Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2020, 11:07   #481
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sembra strano... forse è danneggiato il file.
Ma non credo, anzi forse è proprio colpa di un'impaginazione sbagliata e fatta come si riusciva
Ho fatto un paio di prove con delle vecchie ricerche della scuola, a memoria non ho perso dati, ma tutta la disposizione del documento, specie le immagini.
Sistemando il documento prima di stamparlo, mi sono accorto che le immagini non erano allineate al centro o a destra, con l'apposito tasto, ma spostate nelle posizioni con lo spazio
Quindi da stampato il risultato era medesimo, ma in quello salvato, tra varie versioni di Office free e non, qualcosa sarà cambiato come lettura del documento
__________________
HP TouchSmart 520-1000it

Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 23-08-2020 alle 11:09.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 14:06   #482
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ma non credo, anzi forse è proprio colpa di un'impaginazione sbagliata e fatta come si riusciva
Ho fatto un paio di prove con delle vecchie ricerche della scuola, ...
quanto a quello anche fra versioni di office vecchie e nuove l'impaginazione si sballa. anzi alcuni filtri d'importazione per versioni molto vecchie MS manco le fornisce più, che io sappia.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 13:52   #483
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quanto a quello anche fra versioni di office vecchie e nuove l'impaginazione si sballa. anzi alcuni filtri d'importazione per versioni molto vecchie MS manco le fornisce più, che io sappia.
Buono a sapersi, quindi volessi conservare dei vecchi documenti, cosa mi conviene fare?
Convertirli in PDF?
Perchè ho stampato quelli più importanti, ma non posso "sprecare" mezza risma per documenti che non uso, ma conservo solo per memoria
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 14:57   #484
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Buono a sapersi, quindi volessi conservare dei vecchi documenti, cosa mi conviene fare?
Convertirli in PDF?
Perchè ho stampato quelli più importanti, ma non posso "sprecare" mezza risma per documenti che non uso, ma conservo solo per memoria
è una cosa che avevo letto tempo fa, e sicuramente il formato .doc è e resta chiuso e non noto in tutte le specifiche, a differenza del formato .odt che è uno standard iso.

anche il pdf non è 100% sicuro, meglio usare il pdf/a, che è nato proprio a scopo di conservazione a lungo termine. Sia LO che MSO permettono di salvare in pdf/a.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 11:19   #485
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Buongiorno,
mi trovo nella situazione di dover effettuare un copia-incolla di una pagina web gestita da Chrome verso LibreOffice Writer 7.0.12. (x86).

Tale pagina web su Word 2016 o WPS Writer viene incollata perfettamente e disposta su due pagine A4 regolarmente.

Su LibreOffice Writer invece appare in questo modo:



Ovvero utilizza il piè di pagina ed in sostanza pagina 2 è tutta nascosta, virtualmente sotto il bordo inferiore della pagina e non viene creato un documento di 2 ma solo di 1 pagina.

Come mai?

Ultima modifica di giovanni69 : 01-11-2020 alle 11:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 18:40   #486
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Altro problema:

se copio-incollo questo post su Libre Office mi ritrovo con il seguente risultato:




Perchè non riesce a starsene nei margini?
Con Word 2013/2016 non ho di questi problemi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 10:30   #487
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno,
mi trovo nella situazione di dover effettuare un copia-incolla di una pagina web gestita da Chrome verso LibreOffice Writer 7.0.12. (x86).

Tale pagina web su Word 2016 o WPS Writer viene incollata perfettamente e disposta su due pagine A4 regolarmente.

Su LibreOffice Writer invece appare in questo modo:



Ovvero utilizza il piè di pagina ed in sostanza pagina 2 è tutta nascosta, virtualmente sotto il bordo inferiore della pagina e non viene creato un documento di 2 ma solo di 1 pagina.

Come mai?
"COME MAI"... E chi può saperlo?
Per qualche recondito problema di compatibilita probababilmente. Capita.. soprattutto coi copia incolla da pagine web.

Io di solito quando faccio queste cose scelgo "incolla speciale" - "incolla testo non formattato".
Nove volte su dieci funziona.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 17:45   #488
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Capita.. soprattutto coi copia incolla da pagine web.

Io di solito quando faccio queste cose scelgo "incolla speciale" - "incolla testo non formattato".
Nove volte su dieci funziona.
sempre meglio copiare solo il testo non formattato, specie da web.
in caso contrario non sai mai che porcherie ti vengono infilate nel tuo documento...
e questo tanto con LO che con M$O
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 14:39   #489
angelot
Senior Member
 
L'Avatar di angelot
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Italia
Messaggi: 406
Menu invisibili causa caratteri bianchi delle scritte

Buongiorno a tutti!
Ho appena installato la versione 7.0.4 di LibreOffice, su Windows 10. Tutto funziona bene, eccetto un problema: le scritte dei menu risultano quasi invisibili perchè sono bianche su sfondo grigio chiaro, e per vederle bisogna passarci sopra col cursore del mouse. Sono andato su Opzioni/Colori applicazione, ma non c'è nessuna impostazione che faccia diventare nere (o altro colore scuro) quelle scritte. Succede sia su Writer che su Calc. Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie.
__________________
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem Fritz!Box 3390; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.

Ultima modifica di angelot : 20-01-2021 alle 14:41.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 15:42   #490
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5542
Quote:
Originariamente inviato da angelot Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Ho appena installato la versione 7.0.4 di LibreOffice, su Windows 10. Tutto funziona bene, eccetto un problema: le scritte dei menu risultano quasi invisibili perchè sono bianche su sfondo grigio chiaro
intendi queste?

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 15:44   #491
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Da Opzioni > vista prova a vedere non sia un problema di accelerazione hardware o anti-aliasing.
O magari hai un profilo, frutto di precedenti installazioni, che crea problemi: nel caso prova a rimuoverlo/rinominarlo.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 15:51   #492
angelot
Senior Member
 
L'Avatar di angelot
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Italia
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
intendi queste?

Sì, le scritte interne ai vari menu: File, Modifica, Visualizza, ecc....

Due post più in giù ho messo uno screenshot del problema.
__________________
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem Fritz!Box 3390; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.

Ultima modifica di angelot : 20-01-2021 alle 16:10.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 15:57   #493
angelot
Senior Member
 
L'Avatar di angelot
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Italia
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Da Opzioni > vista prova a vedere non sia un problema di accelerazione hardware o anti-aliasing.
O magari hai un profilo, frutto di precedenti installazioni, che crea problemi: nel caso prova a rimuoverlo/rinominarlo.
Ho provato a disabilitare le voci relative all'antialiasing, ma non è cambiato niente. Invece voci sull'accelerazione hardware non ce n'è.
Profili precedenti non ne ho perchè è la prima volta che installo il programma.

Nel post successivo ho messo uno screen shot del problema.
__________________
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem Fritz!Box 3390; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.

Ultima modifica di angelot : 20-01-2021 alle 16:09.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 16:00   #494
angelot
Senior Member
 
L'Avatar di angelot
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Italia
Messaggi: 406
Ecco uno screen shot del problema:
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 23.jpg (19.2 KB, 10 visite)
__________________
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem Fritz!Box 3390; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.

Ultima modifica di angelot : 20-01-2021 alle 16:08.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 16:14   #495
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5542
Quote:
Originariamente inviato da angelot Guarda i messaggi
Ho provato a disabilitare le voci relative all'antialiasing, ma non è cambiato niente. Invece voci sull'accelerazione hardware non ce n'è.
Profili precedenti non ne ho perchè è la prima volta che installo il programma.

Nel post successivo ho messo uno screen shot del problema.
hai provato a cambiate tema icone?
e ancora più estremo, hai provato a eliminare le impostazioni di libreoffice?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 16:43   #496
angelot
Senior Member
 
L'Avatar di angelot
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Italia
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
hai provato a cambiate tema icone?
e ancora più estremo, hai provato a eliminare le impostazioni di libreoffice?
Non ho trovato dove cambiare il tema delle icone. Cosa intendi per eliminare le impostazioni?
__________________
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem Fritz!Box 3390; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 17:15   #497
angelot
Senior Member
 
L'Avatar di angelot
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Italia
Messaggi: 406
Sospetto che possa trattarsi di un problema di tema dei colori generale del programma. Con il tema standard mi spariscono anche i titoli dei Menu, diventando bianchi su sfondo bianco. Col tema verde invece, oltre allo sfondo di quel colore, ottengo i titoli dei menu neri, quindi leggibili, ma le scritte interne dei menu rimangono bianche su sfondo grigio chiaro. Ho provato a impostare gli altri tre temi, ma non cambia niente all'interno dei menu.
__________________
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem Fritz!Box 3390; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 09:59   #498
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5542
Quote:
Originariamente inviato da angelot Guarda i messaggi
Non ho trovato dove cambiare il tema delle icone. Cosa intendi per eliminare le impostazioni?
se non sbaglio le impostazioni sono dentro a

%APPDATA%\libreoffice\

prova a eliminare tutta la cartella.

per le icone invece vai nelle opzioni
https://turbolab.it/openoffice-libre...zati-menu-1218
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 10:34   #499
angelot
Senior Member
 
L'Avatar di angelot
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Italia
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
se non sbaglio le impostazioni sono dentro a
%APPDATA%\libreoffice\
prova a eliminare tutta la cartella.
per le icone invece vai nelle opzioni
https://turbolab.it/openoffice-libre...zati-menu-1218
Niente da fare: cambio le icone e le loro dimensioni, cambio i caratteri dei menu, ma il colore bianco che li rende illeggibili rimane tale e quale.
__________________
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem Fritz!Box 3390; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 10:37   #500
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5542
Quote:
Originariamente inviato da angelot Guarda i messaggi
Niente da fare: cambio le icone e le loro dimensioni, cambio i caratteri dei menu, ma il colore bianco che li rende illeggibili rimane tale e quale.
hai resettato le impostazioni?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v