Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2018, 10:28   #61
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi piace come la tecnologia per te sia una opinione, molto scientifico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
guarda il mio mbp 13" 2015 faceva 3550 in single core e 6751 in multi core...il mio attuale mbp 13" TB 2016 fa 3813 in single core e 7632 in multi core.

quindi sono circa 300 punti in più in single e ben 900 circa in più in multi! pazzesco vero? beh sai nell'uso pratico quanta differenza ho notato col mio uso? (programmazione varia con la suite jetbrains, matlab, foto-editing con lightroom/photoshop, un po' di unity...oltre all'uso base)...assolutamente nessuna differenza percepibile! con unity era lento prima ed è lento ora, con il resto andava bene prima e va bene ora. ho notato invece un po' di differenza nelle prestazioni del disco, ma li la velocità è raddoppiata e nonostante tutto la si nota solo in certe situazioni la differenza.

dai su non diciamo cavolate, i bench hanno senso per i supercomputer che si occupano di machine-learning, deep-learning and co...li i bench corrispondono al vero lavoro che verrà svolto e viene sfruttata ogni singola operazione che l'hardware può effettuare, quindi ha senso per farsi un'idea reale di quanto i nuovi componenti possono offrire (e per alcuni scopi anche 1 solo millisecondo può fare la differenza).

ora secondo te chi prende un air (o un mb 12") che ci fa col computer? rendering di video 4k? ci addestra reti neurali? crea in alta risoluzione l'ultimo personaggio della pixar? beh io non penso, penso invece che verrà usato per browsing, mail, foto ecc...
ora se riesci a dimostrarmi in qualche modo che con questo utilizzo noteresti un cambiamento di prestazioni con 500 punti in più in single core e anche 2000/3000 in più in multi core allora ti do ragione. partendo dal fatto che secondo me quella differenza non ci sarà, ma anche se ci fosse io non la noterei nell'uso di tutti i giorni di un mba.

PS:ho provato anche i mb 12" che sono delle ciofeche rispetto al mio mbp in quanto a prestazioni...beh in browsing/mail e cose basiche va bene esattamente come il mio pro...

poi vabbè parlo solo delle mie esperienze eh, magari altri notano cose che io non noto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:36   #62
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Qui secondo il mio punto di vista Apple sta un po’ maltrattando i clienti.

Posso accettare il prezzo core del prodotto, che si concretizza nel prezzo del modello base.

Quello che ritengo indegno nei confronti dei clienti è chiederti 250 euro per 8gb di ram aggiuntivi o per 250gb di disco aggiuntivi.

Questo è il vero scandalo, sono prezzi completamente fuori mercato.

O anche, se prendete gli iPad, perché la opzione LTE costa di più su un iPad Pro che su un iPad normale?

Mi sembra che vogliano approfittarsi dei clienti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
questo è vero, specie per la ram hanno sempre avuto prezzi allucinanti. secondo me comunque l'air nuovo avrebbe avuto senso ai 1000 euro circa di base. ora con poco di più ci si prende il pro...

comunque sia anche io fossi in loro farei lo stesso: cercherei di vendere al prezzo più alto possibile vendendone comunque la massima quantità possibile (il loro unico scopo, giustamente, è quello di fare più soldi possibile...ed io farei lo stesso, sarei ipocrita se dicessi il contrario)...certo come acquirente non mi sta bene e se dovessi sostituire il mio vecchio mac pro (che sta andando ancora alla grandissima) sarei in crisi totale dati i prezzi che stanno raggiungendo in generale i prodotti apple.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 11:20   #63
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
questo è vero, specie per la ram hanno sempre avuto prezzi allucinanti. secondo me comunque l'air nuovo avrebbe avuto senso ai 1000 euro circa di base. ora con poco di più ci si prende il pro...

comunque sia anche io fossi in loro farei lo stesso: cercherei di vendere al prezzo più alto possibile vendendone comunque la massima quantità possibile (il loro unico scopo, giustamente, è quello di fare più soldi possibile...ed io farei lo stesso, sarei ipocrita se dicessi il contrario)...certo come acquirente non mi sta bene e se dovessi sostituire il mio vecchio mac pro (che sta andando ancora alla grandissima) sarei in crisi totale dati i prezzi che stanno raggiungendo in generale i prodotti apple.
esiste anche un concetto di etica nel mondo, non esiste solo il profitto.

