Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2018, 22:17   #401
techfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
E' sicuramente un errore di lettura. Comunque se posso darti un consiglio, io disattivo completamente la lettura dei sensori di OCCT mentre lo uso ed apro hwinfo solo verso la fine del test in quanto alcuni controller di lettura dei sensori delle mobo sono incompatibili con i software di monitoraggio.
Ok, allora cerco come disattivarli e continuo ad usare hwinfo per le rilevazioni. Immagino che comunque, se l'overclock risultasse instabile, occt manderebbe un diverso tipo di errore, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
se sono b-die puoi salire anche a 1,45 V in daily use; le mie le tengo a 1,41 V.
E' successa anche a me sta cosa, ma non si sono fidato di tenerlo troppo basso e mi sono fermato ad un conservativo 28.
In realtà no, sono delle m-die hynx, e già sono sorpreso mi facciano i 3200 cl16 a 1.36v. Quello che un po' mi preoccupa sono il Trc e il Trfc che ho portato rispettivamente a 46T e 460T (e sembrano veramente alti) ma non riesco a farli scendere oltre. Dici che sono valori troppo alti?
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 23:04   #402
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho letto in prima pagina le guide per overcloccare i ryzen,io ho il 1600X asus CH6 G.skill 3200 cl 14 Samsung bdie e un dissipatore a liquido con rad da 240mm.Con la mia scheda madre potrei fare overclock tramite P states? vorrei overcloccare mantenendo i risparmi energetici attivi ma nella guida ho letto che non tutte le schede madri possono farlo.
La tua scheda dovrebbe avere una sezione per modificare i pstate; dovrebbe essere nella sezione CBS.
Se non la trovi, per ASUS esiste anche un programma per Windows (di cui mi sfugge al momento il nome) che consente di modificare il pstate massimo direttamente da Windows e applicando (se lo si abilita) la modifica ad ogni riavvio del pc.
Attenzione però che se i parametri di tensione e frequenza sono troppo sballati portavano sulle prime ASUS al blocco della scheda madre e non so se la cosa è cambiata.

Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Ok, allora cerco come disattivarli e continuo ad usare hwinfo per le rilevazioni. Immagino che comunque, se l'overclock risultasse instabile, occt manderebbe un diverso tipo di errore, giusto?
In caso di errore rilevato OCCT si blocca con un allarme “Error decected” oppure riavviando il sistema con BSOD.

Quote:
In realtà no, sono delle m-die hynx, e già sono sorpreso mi facciano i 3200 cl16 a 1.36v. Quello che un po' mi preoccupa sono il Trc e il Trfc che ho portato rispettivamente a 46T e 460T (e sembrano veramente alti) ma non riesco a farli scendere oltre. Dici che sono valori troppo alti?
Domani se riesco ti dico a quanto tengo quei due parametri sulle mie b-die HQ così hai un confronto.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 11-12-2018 alle 23:07.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 19:52   #403
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
La tua scheda dovrebbe avere una sezione per modificare i pstate; dovrebbe essere nella sezione CBS.
Se non la trovi, per ASUS esiste anche un programma per Windows (di cui mi sfugge al momento il nome) che consente di modificare il pstate massimo direttamente da Windows e applicando (se lo si abilita) la modifica ad ogni riavvio del pc.
Attenzione però che se i parametri di tensione e frequenza sono troppo sballati portavano sulle prime ASUS al blocco della scheda madre e non so se la cosa è cambiata.



In caso di errore rilevato OCCT si blocca con un allarme “Error decected” oppure riavviando il sistema con BSOD.



Domani se riesco ti dico a quanto tengo quei due parametri sulle mie b-die HQ così hai un confronto.
Ok grazie.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 20:33   #404
VecchioEric
Senior Member
 
L'Avatar di VecchioEric
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2179
A livello di OC come lo tenete il 2600? Vcore, Vsoc, LLC? Con che parametri riuscite a tenerlo a 4,0GHZ? E a 4,1GHz?
__________________
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 21:14   #405
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Domani se riesco ti dico a quanto tengo quei due parametri sulle mie b-die HQ così hai un confronto.
Le mie b-ide stanno @ 3333 MHz con questi timings:



Il tRC a 46 non è male (nel mio caso avevo già testato con esito positivo la stabilità a 38, ma la differenza è minima).
Il tRFC a 460T è un po' alto, ma dovresti avere comunque un impatto minimo sulle prestazioni.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 15:07   #406
techfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Le mie b-ide stanno @ 3333 MHz con questi timings:



Il tRC a 46 non è male (nel mio caso avevo già testato con esito positivo la stabilità a 38, ma la differenza è minima).
Il tRFC a 460T è un po' alto, ma dovresti avere comunque un impatto minimo sulle prestazioni.
Ecco, mi sento già un po' meglio
Sotto al 46T non sembra voler andare con queste impostazioni, ma se non è un dramma lo posso lasciare così.
Il Tfrc invece lo sto testando ora a 360T e sembrerebbe tenere.

