Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2018, 16:30   #1
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Rottura vetro posteriore iPhone X: consigli per assicurazion

Buongiorno, poco fa mi si è rotto il vetro posteriore dell'iPhone X.
Si è rotto nella parte in alto a sinistra, proprio sopra la fotocamera, si è crepato in tantissimi punti in quell'angolo, il resto del vetro è intatto. In quel punto però perde proprio pezzi di vetro.
Fortunatamente all'acquisto presso mediaworld avevo fatto l'assicurazione "Protection gold cellulari" che copre anche danno accidentale.
Mi sto adesso leggendo la polizza e ho paura che il mio caso sia border line e che potrebbero non risarcirmi. Vi incollo i passi utili:

Quote:
DANNO MATERIALE ACCIDENTALE:
l’Assicuratore si impegna e riparare, per un unico sinistro per periodo di assicurazione, i danni materiali e diretti causati da, Danno Materiale Accidentale all’Apparecchio Assicurato,
esclusi gli accessori (ad esempio cuffie, batterie ecc.) a condizione che:
-siano generati da cause esterne, improvvise ed imprevedibili, non imputabili a negligenza o atto doloso da parte dell’Assicurato (a titolo esemplificativo caduta accidentale del bene o urto
dello stesso)
-risultino essere esteriormente visibili e riscontrabili
-siano tali da impedire il corretto funzionamento dell’Apparecchio Assicurato ovvero ne pregiudichino una o più delle sue funzionalità


Esclusioni dalla copertura Danno Accidentale:
- i guasti imputabili a cause di origine interna, i vizi di fabbricazione, i vizi occulti, i guasti derivanti da usura dei componenti qualunque ne sia la causa; - i danni causati a parti esterne dell’Apparecchio Assicurato che non ne pregiudicano il funzionamento (ad esempio rigature, graffi e scalfitture); - i danni di qualsivoglia natura, coperti dalla garanzia del costruttore e/o del distributore;
- il danno oggetto di campagna di richiamo da parte del costruttore;
- nel caso di Apparecchio Assicurato di marca APPLE con sistema operativo iOS 7 o superiori, la mancata dissociazione dell’ID Apple dal bene danneggiato
Il mio problema che mi escluderebbe dall'assicurazione è che questo danno non pregiudicherebbe il funzionamento del telefono. Però ho pensato, secondo voi con il vetro crepato, l'impermeabilità non è compromessa? Potrei far leva su questo fatto se così fosse.


Che dite? Grazie
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 13-10-2018 alle 16:36.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 19:18   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Da quello che dice li il tuo problema è escluso quindi non ti copre. Detto questo, non credo che qualcuno debba suggerirti cosa serve per rientrare...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 19:31   #3
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Da quello che dice li il tuo problema è escluso quindi non ti copre. Detto questo, non credo che qualcuno debba suggerirti cosa serve per rientrare...
Non ho capito cosa intendi, perchè sarei escluso?
La polizza copre danni accidentali e questo è un danno accidentale.
Il danno pregiudica l'impermeabilità del telefono quindi ne pregiudica una funzione.

Se il tuo suggerimento è danneggiare altro per rientrarci non lo farei mai, sia per correttezza sia perchè se poi si inventano altro per non risarcirmi peggioro solo la situazione..
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 21:26   #4
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Penso che intendesse dire: vai la e senti che dicono, queste clausole sono ad interpretazione e l’unica cosa che conta è come le interpretano loro. Vai la e chiedi se lo riparano in garanzia, noi potremmo dirti qualsiasi cosa ma nulla di certo.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 03:15   #5
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Ho una certa pratica professionale di Contratti Assicurativi.
Mi dispiace mtguido ma il tuo caso non è coperto e mi chiedo perchè hai sprecato soldi per una tagliola del genere che con una raffinata combinazione di clausole incrociate in pratica esclude ogni ristoro dell'Assicuratore.

