Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 14:22   #2081
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da wpro153 Guarda i messaggi
ma quando esce il prox firmware ufficile? C'era un link ove si potevano segnalare problemi e magari segnalarsi come beta tester, ma non ricordo quale.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!!!

w.
prova questo
https://plus.google.com/communities/...2-f1ed520a4bbc
occorre registrarsi con un account google+
questa è per l'app mytim fisso, ma postando lì puoi chiedere per il firmware beta
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 16:08   #2082
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
l'app MyTim fisso questo modem lo vede una volta si e 10 no ...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 20:45   #2083
xblastx
Senior Member
 
L'Avatar di xblastx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
Messaggi: 4145
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Si può fare tranquillamente, basta sbloccare il modem
Cosa che ho già fatto..... mi sai dire come agire per poter scegliere se sfruttare il profilo 100 oppure 200?
Andrea
__________________
"GIU' LE MANI DAI BAMBINI !!!!!!!"
xblastx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 21:09   #2084
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da wpro153 Guarda i messaggi
ma quando esce il prox firmware ufficile? C'era un link ove si potevano segnalare problemi e magari segnalarsi come beta tester, ma non ricordo quale.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!!!

w.
Per quel che serve... forse il link era questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=262
ma non ci contare... realisticamente parlando. Il motivo per cui non sono ottimista è espresso qui.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2017 alle 21:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 23:33   #2085
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da xblastx Guarda i messaggi
Cosa che ho già fatto..... mi sai dire come agire per poter scegliere se sfruttare il profilo 100 oppure 200?

Andrea

Tramite putty, entri nella cartella /etc/config e ti fai magari una copia del file xdsl (con un nome diverso). Una volta fatta la copia, cancelli dal file originale la stringa list profile 'BrcmPriv1' salvi e riavvii il modem

Ultima modifica di `CrAcK` : 27-09-2017 alle 10:51.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 04:27   #2086
akhen
Senior Member
 
L'Avatar di akhen
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1383
Ho già sostituito questo modem una volta a causa di disconnessioni continue ma il nuovo ha problemi di ricezione. Nello stesso punto di casa (10mt 2 pareti) il WiFi è ballerino a volte 5 tacche a volte 2 e altre volte non arriva proprio. Anche cambiando canale. Inoltre quando si aggiunge un dispositivo nuovo in dhcp da password errata.
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 08:23   #2087
xblastx
Senior Member
 
L'Avatar di xblastx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
Messaggi: 4145
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Tramite putty, entri nella cartella /etc/config e ti fai magari una copia del file xdsl. Una volta fatta la copia, cancelli dal file originale la stringa list profile ’BrcmPriv1’ salvi e riavvii il modem
Grazie, ci provo e ti dico.
__________________
"GIU' LE MANI DAI BAMBINI !!!!!!!"
xblastx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 10:20   #2088
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
Cosa succederà al modem sbloccato se tim aggiorna il firmware da remoto?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:09   #2089
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
ragazzi sapete dirmi se la porta usb per backup internet, oltre che con chiavetta 3g/4g, può funzionare anche con un cellulare collegato in usb e tethering attivo (come possibile sugli asus)??

Grazie!
Con LG G3 (Android 6) il router TIM non vede alcun dispositivo. Bisognerebbe provare con altri telefoni.

Lo stesso telefono invece funziona con il router Asus.

Una alternativa al tethering sarebbe attivare il Wi-Fi Hotspot sul cellulare ma il router deve avere un client Wi-Fi per porta WAN. Questa opzione non c'è nel mio Asus che però è un modello ormai superato, forse in quelli più avanzati. In alternativa, ho verificato che un cellulare Android in tethering USB col router, oltre a condividere la propria connessione mobile, può condividere anche una eventuale Wi-Fi a cui sia connesso. Anzi se il telefono è connesso sia in Wi-Fi che in 4G condivide la prima, per condividere il 4G bisogna disabilitare il Wi-Fi sul telefono.