I margini di profitto immagino ci siano già, senza per forza arrivare ai limiti della truffa sulle opzioni.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 11:23   #64
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
guarda il mio mbp 13" 2015 faceva 3550 in single core e 6751 in multi core...il mio attuale mbp 13" TB 2016 fa 3813 in single core e 7632 in multi core.

quindi sono circa 300 punti in più in single e ben 900 circa in più in multi! pazzesco vero? beh sai nell'uso pratico quanta differenza ho notato col mio uso? (programmazione varia con la suite jetbrains, matlab, foto-editing con lightroom/photoshop, un po' di unity...oltre all'uso base)...assolutamente nessuna differenza percepibile! con unity era lento prima ed è lento ora, con il resto andava bene prima e va bene ora. ho notato invece un po' di differenza nelle prestazioni del disco, ma li la velocità è raddoppiata e nonostante tutto la si nota solo in certe situazioni la differenza.

dai su non diciamo cavolate, i bench hanno senso per i supercomputer che si occupano di machine-learning, deep-learning and co...li i bench corrispondono al vero lavoro che verrà svolto e viene sfruttata ogni singola operazione che l'hardware può effettuare, quindi ha senso per farsi un'idea reale di quanto i nuovi componenti possono offrire (e per alcuni scopi anche 1 solo millisecondo può fare la differenza).

ora secondo te chi prende un air (o un mb 12") che ci fa col computer? rendering di video 4k? ci addestra reti neurali? crea in alta risoluzione l'ultimo personaggio della pixar? beh io non penso, penso invece che verrà usato per browsing, mail, foto ecc...
ora se riesci a dimostrarmi in qualche modo che con questo utilizzo noteresti un cambiamento di prestazioni con 500 punti in più in single core e anche 2000/3000 in più in multi core allora ti do ragione. partendo dal fatto che secondo me quella differenza non ci sarà, ma anche se ci fosse io non la noterei nell'uso di tutti i giorni di un mba.

PS:ho provato anche i mb 12" che sono delle ciofeche rispetto al mio mbp in quanto a prestazioni...beh in browsing/mail e cose basiche va bene esattamente come il mio pro...

poi vabbè parlo solo delle mie esperienze eh, magari altri notano cose che io non noto
Non capisco una cosa: perchè io direi cavolate ?

e soprattutto, hai sparato uno sproloquio di numeri completamente decontestualizzati, ho per caso detto che mi interessano dei benck sintetici (quali poi?)?

a me interessano benckmarks di confronto su diversi task. ad esempio, per una macchina di questo tipo, la prestazione in decodifica flussi video, visto che i nuovi processori anche se di fatto "da tablet" hanno alcune decodifiche in hw specifiche che di fatto migliorano la prestazione riducendo i consumi.

Ho fatto queste analisi quando ho acquistato un chromebook da utilizzare come "televisore" in cucina dove non ho antenna e non ho intenzione di metterla, ad esempio.
Ho letto ed ho valutato, non mi sono affidato alla sorte.
Ho letto che nel mio chromebook (monta un celeron) le prestazioni erano al limite con flussi 1080p a 60fps (che infatti a volte scattano) ma per un 14" pagato nuovo 200 euro con schermo fullhd ips e batteria da 10 ore mi andava bene (basta guardare il 720p che tanto è uguale su monitor piccoli) ed ho acquistato. Non mi pare di "dire cavolate".

PS: in questo esempio, avendo la CPU un supporto limitato in hardware, anche alcuni benckmark sintetici aiutano. Sotto un certo punteggio la CPU semplicemente non ce la fa a riprodurre i flussi video, quindi si ha un riferimento oggettivo e non soggettivo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 01-11-2018 alle 11:28.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 12:16   #65
glavelli
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
guarda il mio mbp 13" 2015 faceva 3550 in single core e 6751 in multi core...il mio attuale mbp 13" TB 2016 fa 3813 in single core e 7632 in multi core.

quindi sono circa 300 punti in più in single e ben 900 circa in più in multi! pazzesco vero? beh sai nell'uso pratico quanta differenza ho notato col mio uso? (programmazione varia con la suite jetbrains, matlab, foto-editing con lightroom/photoshop, un po' di unity...oltre all'uso base)...assolutamente nessuna differenza percepibile! con unity era lento prima ed è lento ora, con il resto andava bene prima e va bene ora. ho notato invece un po' di differenza nelle prestazioni del disco, ma li la velocità è raddoppiata e nonostante tutto la si nota solo in certe situazioni la differenza.

