Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2017, 00:12   #91841
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma voi quando chiamate il 187 cosa chiedete?di attivare la 200mb oppure semplicemente di fare il passaggio a tim smart fibra plus 200?no perche io ho superato le 50 chiamate e nessun operatore è stato in grado di fare qualcosa.rimango sempre piu allibito

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
50 chiamate?

Mamma mia, ma lo sai vero che gli operatori del call center si beccano una "richiamata" che è una nota negativa nei loro confronti?

Secondo me qui fra tutti quelli che richiamano numerose volte qualche persona potrebbe essere licenziata...

Poi per carità licenziassero qualche incompetente sarebbe solo un bene, però magari sarebbe preferibile farlo diventare competente piuttosto che senza lavoro...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 00:14   #91842
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Aggiornamento in extremis

Verso le 23, mi ha risposto in DM Fabio su Twitter, dicendo:
Quote:
potrai restituire il vecchio modem utilizzando il modulo indicato entro 30 giorni dalla ricezione del nuovo. Ti confermo di aver inoltrato richiesta di attivazione della Tim Smart Fibra Plus 200. Buona serata.
E circa 1 ora dopo il Fritz si è riconnesso e ora ho il throughput superiore ai 108000 segno che la porta del DSLAM si è impostata a 35b e mi sono riconnesso in fallback e come current è tutto come prima, quindi niente fallback sballati, nel mio caso!




Seguiranno aggiornamenti all'arrivo del modem, sono curioso di vedere quanto recupero con lo spettro aggiuntivo del 35b!

Tra l'altro so per certo che il vicino ha la 35b con Fastweb e andava sui 180-190 effettivi, sono curioso di vedere due 35b nello stesso stabile quanto si disturbano
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 00:15   #91843
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Aggiornamento in extremis

Verso le 23, mi ha risposto in DM Fabio su Twitter, dicendo:


E circa 1 ora dopo il Fritz si è riconnesso e ora ho il throughput superiore ai 108000 segno che la porta del DSLAM si è impostata a 35b e mi sono riconnesso in fallback e come current è tutto come prima, quindi niente fallback sballati, nel mio caso!

http://i.imgur.com/CHBNktC.jpg


Seguiranno aggiornamenti all'arrivo del modem, sono curioso di vedere quanto recupero con lo spettro aggiuntivo del 35b!

Tra l'altro so per certo che il vicino ha la 35b con Fastweb e andava sui 180-190 effettivi, sono curioso di vedere due 35b nello stesso stabile quanto si disturbano
Abbastanza, perlomeno 20Mb tutti, trattandosi ancora di portanti cosi alte, poi dipende da vari fattori, ma cosi a naso 15-20Mb trattandosi di portanti cosi alte.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 00:16   #91844
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
50 chiamate?

Mamma mia, ma lo sai vero che gli operatori del call center si beccano una "richiamata" che è una nota negativa nei loro confronti?

Secondo me qui fra tutti quelli che richiamano numerose volte qualche persona potrebbe essere licenziata...

Poi per carità licenziassero qualche incompetente sarebbe solo un bene, però magari sarebbe preferibile farlo diventare competente piuttosto che senza lavoro...
Guarda non ho parole,penso di averne sentite di tutti colori oggi al telefono,non sto ad elencare tutto xke ci metterei una vita,detto questo mi sembra alquanto vergognosa e scandalosa un incompetenza e disinformazione del genere.bha

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 00:19   #91845
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Guarda non ho parole,penso di averne sentite di tutti colori oggi al telefono,non sto ad elencare tutto xke ci metterei una vita,detto questo mi sembra alquanto vergognosa e scandalosa un incompetenza e disinformazione del genere.bha

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
Ma di cosa parli?

Nemmeno è uscito ufficialmente il profilo, sul sito TIM si fa riferimento alla 200 solo per una scrittura minuscola in piccolo, non è stato pubblicizzato da nessuna parte che sarebbe uscito ufficialmente, cosa ti aspetti di sentirti dire al call center?

