Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2020, 14:41   #7041
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Ma a volte non ci capisci molto... Nella mia zona siamo con rete unica wind3 già da un po', la mia compagna ha iliad, io ho una SIM iliad che non uso dal day one, e poi uso prevalentemente una SIM very.
Ebbene sulla navigazione, la iliad va decisamente meglio della very su rete wind3.
Ho poi 2 amici che vivono ad Imola, e mia nipote che anche lei lavora ad Imola.
Lei si trova benissimo dopo che ha abbandonato Vodafone per rimodulazione, ma gli amici hanno definito la rete un disastro.
Io ad Imola ci sono stato un paio di giorni, e la mia compagna aveva una navigazione fluida ovunque, anche a Bologna non si è mai lamentata, e lei i GB li consuma, circa 20 al mese, quindi a volte davvero non si capisce nulla .

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 16:17   #7042
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Ma a volte non ci capisci molto... Nella mia zona siamo con rete unica wind3 già da un po', la mia compagna ha iliad, io ho una SIM iliad che non uso dal day one, e poi uso prevalentemente una SIM very.
Ebbene sulla navigazione, la iliad va decisamente meglio della very su rete wind3.
Ho poi 2 amici che vivono ad Imola, e mia nipote che anche lei lavora ad Imola.
Lei si trova benissimo dopo che ha abbandonato Vodafone per rimodulazione, ma gli amici hanno definito la rete un disastro.
Io ad Imola ci sono stato un paio di giorni, e la mia compagna aveva una navigazione fluida ovunque, anche a Bologna non si è mai lamentata, e lei i GB li consuma, circa 20 al mese, quindi a volte davvero non si capisce nulla .

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
La rete dati di iliad a me funzionava sempre e benissimo (spesso sopra 100mbit/s), ho avuto problemi solo con la linea voce
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 01:21   #7043
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
La rete dati di iliad a me funzionava sempre e benissimo (spesso sopra 100mbit/s), ho avuto problemi solo con la linea voce
Rete proprietaria Iliad confermo anch'io che nella mia zona, e diversamente non potrebbe essere visto che le loro antenne sono sulle stesse torri di Tim, va meravigliosamente. Niente di assolutamente paragonabile a quello schifo di ran sharing di prima su Wind. Ora la mia sim, che mi funge da linea di backup su un router 4G di cinque anni fa Hauwei, da dentro casa, nonostante la suddetta rete proprietaria come sappiamo non abbia la B20 e le mura di casa siano antiche e spesse, sta scaricando una iso Preview di Windows 10 sui 50 mbit al secondo circa. L'upload invece risente dell'ambiente chiuso, neanche ora, alle 2.20 di notte mi va oltre i 3 mbit.

Basta però uscire fuori dall'abitazione e fare qualche metro comunque per far raddoppiare i valori del download e decuplicare quelli dell'upload.

Ma finchè ero in ran-sharing su Wind...brr...ho ancora i brividi da quanto era inutilizzabile. Speriamo vadano avanti così e che si muovano per quanto possibile a completare nei prossimi anni la loro rete in tutta Italia.

Ultima modifica di Saturn : 18-10-2020 alle 18:24.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 11:55   #7044
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Ciao a tutti,
ma sono il solo che non riceve alcun messaggio del tipo "ti ho cercato" se trovano occupato? Ricevo solo quelli quando il mio telefono non è raggiungibile (spento/nessun segnale). Le opzioni della segreteria le ho attivate tutte.
I primi mesi funzionava, poi ha smesso (oramai è quasi 1 annetto che sto così)
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 12:46   #7045
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Rete proprietaria Iliad confermo anch'io che nella mia zona, e diversamente non potrebbe essere visto che le loro antenne sono sulle stesse torri di Tim, va meravigliosamente. Niente di assolutamente paragonabile a quello schifo di ran sharing di prima su Wind. Ora la mia sim, che mi funge da linea di backup su un router 4G di cinque anni fa Hauwei...
Io dentro casa, agganciando su rete Wind in banda 20 ed a volte in 4g+, con lo smartphone non mi fa di solito più di 3/4 Gb in download mentre provando per curiosità su di un router Huawei va sempre sopra i 23-24 ed a volte prende anche i 30 della banda piena. Ok che evidentemente la ricezione è migliore ma così tanta differenza mi ha sorpreso.