Ultima modifica di Hermann1871 : 28-09-2017 alle 11:12.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:11   #2090
Home_colt
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Ho già sostituito questo modem una volta a causa di disconnessioni continue ma il nuovo ha problemi di ricezione. Nello stesso punto di casa (10mt 2 pareti) il WiFi è ballerino a volte 5 tacche a volte 2 e altre volte non arriva proprio. Anche cambiando canale. Inoltre quando si aggiunge un dispositivo nuovo in dhcp da password errata.
Secondo me non ha particolari problemi il tuo modem. E' proprio di qualità scadente, considera che con il mio tablet in salone a circa 7 metri di distanza ho solo una tacca e faccio fatica a navigare. Per non parlare della chromecast nella stanza a fianco a quella del modem, visione dei film piena di lag. Ho dovuto riempire la casa di powerline, il wifi di questo modem è praticamente inutile. Con il mio modem della netgear non avevo tutti questi problemi.
Home_colt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:42   #2091
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da Home_colt Guarda i messaggi
Secondo me non ha particolari problemi il tuo modem. E' proprio di qualità scadente, considera che con il mio tablet in salone a circa 7 metri di distanza ho solo una tacca e faccio fatica a navigare. Per non parlare della chromecast nella stanza a fianco a quella del modem, visione dei film piena di lag. Ho dovuto riempire la casa di powerline, il wifi di questo modem è praticamente inutile. Con il mio modem della netgear non avevo tutti questi problemi.
Hai ragione, io rimpiango il vecchio baffo rosso , prima il wifi funzionava divinamente, ora a 2 metri di distanza con una semplice porta chiusa il wifi è quasi assente.
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:47   #2092
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Hai ragione, io rimpiango il vecchio baffo rosso , prima il wifi funzionava divinamente, ora a 2 metri di distanza con una semplice porta chiusa il wifi è quasi assente.
Magari guarda nel thread degli sblocchi modem Tim ed in quello del baffo rosso se qualcuno è arrivato ad utilizzarlo in cascata come router/wifi, sempre se davvero preferisci quel modello. Mi pare strano... magari scegli i canali. Vedi i post di Busone di Higgs, Zyxel in questo stesso thread dal post #1531.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-09-2017 alle 12:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:48   #2093
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
A me invece è migliorata sia la portata sia la stabilità rispetto all'ADB che oltretutto a volte mi faceva accedere alla pagina di configurazione nella quale dovevo inserire la password di root per poter usare la linea.
Tra l'altro ho sempre usato solo la 2.4, la 5 la tenevo disabilitata.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:01   #2094
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Magari guarda nel thread degli sblocchi modem Tim ed in quello del baffo rosso se qualcuno è arrivato ad utilizzarlo in cascata come router/wifi, sempre se davvero preferisci quel modello. Mi pare strano... magari scegli i canali. Vedi i post di Busone di Higgs, Zyxel in questo stesso thread dal post #1531.
No ma io rimpiango solo il wifi, purtroppo non posso installare un altro router in cascata solo per il wifi..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:33   #2095
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
E' da inizio luglio che lo sto usando e a me non sembra un modem malaccio (sicuramente caro per quello che lo fanno pagare). La copertura wifi sia della 2.4 che della 5 ghz mi sembra buona. Ora che è sbloccato posso giocare anche con i valori di portante per stabilizzare al meglio la linea... inoltre alternative ce ne sono? E a che prezzo?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:45   #2096
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Rispetto al Technicolor baffo rosso questo è su di un altro pianeta.

Il Wifi poi mi sembra nella media, ne eccellente ma neanche carente.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:49   #2097
robilyn
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Home_colt Guarda i messaggi
Secondo me non ha particolari problemi il tuo modem. E' proprio di qualità scadente, considera che con il mio tablet in salone a circa 7 metri di distanza ho solo una tacca e faccio fatica a navigare. Per non parlare della chromecast nella stanza a fianco a quella del modem, visione dei film piena di lag. Ho dovuto riempire la casa di powerline, il wifi di questo modem è praticamente inutile. Con il mio modem della netgear non avevo tutti questi problemi.
Anche secondo me il Wi-Fi non va molto bene. In una stanza separata da due pareti rispetto a quella in cui è il modem (distanza in linea d'aria non più di 7 metri), ho dovuto collegare il mio Smart TV Sony alla banda 2,4 GHz, perché con quella da 5 GHz avevo continue disconnessioni. Idem con uno Smartphone Galaxy Note 2: se lo aggancio alla 5 GHz e mi allontano dal modem, la connessione cade, e devo per forza usare la 2,4 GHz, che è molto più lenta (e spesso ben inferiore ai 54 Mbit/s del Wi-Fi a/b/g). Con il mio vecchio ASUS DSL-AC68U non avevo di questi problemi, ma non mi va di metterlo in cascata al Technicolor, per motivi di spazio.
Con dispositivi più recenti (Galaxy S6 e Tab S2) l'aggancio alla 5 GHz va un po' meglio e la connessione non cade, ma le tacche si riducono ad 1 nella stanza dov'è il TV, e la velocità ne risente di conseguenza.
E la situazione non migliora cambiando i canali e altri parametri del Wi-Fi.
robilyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:29   #2098
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
provate a impostare manualmente i canali a 1 per il 2.4ghz e a 36 o 48 per il 5ghz.
Non ha senso cercare un canale libero sui 2.4 perche' in modalita' N300 tutto lo spettro e' occupato e neppure basta per un N300, quindi spostare canale o mettere in auto significa passare a una configurazione con spettro ridotto.