Come dicevano dei saggi utenti oggi, siamo solo noi sui forum con la scimmia da mesi che vogliamo avere tutto attivo due secondi dopo la (presunta) disponibilità ipotetica e ci indignamo se gli operatori non sanno nulla.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 00:20   #91846
ZIZZI
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 404
[VDSL] TIM FTTC

sms da tim... router consegnato a Bartolini. Controllato ora ora... domani in consegna fra le 11 e le 15!!!
Quindi dovrò montare il router nuovo è da solo passerà da profilo 12a a 35b? o devo chiamare il 187 settore tecnico?
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 00:43   #91847
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI Guarda i messaggi
sms da tim... router consegnato a Bartolini. Controllato ora ora... domani in consegna fra le 11 e le 15!!!
Quindi dovrò montare il router nuovo è da solo passerà da profilo 12a a 35b? o devo chiamare il 187 settore tecnico?
IDEM . Router con consegna prevista domani tra le 10 e le 19 !
Speriamo bene... Sono curioso di sapere a quanto potrò andare..
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 00:48   #91848
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma di cosa parli?

Nemmeno è uscito ufficialmente il profilo, sul sito TIM si fa riferimento alla 200 solo per una scrittura minuscola in piccolo, non è stato pubblicizzato da nessuna parte che sarebbe uscito ufficialmente, cosa ti aspetti di sentirti dire al call center?

Come dicevano dei saggi utenti oggi, siamo solo noi sui forum con la scimmia da mesi che vogliamo avere tutto attivo due secondi dopo la (presunta) disponibilità ipotetica e ci indignamo se gli operatori non sanno nulla.
Allora secondo te uno quando dovrebbe chiamare?te lo chiedo almeno cosi mi metto l animo in pace.che poi sul sito ce l offerta tim smart fibra plus bella e chiara,non mi sembra cosi difficile per un operatore capire che io voglio passare dalla mia attuale offerta a tim smart fibra plus.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 00:55   #91849
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
IDEM . Router con consegna prevista domani tra le 10 e le 19 !
Speriamo bene... Sono curioso di sapere a quanto potrò andare..
Cavolo ma avevate attivato ieri? Ricevuto SMS di conferma? L'ordine lo vedete da MyTIM?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 00:58   #91850
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Allora secondo te uno quando dovrebbe chiamare?te lo chiedo almeno cosi mi metto l animo in pace.che poi sul sito ce l offerta tim smart fibra plus bella e chiara,non mi sembra cosi difficile per un operatore capire che io voglio passare dalla mia attuale offerta a tim smart fibra plus.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
Non conoscono la 200Mb perchè ancora ufficialmente non è uscito nulla e gli operatori non sono formati.

Se cerchi "smart plus 200" su google trovi solo articoli non ufficiali fatti da siti vari, ma nessun link del sito tim o news ufficiale.

A parte una minuscola scritta 200/100 in UNA pagina del sito tim in piccolo la 200 non viene citata quindi ufficialmente non esiste.

Che poi tu l'abbia saputo per canali "non ufficiali" è un altro paio di maniche, ma di ufficiale esiste molto poco...

Per rispondere alla tua domanda uno al massimo può fare 2-3 tentativi poi attendere fino a lunedi, sicuramente da lunedi sarà tutto a regola molto più di adesso.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 09-06-2017 alle 01:00.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 01:02   #91851
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Cavolo ma avevate attivato ieri? Ricevuto SMS di conferma? L'ordine lo vedete da MyTIM?
Non ho ricevuto niente.. L unico sms è quello per la consegna del nuovo router!
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 01:06   #91852
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Non ho ricevuto niente.. L unico sms è quello per la consegna del nuovo router!
Dopo quanto tempo dalla richiesta ti e arrivato il sms ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 01:11   #91853
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Dopo quanto tempo dalla richiesta ti e arrivato il sms ?
Sono passate circa 24 h dalla richiesta!
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 01:11   #91854
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non conoscono la 200Mb perchè ancora ufficialmente non è uscito nulla e gli operatori non sono formati.

Se cerchi "smart plus 200" su google trovi solo articoli non ufficiali fatti da siti vari, ma nessun link del sito tim o news ufficiale.

