Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 15:50   #21
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
.. non serve di certo una mark III per portarsi a casa il risultato.
è l'abilità del fotografo che fa la differenza una volta che si ha un minimo di attrezzatura adeguata...
Mi spiace ma non è proprio cosi' , se vuoi fare un lavoro hai bisogno di una determinata resa sia in termini qualitativi che (sopratutto) in termini quantitativi , puoi essere mr. manico del mondo ma se non hai un tempo di 1/500" una moto da freestyle indoor non la fermi , con 1/15" non fermi un chitarrista (tutto non solo le mani).

Se deve essere un lavoro non puoi permetterti di sperare che le condizioni di luce siano sufficienti , oppure scattare solo quando c'è abbastanza luce (perdendo tutto il resto).

Queste (che trovi anche qui nella sezione news&events a meta' pagina circa) con una compattona non le porti a casa neanche se sei il superman della fotografia ... se ti va bene ne porti a casa una ventina "passabili" ma non puoi certo chiamarlo lavoro...ogni foto che non riesci a fare a causa dell' attrezzatura è una fotografia che sicuramente non venderai...

Se poi sei ad un matrimonio e ti vengono delle foto scadenti durante le fasi salienti della cerimonia non prendi un centesimo neanche dal resto (oltre che prenderti le parole )

Scindiamo il portare a casa qualche bella foto da quello che è professionale perchè sono due cose ben diverse , chi con la fotografia ci lavora farebbe volentieri a meno di spendere 20/30.000€ di attrezzatura se potesse arrangiarsi con una bridge da 300€ , evidentemente non è cosi' , non si va a prendere una MKIII con il 300F2.8L perchè fa figo avere il cannone bianco in mano

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:53   #22
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da fgioia Guarda i messaggi
Matteo hai preso la dsmk3??? mitico!
Ciao carissimo (salutami anche l' amico comune )

ehm ehm ... ebbene si , ma il conto e se non vanno in porto alcuni lavori importanti che ho in ballo passo l' estate a e l' inverno

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:10   #23
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Mi spiace ma non è proprio cosi' , se vuoi fare un lavoro hai bisogno di una determinata resa sia in termini qualitativi che (sopratutto) in termini quantitativi , puoi essere mr. manico del mondo ma se non hai un tempo di 1/500" una moto da freestyle indoor non la fermi , con 1/15" non fermi un chitarrista (tutto non solo le mani).

Se deve essere un lavoro non puoi permetterti di sperare che le condizioni di luce siano sufficienti , oppure scattare solo quando c'è abbastanza luce (perdendo tutto il resto).

Queste (che trovi anche qui nella sezione news&events a meta' pagina circa) con una compattona non le porti a casa neanche se sei il superman della fotografia ... se ti va bene ne porti a casa una ventina "passabili" ma non puoi certo chiamarlo lavoro...ogni foto che non riesci a fare a causa dell' attrezzatura è una fotografia che sicuramente non venderai...

Se poi sei ad un matrimonio e ti vengono delle foto scadenti durante le fasi salienti della cerimonia non prendi un centesimo neanche dal resto (oltre che prenderti le parole )

Scindiamo il portare a casa qualche bella foto da quello che è professionale perchè sono due cose ben diverse , chi con la fotografia ci lavora farebbe volentieri a meno di spendere 20/30.000€ di attrezzatura se potesse arrangiarsi con una bridge da 300€ , evidentemente non è cosi' , non si va a prendere una MKIII con il 300F2.8L perchè fa figo avere il cannone bianco in mano

Ciauz
Pat

non mi sembra di aver mai detto che puoi fare foto del genere con una compattona, nè di andarci a lavorare, ho detto che si possono avere risultati del tutto accettabili con una compatta e NON per lavoro. poi non mi venire a dire che è NECESSARIA una top di gamma per fare le foto in un concerto, e che senza di quella non porti a casa niente... volendo con 1000-1500 euro di attrezzatura e molta perizia ci si riesce lo stesso, almeno secondo me...
poi io non sono un fotografo e le foto le faccio per piacere e non per lavoro la mia visione delle cose è estremamente diversa dalla vostra e decisamente più orientata al rapporto prezzo/beneficio.
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:30   #24
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
l'esposizione era sul 1/20 o 1/30, chiaro che non ha niente a che vedere con la 5D che discorsi sono...

