Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2021, 14:36   #961
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
un po' generico, diciamo che probabilmente Pianeta Fibra, come il 95% degli ISP, non è accreditato da Sky per fare TV tramite internet e permettere quindi di rimuovere la parabola, con SkyQ senza parabola, insomma, puoi far funzionare solo i big ISP (Tim, Vodafone, Fastweb, Wind3, Tiscali, Sky)



penso che l'operatore di Sky, e Sky stessa, usino espressioni vaghe e generiche per confondere gli utenti, anche io ho skyQ e SkyQmini e a parte il loro wifi imbarazzante funzionano benone con Pianeta Fibra; certo non posso togliere la parabola e usare solo skyQ via internet, che penso sia quello che l'operatore avrebbe dovuto spiegare a Lellone48.

ref: https://assistenza.sky.it/sky-q/senz...a/faq-generale
Sky Q non mi dà la possibilità di vedere i canali, appare un messaggio di errore.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 19:05   #962
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Sky Q non mi dà la possibilità di vedere i canali, appare un messaggio di errore.
Come scritto nei post precedenti, lo da solo se hai Sky via Fibra.

Se hai sky via parabola o now tv non da errore
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 15:12   #963
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Per chi si chiedeva dei profili > 1000Mbps o con più upload

https://www.pianetafibra.it/61-nuove...ete-openfiber/


Le coperture sono state estese, ora andiamo in ferire e ripartiamo a settembre con le tante novità
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 17:26   #964
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Per chi si chiedeva dei profili > 1000Mbps o con più upload
Le coperture sono state estese, ora andiamo in ferire e ripartiamo a settembre con le tante novità
Ciao Matteo, ci si può ancora abbonare o le richieste le prenderete in carico quando tornerete?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 06-08-2021 alle 17:36.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 17:41   #965
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Per chi si chiedeva dei profili > 1000Mbps o con più upload
I prezzi per questi profili li pubblicherete dopo le ferie?

Grazie.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 20:57   #966
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Ciao Matteo, ci si può ancora abbonare o le richieste le prenderete in carico quando tornerete?
Vengono gestiti sempre, le ferie sono solo i lavori di blocco reti, upgrade di apparati etc. Le attività sugli ordini continuano.

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
I prezzi per questi profili li pubblicherete dopo le ferie?

Grazie.
A settembre usciranno i prezzi con upload a 500 e secondo me tra ottobre/novembre il 2.5 e inizio 2022 il 5g fwa.

Per ora stiamo rispettando la tabella di marcia, speriamo di continuare così.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 23:51   #967
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Vengono gestiti sempre, le ferie sono solo i lavori di blocco reti, upgrade di apparati etc. Le attività sugli ordini continuano.
Ottimo
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 07:44   #968
Falconfe73
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Ciao @matteo-rock, sapete già quali soluzioni verranno adottate per permettere di sfruttare la connettività 2500/500? Grazie mille e buone ferie.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
Falconfe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 12:13   #969
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
@matteorock una domanda, questi nuovi profili sono vendibili solamente nell'elenco delle città coperte al di fuori della rete open fiber?

Poi ho provato a fare un verifica copertura sul vostro sito, la mia abitazione mi da come disponibile solo il servizio Pianeta fibra Air (fibra misto rame), come mai il vostro database non è più corretto sul mio indirizzo? Lo dico e lo sto facendo notare in quanto potrebbero esserci potenziali clienti, anche in altre città, che non vedendo la disponibilità sul vostro sito, andrebbero altrove.

Per chi non lo sapesse, sono in realtà coperto e attivato con pianetafibra 1000/300 Ftth
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 13:10   #970
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
A settembre usciranno i prezzi con upload a 500 e secondo me tra ottobre/novembre il 2.5
Questo sempre in GPON o XGS-PON?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 21:34   #971
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Rilasceremo le varie informazioni man mano che verranno lanciati i profili e le coperture.

@Cla.78 hai verificato che, quando inserisci il tuo indirizzo, poi lo script inserisca correttamente i dati sotto? Altrimenti devi modificarli a mano
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:02   #972
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi

@Cla.78 hai verificato che, quando inserisci il tuo indirizzo, poi lo script inserisca correttamente i dati sotto? Altrimenti devi modificarli a mano
Si matteo, ho verificato prova stesso tu, conosci il mio indirizzo, c'è qualcosa che non va, spero non succeda ad altri potenziali nuovi utenti.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:18   #973
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
La butto li: potrebbe essere che essendo già abbondato (FTTH) con loro, ti offrano un'alternativa (linea backup) et voilà spiegata la connettività Air al tuo indirizzo
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:55   #974
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Appena fatto il contratto FTTH 1000 Estate il mio 7590 vi aspetta
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 12:09   #975
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Rilasceremo le varie informazioni man mano che verranno lanciati i profili e le coperture.

