Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2022, 00:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

A distanza di oltre un anno e mezzo HUAWEI si ripresenta sul mercato mobile con un nuovo smartphone della serie P che tanto ha venduto prima del ban americano. Sulle fotocamere è ancora il primo della classe e il suo nuovo sistema operativo ha fatto passi da gigante.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 01:41   #2
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 937
Stavo per scrivere un'invettiva di fuoco, tuoni e meteoriti contro gli americani ma è meglio che sto zitto perché non dico che vengo bannato dal sito, finisco direttamente a Guantanamo sotto waterboarding ma democratico però
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 02:33   #3
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2593
Ho visto un video su YT che ha oltre 4 milioni di visualizzazioni in cui un esperto di fotografia ha utilizzato una cornice che mette di fianco tre top di gamma e ha usato questo blocco per fare foto e video in tutte le condizioni ambientali di luce, colore e con diversi soggetti. Quindi ne ha fatto un video di 10 minuti in cui si vedono tre immagini affiancate fatte da questi top:

Huawei P40 Pro vs Samsung S20 Ultra vs iPhone 11 Pro Max Camera Test Comparison!

sotto ogni immagine c'è la scritta col nome del telefono.

Il video watch?v=PaEDEOnBCJM mostra la qualità del P40 Pro. Il video è di un anno fa.

Vedremo la qualità del P50 pro ma se tanto mi da tanto questo è un cameraphone che batte telefoni più costosi.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 03:00   #4
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Sono a favore dell'assenza dei servizi google ma dovrei rinfrescarmi la memoria: bootloader sempre inesorabilmente bloccato, giusto vero?
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 05:26   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2222
Il discorso è sempre lo stesso, senza le app bancarie se lo possono ficcare dove vogliono 1200 euro di telefono. Non ci sono tutte o comunque mancano la maggior parte. L'assenza dei servizi Google non mi interessa, il problema è il play store. In Europa e America non ne vendono
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:10   #6
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Il discorso è sempre lo stesso, senza le app bancarie se lo possono ficcare dove vogliono 1200 euro di telefono. Non ci sono tutte o comunque mancano la maggior parte. L'assenza dei servizi Google non mi interessa, il problema è il play store. In Europa e America non ne vendono
sono un iphoniano da sempre ma dalla lista trovata qui non mi pare banchino chissà quali banche
https://www.hdblog.it/huawei/articol...lita-download/
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:27   #7
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
una delle grandi tragedie della mia vita è stato abbandonare forzatamente huawei causa ban usa...li ho sempre trovati cell di ottim afattura, con gui chiara, essenziale, lineare e un comparto tecnico di grande spessore anche su modelli economici

peccato
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:18   #8
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Come fotocamere davvero validi, mia morosa ha ancora un P20 Pro e in alcune condizioni è davvero incredibile.
Software secondo me però scadente rispetto ad altre personalizzazioni Android.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:00   #9
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono un iphoniano da sempre ma dalla lista trovata qui non mi pare banchino chissà quali banche
https://www.hdblog.it/huawei/articol...lita-download/
Esatto, ci sono quasi tutte:

Quote:
BANCHE E PAGAMENTI

Agos
Bancaperta
Banca D’Alba Mobile
Banca Sella
Bancomat Pay
BPER Smart Mobile Banking
BPM
BuddyBank
Connecta Open
Findomestic
Fineco
Genertel
Hype
Illimity
INPS
Intesa Sanpaolo
IWBank
Mediolanum
MyCarta BCC
MyGenerali
Nexi Pay
NoiPA
RelaxBanking Mobile
Satispay
Sella
Tinaba
UniCredit
Ubi Banca
WeBank
Widiba
YAP
YouApp
Poi credo che se ne siano agginte qulche altra da qualdo l'articolo di HDBlog è stato fatto. In particolara ora da qualche giorno c'è anche Curve che è una app che consente di pagare con l'NFC in tutti i negozi italiani:

