Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2019, 18:29   #1
Bertu88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 10
Problema rete ethernet casa

Ciao a tutti, premetto che sono completamente ignorante in materia, ma avendo voglia di fai da te (che belle idee ) ho deciso di provarci seguendo guide e consigli.

La mia situazione è questa: ho portato un cavo ethernet (CAT 6 UTP) dalla stanza dove si trova il modem ad un'altra stanza attraverso corugati;
questo cavo devo connetterlo direttamente al modem da un capo e dall'altro invece inserire un frutto femmina a parete.
Al momento ho crimpato sia la femmina che il maschio entrambi seguendo lo schema di tipo B, ma non c'è alcuna connessione; ho già ricontrollato la crimpatura e sembra tutto a posto sia l'ordine che qualità del lavoro.

Per essere più precisi, sulla femmina ho seguti ole istruzioni del disegno del plug, mentre il maschio l'ordine è BIANCO ARNACIONE-ARANCIONE-BIANCO VERDE-BLU-BIANCO BLU-VERDE-BIANCO MARRONE-MARRONE

Vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa, dato che un amico mi ha detto che avrei dovuto seguire lo schema tipo A per un cavo del genere, o se la mancanza di segnale sia qualche problema nella crimpatura

Giusto per la cronaca, alla femmina poi verrà connesso uno switch, non so se questo fa qualche differenza per la scelta dello schema da seguire

P.S.: stavo pensando di acquistare un tester per cavi, avete dei consgili? Ho visto che sono cifre irrisorie, ma volevo uno strumento che, sempre per utilizzo domestico, mi desse dei risultati completi per ogni tipologia di cavo testato.

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte!

Ultima modifica di Bertu88 : 13-01-2019 alle 18:36.
Bertu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 21:45   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Fai foto di entrambi.
Non hai spazio per mettere un frutto anche all'altro capo?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 20:18   #3
Bertu88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Fai foto di entrambi.
Non hai spazio per mettere un frutto anche all'altro capo?
Dal capo del modem non ho spazio , il cavo lo farei passare di fianco alla placca a muro con un leggero spacco.
Potrei in teoria mettere un frutto anche da quel lato ma uscirebbe allo stesso modo, rimanendo poi a penzoloni.
Provo a rifare il maschio che è quello che mo da più dubbi e vi faccio sapere
Bertu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 22:43   #4
Bertu88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 10
Ricrimpato il cavo e ora c'è connessione, non appena sistemano uno po' la connessione, che stasera sembra un 56K, valuterò la qualità del mio lavoro.

Vi allego due foto dei connettori che ho utilizzato.
Ho fatto molta fatica a sistemarli, in pratica da quanto ho capito devo inserire i cavi nel "pettine", abbassare questo fino a dove ho tolto la guaina, tagliare l'avanzo a filo del pettine e inserire questo dentro il connettore fino in fondo e poi crimpare.

I problemi che ho sono due: praticamente non riesco a spingere il pettine fino alla guaina in quanto i cavetti incrociandosi lo bloccano prima e inoltre per spingere il tutto nel connettore, causa cavo che ostruisce entrando , ho dovuto spingere molto rischiando di rovinare i vari cavetti.

Qualche consiglio pratico per evitare errori e velocizzare le operazioni?
https://ibb.co/WshF17p
https://ibb.co/3cTHrww

Grazie mille
Bertu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 23:23   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Mmm questo sembra simile https://www.youtube.com/watch?v=JkURSOngSRo
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v