dai su non diciamo cavolate, i bench hanno senso per i supercomputer che si occupano di machine-learning, deep-learning and co...li i bench corrispondono al vero lavoro che verrà svolto e viene sfruttata ogni singola operazione che l'hardware può effettuare, quindi ha senso per farsi un'idea reale di quanto i nuovi componenti possono offrire (e per alcuni scopi anche 1 solo millisecondo può fare la differenza).

ora secondo te chi prende un air (o un mb 12") che ci fa col computer? rendering di video 4k? ci addestra reti neurali? crea in alta risoluzione l'ultimo personaggio della pixar? beh io non penso, penso invece che verrà usato per browsing, mail, foto ecc...
ora se riesci a dimostrarmi in qualche modo che con questo utilizzo noteresti un cambiamento di prestazioni con 500 punti in più in single core e anche 2000/3000 in più in multi core allora ti do ragione. partendo dal fatto che secondo me quella differenza non ci sarà, ma anche se ci fosse io non la noterei nell'uso di tutti i giorni di un mba.

PS:ho provato anche i mb 12" che sono delle ciofeche rispetto al mio mbp in quanto a prestazioni...beh in browsing/mail e cose basiche va bene esattamente come il mio pro...

poi vabbè parlo solo delle mie esperienze eh, magari altri notano cose che io non noto
Sono tutte cose che non noto neppure io.
Quando acquistai il mio MacBookPro, all'inizio mi divertivo con un benchmark scaricato dallo store che stressava ogni angolo del PC, dalla CPU alla GPU.
Oggi edito filmati in 4K con il PC collegato ad un monitor 27" e non fa una piega.
Come hai ben tetto, i Bench servono a ben poco. Quello che conta, è l'uso che ne fai ogni giorno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 13:09   #66
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
esiste anche un concetto di etica nel mondo, non esiste solo il profitto.

I margini di profitto immagino ci siano già, senza per forza arrivare ai limiti della truffa sulle opzioni.
potendo guadagnare di più, per quale assurdo motivo dovrebbero decidere di guadagnare meno? per l'etica? il fatto è semplice: loro producono un prodotto e se la gente lo vuole deve pagare quanto richiesto.

secondo me sarebbero stupidi se decidessero di guadagnare meno.
poi ripeto: essendo un'acquirente (o possibile tale, dato che se aumentano ancora magari non me li potrò più permettere) la cosa mi da fastidio (parecchio) e vorrei avessero prezzi più umani. però li capisco, e pensandoci bene anche io farei lo stesso fossi al posto loro. certo possono aumentare fino ad un certo punto, perchè prima o poi la gente smette di comprare quando ritiene che il prezzo non valga più la candela. io piuttosto che usare un pc win tutti i giorni sono disposto a spendere di più (anche parecchio) per un prodotto che mi piace (oltre all'os, io voglio essere appagato alla vista ed al tatto mentre lo uso) e che comunque so che durerà.

certo che se si arrivasse al punto in cui chiedono 4k euro(giusto per sparare una cifra a caso eh) per un mb base allora comprerò altro (a malincuore ) perchè non me lo potrò permettere
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 13:19   #67
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se non hai riscontri oggettivi come fai a dirlo?

I numeri servono proprio a questo, le prestazioni non sono una opinione.
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Anche i numeri tranquillo, sebbene possano dare un'idea di massima da prendere comunque con le pinze (tutti i banchmark truccati ne sono un esempio).
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco una cosa: perchè io direi cavolate ?

e soprattutto, hai sparato uno sproloquio di numeri completamente decontestualizzati, ho per caso detto che mi interessano dei benck sintetici (quali poi?)?

a me interessano benckmarks di confronto su diversi task. ad esempio, per una macchina di questo tipo, la prestazione in decodifica flussi video, visto che i nuovi processori anche se di fatto "da tablet" hanno alcune decodifiche in hw specifiche che di fatto migliorano la prestazione riducendo i consumi.

