Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2016, 11:53   #21
meerio23
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 2
Appena posso faccio una mini-guida.
Io ho avviato ubuntu ma suppongo che il tutto possa esere adattato per qualsiasi sistema operativo linux o quasi.

Ad ogni modo senza un hub usb alimentato, non si riesce a collegare nulla al tablet (ho provato con un hub autoalimentato via usb e non c'è corrente sufficiente per un mouse e una chiavetta) e quindi lo stesso, pur sembrando "reattivo" nel momento in cui si avvia, risulta inutilizzabile.
meerio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 19:17   #22
gspad
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 9
Per quelli che hanno il tablet con il sistema operativo originale (Windows 10) e quindi non hanno installato linux o altri s.o., se vogliono collegare un mouse e/o tastiera esterna suggerisco l'uso di dispositivi bluetooth che funzionano perfettamente con questo apparecchio senza stare ad impazzire con l'alimentazione USB. Semplicemente dovete fare attenzione al momento dell'acquisto che sulla confezione del mouse o tastiera sia espressamente indicato che si connette tramite bluetooth e NON mediante un connettore 2.4 Ghz con dongle USB fornito con il mouse. Per pochi euro sono in vendita anche delle pratiche tastiere con il touchpad incorporato, avendo sempre l'accortezza di assicurarsi che abbiano la connessione bluetooth.
gspad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 01:15   #23
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Ragazzi secondo voi è possibile collegare il tablet ad un monitor tramite un cavo microusb to hdmi? (ho il W700, non il Trekstor, ma credo siano pressoché identici)

Noto che utilizzando il tablet con mouse e tastiera questo è molto più godibile, i piccoli "lag" sono decisamente meno visibili, mentre utilizzato col touch vengono enfatizzati non poco.
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 03:27   #24
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Novità per quanto riguarda Ubuntu? Io sono davvero interessato a questo giocattolino se si potrebbe liberare da quella piaga che è Win10.

Spero non ci siano problemi con il BIOS perché su un All-In-One MSI accettava SOLO Win10 e nessun'altro sistema operativo (NEMMENO Win7).
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 12:04   #25
sirius77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Novità per quanto riguarda Ubuntu? Io sono davvero interessato a questo giocattolino se si potrebbe liberare da quella piaga che è Win10.

Spero non ci siano problemi con il BIOS perché su un All-In-One MSI accettava SOLO Win10 e nessun'altro sistema operativo (NEMMENO Win7).
Anche io sono in attesa di sapere se si potrà installare Ubuntu,intanto il piccoletto mi fa da server da un mese e funziona benone.
sirius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 17:11   #26
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Non mi sono trattenuto e ieri ho preso un Mediacom WinPad W700: 5,50 GB liberi per l'utente (alla faccia dell'ottimizzazione di Windows 10), batteria che non regge nemmeno due ore di utilizzo, touch davvero pessimo, e, cosa più grave, scalda davvero troppo.
Ho scaricato HWMonitor e ho constatato che dopo pochi minuti di utilizzo tutti i core erano già a 60°C e dopo altrettanti minuti di navigazione, installazione di Chrome e altre fesserie, si sfioravano gli 80°C. La parte posteriore del tablet dove nascondeva il processore bruciava parecchio. E tutto questo in un ambiente dove la temperatura di certo non superava i 20°C.
Ed in estate? Mi devo aspettare che deflagri? Io lo sto già riportando al negozio...
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 19:14   #27
sirius77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Non mi sono trattenuto e ieri ho preso un Mediacom WinPad W700: 5,50 GB liberi per l'utente (alla faccia dell'ottimizzazione di Windows 10), batteria che non regge nemmeno due ore di utilizzo, touch davvero pessimo, e, cosa più grave, scalda davvero troppo.
Ho scaricato HWMonitor e ho constatato che dopo pochi minuti di utilizzo tutti i core erano già a 60°C e dopo altrettanti minuti di navigazione, installazione di Chrome e altre fesserie, si sfioravano gli 80°C. La parte posteriore del tablet dove nascondeva il processore bruciava parecchio. E tutto questo in un ambiente dove la temperatura di certo non superava i 20°C.
Ed in estate? Mi devo aspettare che deflagri? Io lo sto già riportando al negozio...
Ma!,io non ho notato tutto questo,scalda un pochetto se tirato per le orecchie,ora è li che mi fa da server ed è bello fresco.
sirius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 19:20   #28
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da sirius77 Guarda i messaggi
Ma!,io non ho notato tutto questo,scalda un pochetto se tirato per le orecchie,ora è li che mi fa da server ed è bello fresco.
Con Windows 10 non si riavvia in continuazione? Ma l'hai scoperchiato?
Io sinceramente ci stavo pensando... smontare la cover posteriore ed attaccargli un dissipatore passivo a contatto con la cpu. Ciò che mi blocca è che se la cpu è montata al di sotto di altri componenti che la bloccano sono fregato: mi ritrovo con un tablet che non posso cambiare ed inutilizzabile per il mio scopo (criceto BOINC)
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 19:32   #29
sirius77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 31
No no,è sempre attaccato alla rete elettrica ma ovviamente il display è spento,comunque anche quando lo uso normalmente si si ,scalda un poco ma nulla di preoccupante.
sirius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 19:56   #30
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da sirius77 Guarda i messaggi
No no,è sempre attaccato alla rete elettrica ma ovviamente il display è spento,comunque anche quando lo uso normalmente si si ,scalda un poco ma nulla di preoccupante.
quoto pure il mio trekstor non scalda

