Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2017, 09:57   #1081
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Mi fa ridere (per non piangere) leggere della promo di Absolute Fibra con modem GRATUITO e sotto scrivono 30 rate da 0 euro, anticipo 0 e rata finale di 75 €. Ma non doveva essere gratuito?
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 20:14   #1082
tegr4
Member

L'Avatar di tegr4

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da tegr4 Guarda i messaggi
non sono interessato alla linea telefonica e voglio fare un abbonamento per la fibra ottica, c'è un operatore da preferire a un altro?

vivo a Pesaro in zona mare e non ho problemi di copertura.
nada?
tegr4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 23:09   #1083
supernitro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
nada?
Ti conviene Infostrada con questa offerta. In FTTC rivende la fibra di TIM come gli altri gestori ma costa meno. Costa €24,95 ogni 4 settimane per la 100/20 mega.
Se ti interessa, devi sbrigarti perchè fra meno di 1 ora scade la promozione con l'attivazione gratis.

http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml

Ora l'attivazione è di €45

Ultima modifica di supernitro : 09-05-2017 alle 00:12.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 15:03   #1084
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E' il solito refuso del sito Infostrada, alla pagina della Absolute dichiarano l'upload corretto (20 Mb).

http://www.infostrada.it/it/fibra/absolutefibra.phtml, tab "costi fibra FTTC"
Old 10-05-2017, 11:25   #1085
tegr4
Member

L'Avatar di tegr4

Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Ti conviene Infostrada con questa offerta. In FTTC rivende la fibra di TIM come gli altri gestori ma costa meno. Costa €24,95 ogni 4 settimane per la 100/20 mega.
Se ti interessa, devi sbrigarti perchè fra meno di 1 ora scade la promozione con l'attivazione gratis.

http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml

Ora l'attivazione è di €45
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' il solito refuso del sito Infostrada, alla pagina della Absolute dichiarano l'upload corretto (20 Mb).

http://www.infostrada.it/it/fibra/absolutefibra.phtml, tab "costi fibra FTTC"
ma come provider è valido? con Fastweb sarei su linea proprietaria e non su Telecom, non mi converrebbe a questo punto? perchè se Infostrada di plus ha solo gli 8€ scarsi di risparmio a quel punto preferirei Fastweb.
a me interessa soprattutto il ping e la stabilità della linea visto che gioco online.
Old 10-05-2017, 11:49   #1086
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
ma come provider è valido? con Fastweb sarei su linea proprietaria e non su Telecom, non mi converrebbe a questo punto? perchè se Infostrada di plus ha solo gli 8€ scarsi di risparmio a quel punto preferirei Fastweb.
a me interessa soprattutto il ping e la stabilità della linea visto che gioco online.
In ambito gaming sono entrambi validi e più o meno allo stesso livello. FW però in teoria può essere più conveniente se ti copre con la 200/30 Mb.
Old 10-05-2017, 12:04   #1087
tegr4
Member

L'Avatar di tegr4

Quote:
In ambito gaming sono entrambi validi e più o meno allo stesso livello. FW però in teoria può essere più conveniente se ti copre con la 200/30 Mb.
però con Infostrada dovrei obbligatoriamente collegare il telefono al router?
perchè è da una vita che non utilizzo il telefono fisso ed esteticamente non mi fa impazzire tenerlo vicino al router, non lo vorrei proprio!
Old 10-05-2017, 12:20   #1088
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
però con Infostrada dovrei obbligatoriamente collegare il telefono al router?
perchè è da una vita che non utilizzo il telefono fisso ed esteticamente non mi fa impazzire tenerlo vicino al router, non lo vorrei proprio!
Si con loro si, la fonia è VoIP. Naturalmente se non usi il fisso non lo colleghi.
Old 10-05-2017, 12:23   #1089
tegr4
Member