Ho fatto queste analisi quando ho acquistato un chromebook da utilizzare come "televisore" in cucina dove non ho antenna e non ho intenzione di metterla, ad esempio.
Ho letto ed ho valutato, non mi sono affidato alla sorte.
Ho letto che nel mio chromebook (monta un celeron) le prestazioni erano al limite con flussi 1080p a 60fps (che infatti a volte scattano) ma per un 14" pagato nuovo 200 euro con schermo fullhd ips e batteria da 10 ore mi andava bene (basta guardare il 720p che tanto è uguale su monitor piccoli) ed ho acquistato. Non mi pare di "dire cavolate".

PS: in questo esempio, avendo la CPU un supporto limitato in hardware, anche alcuni benckmark sintetici aiutano. Sotto un certo punteggio la CPU semplicemente non ce la fa a riprodurre i flussi video, quindi si ha un riferimento oggettivo e non soggettivo.
Io mi riferivo ai soliti bench.
Distinguiamo quindi tra benchmark sintetici, prestazioni ed esperienza d'uso.
I primi servirebbero in teoria a dare una misura delle prestazioni, ma ribadisco l'idea che "non sono affidabili sebbene possano dare un'idea di massima da prendere comunque con le pinze" (perché possono essere facilmente manovrati). Tu mi sembra che ne sappia di più in proposito di misura di prestazioni, quindi sarai d'accordo.
Poi c'è l'esperienza d'uso, nel quale argomento concordo con twistdh: in un simile portatile non conta tanto quanto ci mette compilare, codificare, etc, ma la reattività e anche piacevolezza che ti da nell'uso di tutti i giorni per il quale è il più adatto: office, mail, web browsing, etc. Per task più importanti ci sono i Pro. Secondo me, eh.

Ultima modifica di superlex : 01-11-2018 alle 13:25.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 13:23   #68
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
esiste anche un concetto di etica nel mondo, non esiste solo il profitto.

I margini di profitto immagino ci siano già, senza per forza arrivare ai limiti della truffa sulle opzioni.
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
potendo guadagnare di più, per quale assurdo motivo dovrebbero decidere di guadagnare meno? per l'etica? il fatto è semplice: loro producono un prodotto e se la gente lo vuole deve pagare quanto richiesto.

secondo me sarebbero stupidi se decidessero di guadagnare meno.
poi ripeto: essendo un'acquirente (o possibile tale, dato che se aumentano ancora magari non me li potrò più permettere) la cosa mi da fastidio (parecchio) e vorrei avessero prezzi più umani. però li capisco, e pensandoci bene anche io farei lo stesso fossi al posto loro. certo possono aumentare fino ad un certo punto, perchè prima o poi la gente smette di comprare quando ritiene che il prezzo non valga più la candela. io piuttosto che usare un pc win tutti i giorni sono disposto a spendere di più (anche parecchio) per un prodotto che mi piace (oltre all'os, io voglio essere appagato alla vista ed al tatto mentre lo uso) e che comunque so che durerà.

certo che se si arrivasse al punto in cui chiedono 4k euro(giusto per sparare una cifra a caso eh) per un mb base allora comprerò altro (a malincuore ) perchè non me lo potrò permettere
Esatto. Anche a me piacerebbe fosse più "etica" nei prezzi, ma non sta raggiungendo nessun limite di imbroglio perché ti da quello quello per cui sta pagando. Se le persone sono disposte a pagare più di 1500€ per un iPhone.. buon per loro. Non dico che faccia bene Apple a continuare a sollevare l'asticella perché prima o poi ci saranno conseguenze però ha degli economisti che se ne occupano per cui.. finché può guadagnare di più guadagna di più.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 13:24   #69
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco una cosa: perchè io direi cavolate ?

e soprattutto, hai sparato uno sproloquio di numeri completamente decontestualizzati, ho per caso detto che mi interessano dei benck sintetici (quali poi?)?...
guarda ho preso il primo dato a caso trovato su google (penso fosse un generalissimo e banalissimo geekbench, o come si scrive), era solo per far capire il concetto...io non ho mai guardato un bench quindi non saprei nemmeno che guardare.

il discorso di base è che per compiti basici un qualsiasi portatile moderno (ovvio con un minimo di caratteristiche) va bene, e potrebbe anche avere X punti in più in qualche bench ma all'atto pratico non cambierebbe una fava di niente.