e interessante la storia del server...

diavolo con 80° lo puoi usare per le grigliate
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 09:53   #31
valis.
Senior Member
 
L'Avatar di valis.
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1295
gps?

mi sapete dire se il trekstor ha il gps?
__________________
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:04   #32
sirius77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
mi sapete dire se il trekstor ha il gps?
Dunque, non sono sicurissimo ma all'80% si, c'è posizione nel menu.
sirius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:12   #33
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
TREKSTOR SURFTAB WINTRON 7.0

Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
mi sapete dire se il trekstor ha il gps?

No. La voce posizione c'è su Windows 10. E con il Wi-Fi la calcola anche, ma non ha il gps.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:19   #34
sirius77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
No. La voce posizione c'è su Windows 10. E con il Wi-Fi la calcola anche, ma non ha il gps.
Hai ragione. Comunque un gps usb costa pochissimo.
sirius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:45   #35
Innominato
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da sirius77 Guarda i messaggi
Hai ragione. Comunque un gps usb costa pochissimo.
Pochissimo? Io vedo antenne GPS a poco.ma i ricevitori costano quanto il tablet...
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:57   #36
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
Pochissimo? Io vedo antenne GPS a poco.ma i ricevitori costano quanto il tablet...

Ma a quel punto meglio prendere proprio un altro tablet, non questo che ha solo una porta micro usb...

E poi per uso navigatore un dispositivo Android è forse meglio ...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 08:53   #37
valis.
Senior Member
 
L'Avatar di valis.
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1295
in effetti i ricevitori gps costano quanto il tablet, a me serve un tablet windows con gps per lavoro e stavo guardando anche gli onda, ma anche li niente gps, però come tablet mi sembrano decisamente superiori a questo.
__________________
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 00:26   #38
franky88
Senior Member
 
L'Avatar di franky88
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 514
ma solo a me fa manco 2h di schermo...e si scarica in mezzo pome anche a lasciarlo in standby?
non mi capacito se è la batteria scarsa, il soc sprecone o entrambi
__________________
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 22:23   #39
marcota87
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
ma solo a me fa manco 2h di schermo...e si scarica in mezzo pome anche a lasciarlo in standby?
non mi capacito se è la batteria scarsa, il soc sprecone o entrambi
Idem anche a me. In stand-by perde circa un 10% all'ora.
Ho notato anche che rimane caldo il retro vicino alla fotocamera.
marcota87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 22:57   #40
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
come tutti i tablet economici, ne ho un paio di android da pochi euro e anche loro si scaricano se lasciati in stand-by
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v