Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2019, 21:20   #9001
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

ho bisogno di un consiglio.

Ho un 7590 e un 7490
Il 7590 è connesso ad una FTTC e vorrei usare il 7490 come ripetitore wifi mesh, connettendolo al 7590 via wifi (non ho la possibilità di usare un cavo Ethernet); per questo ho selezionato la voce "Provider di Inernet--> Accesso dipsonibile via wireless".

Tutto ok, solo che il 7490 mi crea una sotto rete separata da quella del 7590 (192.168.188.X, mentre il 7590 crea una 192.168.178.X).

Sapete se è possibile far funzionare il 7490 come ripetitore wifi mesh, connettendolo al 7590 via wifi, utilizzando un'unica rete comune ad entrambi?

Vorrei evitare di dovermi mettere a fare port forwarding...

Grazie!
NO, non devi fare questo... così è logico che ti crea una nuova rete.. devi andare nel menu in
WiFi >> Ripetitore Mesh e per il
7590 selezionare Master mentre per il
7490 selezionare Ripetitore
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 22:01   #9002
ebeb
Bannato

oops.. ti avevano già dato indicazioni.
Buon lavoro

p.s. Io uso dei 1750, uno ponte LAN e l'altro WiFi. Vedrai che ti trovi bene!!
Old 22-03-2019, 09:05   #9003
masc58
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Con Infostrada la prende in automatico, con Tiscali non lo so, ma penso di no.
Scusate se mi intrometto innanzi tutto buona giornata a tutto il forum. Ho letto quanto hai scritto e volevo chiedere, se recupero da un amico tedesco un fritzbox marcato e configurato dalla compagnia 1&1 trovo difficoltà ad installarlo in casa mia con wind infostrada, devo cambiare dei parametri o si auto configura grazie?
masc58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 12:27   #9004
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da masc58 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto innanzi tutto buona giornata a tutto il forum. Ho letto quanto hai scritto e volevo chiedere, se recupero da un amico tedesco un fritzbox marcato e configurato dalla compagnia 1&1 trovo difficoltà ad installarlo in casa mia con wind infostrada, devo cambiare dei parametri o si auto configura grazie?
Non funzionerà.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 13:19   #9005
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Dei FritzBox di 1&1 puoi utilizzare solo lo chassis esterno per donare una bellissima livrea nera ad un eventuale modello già in possesso...
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 19:48   #9006
masc58
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Dei FritzBox di 1&1 puoi utilizzare solo lo chassis esterno per donare una bellissima livrea nera ad un eventuale modello già in possesso...
Ricevuto pensavo che modificando qualche parametro potessi farcela visto che il modem fornito da wind infostrada personaslmente lo ritengo molto scarso
Old 22-03-2019, 19:49   #9007
ebeb
Bannato

Quote:
...se lo recuperi da un amico ci puoi fare di meglio che utilizzarlo come soprammobile!!
Il mio primo FRITZ!Box (7270) è stato proprio uno marchiato 1&1 gentilmente offertomi da amici Deutsch.
Trasformato in versione internazionale ne più ne meno come leggi nel forum per altri modelli.
Da allora mai più nulla che non fosse FRITZ!Box...
Se te lo fanno avere accoglilo a braccia aperte!
Lo trasformi in versione internazionale e... non te ne pentirai!!
Old 22-03-2019, 19:55   #9008
masc58
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...se lo recuperi da un amico ci puoi fare di meglio che utilizzarlo come soprammobile!!
Il mio primo FRITZ!Box (7270) è stato proprio uno marchiato 1&1 gentilmente offertomi da amici Deutsch.
Trasformato in versione internazionale ne più ne meno come leggi nel forum per altri modelli.
puoi indicarmi dove posso trovare queste eventuali trasformazioni che potrei adottare grazie
Old 22-03-2019, 19:56   #9009
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Al 90% con i 7490 attuali non si può, se gli va bene e trova quello che ha il bootloader 1.1964 o precedente allora ok, altrimenti con qualsiasi versione superiore a questa nulla da fare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 20:23   #9010
ebeb
Bannato

Quote:
Ricevuto pensavo che modificando qualche parametro potessi farcela visto che il modem fornito da wind infostrada personaslmente lo ritengo molto scarso
Pensavi giusto. Non è solo qualche parametro ma nulla di trascendentale. Buon divertimento...
Old 22-03-2019, 20:48   #9011
masc58
Junior Member

Quote:
Pensavi giusto. Non è solo qualche parametro ma nulla di trascendentale. Buon divertimento...
Sembra che non sia proprio una passeggiata quindi magari vedo se trovo un fritz italiano
Old 23-03-2019, 01:16   #9012
ebeb
Bannato

Quote:
Sembra che non sia proprio una passeggiata quindi magari vedo se trovo un fritz italiano
Beh se viene via gratis o quasi ti conviene tentare. Altrimenti, con pazienza, lo trovi anche nel mercatino del forum a prezzi attorno agli 80€ che considerato che la garanzia AVM è di 5 anni...
...fortunatamente tanti preferiscono il tim hub...o simili
Old 23-03-2019, 01:17   #9013
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Al 90% con i 7490 attuali non si può, se gli va bene e trova quello che ha il bootloader 1.1964 o precedente allora ok, altrimenti con qualsiasi versione superiore a questa nulla da fare.
....questo è quello che si chiama dare corrette informazioni! Concordo.. grazie!
Old 25-03-2019, 09:21   #9014
tristris85
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti

Ho questo magnifico router/modem che non riesco proprio a configurarlo per il voip con infostrada.

