Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Lifebook U9311X è il 2-in-1 di Fujitsu basato su piattaforma Intel vPro, caratterizzato da varie soluzioni tecniche che lo rendono scelta ideale per il professionista che è in movimento e ricerca uno strumento di lavoro che si trasformi in pochi attimi, adattandosi al meglio alle sue necessità
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2022, 17:14   #1341
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
io ho quasi lo stesso tuto problema ma non cosi grave
a me quando arriva al 27% si spegne
ho visto i video su yt e sembra veramente difficilissimo cambiarla
poi dipende dalla bravura di ognuno
io ho optato per i negozi di assistenza
ne ho visto uno che con circa 100 euro la cambia
poi la qualità della batteria....non mi esprimo
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 18:08   #1342
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Su IFIXIT c'è tutto Riparazione Microsoft Surface Pro 4.
In effetti, con un bel po' di manualità, con gli attrezzi giusti e con tanta pazienza si potrebbe provare.
Old 21-01-2022, 06:47   #1343
fabioalessandro
Senior Member

a me sta capitando che quando mia figlia lo usa x la dad inizia a sfarfallare vistosamente
Old 21-01-2022, 07:26   #1344
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
a me sta capitando che quando mia figlia lo usa x la dad inizia a sfarfallare vistosamente
Purtroppo è di quei modelli di Pro 4 afflitto dal problema del flicker allo schermo, che si presentava randomicamente dopo tot. tempo di vita del Surface, in particolare quando si scalda dopo tempo prolungato di uso.

Microsoft aveva allungato la garanzia per coprire questo difetto che ad alcuni si presentava anche dopo 3 anni, quindi a garanzia scaduta.
Adesso però mi sa che se vuoi ripararlo tocca pagare e non so quanto convenga, dato che devono cambiare lo schermo.

A me era capitato a metà 2019 credo e se non ricordo male avevano spedito un Pro 4 nuovo, o meglio era diverso dal mio (controllato il seriale), poteva esser anche un rigenerato, ma da fuori pareva nuovo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 07:49   #1345
fabioalessandro
Senior Member

anche io l'avevo mandato in assistenza in quanto l'originale non caricava più la batteria e me l'hanno sostituito con uno palesemente rigenerato e pure male
melle impostazione c'era ancora il nome che aveva dato il precedente possessore e in C: c'era pure una cartella vuota cdenominata document and work irish
mi avrenno rifilato un pacco a sto punto
Old 21-01-2022, 12:40   #1346
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Capitato anche a me sul Pro4: acquistato a luglio 2016 e reso a maggio 2018.

In sostituzione, sempre a maggio 2018, ho preso il "Pro 5th gen" passando dall'M3, 128 Gb e 4 Gb del Pro4 (che arrancava davvero tanto) ad un i5, 256 Gb e 8 Gb che oggi gira perfettamente con Win11 nonostante il suo I5-7300U non sia supportato.

Ultima modifica di Pascià : 21-01-2022 alle 15:26.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 16:07   #1347
fabioalessandro
Senior Member

A me stesso modello con stesso hardware ... Doppia sola che ora quando si riscalda è ingestibile
Old 21-01-2022, 17:10   #1348
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quindi non abbiamo idea della batteria adatta

Si la sostituzione sembra lunga in effetti.. anche se mi scoccerebbe spendere 100 €, considerato quanto può valere adesso e magari tra 1-2 anni stesso problema
Old 21-01-2022, 18:55   #1349
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
anche io l'avevo mandato in assistenza in quanto l'originale non caricava più la batteria e me l'hanno sostituito con uno palesemente rigenerato e pure male
melle impostazione c'era ancora il nome che aveva dato il precedente possessore e in C: c'era pure una cartella vuota cdenominata document and work irish
mi avrenno rifilato un pacco a sto punto
Si direi che ti hanno trattato abbastanza male, per non dire fregato, questo soprattutto se l'hai mandato in assistenza nel 2018 o dopo, quando il "flicker gate" su questi modelli di Pro4 era già a conoscenza di Microsoft...

Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Quindi non abbiamo idea della batteria adatta

Si la sostituzione sembra lunga in effetti.. anche se mi scoccerebbe spendere 100 €, considerato quanto può valere adesso e magari tra 1-2 anni stesso problema
Il problema dei surface è la colla... Io anche con tutto il tempo e la pazienza del mondo non me la sentirei di aprirne uno, troppo rischio di far danni o di rimontarlo male!

Secondo me per metter mano a qualcosa che iFixit assegna un grado di riparabilità sotto al 4, bisogna esser gente del mestiere che fa queste procedure abitualmente.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 09:54   #1350
fabioalessandro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Si direi che ti hanno trattato abbastanza male, per non dire fregato, questo soprattutto se l'hai mandato in assistenza nel 2018 o dopo, quando il "flicker gate" su questi modelli di Pro4 era già a conoscenza di Microsoft...
infatti proprio nel 2018 l'ho mandato in assistenza inoltre cosa aocra più simpatica avevo anche comprato la garanzia estensiva guasti accidentali (sp4 e garanzia comorati nello store microsoft)
 Rispondi

Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Supercharger Tesla aperti a tutti: aggiu...
ArmA: Reforger, svelato il primo titolo ...
Sony LinkBuds S: TWS noise cancelling da...
Chromebook Spin 714 e Chromebook Tab 510...
Le novità di Veeam al VeeamON 202...
IonQ annuncia Forte, il primo passo vers...
Acer ha svelato due nuovi monitor gaming...
Microsoft Flight Simulator: l'Italia ora...
Elon Musk annuncia il Tesla AI Day 2: an...
Predator Helios 300 SpatialLabs Edition,...
Doogee S98 Pro, lo smartphone dal design...
Acer Swift 3 OLED e non solo: CPU Intel ...
realme annuncia la serie narzo 50 in Eur...
Mercedes cala l'asso nella manica: nella...
Google Russia presenta istanza di bancar...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer
Samsung SSD Magician
Chromium
ZoneAlarm Antivirus + Firewall