Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2020, 09:29   #301
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Arzur Guarda i messaggi
Io faccio partire da boot la live di ubuntu ma se provo ad andare in settings mi si riavvia.
Ho provato da console il comando iwconfig e mi dice che non ci sono schede di rete.

Ma se la dannatissima AC 9560 di Intel me la compro e la sostituisco io?
Penso sia una roba dovuta ai driver nvidia, prova ad avviare ubuntu seguendo questa guida:

https://pclub.in/2017/01/06/Linux-on-Asus-ROG.html


Se si conferma il problema hardware potrebbe essere una buona idea semplicemente cambiare la scheda. L'operazione dovrebbe essere super easy perchè la scheda è in bella vista e con una semplice vite a tenerla. Su accessori asus trovi tutto (ma magari non è il miglior prezzo):

https://www.asus-accessories.com/wif....htm#gl504gm|l
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 00:31   #302
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
RISOLTO ... forse

In pratica dopo che per più volte windows update non mi installava l'ultimo aggiornamento in modo completo (si bloccava dopo un po' e dava un codice di errore... e provando e riprovando non cambiava nulla)... oggi mi si è installato tutto l'aggiornamento completo.

La scheda wifi funziona, direi risolto ma siccome mi è capitato le prime volte che andasse per 1-2 giorni e poi si bloccasse, diciamo che è risolto "con riserva".

Se così fosse mi sono risparmiato 10-20 giorni di laboratorio, ed era un problema di windows, risolto con l'installazione dell'ultimo aggiornamento di windows update.

Vi aggiorno asap, vediamo se tiene!
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 20:17   #303
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Grande!
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 02:12   #304
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Grande!
E invece no... dopo un giorno a ripreso a non funzionare... vabbè ordino su amazon un nvme da 1 TB, appena arriva lo installo al posto di quello attuale, e poi procederò al ripristino dei dati.

Se non dovesse funzionare ancora, allora il problema è tecnico e vedrò se laboratorio o 25 euro per una scheda nuova, se invece funzionerà tutto a dovere vorrà dire che il problema era proprio del sistema operativo.

Per il secondo HDD ho pensato che potrei lasciare quello attuale, e usarlo esclusivamente per i backup, del resto i due dischi sarebbero da 1 TB ciascuno, almeno ha un senso (per me) averne due.

Vi aggiornerò!
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 10:35   #305
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Ma tutto sto bordello per non avviare una banale live di Ubuntu?
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:52   #306
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Ma tutto sto bordello per non avviare una banale live di Ubuntu?
E ma mica è colpa mia se non si avvia. In pratica mi carica il sistema operativo di Ubuntu, ma se vado in settings mi si blocca e si riavvia.

Ho provato a modificare il boot come mi hai suggerito seguendo il link, ma non me lo fa fare, quando premo E si blocca e avvia ubuntu normalmente.
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 15:56   #307
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Arzur Guarda i messaggi
E ma mica è colpa mia se non si avvia. In pratica mi carica il sistema operativo di Ubuntu, ma se vado in settings mi si blocca e si riavvia.

Ho provato a modificare il boot come mi hai suggerito seguendo il link, ma non me lo fa fare, quando premo E si blocca e avvia ubuntu normalmente.
Hai disabilitato fast boot e secure boot?
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 18:50   #308
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Hai disabilitato fast boot e secure boot?
Ho seguito le istruzioni ma non va, Ubuntu mi odia...
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 18:51   #309
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cmq dovrebbe essere possibile creare una live di win 10 in maniera non ufficiale.
Non ne ho idea, amen, installo il nuovo ssd e ricomincio da zero
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 22:18   #310
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Peccato vedi un po', speriamo che risolvi
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 00:04   #311
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Peccato vedi un po', speriamo che risolvi
Allora, la buona notizia è che ho risolto, la "brutta notizia" è che non credo sia per merito dell'installazione pulita.

Mi spiego.
Ho tolto l'ssd nvme da 128 gb e l'ho sostituito con un Samsung Evo plus da 1Tb, ho fatto il boot da chiavetta con il software per installare win 10, e quando ho finito tutto, la scheda ac 9560 wireless manco la vedevo in gestione dispositivi, inoltre avevo un problema (triangolino giallo) sul controller di rete e sulla scheda wifi per il bluetooth.

Ho aggiornato win update mille volte, ho scaricato gli ultimi driver ... ma niente.

Mi sono ricordato di aver letto da qualche parte di provare a staccare batteria e scheda di rete e poi reinserirle.

L'ho fatto e adesso sono 4 giorni che per il momento la wireless funziona e non mi da problemi... speriamo di aver risolto.

Il problema che ho adesso è che ho fatto l'installazione da zero di windows... ma non ho più il software aura per la gestione di alcune cose come tastiera illuminata o ventola... in pratica sono cieco, se schiaccio il bottone ROG (quello in alto a sinistra a fianco del MUTE del microfono) non succede nulla.

Ho provato a scaricare da asus.com il programma Sync ma non so se non si installa o cosa, perchè dopo aver aperto millemila finestre della shell, poi chiude tutto e non è cambiato nulla.

Come reinstallo Aura?
Grazie
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 08:30   #312
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Arzur Guarda i messaggi
Allora, la buona notizia è che ho risolto, la "brutta notizia" è che non credo sia per merito dell'installazione pulita.