E questo sia ora un Redmi Note 8T che prima con uno xiaomi Mi A1. O è proprio Xiaomi ad avere una ricezione pessima o boh
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 15:55   #7046
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Io dentro casa, agganciando su rete Wind in banda 20 ed a volte in 4g+, con lo smartphone non mi fa di solito più di 3/4 Gb in download mentre provando per curiosità su di un router Huawei va sempre sopra i 23-24 ed a volte prende anche i 30 della banda piena. Ok che evidentemente la ricezione è migliore ma così tanta differenza mi ha sorpreso.

E questo sia ora un Redmi Note 8T che prima con uno xiaomi Mi A1. O è proprio Xiaomi ad avere una ricezione pessima o boh
Se è ran-sharing su rete Wind è normale. Ovviamente credo che tu intendessi 3/4 mbit. Più o meno erano le mie stesse prestazioni. 23-24 mbit li ho raggiunti anch'io con Wind, ma i primi mesi che Iliad era sul mercato e a notte fonda, fondissima. Di giorno calo brusco ai suddetti valori - e questo con un router. Tu almeno hai la fortuna di arrivarci comunque con il device giusto.

Io ho dovuto aspettare la rete proprietaria per avere prestazioni degne del 4G+.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 16:08   #7047
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Si scusa Mbps chiaramente.

Le velocità riportate sono tra telefono e router (b532-232), stessa posizione e stesso momento con la stessa scheda iliad. Stavo provando per vedere se vale la pena navigare in 4g.
E' stata tutta quella differenza a sembrarmi strana, per quanto il router possa avere internamente delle antenne migliori.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:53   #7048
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Si scusa Mbps chiaramente.

Le velocità riportate sono tra telefono e router (b532-232), stessa posizione e stesso momento con la stessa scheda iliad. Stavo provando per vedere se vale la pena navigare in 4g.
E' stata tutta quella differenza a sembrarmi strana, per quanto il router possa avere internamente delle antenne migliori.
Può starci sicuramente, in alcune zone di casa mia, il segnale di alcuni operatori è a zero, li ho testati un po' tutti - nel senso che hai un desolante no-service, non telefoni e non navighi. Con un router come il tuo, senza avere prestazioni eclatanti ovviamente, ci mancherebbe, ottieni invece un più rassicurante H+ o nei casi più rari 4G.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 12:35   #7049
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Grazie della conferma, dubitavo del telefono. In effetti basta spostarsi di pochissimo per passare da una a due o anche tre tacche con una bella differenza di banda
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 08:55   #7050
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se intende il VoLte, iliad non lo prevede .
Per il router, puoi metterlo fuori la finestra al coperto e poi un repeater dentro o un Powerline wifi.
Ho anche io quel modello, e lo tengo fuori al terrazzo perché dentro è inutile.
Se vuoi anche il telefono devi prendere il Huawei b535-235 che ha porta telefonica per le chiamate, potresti usare un solo cavo modificato per portare anche il telefono dentro casa .
Tagli un po' prima del connettore l'esterno del cavo e prelevi i fili della coppia blu e liconnetti con un rj11 alla porta voce, lo stesso all'altro capo del filo lato telefono . Perdi ovviamente la gigabit .


.
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Ti sarebbe bastato un router tipo quelli della huawei che oltre alle porte lan hanno una porta tel in cui puoi collegare un normale telefono o anche la base di un cordless tradizionale e quindi usare il numero iliad per fare e ricevere chiamate come se la sim fosse in un smartphone.
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Come ti avevo detto è analogica, una normale presa telefonica dove puoi collegarci qualsiasi vecchio telefono che hai per casa o un cordless.
ciao a tutti, mi sono preso il B535-235, ho provato con varie sim, ho-mobile, postemobile (attualmente ho queste, e ho voluto provare con queste prima di farne una nuova iliad a nome dei miei genitori) ma il telefono non va.. ho provato sia un classico SIP che un cordless... ma quando alzo la cornetta si sente un tono continuo...
come cavolo si fa a far funzionare???
ahh.. su entrambe le sim che ho mie e ho provato hanno minuti da usare..