se riesco stasera metto qualche esempio. però secondo la mia modestissima opinione, evitando di stare a 50m dal soggetto e con libertà di movimento non serve di certo una mark III per portarsi a casa il risultato.
è l'abilità del fotografo che fa la differenza una volta che si ha un minimo di attrezzatura adeguata...




l'f2.8 me logno sulla comapattona al massimo dello zoom...
però, nonostante tutto, quando le ho fatte stampare (17x13) il tipo non ci credeva che le avessi fatte con la compattona.
chiaramente si vedeva invece, ma il risultato era comunque più che accettabile vista la distanza.

va da se che solo il 20% degli scatti può essere tenuto...
ora, se eri a 100 iso neanche 2.8 (metti 3.5) 1/20esimo, evidentemente era un concerto con tanta luce.
se ti stan dicendo che in alcuni eventi scattano con 1.4 (che son 2 stop) a 800 iso (e son altri 3), a 1/100esimo di secondo vuol dire che con i tuoi 100 iso e f3.5 avresti avuto tempi di mezzo secondo o più lunghi.

Evidentemente, stai o esagerando da un lato o non stai parlando della stessa cosa...

e un particolare: già di suo su 100 scatti corretti (quindi, non mossi, non sfocati etc) se va bene quelli da tenere sono 30 (e vuol dire che sei stato un gran manico). se già quei 100 vengono dal 20% degli scatti, vuol dire che ne hai scattate 500.
E 500 scatti per portarne a casa 30 sono pochini per valere la pagnotta...
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:53   #25
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
non mi sembra di aver mai detto che puoi fare foto del genere con una compattona, nè di andarci a lavorare, ho detto che si possono avere risultati del tutto accettabili con una compatta e NON per lavoro.
La prima fase dell' articolo cita "E’ naturale che dopo i primi timidi approcci, ogni fotoamatore più o meno navigato, voglia confrontarsi con un lavoro assegnatogli dall’esterno:".

Non mi pare di essermi buttato io nel discorso lavoro ed onestamente per quanto possa capire gli sforzi dell' autore sconsiglio a chicchessia di buttarsi come primo sforzo lavorativo sul matrimonio che normalmente gode di luci pessime e momenti imperdibili di lenti veloci e set di flash .. in parole povere una rogna .

Quote:
poi non mi venire a dire che è NECESSARIA una top di gamma per fare le foto in un concerto, e che senza di quella non porti a casa niente... volendo con 1000-1500 euro di attrezzatura e molta perizia ci si riesce lo stesso, almeno secondo me...
Io non ho parlato di necessita' di top di gamma certo che se mi dici di tirar fuori risultati professionali da un S2is è chiaro che stiamo parlando due lingue diverse.L' avere poi il top di gamma comunque ti garantisce tempi di lock dell' AF velocissimi anche con scarsissima luce , la 5D (che certo non è una entry level) in queste condizioni arranca in modo evidente , quindi seppur non sia strettamente necessario l' avere una macchina professionale comporta comunque dei vantaggi.

Quote:
poi io non sono un fotografo e le foto le faccio per piacere e non per lavoro la mia visione delle cose è estremamente diversa dalla vostra e decisamente più orientata al rapporto prezzo/beneficio.
Non è mia intenzione convincere il mondo intero che se non sei un professionista non puoi fare belle foto , a dirla tutta spesso è vero il contrario visto che se non stai lavorando puoi dar piu' spazio alla tua creativita' senza per forza dover compiacere un committente .

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:10   #26
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ora, se eri a 100 iso neanche 2.8 (metti 3.5) 1/20esimo, evidentemente era un concerto con tanta luce.
se ti stan dicendo che in alcuni eventi scattano con 1.4 (che son 2 stop) a 800 iso (e son altri 3), a 1/100esimo di secondo vuol dire che con i tuoi 100 iso e f3.5 avresti avuto tempi di mezzo secondo o più lunghi.
ma sto scrivendo in italiano, o è solo una mia impressione? ho detto il contrario?

Quote:

Evidentemente, stai o esagerando da un lato o non stai parlando della stessa cosa...
è ovvio che non sto parlando della stessa cosa io non dico di usare uan compatta per lavoro!!! ma per divertimento. dico invece che non è per niente necessario arrivare a 6400 iso( e notare bene che la parola necesario significa che se ne può anche fare a meno...)