Questa una recensione di Curve:

https://www.hdblog.it/business/speci...to-recensione/

Questa la news che Curve c'è su AppGallery:

https://www.hdblog.it/smartphone/art...ti-contacless/

C'è pure Stocard:

https://www.ilmattino.it/tecnologia/...i-6071000.html

e ce ne sono sicuramente altri.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:10   #10
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
una delle grandi tragedie della mia vita è stato abbandonare forzatamente huawei causa ban usa...li ho sempre trovati cell di ottim afattura, con gui chiara, essenziale, lineare e un comparto tecnico di grande spessore anche su modelli economici

peccato
Io ho il P40 lite, cellulare medio basso che viene adesso venduto su amazon a 250 euro ma che ho comprato a 184 euro. A me piace molto.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 18:03   #11
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
non linciatemi per quello che stò per chiedere, il comparto fotografico di un cellullare top di gamma come questo, si può paragonare a una vecchia reflex? tipo eos 450D?
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 18:55   #12
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
non linciatemi per quello che stò per chiedere, il comparto fotografico di un cellullare top di gamma come questo, si può paragonare a una vecchia reflex? tipo eos 450D?
Assolutamente no.
Lo sfuocato (vero) che puoi ottenere con un obiettivo luminoso, la nitidezza (vera) che puoi ottenere con ottiche decenti, il controllo di luci e ombre...tutto impossibile coi cellulari.
Poi viste negli schermi degli stessi sono belle eh.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 19:03   #13
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
non linciatemi per quello che stò per chiedere, il comparto fotografico di un cellullare top di gamma come questo, si può paragonare a una vecchia reflex? tipo eos 450D?
Un fotografo professionista dice assolutamente di no:

Andrea Galeazzi e un fotografo:

https://www.youtube.com/watch?v=MPqCYKMY1f0
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 22:26   #14
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono un iphoniano da sempre ma dalla lista trovata qui non mi pare banchino chissà quali banche
https://www.hdblog.it/huawei/articol...lita-download/
D'accordo ci sono quasi tutte le banche e ora dimmi quali auto sono compatibili con questi dispositivi al posto di Android Auto.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 23:14   #15
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
D'accordo ci sono quasi tutte le banche e ora dimmi quali auto sono compatibili con questi dispositivi al posto di Android Auto.
Ho visto che nell'auto di un parente che i metodi per interfacciare il cell con la sua Volkswagen sono diversi. Non ho fatto test sul campo per essere sicuro di quel che dico però la FCA (jeep, fiat, alfa romeo) sta mandando fuori una serie di app che usano Uconnect per interfacciarsi con l'auto e ci sono sia per la Panda, per la 500 elettrica, per la Jeep, per l'alfa romeo. Ho visto che si possono scaricare con un Huawei come il P40 lite ma non ho testato l'effettivo funzionamento perché non sono ancora presenti su AppGallery. Sono comunque direttamente scaricabili.

https://apps.apple.com/it/app/panda-...t/id1117321678

Quote:
Grazie all’app, sulla tua Panda, potrai scegliere la tua canzone preferita, chiamare i tuoi amici, controllare il libretto d’uso e manutenzione della tua auto o scegliere la strada più veloce: direttamente dal tuo smartphone.
Quindi mi chiedo se sia vero che Android auto serva effettivamente. Ora non a tutti può calzare a pennello un Huawei ma c'è una ampia utenza che di android auto non sa che farsene e che potrebbe avere le app FCA funzionanti sul proprio Huawei (ma non ho testato).

Edit: in aggiunta arriveranno in breve tempo anche le auto cinesi e se FCA non si lega al monopolio di google (come è ovvio) figurarsi le cinesi se si vincoleranno a Google Auto, al massimo lo metteranno come una delle tante opzioni.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 28-01-2022 alle 23:18.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 00:19   #16
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Esatto, ci sono quasi tutte
sarò vecchio io... ma chi ha voglia di stare col pensiero che un app che mi serve potrebbe non esserci? quando uno ci lavora non può pensare a queste cose... per es. spid, pec, fatturazione elettonica... ci saranno sicuramente escamotage per aggirare il problema ma chi ha voglia di metterli in atto?