grazie a chi mi illumina
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 10:59   #7051
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
quando alzo la cornetta si sente un tono continuo...
anche il mio fa cosi' (io ho iliad)...
Ma basta fare il numero e funziona...

oppure chiamalo e vedrai che squilla

ci vuole solo un pelo di pazienza, non e' immediato l'aggancio linea
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 22:03   #7052
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
anche il mio fa cosi' (io ho iliad)...
Ma basta fare il numero e funziona...

oppure chiamalo e vedrai che squilla

ci vuole solo un pelo di pazienza, non e' immediato l'aggancio linea
ahh.. ok... allora provo
grazie mille
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 11:14   #7053
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
ahh.. ok... allora provo
grazie mille
Ricordati, forse te l'hanno già detto, di settare il router in modalità 3G/4G e non solo in 4G Only. Altrimenti il telefono non funzionerà mai non supportando la rete Iliad il VoLTE.
Il resto è normale, anch'io sento un tono continuo quando alzo la cornetta.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 15:28   #7054
Yechem100
Member
 
L'Avatar di Yechem100
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 67
Da Tim sto passando a ILIAD ma la mia idea sarebbe di trangolare per passare all'offerta di ho mobile per chi arriva da ILIAD (5,99€ e 70 GB).
Lo faccio non tanto per i GB in più (o gli euro in meno) quanto per una copertura del segnale che dovrebbe essere migliore. Siccome non sono pratico in queste cose (ero con TIM da anni) dopo quanto tempo, dall' avvenuta portabilità del numero su ILIAD, posso avviare la nuova procedura verso ho mobile?
Basta far passare i primi 14 giorni?
Yechem100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 16:29   #7055
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Per triangolare ci sono offerte più economiche di iliad, tipo fastweb o postemobile.
comunque, una volta che hai la scheda iliad o altro in cui è avvenuto il passaggio da tim, di solito 2-3 giorni, puoi passare immediatamente ad altro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 19:12   #7056
Yechem100
Member
 
L'Avatar di Yechem100
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per triangolare ci sono offerte più economiche di iliad, tipo fastweb o postemobile.
Vediamo come va con iliad, magari alla fine mi trovo bene e resto con loro.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
comunque, una volta che hai la scheda iliad o altro in cui è avvenuto il passaggio da tim, di solito 2-3 giorni, puoi passare immediatamente ad altro.
Ok, grazie
Yechem100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 06:20   #7057
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Ciao a tutti
Ho da poco acquistato una SIM Iliad per usarla a casa in un router al posto della connessione cablata. È possibile disattivare il login automatico all'area riservata? Perché mi scoccerebbe se qualcuno a cui ho dato l'accesso guest poi vada a curiosare/spippolare li dentro... Vero che in questo periodo non ricevo ospiti, però in futuro può capitare.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 08:34   #7058
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
È possibile disattivare il login automatico all'area riservata?
A meno che non sia una cosa di recentissima implementazione: NO, non si puo'.
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 15:59   #7059
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
leggo spesso di molti utenti che si lamentano del problema telefonate e dello sblocco consigliato dal 177 di Iliad di mettere in modalita' aereo o spegnere e riaccendere .


a me succede che usando un codless attaccato a un Router HUAWEI B311 dopo un po mi da sempre occupato e per sbloccare e ritelefeonare devo addirittura resettare il Router , essendo questo router nuovo, problema di ILIAD questo del blocco del cordless con suono sempre di linea occupata .


ma alla fine si e' mai capito a cosa dovuti questi blocchi per le telefonate che pare accedere solo con ILIAD ?

Ultima modifica di DOC-BROWN : 24-11-2020 alle 12:57.
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:11   #7060
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Ma gli sms per il servizio "ti ho cercato" quando spento o non raggiungibile sono stati disattivati o cosa? Su 3 sim che ho, con il servizio correttamente configurato sono mesi che non mi arrivano più gli sms con gli avvisi
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v