Urto accidentale dovuto a dolo o negligenza
Danni estetici
Corretto funzionamento


Per esemplificarti.
Se finissi al CTO per il crollo accidentale di una soletta, portando a prova granitica anni di post nei Thread di questo Forum con le foto delle mie criticatissime cover blindate sulla mia panza:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=307
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=233
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=591
passerei la clausola ostativa del dolo o negligenza ma poi ..
o l'iPhone è frantumato come le mie ossa o ricadrei nell'esclusione del risarcimento da solo danno estetico.
Inoltre la prova peritale della diminuita impermeabilità o del malfunzionamento della ricarica wireless è a mio carico.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 14-10-2018 alle 04:00.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 11:29   #6
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Non ti ho proprio capito tanto se devo ammetterlo.

Mi spieghi come fa la mancata impermeabilità a non farmi rientrare nell’assicurazione?
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 20:53   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Non ho capito cosa intendi, perchè sarei escluso?
La polizza copre danni accidentali e questo è un danno accidentale.
Il danno pregiudica l'impermeabilità del telefono quindi ne pregiudica una funzione.

Se il tuo suggerimento è danneggiare altro per rientrarci non lo farei mai, sia per correttezza sia perchè se poi si inventano altro per non risarcirmi peggioro solo la situazione..
A me fan morire le persone come te che postano per sentirsi dire quello che vogliono e se non è così... Dramma. Sicofonte te l'ha spiegata passo per passo, io te la spiego da ignorante quale sono, "sei fregato".
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 20:59   #8
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Ma non è vero! Io ho chiamato la Apple e mi hanno detto che con quel danno l’impermeabilità è sicuramente compromessa. Quindi vorrei capire perché secondo voi dovrei venire escluso dal risarcimento.

Negligenza non c’è
Una funzione è pregiudicata
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 07:00   #9
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
A scusa, in tutta franchezza, perché invece di perdere tempo inutilmente qui non fai denuncia e vedi che ti Rispondono? Questo 3d può nandare avanti all’infinito senza avere nessuna certezza ma poi da loro devi comunque andare...
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 10:39   #10
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Ho già fatto tutto. Questo thread aveva lo scoop di capire se quel danno mi aveva pregiudicato qualche funzione.

Non ho ancora capito se secondo voi l’impermeabilita è pregiudicata. Amen
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 10:59   #11
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Ho già fatto tutto. Questo thread aveva lo scoop di capire se quel danno mi aveva pregiudicato qualche funzione.
se hai già chiesto l'intervento perchè allora continuavi a chiedere qui se poteva essere sistemato in "garanzia" o no?

Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Non ho ancora capito se secondo voi l’impermeabilita è pregiudicata. Amen
questo come facciamo a dirlo? ci sarebbero dei test da effettuare e come minimo vedere il danno.

ma poi alla fine te lo sistemano "gratis" oppure no?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 11:06   #12
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Ho inviato la denuncia ieri sera, dopo aver letto già i vostri commenti.
Non so ancora se lo ripareranno, lo invierò lunedì prossimo, prima non si poteva.
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:03   #13
lorbur
Member
 
L'Avatar di lorbur
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
una foto del danno poteva aiutare, tuttavia da quello che dici (pezzetti di vetro che si staccano) pare ovvio che l'impermeabilità sia compromessa.

Poi se il danno è da caduta, è "colpa" tua e quindi fuori dai termini della garanzia "estesa"...
__________________
MacBook PRO 15" (middle 2015) | iPhone 8 product (RED) (64gb)
xBox360 slim (4gb+hd 320gb) | Qnap TS-431P2 (WD red 4+4tb RAID1 + WD red 8+8tb RAID1) | SONY KDL-43W808C + soundbar HT-CT380
lorbur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:14   #14
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Buongiorno, poco fa mi si è rotto il vetro posteriore dell'iPhone X.
Si è rotto nella parte in alto a sinistra, proprio sopra la fotocamera, si è crepato in tantissimi punti in quell'angolo, il resto del vetro è intatto. In quel punto però perde proprio pezzi di vetro.
Fortunatamente all'acquisto presso mediaworld avevo fatto l'assicurazione "Protection gold cellulari" che copre anche danno accidentale.
Mi sto adesso leggendo la polizza e ho paura che il mio caso sia border line e che potrebbero non risarcirmi. Vi incollo i passi utili:



Il mio problema che mi escluderebbe dall'assicurazione è che questo danno non pregiudicherebbe il funzionamento del telefono. Però ho pensato, secondo voi con il vetro crepato, l'impermeabilità non è compromessa? Potrei far leva su questo fatto se così fosse.


