Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2019, 17:02   #1
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Indecisione su scelta CPU workstation per grafica, i7 o xeon?

Processore Intel Core i7-8700 (cache da 12 MB, fino a 4,6 GHz)

Processore Intel Core i7-8700K (cache da 12 MB, fino a 4,3 GHz)

Processore Intel Xeon E-2146G (cache da 12 MB, 3,5 GHz)

Processore Intel Xeon E-2176G (cache da 12 MB, 3,7 GHz)

Io sarei orientato tra i7-8700k (anche se non farei overclock) e la xeon E-2176G

ma anche le altre sono più o meno vicine, mi aiutate non so che fare...

come ram 16gb e scheda grafica nvidia p2000

grazie per chi vorrà aiutarmi
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 17:59   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133293
Ciao
che software di grafica userai?
serve che il pc resti acceso a lavorare 24/7?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:16   #3
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che software di grafica userai?
serve che il pc resti acceso a lavorare 24/7?
il pc dovrà essere usato da una ragazza per la grafica, quindi userà illustrator, photoshop o simili e dovrà fare video anche pesanti, image editing, potrebbe accadere che talvolta potrebbe restare acceso il pc anche fuori orario di lavoro ma raramente
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:59   #4
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
il pc dovrà essere usato da una ragazza per la grafica, quindi userà illustrator, photoshop o simili e dovrà fare video anche pesanti, image editing, potrebbe accadere che talvolta potrebbe restare acceso il pc anche fuori orario di lavoro ma raramente
Se ti posso dare un consiglio io opterei per un ryzen 2700X, ha otto core, quindi prestazioni migliori dell'8700k in multithread ma consumi più contenuti di intel.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:03   #5
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Se ti posso dare un consiglio io opterei per un ryzen 2700X, ha otto core, quindi prestazioni migliori dell'8700k in multithread ma consumi più contenuti di intel.
il pc è aziendale e deve essere comprato con fattura attualmente nessun venditore fornisce pc workstation assemblati che abbiano amd ryzen,
ma comunque vorrei avere un parere sui processori che ho elencato, tenendo presente appunto i consumi (ho visto che consumano in effetti) e capire se restare su un I7 o optare per uno Xeon, tra quelli che ho elencato quale preferire?
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:28   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133293
peccato xke quelle cpu sono tutte dei 6core il 2700x e un 8core se li sarebbe papapti in video editing, dove serve parecchia potenza di calcolo
cambierei anche la quadro che nn serve con software del genere ma sono piu adatte schede da "gaming" che sono più potenti
nn ce modo di cambiare proprio tiplogia di workstation?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:35   #7
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
peccato xke quelle cpu sono tutte dei 6core il 2700x e un 8core se li sarebbe papapti in video editing, dove serve parecchia potenza di calcolo
cambierei anche la quadro che nn serve con software del genere ma sono piu adatte schede da "gaming" che sono più potenti
nn ce modo di cambiare proprio tiplogia di workstation?
a posto siamo, mi hai fatto cascare tutti i castelli... e mo?
ma quindi la quadro a chi serve per autocad?

aiutami tu...
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:46   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133293
si le quadro o fire pro sono quelle versioni professionali dedicate essenzialmente a compiti specifici, ora come ora a parte appunto quando sono infilate dentro server e workstation in configurazioni fisse, si usano x programmi cad/cae/cam o cmq dove il produttore del software le richiede espressamente

bisogna vedere il tuo fornitore cosa tratta
xke cmq di workstation o di pc usabili in tal senso ci sono parecchie possibilità
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:48   #9
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si le quadro o fire pro sono quelle versioni professionali dedicate essenzialmente a compiti specifici, ora come ora a parte appunto quando sono infilate dentro server e workstation in configurazioni fisse, si usano x programmi cad/cae/cam o cmq dove il produttore del software le richiede espressamente

bisogna vedere il tuo fornitore cosa tratta
xke cmq di workstation o di pc usabili in tal senso ci sono parecchie possibilità
non ho fornitori particolari, lenovo store ad esempio dove posso configurarlo a piacimento
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:49   #10
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
il pc è aziendale e deve essere comprato con fattura attualmente nessun venditore fornisce pc workstation assemblati che abbiano amd ryzen,
ma comunque vorrei avere un parere sui processori che ho elencato, tenendo presente appunto i consumi (ho visto che consumano in effetti) e capire se restare su un I7 o optare per uno Xeon, tra quelli che ho elencato quale preferire?
Di workstation con 2700x se ne trovano diverse in vendita già assemblate e fatturabili sia con le quadro che con potenti schede video normali:

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_de...rkstation.aspx
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:53   #11
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Di workstation con 2700x se ne trovano diverse in vendita già assemblate e fatturabili sia con le quadro che con potenti schede video normali:

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_de...rkstation.aspx
ragazzi ho bisogno di prodotti seri, hp, lenovo, dell non prodotti che non si conosce nulla
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:02   #12
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di prodotti seri, hp, lenovo, dell non prodotti che non si conosce nulla
Mah, francamente anche i "prodotti seri" non sono esenti da problematiche. Molto dipende dalla qualità dei componenti utilizzati, in primis scheda madre e alimentatore e dalla garanzia offerta sul prodotto. Sedatech non mi sembra così male https://www.sedatech.net/it/
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:04   #13
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Mah, francamente anche i "prodotti seri" non sono esenti da problematiche. Molto dipende dalla qualità dei componenti utilizzati, in primis scheda madre e alimentatore e dalla garanzia offerta sul prodotto. Sedatech non mi sembra così male https://www.sedatech.net/it/
ragazzi ho delle direttive da rispettare non posso prendere prodotti che non si sa nemmeno che garanzia offrano... anzi devi rispedire il prodotto e aspettare la trafila, cerco prodotti con garanzia in loco in Italia
quindi io vi chiedo consigli su marche note...
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:08   #14
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
ragazzi ho delle direttive da rispettare non posso prendere prodotti che non si sa nemmeno che garanzia offrano... anzi devi rispedire il prodotto e aspettare la trafila, cerco prodotti con garanzia in loco in Italia
quindi io vi chiedo consigli su marche note...
HP OMEN con cpu Ryzen e le direttive sono rispettate https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...desktop-gaming
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:11   #15
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2540
Qui https://www.amazon.it/880-185ng-3-7G.../dp/B07DFZ68C1 con 2700x
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:15   #16
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
ragazzi non posso piazzare un omen in un ufficio, questi sono pc da casa e da gioco... ok che si possono usare anche per grafica ma non posso comprarli capitemi, anche perchè hanno solo 1 anno di garanzia con fattura...
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:19   #17
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
in ogni caso la p2000 ormai penso sia una scelta obbligata...
riuscite a indirizzarmi sul migliore processore tra quelli elencati fermo restando che si è vistosamente capito che siete affezionati a quelli amd?
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:13   #18
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
in ogni caso la p2000 ormai penso sia una scelta obbligata...
riuscite a indirizzarmi sul migliore processore tra quelli elencati fermo restando che si è vistosamente capito che siete affezionati a quelli amd?
non vorrei avervi messi in difficoltà... aspetto risposte serie al quesito, ringrazio in anticipo
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:30   #19
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
non vorrei avervi messi in difficoltà... aspetto risposte serie al quesito, ringrazio in anticipo
Nessuna difficoltà in realtà stavo cercando di capire se c'era una soluzione workstation con AMD ma la "migliore" è questa https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...pt=ABZ&sel=DTP dotata di un ryzen 2700 pro.

Mi spiace davvero vedere che ne dell ne lenovo ne hp abbiano in vendita in Italia configurazioni serie con il 2700x perchè all'estero ci sono e basta andare in Germania o in Francia.
Comunque tornando sulle tue necessità io per una workstation grafica rimarrei sul 8700k, gli xeon li vedo più costosi e/o meno veloci, senza grafica integrata che può essere sfruttata per accelerare alcuni applicativi anche se comunque monterai una quadro.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:35   #20
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Nessuna difficoltà in realtà stavo cercando di capire se c'era una soluzione workstation con AMD ma la "migliore" è questa https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...pt=ABZ&sel=DTP dotata di un ryzen 2700 pro.

Mi spiace davvero vedere che ne dell ne lenovo ne hp abbiano in vendita in Italia configurazioni serie con il 2700x perchè all'estero ci sono e basta andare in Germania o in Francia.
Comunque tornando sulle tue necessità io per una workstation grafica rimarrei sul 8700k, gli xeon li vedo più costosi e/o meno veloci, senza grafica integrata che può essere sfruttata per accelerare alcuni applicativi anche se comunque monterai una quadro.
vedevo che l'i7-8700k consuma 95watt possono essevi problemi? lo xeon consuma 80watt quindi meno potrebbe essere un ragionamento corretto rinunciare a un po di velocità e avere un e-2176g o e-2146g?
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v