Quote:
e un particolare: già di suo su 100 scatti corretti (quindi, non mossi, non sfocati etc) se va bene quelli da tenere sono 30 (e vuol dire che sei stato un gran manico). se già quei 100 vengono dal 20% degli scatti, vuol dire che ne hai scattate 500.
E 500 scatti per portarne a casa 30 sono pochini per valere la pagnotta...
se è per questo ne ho scattate 700 ma non è che si va a risparmiare sulle schedine di memoria da 20 euro...

cmq quello che dovevo dire l'ho detto fine della storia, non mi va proprio di stare ad aprire flame inutili....

esempio:

esposizione 1/20
ISO 100
f 3.5
mm eqiv 155


e non venitemela a comparare con quelle fatte sul palco con una mark III per favore...
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 18:30   #27
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
dico invece che non è per niente necessario arrivare a 6400 iso( e notare bene che la parola necesario significa che se ne può anche fare a meno...)
No infatti non è per niente necessario almeno finchè non devi andare a fare una foto come questa ..

http://www.matteofossati.it/public/Stilo_1D3.jpg

Dagli Exif -> ISO 6400 , -2/3EV (recuparti in PP) , lente 85mm usata ad F1.2 tempo 1/100"

Se c'è un altro modo per poterla scattare a 100 iso senza flash sono ben contento di conoscerla.

Quote:
non è che si va a risparmiare sulle schedine di memoria da 20 euro...
Di schedine puoi averne anche 90Gb se poi le riempi di foto mosse servono a poco comunque , il problema non è risparmiare sulle schede ma scriverci sopra fotografie di qualita' ed utilizzabili

Quote:
e non venitemela a comparare con quelle fatte sul palco con una mark III per favore...
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:17   #28
fgioia
Senior Member
 
L'Avatar di fgioia
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
ma sto scrivendo in italiano, o è solo una mia impressione? ho detto il contrario?



è ovvio che non sto parlando della stessa cosa io non dico di usare uan compatta per lavoro!!! ma per divertimento. dico invece che non è per niente necessario arrivare a 6400 iso( e notare bene che la parola necesario significa che se ne può anche fare a meno...)

se è per questo ne ho scattate 700 ma non è che si va a risparmiare sulle schedine di memoria da 20 euro...

cmq quello che dovevo dire l'ho detto fine della storia, non mi va proprio di stare ad aprire flame inutili....

esempio:

esposizione 1/20
ISO 100
f 3.5
mm eqiv 155


e non venitemela a comparare con quelle fatte sul palco con una mark III per favore...
E che vuoi comparare? i colori sono smorti, non c'e' nitidezza e e' mossa. Per una foto ricordo la puoi tenere, ma chi ti pagherebbe per quella foto?

Ah con una mark3 o 5D avresti avuto un risultato "leggermente" differente, con la 5D magari avresti agganciato con piu' difficolta' che con la mk3, ma siamo su un altro pianeta.

Matteo, le foto del Gala' le avevo dimenticate, che spettacolo .
Ti saluto Luca
__________________
Intel pentium P90 - 8mb S3 Virge 3d+ Voodoo 3DFX - HD 20gb
fgioia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:30   #29
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da fgioia Guarda i messaggi
E che vuoi comparare? i colori sono smorti, non c'e' nitidezza e e' mossa. Per una foto ricordo la puoi tenere, ma chi ti pagherebbe per quella foto?

Ah con una mark3 o 5D avresti avuto un risultato "leggermente" differente, con la 5D magari avresti agganciato con piu' difficolta' che con la mk3, ma siamo su un altro pianeta.

Matteo, le foto del Gala' le avevo dimenticate, che spettacolo .
Ti saluto Luca
ma perchè mai mi dovrebbero pagare per quella foto? ma li leggete i post prima di rispondere o scrivete a caso.. boh... mettici una reflex e una lente luminosa e la foto viene bene!
Quote:
fare una foto come questa ..

http://www.matteofossati.it/public/Stilo_1D3.jpg
sinceramene mi sembra che tu ne abbia fatte di migliori, nonostante i 6400 iso e i 2/3 in pp mi sembra sottoesposta... quante ne hai vendute? per curiosità...

cmq io ci rinuncio, fate come più vi aggrada o sommi fotografi...

criticare chi fa qualcosa è semplice, il punto è se si sa fare di meglio.. scrivetelo voi un articolo per HU così impariamo tutti!
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.