L'Avatar di tegr4

Quote:
Si con loro si, la fonia è VoIP. Naturalmente se non usi il fisso non lo colleghi.
ok grazie, adesso procederò alle valutazioni con maggiore chiarezza, dell'assistenza di Infostrada sapreste dirmi qualcosa?
Old 10-05-2017, 16:35   #1090
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ho appena firmato questa petizione https://www.change.org/p/agcom-modem...o-modem-router

Servirà? Mah, però l'ho fatto!
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 20:50   #1091
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Attualmente sono con Infostrada ed ho un contratto All Inclusive da 36.90€ / mese con ADSL 20/1 che va a 10/0.5

Oggi mi chiama Tim e mi offrono FTTC 100/20 + chiamate con scatto alla risposta + timvision a 29.90€ / 4sett + 3.90€ di comodato per il router. I primi 3 mesi sono scontati a 19.90€

Ho espressamente chiesto se dopo il primo anno la tariffa rimarrà così com'è oppure aumenterà, ed il tizio mi ha risposto dicendomi che mi chiameranno per "rimodulare l'offerta" al chè io gli ho chiesto cosa succede se NON VOGLIO RIMODULARE e lui mi ha confermato più volte che la tariffa rimarrà a 29.90€

Devo fidarmi oppure fra un anno mi becco il palo dove non batte il sole?

Rispetto ad adesso risparmierei 4 euro a bolletta circa (non è molto ma non ci sputo sopra), per avere una 100 mega che dovrebbe andare a circa 80 (mio cognato che abita sopra di me ha appena fatto il passaggio e va a quella velocità), quindi non sarebbe male, ma ho sempre questo dubbio che pur di convincerti a fare il passaggio ti dicano quello che vuoi sentirti dire...

Ultima modifica di buziobello : 11-05-2017 alle 21:15.
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 21:11   #1092
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Ho espressamente chiesto se dopo il primo anno la tariffa rimarrà così com'è oppure aumenterà, ed il tizio mi ha risposto dicendomi che mi chiameranno per "rimodulare l'offerta" al chè io gli ho chiesto cosa succede se NON VOGLIO RIMODULARE e lui mi ha confermato più volte che la tariffa rimarrà a 29.90€

Devo fidarmi oppure fra un anno mi becco il palo dove non batte il sole?

[...]ma ho sempre questo dubbio che pur di convincerti a fare il passaggio ti dicano quello che vuoi sentirti dire...
i call center le sparano di tutti i colori, soprattutto se non sono dell'operatore ma sono call center esterni... io mai e poi mai farei un contratto via call center, se ne sono sentite fin troppe di fregature...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 21:18   #1093
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Quote:
i call center le sparano di tutti i colori, soprattutto se non sono dell'operatore ma sono call center esterni
Io finora non ho mai avuto problemi (ho fatto via call center il nuovo contratto del gas, luce, assicurazione auto...), ma in ogni caso il call center che mi ha chiamato era proveniente dall'Italia ed il tizio era italiano, quindi FORSE c'è una buona probabilità che non mi abbia sparato fregnacce... O no?
Old 11-05-2017, 21:50   #1094
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
I call center italiani dicono fregnacce come tutti gli altri.
A meno che il contratto non lo preveda espressamente la rimodulazione è qualcosa che è partorito dalla mente del commerciale di quel call center.
I contratti TIM hanno una durata di 24 mesi come puoi leggere qui https://img.tim.it/sdr/documenti/con...atto-fibra.pdf
Per quell'offerta il costo fuori promo dal secondo anno è di 39,90 al mese, in più c'è il modem che compri in 48 rate. Il vincolo è a 24 mesi ma se te ne vai prima devi pagare comunque il residuo del modem.

Cmq quell'offerta è peggiore di quella che c'è al momento sul sito TIM per cui con 19.90 x 12 rinnovi
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-fibra-plus

Controlla se hai altri che ti coprono in Fibra, se hai intenzione di "provare" il servizio l'unico che chiede costi bassi di migrazione è Tiscali.
Gli altri o vogliono indietro tutti sconti fruiti o l'attivazione o una penaluccia, o il costo del modem o una combinazione dei precedenti

Ultima modifica di azi_muth : 11-05-2017 alle 22:10.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 23:05   #1095
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Allora mi sa proprio che mi ha offerto la tim smart fibra edition 20/3 , che infatti propongono a 29.90 + 3.90 al mese prezzo FISSO, dicendomi che mi avrebbero messo la 100 mega invece...