Grazie per gli input intanto, volevo proprio ottenere il più possibile da queste ram economiche :P
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 09:52   #407
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Ho una problema con la mia configurazione (ryzen 1800x, crosshair vi extreme e 2x8gb g.skill trident z rgb 3200 cl14)
In pratica appena montato il tutto ho impostato da BIOS il profilo docp (dovrebbe essere l'equivalente dell xmp Intel) per impostare le ram a 3200 con i timing esatti.
Per quasi un mese nessun problema, mentre da una settimana circa mi da problemi di avvio:
O mi fa il fake boot che si accende, si spegne e poi si riaccende e parte ;
Oppure appena provo ad accenderlo si spegne immediatamente e non parte finché non faccio un Clear cmos.
Cosa potrei fare? Ho anche impostato i voltaggio all'avvio a 1,4 o a mettere i timings in auto ma non cambia nulla

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:01   #408
Tlinket
Junior Member
 
L'Avatar di Tlinket
 
Iscritto dal: Dec 2018
Città: Como
Messaggi: 1
Ho un R 5 2600 e un b450 aorus elite che è arrivata con la versione del bios F2
Ma non trovo da nessuna parte questa schermata https://ibb.co/6XFZ9Lk
Tlinket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:15   #409
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Ho una problema con la mia configurazione (ryzen 1800x, crosshair vi extreme e 2x8gb g.skill trident z rgb 3200 cl14)
In pratica appena montato il tutto ho impostato da BIOS il profilo docp (dovrebbe essere l'equivalente dell xmp Intel) per impostare le ram a 3200 con i timing esatti.
Per quasi un mese nessun problema, mentre da una settimana circa mi da problemi di avvio:
O mi fa il fake boot che si accende, si spegne e poi si riaccende e parte ;
Oppure appena provo ad accenderlo si spegne immediatamente e non parte finché non faccio un Clear cmos.
Cosa potrei fare? Ho anche impostato i voltaggio all'avvio a 1,4 o a mettere i timings in auto ma non cambia nulla

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
fossi in te proverei ad impostare i tutti i timings delle ram manualmente tramite ryzen dram calculator e vedere se il problema si risolve.
Se non funziona aggiornerei la scheda madre all'ultima versione del bios rilasciato prima dell'uscita dei Ryzen 2 (per chi ha Ryzen 1 i bios rilasciati per Ryzen 2 creano più problemi che altro).

Quote:
Originariamente inviato da Tlinket Guarda i messaggi
Ho un R 5 2600 e un b450 aorus elite che è arrivata con la versione del bios F2
Ma non trovo da nessuna parte questa schermata https://ibb.co/6XFZ9Lk
quegli screenshot li ho presi io sulla mia x370 Gaming 5, ma ogni scheda madre fa storia a sè, per cui non è detto che ritrovi la stessa pagina nel bios.
Se ti serve, puoi comunque provare ad aggiornare il bios alla versione F3d (aggiornando però prima la versione dei driver per il chipset, come da nota Gigabyte).
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:31   #410
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
fossi in te proverei ad impostare i tutti i timings delle ram manualmente tramite ryzen dram calculator e vedere se il problema si risolve.
Se non funziona aggiornerei la scheda madre all'ultima versione del bios rilasciato prima dell'uscita dei Ryzen 2 (per chi ha Ryzen 1 i bios rilasciati per Ryzen 2 creano più problemi che altro).



quegli screenshot li ho presi io sulla mia x370 Gaming 5, ma ogni scheda madre fa storia a sè, per cui non è detto che ritrovi la stessa pagina nel bios.
Se ti serve, puoi comunque provare ad aggiornare il bios alla versione F3d (aggiornando però prima la versione dei driver per il chipset, come da nota Gigabyte).
I timings li avevo in manuale e poi li ho messi in auto e non è cambiato nulla.
Per il BIOS dovrei provare a tornare indietro ma non capisco il motivo visto che ci ho fatto un mese senza problemi e da un giorno all'altro ha cominciato a fare sti scherzi senza aver toccato nulla

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:42   #411
VecchioEric
Senior Member
 
