Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2020, 15:39   #23601
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Grazie mille a tutti per i consigli, anche in pvt
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 15:42   #23602
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Visto... mmmm che dire.
Solo Tiscali ha questi problemi?
È un caso? È sempre così?
Buona domanda. Scrivo da non loro cliente (son in area bianca ancora non cablata...), a leggere pare che stiano avendo grossi problemi dal lockdown, forse per un'architettura di rete sottodimensionata per gestire il traffico della mole di clienti che stanno avendo, complice anche il fatto che sono gli unici "quasi-big" disponibili spesso e volentieri in zona BUL o comunque anche in nera prima di W3/Voda/Sky che devono accendere l'infrastruttura proprietaria.

Tieni anche conto che in area bianca sono di fatto i più cari, costa di meno W3 senza router (però addebita l'attivazione).
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 17:19   #23603
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Buona domanda. Scrivo da non loro cliente (son in area bianca ancora non cablata...), a leggere pare che stiano avendo grossi problemi dal lockdown, forse per un'architettura di rete sottodimensionata per gestire il traffico della mole di clienti che stanno avendo, complice anche il fatto che sono gli unici "quasi-big" disponibili spesso e volentieri in zona BUL o comunque anche in nera prima di W3/Voda/Sky che devono accendere l'infrastruttura proprietaria.

Tieni anche conto che in area bianca sono di fatto i più cari, costa di meno W3 senza router (però addebita l'attivazione).
In effetti è vero, costano qualcosina in più, ma non troppo.
Per una ftth ben funzionante chiudo un occhio.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 17:20   #23604
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti per i consigli, anche in pvt
Anch'io mi unisco a Ratavuloira e ringrazio tutti per i consigli.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 09:47   #23605
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
I lavori a San Vero procedono



Quello che mi lascia perplesso sono i fender Tim, e tombino openfiber sotto il mio armadio
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s

Ultima modifica di -]ExoDux[- : 21-11-2020 alle 09:50.
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 09:55   #23606
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
I lavori a San Vero procedono



Quello che mi lascia perplesso sono i fender Tim, e tombino openfiber sotto il mio armadio
Occhio che è un pozzetto Open Fiber, non #BUL
La differenza potrebbe sembrare sottile, ma non lo è.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:58   #23607
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Occhio che è un pozzetto Open Fiber, non #BUL
La differenza potrebbe sembrare sottile, ma non lo è.
Se prima ero solo perplesso ora sono totalmente confuso ; mi fa supporre che sia fibra per gli edifici pubblici, infatti gli unici cabinet dove al momento stanno facendo qualcosa sono quelli collegati alla banca, caserma, comune ed ufficio postale, magari non centra nulla ma...
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 10:20   #23608
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Se prima ero solo perplesso ora sono totalmente confuso ; mi fa supporre che sia fibra per gli edifici pubblici, infatti gli unici cabinet dove al momento stanno facendo qualcosa sono quelli collegati alla banca, caserma, comune ed ufficio postale, magari non centra nulla ma...
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Occhio che è un pozzetto Open Fiber, non #BUL
La differenza potrebbe sembrare sottile, ma non lo è.
Come è possibile che si tratti di Open Fiber se per San Vero Milis non esiste nessun tracciato SINFI, nessuna previsione o avviso di Cantiere Aperto?

La copertura degli edifici pubblici in FTTH in Sardegna è gestita da Infratel nell'abito di intervento diretto partito nel 2016 (Regione Sardegna), ma non c'è nessuna comunicazione ufficiale che la palla sia definitivamente passata a Open Fiber, sarebbe una bella notizia.

@ExoDux Hai riscontri comunali? File di ordinanze e simili? Poi controllo anche io Puoi pubblicare i prossimi aggiornamenti anche sul thread Sardegna per favore? Così rimane anche li per cronaca. Grazie
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 10:33   #23609
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Come è possibile che si tratti di Open Fiber se per San Vero Milis non esiste nessun tracciato SINFI, nessuna previsione o avviso di Cantiere Aperto?

La copertura degli edifici pubblici in FTTH in Sardegna è gestita da Infratel nell'abito di intervento diretto partito nel 2016 (Regione Sardegna), ma non c'è nessuna comunicazione ufficiale che la palla sia definitivamente passata a Open Fiber, sarebbe una bella notizia.
Non potrebbe essere una richiesta di TIM per coprire i cabinet?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 10:36   #23610
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non potrebbe essere una richiesta di TIM per coprire i cabinet?
Ufficialmente TIM sta gestendo l'attivazione delle infrastrutture in FTTC per effetto dell'accordo in Regione del 2018, ma per la FTTH che effettivamente è stata già predisposta tramite cavidotti da Infratel si sa solamente che è gestita ancora da loro, ma che queste reti siano state affidate direttamente ad Open Fiber non c'è traccia, i sindaci non mi hanno saputo dire nulla al riguardo.