Tra l'altro l'offerta è scaduta il 30 aprile

Per carità, teoricamente dovrei avere comunque un netto miglioramento rispetto ad adesso (20/1 infostrada che va a 11/0.5), visto che ho la cabina dell'FTTC a 200 metri da casa...

Peraltro non ci sono altri operatori che offrano fibra in zona, per cui sarebbe l'unica alternativa alla mia attuale connessione

Ultima modifica di buziobello : 11-05-2017 alle 23:09.
Old 11-05-2017, 23:54   #1096
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Di solito subito dopo Tim a fornire fibra c'è Vodafone controlla su http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie.
Se ti compare una faccina rossa con centrale chiusa stanno per attivarla, se solo rossa nisba.

Avrei preferito infostrada o tiscali ma da me sono arrivati 4 mesi dopo TIM e io sono in un area bianca...fastweb, tiscali, infostrada non pervenuti...

200 mt è ancora molto buono per la FTTC
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 13:08   #1097
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
....

200 mt è ancora molto buono per la FTTC

io ho l'armadio a 275 m..

Con l'offerta Fastweb 200 FTTS mi collego a 120/29

Speedtest mi da 114/26
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 14:49   #1098
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Allora mi sa proprio che mi ha offerto la tim smart fibra edition 20/3 , che infatti propongono a 29.90 + 3.90 al mese prezzo FISSO, dicendomi che mi avrebbero messo la 100 mega invece...

Tra l'altro l'offerta è scaduta il 30 aprile

Per carità, teoricamente dovrei avere comunque un netto miglioramento rispetto ad adesso (20/1 infostrada che va a 11/0.5), visto che ho la cabina dell'FTTC a 200 metri da casa...

Peraltro non ci sono altri operatori che offrano fibra in zona, per cui sarebbe l'unica alternativa alla mia attuale connessione
quello che hanno fatto ad una persona che "conosco"... mi è dispiaciuto farlo, ma quando le ho fatto notare la cosa e ha preso il contratto (pensa, era convinta di avere la fibra in casa) ha letto FTTCab e ha visto che sul modem era ancora il vecchio doppino telefonico... ed era 20 mega... ci è rimasta male... e l'ha fatta in negozio Tim eh!
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 12-05-2017, 15:24   #1099
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
quello che hanno fatto ad una persona che "conosco"... mi è dispiaciuto farlo, ma quando le ho fatto notare la cosa e ha preso il contratto (pensa, era convinta di avere la fibra in casa) ha letto FTTCab e ha visto che sul modem era ancora il vecchio doppino telefonico... ed era 20 mega... ci è rimasta male... e l'ha fatta in negozio Tim eh!
Il doppino resta lo stesso anche se ti mettono la 100 mega, non è quello determinante ma la velocità che impostano sulla tua linea. Cmq è una fregatura in quanto scrivono FTTC e poi ti danno 20 mega.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 18:19   #1100
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Il doppino resta lo stesso anche se ti mettono la 100 mega, non è quello determinante ma la velocità che impostano sulla tua linea. Cmq è una fregatura in quanto scrivono FTTC e poi ti danno 20 mega.
no la questione è che come tutti quelli di una certa età (ma anche di più giovani, se non del settore) la Fibra 100 mega pensano sia fibra ottica fino in casa... questa "no no ho la fibra è venuto pure il tecnico Tim in casa"...

non sono tutti esperti come noi che sanno la differenza tra FTTC e FTTH, e le pubblicità dei vari operatori la spacciano per Fibra ottica... quando è VDSL2... sarò ripetitivo, ma allora anche l'adsl è "fibra fino in centrale"... no?

marketing... ingannevole, come sempre...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian