Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2018, 14:48   #461
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e si possono raggiungere senza cambiare isola dal centro di controllo?
Il centro di controllo di ogni isola è indipendente, perché da informazioni e accesso a tutto ciò che hai attivo su quell'isola, ma se tu, ad esempio, a Matanceros mandi delle spedizioni e ottieni tot fossili, quei fossili te li trovi anche nel centro stoccaggio su Muerta (se li lo hai costruito) e se quel momento tu sei su Muerta puoi tranquillamente vendere o estrarre i fossili lì, senza tornare su Matanceros. Torna utile quando ti trovi in ristrettezze economiche (Tacano) usare un parco già avviato su un'altra isola per finanziare le ricerche, spedizioni ed estrazioni e nel frattempo vendere i materiali preziosi in surplus sull'isola in cui stai avviando il nuovo parco
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 15:33   #462
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Ancora non vi è traccia di DLC se non quei 2 vaghi progetti a cui si accenna su SteamDB. Dopo tutto questo tempo passato dal lancio del gioco comincio a perdere un pò le speranze e in parte anche la voglia. Troppo lenti. Davvero troppo lenti.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 16:06   #463
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ancora non vi è traccia di DLC se non quei 2 vaghi progetti a cui si accenna su SteamDB. Dopo tutto questo tempo passato dal lancio del gioco comincio a perdere un pò le speranze e in parte anche la voglia. Troppo lenti. Davvero troppo lenti.
I tempi di sviluppo sono quelli indicati (patch/contenuti con tempistiche di 2-3 mesi). Sì, sono lenti e non è il loro unico progetto all'attivo (Elite Dangerous, Planet Coaster) tra l'altro devono annunciare tra dicembre/gennaio anche un nuovo gioco già in fase di sviluppo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 11:04   #464
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
più ci gioco e più mi innamoro

volano le ore e non sento neanche il bisogno di accendermi una sigaretta

salto tra la prima e la seconda isola per mancanza di fondi nella seconda (ho fatto qualche errorino ma mi rifiuto di "riavviare" le isole ) e niente, c'è tanta carne al fuoco !
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 11:14   #465
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
c'è tanta carne al fuoco !
E' evidente che hai il gioco da poco, perchè altrimenti non ti sogneresti mai e poi mai di scrivere un affermazione simile.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 11:24   #466
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
E' evidente che hai il gioco da poco, perchè altrimenti non ti sogneresti mai e poi mai di scrivere un affermazione simile.
Evidentemente ha messo un dinousauro sul fuoco per un affermazione del genere. E l'unica spiegazione possibile.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 11:42   #467
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
E' evidente che hai il gioco da poco, perchè altrimenti non ti sogneresti mai e poi mai di scrivere un affermazione simile.
che non ci sia molto da fare è sotto gli occhi di tutti, ma vengo da centinaia di ore su jpog e "come perdere tempo" sono un pioniere

sulla prima isola per esempio sto passando parecchio tempo a risistemare tutte le strutture, percorsi, ecc, per renderlo più gradevole al mio occhio tanto andare in bancarotta è alquanto impossibile (grossa pecca del gioco)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 11:45   #468
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Nel gioco normale è praticamente impossibile andare in bancarotta, se vai di challenge invece
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 12:14   #469
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nel gioco normale è praticamente impossibile andare in bancarotta, se vai di challenge invece
io che ho appena iniziato, per sbloccare tutto devo per forza fare la partita normale o sblocco tutto anche nella challenge? perchè nel caso tanto vale partire dalla challenge
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 12:24   #470
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io che ho appena iniziato, per sbloccare tutto devo per forza fare la partita normale o sblocco tutto anche nella challenge? perchè nel caso tanto vale partire dalla challenge
La challenge è una modalità a parte, mantiene files di salvataggio separati (dal menù "Carica" vedi i vari slot di salvataggio carriera/sfida) e parti con tutto da sbloccare su Nublar, con budget e difficoltà a seconda di come la scegli.

Tra carriera e challenge sono condivisi solo i premi che si sbloccano in challenge (che puoi utilizzare nella carriera) e non viceversa. Per il momento puoi sbloccare solo un paio di skin (una per quella schifezza di deinonychus e l'altra per l'indocoso), ma verranno poi introdotti altri premi nel tempo.

