Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2018, 12:59   #1981
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io uso il portale web online per fare le ricariche alla sim che uso nella saponetta
Ottimo, grazie mille!!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 21:35   #1982
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Ho pacioccato un pò sulla sim, adesso funge..sentito il supporto che la vedeva come attiva che mi ha suggerito la possibilità della smagnetizzazione...dovesse rifarlo provvedo alla sostituzione
Le sim non si smagnetizzano, hanno un chip elettronico connesso al telefono tramite i contatti dorati visibili .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 22:43   #1983
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Le sim non si smagnetizzano, hanno un chip elettronico connesso al telefono tramite i contatti dorati visibili .

.
Esatto, può eventualmente capitare che la parte del chip sulla sim si righi e si possa rovinare.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 00:03   #1984
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
O che sia un po' ossidato. Succede ad esempio anche alle smartcard (bei tempi quando si smanettava con tele+.....)
Basta una gomma da cancellare molto morbida per rimuovere l'eventuale strato di ossidazione e ripristinare i contatti
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 09:15   #1985
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Buongiorno.

Domanda 1
Avevo la mia SIM ho. parcheggiata da circa 5 mesi (credito residuo -6.98 euro). Stamattina ho fatto una ricarica per far ripartire l'offerta ed ho visto che la data di rinnovo non parte da oggi, ma continua con quella vecchia (il 28 del mese), quindi le varie info mi segnalano che il prossimo rinnovo è previsto tra 27 giorni.
Eppure ricordavo, in caso di SIM ferma, che il rinnovo sarebbe ripartito dal giorno della ricarica. O sono io che ricordo male?

Domanda 2
Ma vi risulta che attualmente Vodafone abbia tolto il 4G+ per ho-mobile? Non c'è verso, sono fisso in 4G (stesso telefono eh). Però stavoltà ricordo benissimo che il 4G+ almeno fino a Luglio c'era...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 12:01   #1986
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
scusate una domanda velocissima: voglio passare le sim dei miei genitori a ho.
una delle sim è wind e l'altra è tim.
sul sito ho vedo che la tariffa è più bassa se si fa portabilità da una lista di operatori virtuali.
percui posso far portare quelle due sim wind e tim su un qualunque operatore virtuale e poi fare portabilità subito in ho?
su quale operatore virtuale mi conviene "fare ponte" come tempi e come costi?
come funziona per il credito che hanno attualmente sulle sim?

un grosso grazie in anticipo!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 12:05   #1987
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
scusate una domanda velocissima: voglio passare le sim dei miei genitori a ho.
una delle sim è wind e l'altra è tim.
sul sito ho vedo che la tariffa è più bassa se si fa portabilità da una lista di operatori virtuali.
percui posso far portare quelle due sim wind e tim su un qualunque operatore virtuale e poi fare portabilità subito in ho?
su quale operatore virtuale mi conviene "fare ponte" come tempi e come costi?
come funziona per il credito che hanno attualmente sulle sim?

un grosso grazie in anticipo!
kena (virtuale tim) con la tariffa da 5.99€ e solo 1€ di attivazione. d'altra parte se la copertura tim è buona e non hai necessità di rinnovare continuamente i 50gb puoi tenerle in kena, perchè il passaggio ad ho con la tariffa agevolata per i virtuali si fa solo in negozio e può costarti più dei 10€ standard (a me ad esempio è costata 5€ in più, dipende da quanto vuole fare la cresta il rivenditore). il credito viene trasferito con una tariffa che varia tra 1 e 2€ alla volta
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 12:08   #1988
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
kena (virtuale tim) con la tariffa da 5.99€ e solo 1€ di attivazione. d'altra parte se la copertura tim è buona e non hai necessità di rinnovare continuamente i 50gb puoi tenerle in kena, perchè il passaggio ad ho con la tariffa agevolata per i virtuali si fa solo in negozio e può costarti più dei 10€ standard (a me ad esempio è costata 5€ in più, dipende da quanto vuole fare la cresta il rivenditore). il credito viene trasferito con una tariffa che varia tra 1 e 2€ alla volta
kena da sito però vedo:
attivazione 14,99€ – SIM 5€
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 12:14   #1989
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
kena da sito però vedo:
attivazione 14,99€ – SIM 5€
è vero, anche quella vale solo per iliad e virtuali

a questo punto ti conviene passarli ad iliad, trova le simbox vicino casa tua (tipo negli auchan) e fallo lì, hai subito le sim e quindi il processo di portabilità parte al momento. per il resto vale il discorso kena
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 12:31   #1990
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
è vero, anche quella vale solo per iliad e virtuali