Che dite? Grazie
Bah se si staccano i pezzi di vetro potrebbe pure essere pericoloso, sinceramente se non viene riparato questa assicurazione è una truffa.

Cioè davvero uno firma un contratto che praticamente dice "te lo riparo solo se cade sul davanti" mi sembra idiota. Poi i cavilli putroppo esistono
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:37   #15
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Meno male che c’è anche qualcuno che mi conforta dicendo che potrebbero darmi ragione...eheheh
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 11:35   #16
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Volevo raccontarvi come è andata a finire. Contrariamente a quanto sostenessero alcuni l'assicurazione ha giudicato il danno addirittura "irreparabile". La cosa mi ha stupito perchè il telefono era perfettamente funzionante escluso quel danno che comprometteva l'impermeabilità. Ad ogni modo mi hanno rimborsato con un buono da 951€ a fronte dei 1189€ che avevo speso l'anno scorso (20% in meno).
Ieri poi ho approfittato dello sconto del 22% di mediaworld e ho preso un iphone xs max da 64gb a 1005€.



Devo dire che quindi alla fine è andata BENISSIMO.



P.s. Non ho rifatto la stessa assicurazione perchè nel frattempo è salita da 99€ a 149€
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 11:47   #17
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
...
Devo dire che quindi alla fine è andata BENISSIMO...
beh direi che ti è andata DI LUSSO!!!! pazzesco non l'avrei mai detto...beh ovviamente meglio così!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 11:57   #18
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Volevo raccontarvi come è andata a finire. Contrariamente a quanto sostenessero alcuni l'assicurazione ha giudicato il danno addirittura "irreparabile". La cosa mi ha stupito perchè il telefono era perfettamente funzionante escluso quel danno che comprometteva l'impermeabilità. Ad ogni modo mi hanno rimborsato con un buono da 951€ a fronte dei 1189€ che avevo speso l'anno scorso (20% in meno).
Ieri poi ho approfittato dello sconto del 22% di mediaworld e ho preso un iphone xs max da 64gb a 1005€.



Devo dire che quindi alla fine è andata BENISSIMO.



P.s. Non ho rifatto la stessa assicurazione perchè nel frattempo è salita da 99€ a 149€
Vatti a fare una bella AC+
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 12:16   #19
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Vatti a fare una bella AC+
Intendi l'apple care plus? Costa un botto e non copre danni accidentali e furto. A che serve?
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 12:34   #20
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Volevo raccontarvi come è andata a finire. Contrariamente a quanto sostenessero alcuni l'assicurazione ha giudicato il danno addirittura "irreparabile". La cosa mi ha stupito perchè il telefono era perfettamente funzionante escluso quel danno che comprometteva l'impermeabilità. Ad ogni modo mi hanno rimborsato con un buono da 951€ a fronte dei 1189€ che avevo speso l'anno scorso (20% in meno).
Ieri poi ho approfittato dello sconto del 22% di mediaworld e ho preso un iphone xs max da 64gb a 1005€.



Devo dire che quindi alla fine è andata BENISSIMO.



P.s. Non ho rifatto la stessa assicurazione perchè nel frattempo è salita da 99€ a 149€
come dicevo io, non fosse stato coperto il danno sarebbe stata una truffa.

A questo punto però scusa, avendo avuto una ottima esperienza io l'avrei rifatta, stai parlando di una differenza di 50euro rispetto a quanto hai speso per il telefono.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v