PS: per chi non ha il gioco e si chiedesse perché detesti il deinonychus... beh, perché questo è il deinonychus di JWE

Ultima modifica di ulukaii : 30-10-2018 alle 12:33.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 19:28   #471
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
abbastanza bruttino in effetti

riguardo i dlc, solo io ho paura che siano uno dedicato ai dino marini e uno a quelli volatili?
speriamo che le migliorie al gameplay future siano al di fuori dei dlc e che riguardino solo eventuali patch, come la 1.4 .. perchè effettivamente così son dolori.
gestire il tuo pubblico senza un reale feedback (ridotto alle semplici stelline) fa un po tristezza.
sembra di vivere la gestione "claire", dinosauri e pubblico considerati come numeri e nulla più :/
insomma, poter sapere qualcosa dai propri guest non farebbe schifo, se i souvenir gli piacciono, se hanno pagato troppo per la bisteccona, se trovano il parco sporco (gestione pulizie where are youuuu) o se c'è troppo da camminare qua e la senza vedere dinosauri..insomma, un bel gioco dal bel potenziale ma ancora in beta imho, e pensare che avendo fatto i vari rollercoaster tycoon3 e planet coaster, la frontier almeno da questo lato fosse una garanzia

detto questo, continua a piacermi e a prendermi parecchio <3
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 19:50   #472
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
In base alle attuali conoscenze scientifiche non sono esistiti dinosauri marini, non ci sono evidenze che dimostrano che abbiano fatto il "ritorno in acqua" come noi mammiferi. Per quanto riguarda i dinosauri volatili, sono appunto gli uccelli e nel gioco ci sono già alcuni pappagallini visibili quando togli/metti le piante.

Detto questo, dubito che i due DLCs si limitino ad aggiungere rettili marini e rettili volanti

Per il resto, han già ribadito più volte che contenuti a pagamento saranno affiancati ad aggiunte gratuite per tutta la durata del supporto. Finora hanno seguito i feed della community per quanto riguarda le modifiche e le varie aggiunte, quindi non mi preoccuperei più di tanto, c'è solo da attendere, questo sì.

Questo è l'ultimo intervento in merito, risale a ieri:
Quote:
We totally appreciate that some people want more specific information. We are working on lots of improvements and ideas for Jurassic World Evolution however development can sometimes involve many twists and turns. We don't want to tease something now and then have to let people down later if something else takes priority. We will share all the details of new and updates and improvements when they are ready, in the meantime we hope you can appreciate that work is continuing on the future of the game and that we will be sharing more in the not too distant future.

Ultima modifica di ulukaii : 30-10-2018 alle 20:03.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 08:58   #473
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In base alle attuali conoscenze scientifiche non sono esistiti dinosauri marini, non ci sono evidenze che dimostrano che abbiano fatto il "ritorno in acqua" come noi mammiferi. Per quanto riguarda i dinosauri volatili, sono appunto gli uccelli e nel gioco ci sono già alcuni pappagallini visibili quando togli/metti le piante.

Detto questo, dubito che i due DLCs si limitino ad aggiungere rettili marini e rettili volanti
:
come sei puntiglioso

chissà come saranno gestiti gli incidenti se mai verranno inseriti i rettili volanti.. dall'attacco ai visitatori, all'attacco dei dino più piccoli, alla possiblità come nel film di trascinare le persone in volo che possono, o meno, cadere a terra o in acqua
già solo il fatto che con la telecamera non si può andare oltre alla zona di costruzione dell'isola è un bel problema da risolvere (per loro) visto che un rettile volante non ha queste limitazioni
per quanto riguarda i rettili marini.. bel grattacapo, io ho sboccato solo le prime due isole e non c'è una zona adatta in nessuna delle due per costruire il recinto, visto che servirebbe costrutire sulla spiaggia

con entrambe le tipologie di rettili poi potrebbero inserire penalty molto pesanti in caso di "fuga" dall'isola di alcune specie.


più ci penso e più capisco perchè non sono stati inseriti sin da subito

Ultima modifica di mircocatta : 31-10-2018 alle 09:18.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 12:25   #474
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Sì come implementazione non sono semplici, a meno di effettuare delle discutibili semplificazioni. Tra i due, i più semplici sono i volanti. Perché alla peggio fai una voliera (recinto con copertura e con possibilità di girarci dentro in stile girosfera) e nel caso escano limiti la fuga alla sola area edificabile dell'isola oppure li perdi del tutto se non riesci a narcotizzarli entro tot (se ne vanno) e becchi una penalità di qualche tipo, come hai giustamente indicato.

Per i marini, potresti dare la possibilità di costruire recinti "tinozze" nell'entroterra, ma questo implica inserire anche un sistema per andare sott'acqua a vederle ste bestiacce...