Per la precisione un canale da 40mhz ne occupa 44, 2 canali a 2.4ghz ne richiede 88 e dato lo spettro non deve oltrepassare i 2.422 ne consegue ce lo span disponibile e' 71mhz, ancora meno perche' la centratura dei canali deve corrispondere ad un multiplo di 0.05.
Se l'access point trova altri canali occupati sui 2.4 switcha a 20mhz poiche' 40 viola il protocollo, quindi a meno che non abitate in mezzo alle pannocchie il 40mhz sui 2.4 sono un sogno, senza parlare della condivisione con le altre wlan: i canali sono 13 spaziati 5mhz ma una wlan a 20mhz si allarga di 22 e per non avere sovrapposizione fine c'e' spazio solo per 3.7 wlan (frazionale che vuol dire che almeno due si sovrappongono parzialmente) e non per 13.

Per il 5ghz inoltre c'e' il rischio che i canali wifi zompino a destra e a manca, ad esempio se rilevano un conflitto nello spettro marchiato dfs o se vedono i canali occupati, col risultato che molti dispositivi che non supportano queste features vanno in crisi perche' non seguono la wifi del modem quando questa cambia canale da sola, perdono la connessione e passano alla rete del 2.4 dato che ha stesso nome e chiave e le prestazioni cadono per non parlare dell'interruzione; infine per mantenere lo spettro occupato piu' ampio possibile con tutte le radio dovete mantenere una spaziatura precisa per cui posizionatelo manualmente sul canale 36 oppure sul 48.
Se nello spettro dfs compare un segnale e non e' identificato come wifi, l'uso di quella frequenza e' inibito per 11 minuti per evitare che la trasmissione riprenda prima che un possibile radar abbia completato un giro di 360, ma i costruttori inibiscono la trasmissione anche per 30 minuti; violare le specifiche causa problemi come questo sullo schermo dei radar meteo con somma gioia dei cercatori di alieni, fatto sta che la FCC si e' incazzata e da allora modem e chip wifi vengono blindati; l'intel ha disattivato la trasmissione a 5ghz sui chip che gia' produceva e son diventato matto col loro hw perche' la documentazione non e' stata aggiornata (precisazione: non e' che non puoi trasmettere, ovvero puoi rispondere ad una trasmissione ma non puoi originarne una dal nulla demandando all'AP il compito di verificare la disponibilta' della frequenza).

Sulla banda delle wlan del dga4130 per me e' ancora un mistero; si parla di mimo 4x4 di canali da 20/40/80mhz ma la brochure di quantenna dice che il chip supporta 20/40, ho abilitato il telnet sul quantenna che difatto altri non e' che un access point tg234 connesso alla eth5 del broadcom dove hanno rimosso la pagina web; il driver non mi dice un granche' sulle features supportate.

Non dimenticate di differenziare il nome delle reti per evitare quel passaggio che ho menzionao, la chiave puo' essere la stessa.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 05-11-2017 alle 12:11.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:41   #2099
knopex02
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 30
salve, qualcuno è in grado di procedere con la rimozione sicura dell'hardware in caso si inserisca una dispositivo USB (hard disk, pen drive ecc..) dietro a questo modem della TiM??

vi ringrazio anticipatamente
knopex02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 18:12   #2100
nocturn3
Senior Member
 
L'Avatar di nocturn3
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Arezzo
Messaggi: 315
Buona sera a tutti,

Da ieri il Router ha smesso di funzionare.

Si allinea regolarmente alla centrale (portante up&down) sono visibili, ma rimane lampeggiante l'icona "@" sul modem e la i è rossa fissa.

Ho eseguito la procedura di root, pertanto ho caricato la nuova GUI e disabilitato l'assistenza remota di TIM.

Oltre al reset (che farò stasera), avete altri suggerimenti prima di lanciarlo dalla finestra? Da quello che ho capito il reset dovrebbe ripristinare l'interfaccia standard e la tele assistenza, è corretto?

Grazie per l'attenzione!
__________________
Il mondo diverra' talmente inquinato che quando chiederemo "chi ha scoreggiato?", lo faremo con un sorriso di gratitudine.
nocturn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v