Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2020, 01:20   #1
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
thunderbird non rileva impostazioni per l'account di posta

SO w 7 pro.
Ho sempre configurato TB nel mio pc,da parenti,amici,ed è andata sempre a buon fine,ma da molti giorni il client mi da l'errore (o messaggio) "thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni per l'account di posta".Non ho nessun proxy,so a malapena a cosa serve.Il problema è che TB non dice cos'è che non riesce a rilevare,o cos'è che manca nei dati della configurazione.Avevo configurata una PEC, e stavo ri:configurandolo perchè si era aggiornato e quindi la PEC non funzionava più,quando mi è comparso il messaggio.Ho cercato in rete,ma ho trovato solo estenuanti manuali, che non sono serviti.Qualcuno può aiutarmi?
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 18:51   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7881
Con che fornitore hai la PEC? La casella di posta pec è generica oppure è su un dominio che hai comprato?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 20:00   #3
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
Il fonitore sono le poste,non so se è generica,nn so cosa intendi,il nome utente xxxxxx.yyyyy@postecertit.So poco di rete.per dominio pensavo che, ad esempio www.miosito.it, il dominio fosse "miosito", con le email non so,forse nel mio caso è - postecert ?Io ho acquistato solo una pec dalle poste,se si può acquistare un dominio,non è il mio caso.grazie
__________________
SO di non sapere

Ultima modifica di caviccun : 14-08-2020 alle 20:04.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 10:18   #4
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 374
La configurazione la puoi trovare qui:
https://postecert.poste.it/pec/configurazione.shtml

E' alquanto semplice: mail.postecert.it dappertutto cambia solo la porta: 993 per la posta in ingresso (imaps) e 465 (smtps) per la posta in uscita.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 16:37   #5
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
Ti ringrazio,l'operazione che mi suggerisci,cioè il link del sito, lo conosco perchè l'ho usato,ma mi tornava comunque il messaggio che ho descritto,l'hai visto?Non ricordo però se configurai le porte come dici tu,ma penso di si dato che ho 'girato' molto sul web per risolvere,senza 'risolvere'.Il fatto è che, il messaggio non parla di settaggio errato,ma di qualcosa che manca,ma che cosa? Magari il motivo risidierà nella wersione del SO,io ho w7,forse che con w10 il problema non sorgerà?Mah,chi lo può dire?TB,ma non lo fa.indi rimango nelle mute ande !!!
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 16:47   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7881
No, sei te che non sai fare Quando aggiungi l'account, anche dopo che fallisce, devi pigiare il bottone per configurare le impostazioni manualmente. Usa IMAP e non POP3 quando lo configuri. Nei campi username rimetti l'email per intero.
Quote:
Server posta in arrivo: mail.postecert.it

protocollo imap: il server richiede una connessione crittografata (ssl) porta 993


Server posta in uscita: mail.postecert.it

protocollo smtp: il server richiede una connessione crittografata (ssl) porta 465
Attivare la funzione: "Server della posta in uscita - Autenticazione del server necessaria"
Poi pigi riesamina e fatto
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 12:24   #7
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
Quello che mi consigli lo sto facendo da giorni,e quando arrivo in fondo al setup clicco su "Riesamina", e su "fatto"



Dopo aver cliccato su "Fatto" si apre questa pagina in cui si chiede di inserie un coodice o altro,ma che tipo di codice dovrei inserire?


__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 12:52   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7881
Quando hai premuto "Riesamina" e ti ha sbloccato il pulsante "Fatto" vuol dire che i dati erano corretti. Premendo "Fatto" ha proceduto ad aggiungere l'account alla lista. Torna nella schermata Inizio o chiudi tutte le altre schede; dovresti avere in lista la tua email pec. Espandila, clicca la posta in arrivo o qualche altra cartella e inizierà la sincronizzazione col server e vedrai i messaggi e le sottocartelle che contiene.

Deve funzionarti così. Se non và è più probabile che siano i server inceppati e non dipenda da te il problema, o ci siano delle impostazioni da configurare direttamente da web nell'area clienti per abilitare client imap\smtp.

