti in zona euro saranno solo in configurazione 2GB di Ram (invece dei 3 di altre zone), giusto?
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 17:59   #37009
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Immagino che i redmi 9A e 9C che verranno venduti in zona euro saranno solo in configurazione 2GB di Ram (invece dei 3 di altre zone), giusto?
il 9A sicuramente (che non ha senso, visto che il G25 è la cpu di 3 anni fa P25 rimarchiata).. anche il G35 del 9C non è molto superiore, identico al P35 che equipaggiava lo Xaiomi Mi Play uscito a fine 2018
Del 9C penso verrà distribuita anche la versione 3+64Gb
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 14:53   #37010
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6189
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
il 9A sicuramente (che non ha senso, visto che il G25 è la cpu di 3 anni fa P25 rimarchiata).. anche il G35 del 9C non è molto superiore, identico al P35 che equipaggiava lo Xaiomi Mi Play uscito a fine 2018
Del 9C penso verrà distribuita anche la versione 3+64Gb
G25 e G35 sono uguali o superiori in potenza rispetto al qualcomm 439?
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:00   #37011
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
G25 e G35 sono uguali o superiori in potenza rispetto al qualcomm 439?
secondo me inferiori entrambi.
Infatti il 9A e 9C di Redmi sono inferiori al vecchio 8A e 8 (439) e dell'ancora più vecchio 7 con snapdragon 630
https://versus.com/it/mediatek-helio...snapdragon-439

Confronto 7a, 8a, 9C
https://www.kimovil.com/it/confronta...iaomi-redmi-9c
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:08   #37012
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6189
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ma dal summenzionato link che hai postato pare che il g35 del 9c sia più "potente" del qualcomm 439 dell'8A/7A

Comunque non è un grosso problema: visto che mi sono e mi sto trovando molto bene con il 7a e suo qualc 439 per tutto quello che devo fare, mi chiedevo se i fratelli maggiori successivi valessero quanto il minore (mi interessa prenderne un altro con ancora più autonomia del 7a e con bootloader sbloccabile, sempre sui 75 euro circa).
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:16   #37013
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma dal summenzionato link che hai postato pare che il g35 del 9c sia più "potente" del qualcomm 439 dell'8A/7A

Comunque non è un grosso problema: visto che mi sono e mi sto trovando molto bene con il 7a e suo qualc 439 per tutto quello che devo fare, mi chiedevo se i fratelli maggiori successivi valessero quanto il minore (mi interessa prenderne un altro con ancora più autonomia del 7a e con bootloader sbloccabile, sempre sui 75 euro circa).
Purtroppo i numeri di Antutu dicono tutto e niente, sono comunque cpu che sui 100k punti non permetteno esperienze d'uso appaganti e senza lag se si usano più app in contemporanea.
Se punti al 9A o 9C per lo sblocco del bootloader, cadi male, Mediatek e sblocco del bootloader/rom alternative non vanno d'accordo.. Fossi in te se vuoi + batteria, punterei ad un dispositivo della precedente generazione come un Redmi 8 che pur avendo lo snapdragon 439 come hai ora, si avvantaggia della type-c e di una batteria da 5000mAh.. in alternativa qualche Oppo come A5 2020 o A52 che trovi a prezzi piuttosto vicini ai 130€
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:21   #37014
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Purtroppo i numeri di Antutu dicono tutto e niente, sono comunque cpu che sui 100k punti non permetteno esperienze d'uso appaganti e senza lag se si usano più app in contemporanea.
Se punti al 9A o 9C per lo sblocco del bootloader, cadi male, Mediatek e sblocco del bootloader/rom alternative non vanno d'accordo.. Fossi in te se vuoi + batteria, punterei ad un dispositivo della precedente generazione come un Redmi 8 che pur avendo lo snapdragon 439 come hai ora, si avvantaggia della type-c e di una batteria da 5000mAh.. in alternativa qualche Oppo come A5 2020 o A52 che trovi a prezzi piuttosto vicini ai 130€
concordo con meg. parafrasando un celebre episodio dei simpson, sul connubio mediatek e modding si può dire questo:

Fratello e sorella sono nemici per natura, come gli inglesi e gli scozzesi, i gallesi e gli scozzesi, gli irlandesi e gli scozzesi, i giapponesi e gli scozzesi, gli scozzesi e altri scozzesi! Dannati scozzesi, hanno rovinato la Scozia!!!

__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 00:24   #37015
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6189
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Se punti al 9A o 9C per lo sblocco del bootloader, cadi male, Mediatek e sblocco del bootloader/rom alternative non vanno d'accordo
Quanto sopra lo so da tanto tempo ma se non erro riguarda la "chiusura" dei soc mediatek, quindi inerente alle rom alternative, non al bootloader. Infatti ho parlato solo di bootloader, non di rom alternative. Bootloader sbloccato così da ottenere il root (lasciamo perdere il "bug" che permette a tanti mediatek a 64bit di ottenere il root in una shell senza sblocco bootloader) per usufruire al max del dispositivo che ci si ritrova tra le mani.

Eh, in alternativa mi sa proprio che andrò di 8A.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 09:23   #37016
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Segnalo sulla baia la promozione su alcuni prodotti Xiaomi con sconto del 15%, fino al 26 agosto, telefoni e non.
https://www.ebay.it/e/campagne-speciali/pxiaomit15
Ho dato una rapida occhiata, qualcosa di interessante c'è, ad esempio note 8T 4/64 global a 135 euro spedito gratis.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 13-08-2020 alle 09:26.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 10:30   #37017
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Segnalo sulla baia la promozione su alcuni prodotti Xiaomi con sconto del 15%, fino al 26 agosto, telefoni e non.
https://www.ebay.it/e/campagne-speciali/pxiaomit15
Ho dato una rapida occhiata, qualcosa di interessante c'è, ad esempio note 8T 4/64 global a 135 euro spedito gratis.
beh a quel prezzo tutto sommato ci sta tutto.

Sent via Oppo A9 2020
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 11:31   #37018
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Felice possessore di un Realme.
Provenienza Xiaomi.

Molto più fluida e semplice l'interfaccia Color Os rispetto alla Muiu. Niente fastidiosa pubblicità degli Xiaomi

Tutta la vita Oppo rispetto a Xiaomi.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 11:45   #37019
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Felice possessore di un Realme.
Provenienza Xiaomi.

Molto più fluida e semplice l'interfaccia Color Os rispetto alla Muiu. Niente fastidiosa pubblicità degli Xiaomi

Tutta la vita Oppo rispetto a Xiaomi.
spesso si tende a scegliere xiaomi perchè c'è una community abbastanza fervida, a partire da xiaomi.eu che in pratica è una rom ufficiale senza pubblicità, quindi quando il supporto ufficiale terminerà ci sono le vie traverse per mantenere aggiornato il dispositivo. mentre per oppo non c'è letteralmente niente, basta vedere il forum di xda che è proprio morto https://forum.xda-developers.com/oppo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 11:49   #37020
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
raga ma tra il redmi 9 e il redmi note 8 secondo voi chi la vince ?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v