Tu dici che è stata una richiesta di TIM fatta ad Open Fiber?
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 11:04   #23611
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Tu dici che è stata una richiesta di TIM fatta ad Open Fiber?
Le foto sono fatte abbastanza male e quindi si capisce poco, ma dalla vicinanza dello scavo al cabinet non mi viene in mente altro...

Possibile pannello 5G da cabinet?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 12:02   #23612
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
I lavori a San Vero procedono



Quello che mi lascia perplesso sono i fender Tim, e tombino openfiber sotto il mio armadio
Io non riesco a capire come sia possibile, perchè a quanto ricordavo i pozzetti marchiati Open Fiber vengono usati solo nei cluster A&B, nelle aree bianche quelli marchiati BUL, non so poi se siano cambiate le cose. In ogni caso, non è previsto intervento privato di OF perchè dalle consultazioni non c'è alcun VHCN o FO, e lato BUL il comune risulta ancora in progettazione esecutiva sia FTTH che FWA. Bisognerebbe chiedere ad infratel credo.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non potrebbe essere una richiesta di TIM per coprire i cabinet?
Effettivamente avevo sentito questa storia che tim potesse chiedere nei comuni BUL il rilegamento dei propri armadi ad Open Fiber, ma sempre lato pubblico, quei tombini invece sono proprio marchiati Open Fiber come nelle città ad intervento privato, a meno che non abbiano iniziato a mettere i tombini marchiati of anche nelle aree bianche
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 22-11-2020 alle 12:21.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 13:09   #23613
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Sarà probabilmente il solito "riciclo" di chiusini, succede ogni tanto di vedere "Tim" al posto di "OF", "OF" al posto di "Bul" e così via. Non mi preoccuperei più di tanto.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 13:17   #23614
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non mi farei troppe pippe per il logo su un tombino, ma infratel paga solo la rete dal pcn alle case, ovvero la rete di accesso, quello che c'è dietro resta roba di OF.

Può anche essere che qualche ente o azienda abbia richiesto ad un partner OF una copertura a progetto non facente parte del piano BUL, come da me valutammo di fare a caro prezzo con fastweb in un paese della brianza.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 23:35   #23615
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Le foto sono fatte abbastanza male e quindi si capisce poco, ma dalla vicinanza dello scavo al cabinet non mi viene in mente altro...

Possibile pannello 5G da cabinet?
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Sarà probabilmente il solito "riciclo" di chiusini, succede ogni tanto di vedere "Tim" al posto di "OF", "OF" al posto di "Bul" e così via. Non mi preoccuperei più di tanto.
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non mi farei troppe pippe per il logo su un tombino, ma infratel paga solo la rete dal pcn alle case, ovvero la rete di accesso, quello che c'è dietro resta roba di OF.

Può anche essere che qualche ente o azienda abbia richiesto ad un partner OF una copertura a progetto non facente parte del piano BUL, come da me valutammo di fare a caro prezzo con fastweb in un paese della brianza.
Grazie per le testimonianze ragazzi Voi che siete più esperti in Open Fiber dal lato pubblico, noi effettivamente in Sardegna non abbiamo visto ancora nulla di concreto

Il tombino riusato da TIM è la cosa più probabile anche secondo me analizzando tutta la storia, considerando anche il fatto che non c'è nessuna ufficialità da parte di Open Fiber su questo intervento, ne alcun tracciato pubblicato o altre informazioni, poi solitamente il cantiere (correggetemi se sbaglio) viene prima annunciato aperto, ma poi non si vede nessuno in giro prima di qualche tempo.