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Assolutamente no.
Lo sfuocato (vero) che puoi ottenere con un obiettivo luminoso, la nitidezza (vera) che puoi ottenere con ottiche decenti, il controllo di luci e ombre...tutto impossibile coi cellulari.
questo si, indubbiamente. ma in condizioni di scarsa luce questi telefoni si mangiano la 450d... e con tanta luce hanno pure un'ottima gamma dinamica (perchè uniscono due foto a esposizioni diverse)

Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
D'accordo ci sono quasi tutte le banche e ora dimmi quali auto sono compatibili con questi dispositivi al posto di Android Auto.
my bmw c'è? ok non sarà fondamentale ma mi piace usarla...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 06:35   #17
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
questo si, indubbiamente. ma in condizioni di scarsa luce questi telefoni si mangiano la 450d... e con tanta luce hanno pure un'ottima gamma dinamica (perchè uniscono due foto a esposizioni diverse)

L'unica cosa che fanno i cellulari rispetto alle reflex, è una forte (e spesso fata benone) elaborazione del jpeg unita alla cosidetta fotografia computazionale. Mi spiego, unire più esposizioni lo puoi fare con qualunque "cosa" che faccia le foto, anche a pellicola... cambia solo quanto è scomodo. Ecco, il cellulare fa una raffica velocissima e fa già un lavoro valido senza che l'utente sappia nulla.
È una cosa che a volte può aiutare, non lo nego...ma il risultato miracoloso che viene fuori è miracoloso finchè lo vedi su un 5/6 pollici. Già su un monitor da 24/27" si vedono tutti i limiti, lasciamo perdere se si stampa.
Vero che chi fa foto solo con lo smartphone probabilmente le guarderà li e le manderà con whatsapp al massimo, però c'è da essere onesti.
Sempre per onestà, aggiungo che a volte a me capita di fare un'escursione a piedi solo con lo smartphone e lo faccio per scelta: magari so che sarò fuori durante le ore con la luce più brutta oppure sono con altra gente e non voglio rompere le balle e unito a queste condizioni magari l'escursione è impegnativa e non mi va di aggiungere 3 chili allo zaino. Vado leggero e so già che non porterò a casa la qualità della macchina fotografica.
Quindi lo smartphone imho può fare ottime cose, in certe situazioni la comodità che offre è innegabile e per tantissima gente fa il 200% di quello che serve... ma no, non può essere paragonato ad una macchina fotografica APS-C su cui puoi installare ottiche di un certo tipo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 14:50   #18
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sarò vecchio io... ma chi ha voglia di stare col pensiero che un app che mi serve potrebbe non esserci? quando uno ci lavora non può pensare a queste cose... per es. spid, pec, fatturazione elettonica... ci saranno sicuramente escamotage per aggirare il problema ma chi ha voglia di metterli in atto?
Dipende dall'uso che se ne fa del telefono, io uso sempre le stesse app e il telefono ce l'ho da un paio d'anni ormai. Quindi per tutte le persone come me ci sono le app importanti e il resto non è un problema.

Per lo SPID ci sono due SPID:

MySielteID che è quello che ho io:

https://appgallery.huawei.com/#/app/C102843303

e poi LepidaID che non conosco ma che si fa andando negli Uffici Caaf:

https://appgallery.huawei.com/#/app/C104616575

Nell'elenco ufficiale ci sono meno di una decina di SPID quando ci si connette ai siti dello Stato, su AppGallery ce ne sono due. Comunque uno SPID vale l'altro.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 07:15   #19
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Nell'elenco ufficiale ci sono meno di una decina di SPID quando ci si connette ai siti dello Stato, su AppGallery ce ne sono due. Comunque uno SPID vale l'altro.
Citrix SSO app che uso per autentificarmi per lo smart working nell'appagallery non c'è, anche BMW Connect che a breve userò quando mi arriverà la moto nuova non c'è.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 13:32   #20
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
oddio mi accorgo ora che non ha il 5G

non capisco il motivo dato che il mate 40 ce l'ha...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1