L'Avatar di VecchioEric
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da Tlinket Guarda i messaggi
Ho un R 5 2600 e un b450 aorus elite che è arrivata con la versione del bios F2
Ma non trovo da nessuna parte questa schermata https://ibb.co/6XFZ9Lk
A quanto arriva il tuo 2600 e con che parametri? A 4.1GHz che Vcore, Vsoc e LLC imposti?
__________________
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 16:05   #412
Spider85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Ho una problema con la mia configurazione (ryzen 1800x, crosshair vi extreme e 2x8gb g.skill trident z rgb 3200 cl14)
In pratica appena montato il tutto ho impostato da BIOS il profilo docp (dovrebbe essere l'equivalente dell xmp Intel) per impostare le ram a 3200 con i timing esatti.
Per quasi un mese nessun problema, mentre da una settimana circa mi da problemi di avvio:
O mi fa il fake boot che si accende, si spegne e poi si riaccende e parte ;
Oppure appena provo ad accenderlo si spegne immediatamente e non parte finché non faccio un Clear cmos.
Cosa potrei fare? Ho anche impostato i voltaggio all'avvio a 1,4 o a mettere i timings in auto ma non cambia nulla

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao è appena uscito il nuovo bios con il nuovo microcode AGESA version to 1.0.0.6. ti consiglio di aggiornare. Io finalmente grazie a questo aggiornamento sono riuscito a fare correttamente overclock tramite pstate. prima mi si abbassava la frequenza ma il voltaggio rimaneva fisso , ora funziona tutto correttamente.
Spider85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 16:34   #413
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da Spider85 Guarda i messaggi
Ciao è appena uscito il nuovo bios con il nuovo microcode AGESA version to 1.0.0.6. ti consiglio di aggiornare. Io finalmente grazie a questo aggiornamento sono riuscito a fare correttamente overclock tramite pstate. prima mi si abbassava la frequenza ma il voltaggio rimaneva fisso , ora funziona tutto correttamente.
io l'ultimo biso vedo il 6302 datato 30/11/2018

Edit: messo questo BIOS e impostato solo le ram a 3200 (manuale e docp) coi rispettivi timing ho avuto solo bsod appena caricata la pagina iniziale di Windows:
Page fault in nonpaged area,
Driver irq is less or equal
System thread exception Not handled
Memory management....
Che cavolo succede? Perché è andato tutto senza problemi per un mese e ora fa così?

Ultima modifica di methis89 : 15-12-2018 alle 16:49.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 16:59   #414
Spider85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
io l'ultimo biso vedo il 6302 datato 30/11/2018

Edit: messo questo BIOS e impostato solo le ram a 3200 (manuale e docp) coi rispettivi timing ho avuto solo bsod appena caricata la pagina iniziale di Windows:
Page fault in nonpaged area,
Driver irq is less or equal
System thread exception Not handled
Memory management....
Che cavolo succede? Perché è andato tutto senza problemi per un mese e ora fa così?
Uscirà sicuramente in questi giorni , per la mia asus crosshair hero iv è uscito il 13/12/2018
Spider85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 17:28   #415
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Comunque sto facendo un memtest86 v. 7.5 pro, vediamo se da qualche genere di errore visto che a stock (2133) il pc parte senza problemi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 02:11   #416
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Nessun errore... A sto punto le ram le escludo e temo sia la scheda madre con qualche problema, o c'è altro da valutare?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 03:31   #417
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Ti consiglio di fare un giro con memtest hci da windows, memtest da boot da quanto ho capito non riesce a ricreare le stesse condizioni di calcoli per le ram rispetto a quelle a cui esse vengono sottoposte dal sistema, e di conseguenza non le stressa a dovere e magari passano lo stesso il test.

Lo scarichi da qua https://hcidesign.com/memtest/download.html

scompatti, avvii 16 istanze di memtest (ovvero una per ogni core logico della cpu, e la tua essendo un 1800x ne ha 16)

Poi vai su gestione attività, vedi a quanto ammonta la ram libera e dividi il valore per 16, dopo di che inserisci quel valore in ognuna delle 16 istanze di memtest e le fai partire.
Occhio che già un 500% è un buon indice di stabilità ma per essere sicuri arriva fino al 1000%, ci impiegherà un po' di ore
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:33   #418
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Un po di ore quanto indicativamente? Non ho giornate intere da buttare per far girare il pc purtroppo, e comunque i bsod avvenivano sempre e solo a 3200 cl14 (come dovrebbero andare le ram) appena facevo per inserire la password di win10

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 15:16   #419
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Non so di rpeciso quante ore ma almeno 7 sicuro.

Se vuoi un test attendibile sulle ram ti consiglio di fare andare quello che ti ho consigliato io

Il fatto che tu abbia bsod con ram a 3200 potrebbe essere perché esse non sono stabili a quella frequenza. Anche se le ram sono certificate per i 3200 su ryzen purtroppo, soprattutto causa scheda madre, non è sempre sicuro si vadano, o comunque magari per farle andare devi smanettare sui settaggi da bios.
Che scheda madre e ram hai di preciso?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 15:39   #420
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Gskill trident z rgb 3200cl14 su crosshair vi extreme...
Ma comunque non mi spiego come. Mai per un mese hanno girato a 3200 cl14 senza problemi e tutto d'un tratto danno sti problemi...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v