Tornando al discorso precedente, questi sono i livestream in programma per novembre:
Quote:
01/11/2018 THURSDAY 12PM UTC
Let’s Play with Bo and Chanté

08/11/2018 THURSDAY 12PM UTC
Let’s Play with Bo and Chanté

15/11/2018 THURSDAY 12PM UTC
Let's Play with Ed

20/11/2018 TUESDAY 3PM UTC
Developer livestream! More information soon!


29/11/2018 THURSDAY 12PM UTC
Let’s Play with Chanté
Da tenere d'occhio quello che ho grassettato perché è quello nel quale verranno date info sullo sviluppo (prossime patch e nuovi contenuti).

Ultima modifica di ulukaii : 01-11-2018 alle 17:02.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 18:49   #475
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
oggi mi son sparato una sessione di 4 ore di fila senza neanche accorgermene, peccato che devo uscire altrimenti rimanevo li finchè non mi addormentavo sulla tastiera lol

una cosa che mi da parecchia noia è la scarsità di cose che si possono fare con l'elicottero acu, almeno per ora
solo sedare mi sembra un po poco ( se non sposti gli animali questi rimangono sedati fino a morire ma che è!?), tra l'altro è sempre una gara con i carnivori, perchè se iniziano ad attaccare i visitatori i dardi non funzionano finchè il visitatore non viene ucciso, pessimo "bug"
mi mancano i tempi quando potevi uccidere gli animali o spostarli con il radar in jpog

Ultima modifica di mircocatta : 03-11-2018 alle 18:53.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 19:19   #476
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
oggi mi son sparato una sessione di 4 ore di fila senza neanche accorgermene, peccato che devo uscire altrimenti rimanevo li finchè non mi addormentavo sulla tastiera lol

una cosa che mi da parecchia noia è la scarsità di cose che si possono fare con l'elicottero acu, almeno per ora
solo sedare mi sembra un po poco ( se non sposti gli animali questi rimangono sedati fino a morire ma che è!?), tra l'altro è sempre una gara con i carnivori, perchè se iniziano ad attaccare i visitatori i dardi non funzionano finchè il visitatore non viene ucciso, pessimo "bug"
mi mancano i tempi quando potevi uccidere gli animali o spostarli con il radar in jpog
Ma anche no, hai potenziato le capacità dell'unità ACU

Comunque sì, gli animali sedati rimangono tali finché non li sposti e se te li dimentichi in quello stato, perdono man mano vitalità fino a morire. Infatti, tra le richieste c'è quella di poter mandare una squadra a sparare un antagonista oppure ad inserire un timer dopo il quale l'animale si risveglia da solo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 11:59   #477
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma anche no, hai potenziato le capacità dell'unità ACU
.
certo! ma intendo dire che se, per esempio, il velociraptor inizia "l'attacco" (il visitatore cade a terra e il raptor gli si avvicina lentamente) è inutile sparare! perchè fino a quando l'animazione non finisce il dino rimane sveglio, cade a terra non appena il guest viene ucciso
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 14:30   #478
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18396
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
certo! ma intendo dire che se, per esempio, il velociraptor inizia "l'attacco" (il visitatore cade a terra e il raptor gli si avvicina lentamente) è inutile sparare! perchè fino a quando l'animazione non finisce il dino rimane sveglio, cade a terra non appena il guest viene ucciso
Vedila in questo modo: il momento in cui i dino scappano dai recinti e ammazzano i visitatori e già che ci sono si ammazzano tra di loro è in qualche misura l'obiettivo principale del gioco

Comunque io sto aspettando una prima espansione di qualche tipo per riprendere il gioco, dopo 60 ore ho staccato per provare altro e ora non ho stimoli per ripartire
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 14:41   #479
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
certo! ma intendo dire che se, per esempio, il velociraptor inizia "l'attacco" (il visitatore cade a terra e il raptor gli si avvicina lentamente) è inutile sparare! perchè fino a quando l'animazione non finisce il dino rimane sveglio, cade a terra non appena il guest viene ucciso
Ah, quello, beh, sì, ormai la sua carta è uscita che ci vuoi fare, è la vita delle comparse digitali

Finché sono omini, amen, quando capita invece a dinosauri spiace.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 11:47   #480
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ah, quello, beh, sì, ormai la sua carta è uscita che ci vuoi fare, è la vita delle comparse digitali

Finché sono omini, amen, quando capita invece a dinosauri spiace.
beh, in jpog quando morivano i guest ti rimaneva la macchia a "vita", qui non vengono neanche conteggiati (per fortuna?)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v