poi ripeto: se prendi un air per farci render video 4k con final cut pro allora ci starebbe guardare dei test in cui si fanno i render video 4k con final cut pro per capire come si comporta...ovvio però che si è scelto il prodotto sbagliato già in partenza e come minimo servirebbe un mbp 15" TOP (se proprio si deve lavorare in mobilità)...quindi comunque non ha il minimo senso guardare test di quel tipo...tanto, almeno per me, sarebbe comunque ampiamente inadeguato.
io final cut sul portatile manco l'ho installato, per quello uso il mac pro che so già che si comporta molto meglio nonostante sia del 2009.

dovessi cambiare il mac pro guarderei dei test fatti con un lavoro il più simile possibile a quello che ci andrei a fare. degli eventuali benchmark circa le prestazioni gpgpu di una certa macchina non me ne faccio nulla se poi non rispecchiano esattamente le prestazioni durante i render con final cut pro (che fa comunque uso di gpgpu)...quindi guardo direttamente come va con final cut (o lo provo, meglio ancora) senza perdere tempo con gli inutili bech.

poi vabbè è la mia opinione, condivisibile o meno...in ogni caso a breve usciranno tutti i bench che vuoi (sono già usciti i primi unboxing)

PS: unity mi usa la cpu (e spesso la gpu) al 100% quindi le prestazioni in multi core un minimo hanno valore in quel campo...il fatto è che era inusabile con il mbp vecchio, ed è inusabile allo stesso modo con l'attuale 2016.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 14:22   #70
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
guarda ho preso il primo dato a caso trovato su google (penso fosse un generalissimo e banalissimo geekbench, o come si scrive), era solo per far capire il concetto...io non ho mai guardato un bench quindi non saprei nemmeno che guardare.

il discorso di base è che per compiti basici un qualsiasi portatile moderno (ovvio con un minimo di caratteristiche) va bene, e potrebbe anche avere X punti in più in qualche bench ma all'atto pratico non cambierebbe una fava di niente.

poi ripeto: se prendi un air per farci render video 4k con final cut pro allora ci starebbe guardare dei test in cui si fanno i render video 4k con final cut pro per capire come si comporta...ovvio però che si è scelto il prodotto sbagliato già in partenza e come minimo servirebbe un mbp 15" TOP (se proprio si deve lavorare in mobilità)...quindi comunque non ha il minimo senso guardare test di quel tipo...tanto, almeno per me, sarebbe comunque ampiamente inadeguato.
io final cut sul portatile manco l'ho installato, per quello uso il mac pro che so già che si comporta molto meglio nonostante sia del 2009.

dovessi cambiare il mac pro guarderei dei test fatti con un lavoro il più simile possibile a quello che ci andrei a fare. degli eventuali benchmark circa le prestazioni gpgpu di una certa macchina non me ne faccio nulla se poi non rispecchiano esattamente le prestazioni durante i render con final cut pro (che fa comunque uso di gpgpu)...quindi guardo direttamente come va con final cut (o lo provo, meglio ancora) senza perdere tempo con gli inutili bech.

poi vabbè è la mia opinione, condivisibile o meno...in ogni caso a breve usciranno tutti i bench che vuoi (sono già usciti i primi unboxing)

PS: unity mi usa la cpu (e spesso la gpu) al 100% quindi le prestazioni in multi core un minimo hanno valore in quel campo...il fatto è che era inusabile con il mbp vecchio, ed è inusabile allo stesso modo con l'attuale 2016.
un esempio a caso.

https://support.plex.tv/articles/201...for-my-server/

Navigare su internet ed il classico lavoro di ufficio non sono un problema.

Qui o si usa il PC per navigare o si deve per forza fare video editing spinto, non esistono le vie di mezzo....

Quello che spesso sottovalutate sono le caratteristiche che una macchina deve avere anche solo per fruire dei contenuti, non solo per produrli.

Siccome a me non piace spendere soldi inutilmente, non compro il modello ultimo supertop che probabilmente è anche sovradimensionato per quello che può servirmi. Ai soldi ci tengo, prendo quello che mi serve.

Quindi, se vedete la pagina che vi ho linkato sopra, vedete ad esempio dei valori indicativi per fare trascodifica video con plex, un software abbastanza diffuso e quindi un buon indicatore.