@Cla.78 hai verificato che, quando inserisci il tuo indirizzo, poi lo script inserisca correttamente i dati sotto? Altrimenti devi modificarli a mano
Nel mio caso il campo "comune" viene compilato con il nome del quartiere, probabilmente un campo aggiuntivo non gestito correttamente.
Ovviamente se non correggo a mano (con comune=Verona) risulta copertura inesistente.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 14:25   #976
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Appena fatto il contratto FTTH 1000 Estate il mio 7590 vi aspetta
Lo colleghi in cascata al loro router?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 14:29   #977
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Lo colleghi in cascata al loro router?
Direi di no, va benissimo solo il 7590 e il resto del mio impianto casalingo.
Ho optato per il mio modem in fase di contratto.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 15:15   #978
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Direi di no, va benissimo solo il 7590 e il resto del mio impianto casalingo.
Ho optato per il mio modem in fase di contratto.
Giusto, domanda futile la mia ;-)
Se posso, levami una curiosità: in fase di abbonamento hai scelto di non avere il loro router o ti è arrivato e l'hai messo da parte? Mi pare che usando il loro o il proprio il prezzo non cambia


ps:
a me piace questo isp, ha il limite di spessa mensile che mi son preposto(voip incluso); l'unico amaro in bocca che ho è che quando fornivano il fritz non ero coperto, ora che lo sono forniscono il tplink 1210 (a livello voip leggo che l'AVM è migliore - base dect e segreteria - ed ha continui aggiornamenti firmware. A llvello di velocità connessione, stabilità, affidabilità e copertura wifi non ho idea di quale si a migliore tra i due)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 15:46   #979
Teo1977
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Biella
Messaggi: 71
@matteo-rock

Ciao omonimo ,

finalmente da pochi giorni hanno reso vendibile la fibra anche nel comune dove abito.

Ho alcune domande da porti, le scrivo qui in modo che le tue risposte possano essere utili anche ad altri, in caso ti servissero dei miei dati possiamo poi sentirci in MP.

1 - So che la procedura prevede la stesura della fibra fino all'interno dell'abitazione dove verrà installato l'ONT. Nell'attesa, vorrei quindi preparare l'impianto di casa stendendo il cavo ethernet tra l'ONT e il router e verso le altre apparecchiature, ma non ho capito quali tubazioni vengono utilizzate per entrare in casa con la fibra. Quella dove c'è il cavo Enel oppure quella dove c'è il doppino telefonico Telecom?

2 - Vorrei sottoscrivere l'offerta Fibra 1000 Casa (sono in area bianca) ma avrei necessità di un IP Pubblico Statico per collegarmi in VPN dall'ufficio, che procedura devo seguire durante l'attivazione? E con che costi?

3 - Il comodato d'uso del modem router è gratuito?

4 - In futuro vorrei poi attivare l'opzione Voce eseguendo la portabilità del numero fisso attuale (telecom). E' possibile?

Grazie per l'attenzione e scusa il disturbo in questo periodo di vacanza!
__________________
------------------------------------------------------
Concluso felicemente con:
Benzino Gasolini
LeEloO.gio
Nous
Teo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 16:43   #980
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Giusto, domanda futile la mia ;-)
Se posso, levami una curiosità: in fase di abbonamento hai scelto di non avere il loro router o ti è arrivato e l'hai messo da parte? Mi pare che usando il loro o il proprio il prezzo non cambia


ps:
a me piace questo isp, ha il limite di spessa mensile che mi son preposto(voip incluso); l'unico amaro in bocca che ho è che quando fornivano il fritz non ero coperto, ora che lo sono forniscono il tplink 1210 (a livello voip leggo che l'AVM è migliore - base dect e segreteria - ed ha continui aggiornamenti firmware. A llvello di velocità connessione, stabilità, affidabilità e copertura wifi non ho idea di quale si a migliore tra i due)
Al momento ho solo fatto il contratto aderendo all'ottima offerta FTTH di 23,90€ al mese, considerato che la mia attuale connessione è una FTTC di scarsi 120Mbps in down a 24,90€ di TIM su un doppino che ha 30 anni mi sono deciso a parità di costo di passare alla fibra vera. In fase di contratto puoi scegliere se utilizzare il tuo modem (il mio caso), oppure ottenerlo in comodato o acquistarne uno con il più evoluto wi-fi 6 (il Fritz 7530 non c'è più nell'offerta). Tutto scritto qua:. Riguardo il router, per quanto mi riguarda la mia attuale configurazione di casa mi soddisfa ampiamente (ho un Fritzbox 7590, alcuni repeater wi-fi sempre AVM e dispositivi domotici sparsi ovunque, mai un problema), tuttavia la scelta è personale. Se non avessi già un apparato consolidato probabilmente avrei optato per il loro router in comodato.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v