Me lo hanno gentilmente resettato da remoto (chiamando al 155) ma non riesco a farlo funzionare:

Dati di accesso configurati dal 155 sono:

Nome utente 39XXXX
Password (presa dallo zylex)
Registrar windtre.it
Server Proxy voip.windtre.it

Così facendo ottengo il pallino verde, ossia configurato bene.
Per qualche minuto funziona a ricevere chiamate (ma non in uscita), poi... non funziona nè in entrata nè in uscita (sempre con pallino verde).

Se metto i parametri che ho trovato su internet non funziona voip e ho il pallino grigio.
I parametri che ho trovato sono:
registrar: sip.infostrada.it
server proxy: voip.libero.it

Mi aiutereste?
Old 25-03-2019, 09:32   #9015
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@tristris85

Mancano i dettagli fondamentali

Modem aqcuistato ad te?
Versione no brand?
Versione firmware?

Hai provato a fare un reset del mdoem ed alla prima configurazione scegliere provider = Wind/Tre?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 09:35   #9016
tristris85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tristris85

Mancano i dettagli fondamentali

Modem aqcuistato ad te?
Versione no brand?
Versione firmware?

Hai provato a fare un reset del mdoem ed alla prima configurazione scegliere provider = Wind/Tre?

Il modem è NO brand, inviato (però) da loro l'anno scorso.
Il firmware è l'ultimo dell'avm (07.01).

L'anno scorso o due anni fa, davano il no brand. Però mi è rimasto causa KO tecnico.
Quest'anno hanno messo il cabinato e mi hanno inviato lo zylex...

Però tra lo zylex e il fritz che ho... meglio il fritz!

Ultima modifica di tristris85 : 25-03-2019 alle 09:39.
tristris85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 09:40   #9017
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@tristris85

Ultimo firmware non dice nulla.
Devi indicare la versione numerica.

Fai un reset e scegli provider = Wind/Tre
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 09:41   #9018
tristris85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tristris85

Ultimo firmware non dice nulla.
Devi indicare la versione numerica.

Fai un reset e scegli provider = Wind/Tre
7.01
fatto, nulla da fare

idee?
Old 25-03-2019, 13:39   #9019
tristris85
Member

Alla fine, per far funzionare il cordless (gigaset a130), ho dovuto impostare il 7490 come base dect.

Se metto il doppino della base del gigaset nell'entrata del fritzbox non funziona bene.
Ho riscontrato la stessa anomalia anche con lo zylex... Non riesco a capire se è un impostazione da fare nei router.

Grazie per il supporto
Old 26-03-2019, 18:56   #9020
macaffi666
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Mi hai dato un'idea grandiosa
Lasciare la possibilita' di lasciare un messaggio per sentire le stnz..te che dicono
E intanto perdono tempo che e' l'unica cosa che si possa attivamente fare oltre a mandarli a quel paese (lo dico da iscritto al Registro delle opposizioni)
Attualmente li ho "solo" bloccati, anche interi archi di numerazioni da 1000 numeri per volta

thx
Come hai fatto a bloccare interi archi di numerazione??? Io ho provato ad inserire nella schermata blocco chiamate solo le prime 7 cifre del mio numero di cellulare, ma quando chiamo la mia linea fissa con il mio cellulare squilla regolarmente !!!!!

La funzione del blocco degli archi di numerazioni sarebbe molto utile perchè ormai i call center hanno capito il trucco e chiamano sempre da numeri diversi, ma per fortuna ancora con archi di numerazioni condivisi.
macaffi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Falsa partenza per l'app della verifica ...
PRAGMATA è un successo: raggiunto...
Privacy, il Garante multa Poste Italiane...
Aramco ribalta il concetto di 'ibrido'. ...
Apple cambia tutto: Tim Cook lascia il t...
Dyson Supersonic Travel: il nuovo asciug...
Huawei punta sul canale europeo: per il ...
Ubuntu 26.04: le GPU guadagnano il 17% i...
La Commissione UE registra l'iniziativa ...
SSD troppo cari? La soluzione alla crisi...
Anteprima mondiale Hyundai IONIQ 3: segm...
Fintool sbarca su Microsoft 365: arrivan...
Hanno chiesto 1 dollaro per salvare un M...
Arriva AgentExchange, il marketplace di ...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian