Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2016, 19:57   #1
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
[FILM] Coherence (James W. Byrkit - 2013)


La Fisica Quantistica ha rivoluzionato molti dei concetti cardini su cui si basa la nostra esistenza reale.

Uno dei principi fondamentali della nostra vita è il determinismo ossia la relazione tra causa ed effetto che è così istintiva ed intuitiva per la nostra mente.

Quando ci troviamo a parlare in termini quantistici, al contrario, tutte le nostre certezze iniziano, clamorosamente, a disgregarsi: multiversi, teoria delle stringhe, dimensioni parallele...

"Coherence" è un film a basso budget diretto dall'americano James Ward Byrkit, noto solamente per aver scritto la sceneggiatura del film di animazione "Rango" diretto da Gore Verbinski.

Con la presenza di Nicholas Brendon ed Emily Baldoni, il film si svolge interamente di notte e termina la mattina seguente; si tratta di un lavoro a sfondo fantascientifico che, nella sua evoluzione, si tramuta sempre più in un thriller.

Trama:
il film si svolge ai giorni nostri e racconta di una serata tra amici; sembrerebbe una cena come tante altre se non fosse per il fatto che, in quelle ore, una cometa sta passando molto vicina alla Terra ed è perfettamente visibile nel cielo.

Emily (Emily Baldoni) è la protagonista del film e si sta recando a casa degli amici ma poco prima di arrivare il display del suo cellulare si rompe (vetro infranto) senza nessuna apparente causa.

Arriva a casa degli amici e poco dopo l'intera comitiva è, allegramente, a tavola.

Non c'è linea telefonica, ne fissa ne mobile, non c'è adsl, insomma gli 8 amici sono del tutto isolati ed Emily è convinta che tutto questo sia causato dal passaggio della cometa (alterazione del campo magnetico o chissà quale altra causa).

Stranamente anche altri commensali scoprono di avere il display del proprio cellulare lineato e, poco dopo, arriva un blackout totale.

Tutta la comitiva è sorpresa da questi eventi ma si cerca comunque di mantenere la calma; uno di loro, guardando dalla finestra, si rende conto che il blackout è totale e che tutte le altre case del quartiere sono al buio.

Tutte tranne una...

Trailer

L'ansia e la tensione crescono di minuto in minuto fino al colpo di scena finale.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 00:22   #2
tbrobribro
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 201
Visto in anteprima al Trieste Science Fiction, uno dei migliori dell'edizione 2014

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
tbrobribro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 19:39   #3
baroneVonToben
Senior Member
 
L'Avatar di baroneVonToben
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Messaggi: 848
visto ,niente male ,forse il finale era migliorabile
__________________
Asus K30AD Pentium dual-core, Hard disk 500 GB, Geforce gt620, Ram 16 GB ,Windows 10 Home
baroneVonToben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 10:00   #4
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da baroneVonToben Guarda i messaggi
visto ,niente male ,forse il finale era migliorabile
Mah...

A mio parere per migliorare il finale bisognava impostare l'intera storia in maniera differente.

Tutto sommato non ho riscontrato buchi logici e d'altronde si sta parlando di decoerenza quantistica: tutto può essere.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 08:55   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Sembra interessante.
Da appassionato di fantascienza, penso che cercherò senz'altro di vederlo.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 01:47   #6
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Ottima segnalazione.

Finito di vedere il film, che mi ha terrorizzato e inquietato.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 11:19   #7
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Già anche perché a chi non è mai capitato di pensare di essere sicuri di conoscere una persona e invece...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 13:30   #8
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Ci darò un occhio
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 13:46   #9
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Veditelo Encounter e poi ne discutiamo.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 22:32   #10
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Altro film girato (credo, vista l'ambientazione ) al risparmio e venuto molto bene!

Gli attori non mi hanno particolarmente impressionata, anche se devo ammettere che la situazione non richiedeva chissà quali prove di grande recitazione. Sono contenta di aver visto anche questo in originale (solita impazienza ) perché in seguito ho letto, e mi hanno confermato, che il doppiaggio è stato fatto malissimo.

Forse i primi 10-15 minuti sono un po' noiosi, ma poi il film decolla e ti coinvolge. Occorre seguire bene la trama, ma gli eventi scorrono (non troppo veloci, ma è meglio così) e si arriva senza quasi accorgersene al finale (che a me è piaciuto, davvero inquietante in modo tutto particolare).
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 05:34   #11
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Altro film girato (credo, vista l'ambientazione ) al risparmio e venuto molto bene!

Gli attori non mi hanno particolarmente impressionata, anche se devo ammettere che la situazione non richiedeva chissà quali prove di grande recitazione. Sono contenta di aver visto anche questo in originale (solita impazienza ) perché in seguito ho letto, e mi hanno confermato, che il doppiaggio è stato fatto malissimo.

Forse i primi 10-15 minuti sono un po' noiosi, ma poi il film decolla e ti coinvolge. Occorre seguire bene la trama, ma gli eventi scorrono (non troppo veloci, ma è meglio così) e si arriva senza quasi accorgersene al finale (che a me è piaciuto, davvero inquietante in modo tutto particolare).
Concordo pienamente con il tuo giudizio Christina.

La parte iniziale del film risulta monotona ma ti permette di conoscere le varie personalità dei personaggi e i legami tra di essi.

Da quel momento in poi è solo un crescendo...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 00:35   #12
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Grandissimo filmone. Uno di quei film che ti GODI.

Pochi soldi, una BELLA idea.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 06:56   #13
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Grandissimo filmone. Uno di quei film che ti GODI.

Pochi soldi, una BELLA idea.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 11:15   #14
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da baroneVonToben Guarda i messaggi
visto ,niente male ,forse il finale era migliorabile
uppo clamorosamente

Visto ieri sera, meglio tardi che mai!

Mi è piaciuto molto. Ma proprio sul finale ho un dubbio immenso. La chiamata al cellulare indica quindi che tutte le realtà non si sono completamente fuse in una giusto??? Ma vale solo per la protagonista o per tutti?

Quindi nonostante la meteora sia ormai passata e lontana.. Nella realtà scelta dalla protagonista c'è ancora ALMENO un altra lei che sarebbe poi quella tramortita nella vasca da bagno? O un altra?

GRAAAAZIE
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 22:05   #15
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
La chiamata al cellulare indica quindi che tutte le realtà non si sono completamente fuse in una giusto??? Ma vale solo per la protagonista o per tutti?
non ho idea se ci sia o meno una spiegazione "ufficiale"

io mi sono affezionato ai personaggi di ogni versione alternativa e spero che esistano ancora da qualche parte

ma in base a come è stato strutturato il film è più logico pensare che l'allontanarsi della cometa sia equivalso all'apertura della "scatola" mettendo in luce il vero stato delle cose, cancellando quindi tutti gli universi possibili tranne uno ( con due copie della protagonista, l'originale e quella che si è intrufolata nel frattempo )...almeno così ricordo, è da un pezzo che non me lo rivedo
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 21:56   #16
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
Mi è piaciuto molto. Ma proprio sul finale ho un dubbio immenso. La chiamata al cellulare indica quindi che tutte le realtà non si sono completamente fuse in una giusto??? Ma vale solo per la protagonista o per tutti?

Quindi nonostante la meteora sia ormai passata e lontana.. Nella realtà scelta dalla protagonista c'è ancora ALMENO un altra lei che sarebbe poi quella tramortita nella vasca da bagno?
Esattamente .
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v