Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2011, 19:37   #101
vubi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
mi pare che avessi già postato questa questione e ti avevo risposto... cmq secondo me è inutile aggiungere ventole a quelle che già ci sono. Insomma le tue mi sembrano temperature accettabili per un i7. Cmq se vuoi sostituire le tue due con le xigmatek, mi pare che come ventole sia abbastanza buone. Una ce l'ho ma lavora negli hd quindi non saprei dirti di preciso se sono performanti. Cmq sul link in primo post ci dovrebbere essere un forum con elencate tutte le ventole per perfomance su hydro... prova a controllare...
ti ringrazio gentilissimo
Se invece volessi sostituire solo la ventola corsair una ventola pwm con ottime prestazioni specialmente x quanto riguarda la pressione statica??avevo visto la akasa viper ma ho paura che sia un po rumorosa
__________________
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9

Ultima modifica di vubi86 : 08-03-2011 alle 19:44.
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:54   #102
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
anche le enermax magma sapevo che erano ottime, ma non credo ci siano pwm
le cluster sono invece pwm

io userò le phobya (dovrebbero essere identiche alle gelid)
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:58   #103
Marco8188
Senior Member
 
L'Avatar di Marco8188
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
non ci sono problemi. ma per un pò cosa intendi? cmq è normale che senti il liquido, sarebbe preoccupante se non sentissi nulla
Ah ok, pensavo che dovesse essere pieno fino all'orlo..scusate le mie domande idiote
__________________
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 20:25   #104
vubi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
anche le enermax magma sapevo che erano ottime, ma non credo ci siano pwm
le cluster sono invece pwm

io userò le phobya (dovrebbero essere identiche alle gelid)
no le magna non sono pwm ora controllo le caratteristiche delle cluster vediamo se sono simili a quelle della viper
__________________
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 23:50   #105
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5006
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
ti consiglio delle noctua se non ti frega dell'estetica, altrimenti papst o nanoxia. Io uso anche le sharkoon... Ti interessa la silenziosità, la performance o un mix di entrambe le cose?
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
mix di entrambe le cose......ti spiego meglio la mia situazione.....
Ho montato sul mio case antec nine hundred two in modalità push/pull la ventola posteriore del case in immissione(tricool 3 velocita 1200/1600/2000)il radiatore e la ventola corsair in estrazione verso l'interno del case
ecco i miei risultati in oc





Ora mi domando se acquistassi due ventole identiche da mettere sempre in push/pull avrei risultati migliori in previsione dell'estate?
Io avrei visto le Xigmatek Blueline Xlf-1256 visto che la coppia costa come una sola Noctua, Enermax Vegas o Akasa Viper
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
ti ringrazio gentilissimo
Se invece volessi sostituire solo la ventola corsair una ventola pwm con ottime prestazioni specialmente x quanto riguarda la pressione statica??avevo visto la akasa viper ma ho paura che sia un po rumorosa
Ve ne svelo una che è migliore di tutte queste, ma non so se è pwm: la Alpenfohn Wing Boost, l'estetica a me piace pure (cornice nera e pala azzurra, no led), però si trova con molta difficoltà, del tipo che su trovaprezzi ce l'ha solo uno shop ogni tanto, se no si trovano sulla baia; inoltre costano come le Noctua. Esistono da 12 (di cui sono certo siano fantastiche) e da 14 (delle quali non ho dati certi ma posso pensare che siano buone come le 12)
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 09:29   #106
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
ah si le avevo sentito dire... poi ci sono anche le silverstone air pressure che sono rivoluzionare perchè incanalano l'aria in un tubo d'aria appunto . Ho preso un sugo sg07 quindi le testerò di persona quando avrò montato il nuovo sistemino itx...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:48   #107
ddemarch
Member
 
L'Avatar di ddemarch
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Treviso
Messaggi: 131
Salve a tutti!
Sto facendo un pensierino al Corsair H50. La mia configurazione è quella in firma e al momento ho il dissipatore di stock
Dato che questo fa parecchio rumore e non mi soddisfano molto le temperature che tiene lo vorrei sostituire, anche in previsione dell'estate. Ora non penso di fare molto oc (3.4 max 3.6 giusto per fare qualche bench ) e l'ho trovato a 55€(più di 60 non posso spendere)..
Me lo consigliate? Oppure per questa cifra trovo un dissi ad aria con performance migliori?
Grazie!
__________________
Banchetto artigianale