Come tra l'altro sta accadendo agli unici "cantieri aperti" in Sardegna con il Terzo Bando, 4 aree industrali molto piccole e con poche UI (imprese) da coprire in FTTH, nessuno scavo o nessun intervento dopo mesi dall'apertura "ufficiale".
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:27   #23616
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Piano bul, denuncia di Eolo alla Ue: “Troppo Fwa di Open Fiber nelle aree bianche”

Quote:
A generare l’alzata di scudi di Eolo è l’idea che OF stia commercializzando servizi Fwa attivi nelle aree già coperte con investimenti privati della compagnia guidata da Luca Spada.
Quote:
A ottobre 2020 Eolo ha inviato alla spa nel Mise l’aggiornamento sulla copertura Fwa nella aree Bul. Il che però non ha portato all’eliminazione di quelle aree dal perimetro, come accaduto ad esempio per i nuovi piani Fttc di Tim.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:42   #23617
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Però se ho capito giusto (e magari no) non è che Eolo se ne sia fregata e non abbia dichiarato le aree a suo tempo, andandoci solo adesso quando sono stata dichiarate bianche da tempo (cosa che comunque potrebbe credo fare visto i numerosi ritardi del progetto che hanno ridato la possibilità ai privati di investire in aree bianche non ancora coperte da Infratel), ma che Eolo avesse già dichiarato (alcune almeno) le zone come soggette a copertura ma che Infratel abbia ignorato la cosa perché non valutava FWA come una tecnologia UWB e quindi lasciava la zona come se ci fosse semplice adsl.

Quindi ora Eolo dice "ok se dopo che io ho messo la mia FWA vuoi venirmi a fare concorrenza con FTTH mi sta bene, ma se vieni a farmi concorrenza con la mia stessa identica tecnologia non mi sta bene, chiedo intervento Europa"
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:59   #23618
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quindi ora Eolo dice "ok se dopo che io ho messo la mia FWA vuoi venirmi a fare concorrenza con FTTH mi sta bene, ma se vieni a farmi concorrenza con la mia stessa identica tecnologia non mi sta bene, chiedo intervento Europa"
No.. semplicemente Eolo non c'ha capito un pero come al solito.
Il piano BUL si basa sulle consultazioni che sono state fatte all'epoca per il periodo 2015-2018 o giù di lì. Ora, con gli aggiornamenti che ha mandato (de che?) vorrebbe che il piano BUL lasciasse scoperte aree che non erano state dichiarate interessanti all'epoca perché ora vuole arrivare lui.

Peccato che nessuno ha spiegato al sign. Eolo che le aree dichiarate all'epoca bianche non sono oggetto delle consultazioni degli scorsi mesi, perché ormai considerate come a fallimento di mercato competitivo.

Se è per questo, neanche la FTTCovid ha fatto rientrare i perimetri del piano BUL, essendoci molti paesini ora con la FTTH/FWA Infratel in concorrenza alla FTTC di TIM..
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 15:18   #23619
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
No.. semplicemente Eolo non c'ha capito un pero come al solito.
Il piano BUL si basa sulle consultazioni che sono state fatte all'epoca per il periodo 2015-2018 o giù di lì. Ora, con gli aggiornamenti che ha mandato (de che?) vorrebbe che il piano BUL lasciasse scoperte aree che non erano state dichiarate interessanti all'epoca perché ora vuole arrivare lui.

Peccato che nessuno ha spiegato al sign. Eolo che le aree dichiarate all'epoca bianche non sono oggetto delle consultazioni degli scorsi mesi, perché ormai considerate come a fallimento di mercato competitivo.

Se è per questo, neanche la FTTCovid ha fatto rientrare i perimetri del piano BUL, essendoci molti paesini ora con la FTTH/FWA Infratel in concorrenza alla FTTC di TIM..
Infatti è la stessa cosa che stavo pensando io...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:56   #23620
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
No.. semplicemente Eolo non c'ha capito un pero come al solito.
Il piano BUL si basa sulle consultazioni che sono state fatte all'epoca per il periodo 2015-2018 o giù di lì. Ora, con gli aggiornamenti che ha mandato (de che?) vorrebbe che il piano BUL lasciasse scoperte aree che non erano state dichiarate interessanti all'epoca perché ora vuole arrivare lui.

Peccato che nessuno ha spiegato al sign. Eolo che le aree dichiarate all'epoca bianche non sono oggetto delle consultazioni degli scorsi mesi, perché ormai considerate come a fallimento di mercato competitivo.

Se è per questo, neanche la FTTCovid ha fatto rientrare i perimetri del piano BUL, essendoci molti paesini ora con la FTTH/FWA Infratel in concorrenza alla FTTC di TIM..
Bellino Eolo che pensa di cambiare le carte in tavola come vuole lui
Se ben ricordo fu uno degli operatori contro i bandi infratel o si lamentò perché la sua tecnologia non era considerata valida nelle consultazioni.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v