A parte una minuscola scritta 200/100 in UNA pagina del sito tim in piccolo la 200 non viene citata quindi ufficialmente non esiste.

Che poi tu l'abbia saputo per canali "non ufficiali" è un altro paio di maniche, ma di ufficiale esiste molto poco...

Per rispondere alla tua domanda uno al massimo può fare 2-3 tentativi poi attendere fino a lunedi, sicuramente da lunedi sarà tutto a regola molto più di adesso.
Ah ok capito,era solo per chiedere, a sto punto faccio direttamente la prox settimana allora.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 01:12   #91855
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI Guarda i messaggi
sms da tim... router consegnato a Bartolini. Controllato ora ora... domani in consegna fra le 11 e le 15!!!
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
IDEM . Router con consegna prevista domani tra le 10 e le 19 !
Appena vi arriva le prime impressioni qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817859
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 01:18   #91856
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Sono passate circa 24 h dalla richiesta!
grazie
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 02:53   #91857
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
IDEM . Router con consegna prevista domani tra le 10 e le 19 !
Speriamo bene... Sono curioso di sapere a quanto potrò andare..
Idem anche per me.

Ieri alle 18 richiesta del profilo.
Dopo 2 ore (intorno ore 20) sms di conferma richiesta, pochi minuti dopo avvienee sblocco del profilo sull'onu.
Stasera alle 20.30 ricevo sms con codice per il tracking BRT (consegna garantita entro Lunedi, ma probabile avvenga già domani).

Che dire, se i tempi vengono rispettati sono piacevolmente sorpreso.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 03:19   #91858
gabrielepx
Member
 
L'Avatar di gabrielepx
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Idem anche per me.

Ieri alle 18 richiesta del profilo.
Dopo 2 ore (intorno ore 20) sms di conferma richiesta, pochi minuti dopo avvienee sblocco del profilo sull'onu.
Stasera alle 20.30 ricevo sms con codice per il tracking BRT (consegna garantita entro Lunedi, ma probabile avvenga già domani).

Che dire, se i tempi vengono rispettati sono piacevolmente sorpreso.
A questo punto e letti tutti i commenti direi che la cosa piu' saggia per chi non e' stato attivato (o ancora non ha chiamato, come me) e' aspettare lunedi' per provare, in quanto:

1. e' probabile che un numero maggiore di operatori sara' stato formato;
2. se la consegna del modem avviene in 1-2 giorni, non si rischiano grossi disagi anche in caso di profilo 12a. Ricordo che abitualmente i corrieri non consegnano di sabato, quindi se richiedete ora l'aggiornamento rischiate disagi fino a lun/mar oppure oltre. Se lo chiedete lunedi', gia' martedi' o mercoledi' potreste ricevere il modem.

Rettifica: la 2 e' da ignorare perche' a quanto pare chi si trova il profilo 12a avra' problemi anche con il nuovo modem. In conclusione: meglio aspettare qualche giorno in piu' non solo fino a lunedi', e vedere se l'errata configurazione di alcune ONU viene risolta, che LIDO sia aggiornato e gli operatori formati.
__________________
Ciao!

Ultima modifica di gabrielepx : 09-06-2017 alle 16:47.
gabrielepx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 06:16   #91859
pampurio97
Member
 
L'Avatar di pampurio97
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Allora secondo te uno quando dovrebbe chiamare?te lo chiedo almeno cosi mi metto l animo in pace.che poi sul sito ce l offerta tim smart fibra plus bella e chiara,non mi sembra cosi difficile per un operatore capire che io voglio passare dalla mia attuale offerta a tim smart fibra plus.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
Quando qui ci sarà scritto 200 Mbps, sarà un buon momento (secondo me si aggiornerà domenica o lunedì alla scadenza dell'attuale offerta che c'è in home)

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-fibra-plus

Altrimenti puoi provare via Twitter/Facebook che sono sicuramente informati.
__________________
Matteo (FibraClick)
pampurio97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 06:44   #91860
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 507
La promozione per il passaggio gratuito come si fa per chi ancora non l'armadio con l'upgrade pianificato?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v