Ultima modifica di ddemarch : 10-03-2011 alle 22:58.
ddemarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 23:03   #108
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da ddemarch Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sto facendo un pensierino al Corsair H50. La mia configurazione è quella in firma e al momento ho il dissipatore di stock
Dato che questo fa parecchio rumore e non mi soddisfano molto le temperature che tiene lo vorrei sostituire, anche in previsione dell'estate. Ora non penso di fare molto oc (3.4 max 3.6 giusto per fare qualche bench ) e l'ho trovato a 55€(più di 60 non posso spendere)..
Me lo consigliate? Oppure per questa cifra trovo un dissi ad aria con performance migliori?
Grazie!
mah ti dirò io ho un h50 e h70, sono strà silensiosi con le ventole al minimo e la pompa è inudibile fidati l'h50 ha delle ottime prestazioni per un oc moderato ed è tra i dissi migliori per le sue temp. Conta che io ora l'h50 ce l'ho montato su un HTPC socket 1156 i3 540 con una ventola sola ed è inudibile e le temp di esercizio normale mi stà sui 18 gradi quindi vai tranquillo prendilo
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 23:56   #109
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
mah ti dirò io ho un h50 e h70, sono strà silensiosi con le ventole al minimo e la pompa è inudibile fidati l'h50 ha delle ottime prestazioni per un oc moderato ed è tra i dissi migliori per le sue temp. Conta che io ora l'h50 ce l'ho montato su un HTPC socket 1156 i3 540 con una ventola sola ed è inudibile e le temp di esercizio normale mi stà sui 18 gradi quindi vai tranquillo prendilo
quoto, con le ventole al minimo è inudibile, e quando gli spiriti diventano bollenti basta alzare un pò.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 07:58   #110
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da ddemarch Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sto facendo un pensierino al Corsair H50. La mia configurazione è quella in firma e al momento ho il dissipatore di stock
Dato che questo fa parecchio rumore e non mi soddisfano molto le temperature che tiene lo vorrei sostituire, anche in previsione dell'estate. Ora non penso di fare molto oc (3.4 max 3.6 giusto per fare qualche bench ) e l'ho trovato a 55€(più di 60 non posso spendere)..
Me lo consigliate? Oppure per questa cifra trovo un dissi ad aria con performance migliori?
Grazie!
molto dipende anche da quanto valore estetico vuoi dare al tuo pc. Considera che se scegli h50 hai ingombro minimo all'interno e estetica molto pulita. Ovviamente se vuoi le massime performance esistono alcuni dissipatori ad aria a torre che puoi trovare per quella cifra. Possono darti qualche grado in meno ma se vieni da un dissi stock immaginateli alti 3/4 volte tanto e a volte larghi il doppio. Se devi mettere le mani sulla scheda madre con volumi così grossi a meno che non hai voglia di smontare tutta la scheda oppure hai una mb tray estraibile c'è da impazzire. Cmq come ripeterò sempre, cercare la minima temperatura è solo una frustrazione mentale perchè con l'h50 puoi overcloccare qualsiasi processore a 4ghz mantenendo temperature basse che non compromettono assolutamente nulla, in nessun case e tutto l'anno.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:06   #111
ddemarch
Member
 
L'Avatar di ddemarch
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Treviso
Messaggi: 131
Mi avete convinto..
__________________
Banchetto artigianale
ddemarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:59   #112
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344


__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 18:05   #113
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Versus (stessa scheda madre)

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...1t:429,r:0,s:0


Ultima modifica di fbrbartoli : 11-03-2011 alle 18:08.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 18:20   #114
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2185
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi


azz bella quella ventola..........che ventola è? io ho gia' deciso prendo l'h70 ma vorrei cambiare le ventole per averlo piu' silenzioso e fresco possibile quali ventole posso acquistare?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 18:21   #115
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
azz bella quella ventola..........che ventola è? io ho gia' deciso prendo l'h70 ma vorrei cambiare le ventole per averlo piu' silenzioso e fresco possibile quali ventole posso acquistare?
Noctua P12
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 18:27   #116
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
'Mazza che sberla

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
azz bella quella ventola..........che ventola è?
Enermax Magma Comunque le Corsair in dotazione fanno troppo bordello per i miei gusti, anche a 1000rpm si sentono un botto Ne ho lasciata una sul retro momentaneamente in attesa di una sostitutiva...su questo aspetto potevano sforzarsi di più imho
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 22:16   #117
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2185
Le enermax sono molto belle ma si avvicinano alle noctua come prestazioni?
Un'altra cosa...........ci vogliono ventole da 120 normali o devono essere particolari per il corsair?Io ho il case antec nine undred two e dietro ho una ventola da 120 ,pensavo magari di poter sfruttare quella o è diversa? comunque due enermax magma non costano molto,se si riduce il rumore e si abbassano le temperature con 20 euro me ne esco
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 22:18   #118
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Le enermax sono molto belle ma si avvicinano alle noctua come prestazioni?
Un'altra cosa...........ci vogliono ventole da 120 normali o devono essere particolari per il corsair?Io ho il case antec nine undred two e dietro ho una ventola da 120 ,pensavo magari di poter sfruttare quella o è diversa? comunque due enermax magma non costano molto,se si riduce il rumore e si abbassano le temperature con 20 euro me ne esco
Oltre a ridurre il rumore si devono prendere delle ventole con una buona pressione statica, in caso contrario l'aria non riesce letteralmente a passare tra le lamelle del rad e ci si può trovare ad aver speso soldi a vuoto; fate attenzione
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 22:45   #119
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2185
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Oltre a ridurre il rumore si devono prendere delle ventole con una buona pressione statica, in caso contrario l'aria non riesce letteralmente a passare tra le lamelle del rad e ci si può trovare ad aver speso soldi a vuoto; fate attenzione
Quindi le enermax magma vanno bene? Volevo chiedere all'utente che ha postato la foto ,ma con queste ventole le temperature sono scese?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 22:48   #120
Marco8188
Senior Member
 
L'Avatar di Marco8188
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
Messaggi: 704
Ragazzi se dobbiamo cambiare le ventole ai nostri Hydro Series, dobbiamo sceglierle con elevati valori di mm^2h2O
__________________
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX

Ultima modifica di Marco8188 : 12-03-2011 alle 01:01.
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v