Al massimo se è sbagliato qualche parametro non ti và l'invio di messaggi come ad esempio il parametro "nome utente" potrebbe volere solo il nome della casella di posta escluso tutto ciò che c'è dopo @, oppure l'autenticazione invece di rilevamento automatico potrebbe volere altro valore specifico tipo "password normale". Ma la ricezione una volta sbloccato e pigiato il tasto Fatto và di sicuro!
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 22:26   #9
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
Ti ringrazio,mi sei d'aiuto,ma è' proprio in questo 'potrebbe', il problema.Come facciamo a sapere cosa vorrebbe il programma,quando mi ritorna un messaggio generico?Giustamente mi dici che potrebbe volere altro valore specifico tipo "password normale". Si,ma come faccio sapere se è quello,che vuole?Con le prove?Ne ho fatte tante.Poi mi dici "Al massimo se è sbagliato qualche parametro non ti và l'invio di messaggi come ad esempio il parametro "nome utente" potrebbe volere solo il nome della casella di posta escluso tutto ciò che c'è dopo @, oppure .......".Come facciamo a sapere se il problema potrebbe essere quello?Altre prove?E' proprio nell'invio che non funziona.Ho necessità di inviare una PEC,perchè il destinatario accetta solo PEC.Se vado in "posta inviata" non c'è niente.Ultima cosa.Se il tasto 'Fatto',è attivato dovrebbe equivalere al caso che la procedura per la creazione dell'account è corretta,no?Allora perchè dopo aver clccato sul tasto 'fatto',si apre un'ulteriore scheda, che fa confondere?Non sarebbe più coerente un messaggio:"Account creato",ed un pulsante con scritto 'esci', e si esce?
Comunque ora guardo,secondo quello che mi hai detto, se mi invia i messaggi.Saprò dire.Grazie per le 'dritte'
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 23:48   #10
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
Niente da fare,non mi mette le mail che invio,in 'Posta inviata'.La posta inarrivo si.
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 11:40   #11
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7881
Una PEC può inviare a chiunque ma può ricevere solo da PEC. Prova ad inviarti una mail ad una tua normale casella di posta. Se non ti salva la posta inviata purtroppo è un problema del server che non è configurato in automatico per salvarle in una cartella specifica; devi farlo tu. Non conosco Poste come provider PEC, guarda se trovi qualche cosa nel pannello di gestione via web oppure direttamente in thunderbird nelle impostazioni dell'account digli di salvare la posta inviata in una cartella che scegli:

Nella pagina iniziale clicc destro sulla tua mail pec > impostazioni > cartelle e copie > dopo aver effettuato l'invio: > copia il messaggio in:
Hai due opzioni: Cartella predefinita "Posta Inviata" (solo se veramente esiste sul server imap) oppure Altro. Prova quest'ultima scegliendola tu a mano.

Di solito anche nei provider peggio configurati dovresti cmq avere una cartella "Sent" dove ci finiscono tutte; è strano che non ci sia, ma cmq io nn conosco Poste. Prenderò nota per il futuro se mi capitasse.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 14:55   #12
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
Quote:
Una PEC può inviare a chiunque ma può ricevere solo da PEC
Si,questo lo sapevo.
Quote:
Prova ad inviarti una mail ad una tua normale casella di posta
Avevo già fatto questa prova.Risultato negativo.

Quote:
oppure direttamente in thunderbird nelle impostazioni dell'account digli di salvare la posta inviata in una cartella che scegli
Questa è una buona idea.Saprò dire.

Quote:
Di solito anche nei provider peggio configurati dovresti cmq avere una cartella "Sent" dove ci finiscono tutte
Infatti la cartella 'Posta inviata c'è,ma è vuota.Ok proverò a fare quello che mi consigli
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 15:01   #13
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Non è vero che una PEC riceve solo da PEC: lo definisci tu nella configurazione.

Per la SENT: ho già visto in passato che thunderbird non "traduce" correttamente.

Fai una verifica anche con la webmail e vedi se ci sono lì: probabilmente non ha sincronizzato la cartella.
Kaya è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 16:43   #14
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
No no,ho fatto quello che mi ha congliato Perseverance, ed ora ce la mette.Per quanto riguarda il client,ho sempre configurato le versioni di TB,e sono sempre andate a buon fine,ora ho avuto qualche problema a farlo,ma per colpa mia.Rimane il fatto che avevo ed usavo TB benisssim, e improvvisamente non ha più funzionato ed ho dovuto fare una nuova configurazion.Grazie anche per il tuo aiuto.
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v