a questo punto ti conviene passarli ad iliad, trova le simbox vicino casa tua (tipo negli auchan) e fallo lì, hai subito le sim e quindi il processo di portabilità parte al momento. per il resto vale il discorso kena
tnx
cmq per ragioni di copertura mi serve qualcosa su rete vodafone, per questo guardavo ho
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 12:52   #1991
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 212
forse avevo sbagliato thread....riuppo qui...
salve ragazzi,come qualcuno di voi saprà, sto decidendo in questi giorni di levare finalmente l'odiosa adsl alice 20mb(con cui viaggio al max a 11Mb in down e pago 38€ al mese) in favore di una più conveniente connessione scheda sim che mi dia minuti e dati installando un router 4g.
Fino all'ultimo avrei preferito utilizzare una sim Tim,perchè è l'operatore che mi da più fiducia,però sto valutando anche l'opzione ho-mobile,per una serie di motivazioni.
A casa mia il consumo della famiglia intera è di circa 100 Gb al mese,la cosa fondamentale di ho mobile in questo caso è il fatto di poter rinnovare l'opzione mensile anche PRIMA della scadenza,anticipando la data di rinnovo e quindi partendo dal giorno seguente con una "nuova" mensilità.
Per favore mi potete confermare che ho capito bene?
Premetto che mio fratello ha vodafone sul cell è prende sui 40 Mb in down, percui anche homobile non se la dovrebbe cavare male.
Ultima cosa stamattina sono andato alle Poste ad attivare una nuova sim a consumo in previsione del cambio,quindi in teoria accedo ai prezzi più vantaggiosi sia di homobile che di tim(solo che ovviamente tim non prevede il rinnovo anticipato della mensilità)...giusto?c'è qualcosa che dovrei sapere?....ho mobile permette l'hotspot per collegarci i dispositivi di tutta la famiglia?e visto che sono compresi nell'offerta anche minuti illimitati verso tutti,posso usare un telefono analogico o cordless collegato al router(predisposto ovviamente)? scusate le mille domande ma sono le ultime ore prima della scelta e non vorrei sbagliare....grazie...
mak1989 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 13:50   #1992
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
la cosa fondamentale di ho mobile in questo caso è il fatto di poter rinnovare l'opzione mensile anche PRIMA della scadenza,anticipando la data di rinnovo e quindi partendo dal giorno seguente con una "nuova" mensilità.
Per favore mi potete confermare che ho capito bene?
Si, puoi rinnovare quante volte vuoi.

Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Ultima cosa stamattina sono andato alle Poste ad attivare una nuova sim a consumo in previsione del cambio,quindi in teoria accedo ai prezzi più vantaggiosi sia di homobile che di tim(solo che ovviamente tim non prevede il rinnovo anticipato della mensilità)...giusto?
Mi sembra che anche sulla tim si possa rinnovare l'offerta in anticipo, ma credo l'operazione sia più macchinosa.

Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Premetto che mio fratello ha vodafone sul cell è prende sui 40 Mb in down, percui anche homobile non se la dovrebbe cavare male.
Tanto è limitata a 30 Mb, quindi più di tanto non va.

Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
ho mobile permette l'hotspot per collegarci i dispositivi di tutta la famiglia?
Lo permette, ma non so con che prestazioni ne uscirai fuori, a me spesso anche con un solo computer non è che sia sto fulmine in tethering.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 15:57   #1993
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Io con tethering pc fisso - lumia barbone faccio dai 15 ai 25 mega, dipende dall'orario. Ho letto però che crea problemi con i torrent, io c'ho scaricato qualche puntata da openload via idm ed è andato liscissimo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 16:41   #1994
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 212
Grazie a tutti dei consigli,alla fine ho effettuato la portabilità a ho mobile!!!
Che dire,acquistato la sim,inserita nel cell,attivato e configurato l'apn per l'uso come hotspot e via!!!
Al primo speedtest 26 in download,il massimo è 30 quindi mica male
Ora si tratta solo di vedere i consumi di tutta la famiglia...comunque rispetto a prima che pagavo quasi 40€ per navigare a 11Mb in down non ce paragone!soddisfatto
mak1989 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 16:42   #1995
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Grazie a tutti dei consigli,alla fine ho effettuato la portabilità a ho mobile!!!
Che dire,acquistato la sim,inserita nel cell,attivato e configurato l'apn per l'uso come hotspot e via!!!
Al primo speedtest 26 in download,il massimo è 30 quindi mica male
Ora si tratta solo di vedere i consumi di tutta la famiglia...comunque rispetto a prima che pagavo quasi 40€ per navigare a 11Mb in down non ce paragone!soddisfatto
pensa che con 40€ puoi rinnovare 7 volte e avere 350gb
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 17:30   #1996
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
pensa che con 40€ puoi rinnovare 7 volte e avere 350gb
Me li sogno la notte
mak1989 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 17:52   #1997
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Grazie a tutti dei consigli,alla fine ho effettuato la portabilità a ho mobile!!!
Che dire,acquistato la sim,inserita nel cell,attivato e configurato l'apn per l'uso come hotspot e via!!!
Al primo speedtest 26 in download,il massimo è 30 quindi mica male
Ora si tratta solo di vedere i consumi di tutta la famiglia...comunque rispetto a prima che pagavo quasi 40€ per navigare a 11Mb in down non ce paragone!soddisfatto
Adesso non ti resta che inserire la sim in un bel router 4G e condividere la connessione con tutta la famiglia
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 20:16   #1998
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Adesso non ti resta che inserire la sim in un bel router 4G e condividere la connessione con tutta la famiglia
Quoto alla grande sono molto contento veramente!!
Per ora la sim l'ho inserita nel cell e ho attivato l'hotspot avendo i risultati che ho scritto,la prossima tappa sarà montare un router 4g con entrata per un telefono-cordless per sfruttare i minuti illimitati...lo Huawei b525 supporta questa opzione?
mak1989 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 20:21   #1999
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Quoto alla grande sono molto contento veramente!!
Per ora la sim l'ho inserita nel cell e ho attivato l'hotspot avendo i risultati che ho scritto,la prossima tappa sarà montare un router 4g con entrata per un telefono-cordless per sfruttare i minuti illimitati...lo Huawei b525 supporta questa opzione?
Sia il B525s-23a che il e5186s-22a non hanno problemi con questa funzione se li prendi sbloccati no brand. C'è un topic che parla proprio di queste cose sul forum.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com

Ultima modifica di Abel Wakaam : 01-12-2018 alle 20:57.
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 20:29   #2000
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Sia il B525s-23a che il e5186s-22a non hanno problemi con questa funzione se li prendi sbloccati no brand. C'è un topic che parla proprio di queste cose sul forum.
Vado a vedere grazie
mak1989 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v