Qui si vede ad esempio che con il mio vecchio mac mini core due duo avrei problemi a vedere i video a 1080p perchè la potenza di calcolo non è sufficiente. Per cui, essendo informato, posso decidere se:
- guardarli a 720p
- comprare una macchina con un processore con uno score superiore a quello indicato di un margine sufficiente.

Tornando al macbook, se il suo punteggio fosse abbondantemente oltre i 4000 sarei sicuro di poter vedere video a 4k.

E' solo un esempio, ma rende l'idea che i numeri a qualcosa servono, non è magia.

Se a voi non interessano, ma comprate qualsiasi cosa abbia una mela sopra fatelo pure.

Se non conoscete la risposta alla domanda che ho posto, ovvero le prestazioni di questa macchina, potete anche rispondere "non lo so", senza per forza dire che sono scemenze o che non servono a nulla.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 01-11-2018 alle 14:26.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 12:16   #71
Fabietto675
Member
 
L'Avatar di Fabietto675
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 65
Ho visto che sono già disponibili i benchmark

Dicono che in single core sia quasi pari al mio Mac Pro 2017, e differenzia in vece del 16% in meno in multi core.
Beh, non mi sembra affatto malaccio dai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Smartphone: Galaxy S9 coral blu 💪🏼
Android TV: Sony Bravia XD85 😍
Console: Sony PS4 pro glacial 😎
Notebook: MacBook Pro 13” 2017 😯
Fabietto675 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 16:51   #72
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
potendo guadagnare di più, per quale assurdo motivo dovrebbero decidere di guadagnare meno? per l'etica? il fatto è semplice: loro producono un prodotto e se la gente lo vuole deve pagare quanto richiesto.
per passare da 128GB A 256GB chiedono 250€ in più, quando la differenza di costo è in realtà di 20-30€

siamo veramente a un rincaro assurdo.

comunque hai ragione. il mercato è giudice supremo. e spero che perdano quote di mercato così che siano costretti ad abbassare la cresta
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 18:29   #73
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
per passare da 128GB A 256GB chiedono 250€ in più, quando la differenza di costo è in realtà di 20-30€

siamo veramente a un rincaro assurdo.

comunque hai ragione. il mercato è giudice supremo. e spero che perdano quote di mercato così che siano costretti ad abbassare la cresta
250€ saranno troppi però sono SSD molto veloci, quindi un +128GB non può costare quanti gli altri. Poi se serva davvero tutta quella velocità è un altro discorso.

@Fabietto675
Torniamo al discorso benchmark, che i valori si avvicinano è abbastanza relativo, perché per l'Air potrebbe essere solo un massimo dopo di ché crolla mentre il Pro potrebbe essere capace di tenere quel livello più a lungo.

Ultima modifica di superlex : 02-11-2018 alle 18:40.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 20:52   #74
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
250€ saranno troppi però sono SSD molto veloci, quindi un +128GB non può costare quanti gli altri. Poi se serva davvero tutta quella velocità è un altro discorso.
tra un ssd pciexpress 250 e un 120 ci sono al massimo 70€ di differenza....
e poi 128gb nel 2018 fa proprio ridere
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 12:30   #75
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
tra un ssd pciexpress 250 e un 120 ci sono al massimo 70€ di differenza....
e poi 128gb nel 2018 fa proprio ridere
Sicuro, ancor più nei Pro. Vedendo il taglio base di 256GB nei MacBook 12" avevo ben sperato, invece nulla. Forse anche per contenere i costi hanno deciso di ritornare ai 128GB..
Quanto al quantificare la differenza, se sono come i pro potrebbero raggiungere i 3000MB/s in lettura..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 12:42   #76
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Esempio: oggi MacBook Air 2018 1130€ .
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 15:57   #77
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
secondo me e' un buon prezzo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 18:37   #78
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Esempio: oggi MacBook Air 2018 1130€ .
scusa dove lo hai visto a quel prezzo?
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 20:10   #79
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
scusa dove lo hai visto a quel prezzo?
Da uni euro con lo sconto dell'iva, ormai terminato..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 15:32   #80
Fabietto675
Member
 
L'Avatar di Fabietto675
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 65
A quel prezzo a parere mio è un ottimo notebook, non gli manca niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Smartphone: Galaxy S9 coral blu 💪🏼
Android TV: Sony Bravia XD85 😍
Console: Sony PS4 pro glacial 😎
Notebook: MacBook Pro 13” 2017 😯
Fabietto675 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v