Mi spiego.
Ho tolto l'ssd nvme da 128 gb e l'ho sostituito con un Samsung Evo plus da 1Tb, ho fatto il boot da chiavetta con il software per installare win 10, e quando ho finito tutto, la scheda ac 9560 wireless manco la vedevo in gestione dispositivi, inoltre avevo un problema (triangolino giallo) sul controller di rete e sulla scheda wifi per il bluetooth.

Ho aggiornato win update mille volte, ho scaricato gli ultimi driver ... ma niente.

Mi sono ricordato di aver letto da qualche parte di provare a staccare batteria e scheda di rete e poi reinserirle.

L'ho fatto e adesso sono 4 giorni che per il momento la wireless funziona e non mi da problemi... speriamo di aver risolto.

Il problema che ho adesso è che ho fatto l'installazione da zero di windows... ma non ho più il software aura per la gestione di alcune cose come tastiera illuminata o ventola... in pratica sono cieco, se schiaccio il bottone ROG (quello in alto a sinistra a fianco del MUTE del microfono) non succede nulla.

Ho provato a scaricare da asus.com il programma Sync ma non so se non si installa o cosa, perchè dopo aver aperto millemila finestre della shell, poi chiude tutto e non è cambiato nulla.

Come reinstallo Aura?
Grazie
Ottimo, allora per aura disinstalla prima tutto ciò che ha a che fare con essa dopodiché riavvia ed installa Aura Service che trovi qui

https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/G...1_20190509.zip

Penso ti chiederà di riavviare dopodiché installa l'app Aura da MS Store e avvia la retroilluminazione della tastiera. Da questo momento dovrebbero partire i led in automatico ad ogni accensione.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 11:49   #313
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Ottimo, allora per aura disinstalla prima tutto ciò che ha a che fare con essa dopodiché riavvia ed installa Aura Service che trovi qui

https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/G...1_20190509.zip

Penso ti chiederà di riavviare dopodiché installa l'app Aura da MS Store e avvia la retroilluminazione della tastiera. Da questo momento dovrebbero partire i led in automatico ad ogni accensione.
Scusa allora mi sono sbagliato, Aura Core l'ho installato, ma serve solo per i led illuminati, io vorrei capire invece come reinstallare il programma di Asus per la gestione del ROG, dove da tutte le info sulle ventole, sulla dissipazione del calore, sui componenti.
Quella schermata rossa simile ad Aura Core ma con le info del computer intendo.
Prima si apriva direttamente cliccando il tasto sopra F4, quello col simbolo del ROG, ora non va più.

Anche il tasto funzione sulla ventola non va (fn+f5) ... dovrei scaricare qualcosa d'altro mi sa.
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 08:30   #314
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Arzur Guarda i messaggi
Scusa allora mi sono sbagliato, Aura Core l'ho installato, ma serve solo per i led illuminati, io vorrei capire invece come reinstallare il programma di Asus per la gestione del ROG, dove da tutte le info sulle ventole, sulla dissipazione del calore, sui componenti.
Quella schermata rossa simile ad Aura Core ma con le info del computer intendo.
Prima si apriva direttamente cliccando il tasto sopra F4, quello col simbolo del ROG, ora non va più.

Anche il tasto funzione sulla ventola non va (fn+f5) ... dovrei scaricare qualcosa d'altro mi sa.
Ma quello è il gaming center, basta che scarichi e installi

https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/G...10_64_V270.zip


Per le hotkeys

https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/G...0_64_V2060.zip

Ultima modifica di RevolverFox : 27-08-2020 alle 08:33.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 18:16   #315
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
No insomma è un disastro... dopo aver reinstallato tutto, non mi vanno gli hotkeys, allora contatto l'assistenza e scopro che può (PUO') essere un problema della scheda video Nvidia, perchè io dopo aver installato windows 10 ho aggiornato il driver nvidia da nvidia.com, e pare che non si possano installare driver o programmi che non siano scaricati da asus.com.

Quindi disinstallo il driver nvidia cancellando i file dal computer, provo a reinstallare il driver originale di asus... e mi dice che non si può installare perchè la versione di windows non è compatibile... boh, sinceramente mi sta stancando sta storia...
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 19:46   #316
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Ma il driver per le hotkeys lo hai installato o no?

Vedo tutto fatto un po a casaccio...
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 17:53   #317
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Ma il driver per le hotkeys lo hai installato o no?

Vedo tutto fatto un po a casaccio...
Certo, l'ho installato ma non funziona, alla fine riesco solo a gestire le ventole perchè da microsoft store ho scaricato l'app ASUS Keyboard Hotkeys

Adesso riordino le idee, poi rifarò l'installazione pulita, ora che lo so eviterò di scaricare driver dalle ditte produttrici e userò solo driver forniti da asus.com.
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:38   #318
robinrg86
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 18
ragazzi dove posso trovare la lista di cambiamenti che vengono fatti al bios ad ogni aggiornamento? Ieri mi ha aggiornato alla versione 312
__________________
Notebook:
Asus N56VZ-S4200H
Asus ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
robinrg86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 16:37   #319
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Preso Samsung 970 evo plus... alla fine dopo diverso tempo mi sono deciso... dopo altre verifiche mi sembra compatibile... connettore sata 3... dovrebbe esser ok.
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v