Ultima modifica di kralin : 27-05-2008 alle 22:29.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 07:53   #30
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
ma perchè mai mi dovrebbero pagare per quella foto? ma li leggete i post prima di rispondere o scrivete a caso.. boh... mettici una reflex e una lente luminosa e la foto viene bene!
Non so se ti sei accorto ma stiamo commentando un articolo che parla di come trasformare la passione fotografica in un lavoro (quindi remunerato) , ecco perchè stiamo parlando di professione , risultati professionali e vil denaro.

In linea generale sono d'accordo con te , se non devi venderle , se non hai necessita' di particolari rese , se non hai necessita' di stamparle le foto puoi farle con quello che ti pare e se per caso non sono perfette o non vengono proprio semplicemente chissenefrega

Quote:
sinceramene mi sembra che tu ne abbia fatte di migliori, nonostante i 6400 iso e i 2/3 in pp mi sembra sottoesposta... quante ne hai vendute? per curiosità...
In quel caso il gruppo suonava ad una evento promozionale organizzato da Mu Enternainment insieme a Kaos Design e Cr's , il reportage include ovviamente anche altri scatti (Qui la gallery completa).

I ragazzi del gruppo sono rimasti stupiti di come abbia fatto a fotografare in quelle condizioni di luce e mi hanno successivamente commissionato il reportage di 2 live ed una sessione in studio per avere del materiale da usare per l' inlay del CD che hanno in mente di incidere (qui,qui e qui)

Seppur quindi non abbia venduto quella foto ai Dhera (quanto invece tutto il reportage al negozio ) l' aver dimostrato di poter scattare anche in quelle condizioni mi ha garantito una commessa di lavoro aggiuntivo.

Quote:
cmq io ci rinuncio, fate come più vi aggrada o sommi fotografi...

criticare chi fa qualcosa è semplice, il punto è se si sa fare di meglio.. scrivetelo voi un articolo per HU così impariamo tutti!
Perdona ma non capisco il perche' tu ti debba risentire in questo modo , mi pare di aver criticato motivando quello che ho scritto (e non certo per il gusto di farlo) , non ti voglio certo convincere che io abbia ragione ma visto che forse fotografo anche per lavoro magari esiste la possibilita' che possa avere un briciolo di esperienza da condividere con altri spiegando la mia esperienza.

Normalmente (tempo permettendo) scrivo e spiego quello che faccio (e come lo faccio) nella sezione di fotografia digitale di questo forum.Pur non scrivendo articoli quindi cerco di essere utile e collaborativo con chi vuole imparare qualcosa ,altri fotografi l' hanno fatto con me prima , cerco di ricambiare ora .

Quote:
Originariamente inviato da fgioia
Matteo, le foto del Gala' le avevo dimenticate, che spettacolo
Ciao Luca

Lusingato davvero ...grazie .

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:23   #31
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
che ne pensate dei miei lavori?

ecco qua il link alla mia galleria..
http://www.flickr.com/photos/di4b0liko/

contattatemi pure se avete bisogno..
Giorgio
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:26   #32
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
x

ho letto qualche commento sopra..
io ho una sony alpha e 4 lenti economiche + un flash!
riesco are delle cose carine, ma ovviamente sento la mancanza di un tele luminoso, di altri 2 o 3 flash con ombrelli e via dicendo..
quindi per fare foto belle, serve l'attrezzatura, poche storie..

ecco la mia galleria.. http://www.flickr.com/photos/di4b0liko/
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 10:47   #33
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
Ma le foto pubblicate sono "esempio" o servono ad avere un metro di paragone "foto ben fatta" ? No perchè la qualità,l'effetto e la tecnica sono pessimi nel 90% delle foto pubblicate...
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 20:08   #34
ale.luffa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 152
Scusate la domanda, magari banale: ma sono passati da "Guida alla fotografia parte 7" a "Guida alla fotografia parte 9"? E la 8???
ale.luffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1