Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2013, 09:03   #1
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
VPN per aumentare sicurezza navigazione e download anche torrent

Ciao a tutti!!! Curiosità sul funzionamento delle VPN (non ad uso aziendale), qualcuno le usa? E i proxy?

Si sente sempre più spesso parlare di Proxy e ancora di più di VPN e hanno numerosi vantaggi ma anche svantaggi.

Come svantaggi, parer mio, c'è il rischio di attacchi MAN IN THE MIDDLE come principale problema di tali tecnologia.

Per quanto riguarda i vantaggi invece:

-navigazione web con IP non proprio, posso risultare come americano inglese, tedesco e quant'altro
-possibilità di accesso a siti web bloccati dal proprio isp/paese o semplicemente accesso a siti disponibili solo in alcune nazioni come per esempio un noto servizio di streaming legale e a pagamento negli USA
-possibilità di criptare il traffico torrent/p2p in modo che se il proprio ISP lo blocca con una VPN in particolare si possono eludere i controlli
-in teoria, e MOLTO IN TEORIA perchè proprio non ci credo, molti fornitori di proxy e vpn non tengono traccia del traffico, niente log in pratica. Ma soprattutto perchè io proprietario di server costosissimi che rischierei di finire in grane dovrei lasciare cani e porci a creare danni in giro per il mondo senza loggare nulla???? non sta in piedi e quindi tutti loggano e se non lo fanno a mio avviso sono servizi forniti da pirati o comunque illegali e poi sta a noi decidere se usarli o meno.


Ciò che vorrei sapere è se qualcuno li usa questi sistemi per incrementare la sicurezza della propria rete NON AZIENDALE, se la sicurezza è autentica o solo apparente, quanto paga, se paga, all'anno, se può solo navigare o anche scaricare indifferente cosa dal web, se riduce la banda e poi una curiosità:

thepiratebay.org è stato bloccato qui da noi per cui o ci accedi tramite uno di questi metodi o non ci accedi e fin qui ok ma mi chiedo facendo un esempio:

vado sul sito tramite vpn, scarico un file .torrent e lo scarico tramite vpn, fin qui non c'è nessun problema vero? Ma se scarico il file torrent tramite vpn, poi stacco la vpn e mi collego senza alcun filtro, come farebbe normalmente chiunque tramite ISP, potrei scaricare quel torrent??? Non so come funzioni il torrent ma tramite i seed e leech potrei scaricarlo al di fuori della VPN? Anche se i tracker stanno dentro a thepiratebay?


Un'altra cosa:

praticamente tutti i servizi VPN ho visto ti fanno installare il loro client oppure ti devi impostare da sistema operativo la connessione VPN a mano, ma non sarebbe meglio impostare tali VPN direttamente nel router direttamente connesso all'ISP?

Io personalmente ho usato CACTUS VPN e in quelle 24 ore mi son trovato bene e mi ha ridotto la banda forse di 1 Mb/s neanche però vorrei smanettarci ancora, magari con altri servizi gratuiti ma a quanto pare anche estremamente lenti, per provare magari il servizio in streaming legale degli USA e poi che ne so ciò che mi capita sotto mano tanto per dare uno sguardo più ampio all'internet che conosco.

Mettiamo poi il caso: uso una vpn per collegarmi e scaricare tutto, ho un firewall hardware tra il pc e il modem/router connesso all'adsl e questo firewall non ha configurata tale vpn, nè il modem/router, essendo essa stessa un tunnel praticamente neanche il firewall hardware controllerebbe tale traffico perchè sarebbe criptato giusto??? Quindi in pratica andrebbe a finire che l'avere un firewall nel mezzo non avrebbe senso e quindi mi andrei ad affidare solo alla sicurezza offerta dai server del gestore della VPN e se vengono hackerati o loro stessi fanno i furbi e ti vengono a sbirciare nel pc praticamente non c'è firewall che tenga, ti vedono tutto in chiaro senza neanche exploitare niente di niente giusto?
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 15-03-2013 alle 09:09.
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 09:33   #2
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Rispondo in maniera molto sintetica.
1- una vpn in ambito aziendale imho ha molto poco senso visto che non siamo in cina e possiamo accedere al web senza problemi
2- si, la vpn deve essere "fidata" se si fanno operazioni delicate (es bancarie)
3- e alcuni siti rifiutano l'accesso via proxy
4- quando scarichi qualcosa sul pc non importa come ti colleghi (tramite isp o vpn)
5- piratebay è accessibile senza proxy
6- una vpn per scaricare non ha senso. Di gratuite ce ne sono poche e hanno limiti molto bassi, e molte ancora in realtà non proteggono il traffico p2p ma solo quello web (quindi anche se avvi la vpn il download dei torrent avviene tramite il tuo isp)
7- se il problema è il download da internet esistono metodi di gran lunga più efficaci (seedbox)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:41   #3
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Rispondo in maniera molto sintetica.
1- una vpn in ambito aziendale imho ha molto poco senso visto che non siamo in cina e possiamo accedere al web senza problemi
2- si, la vpn deve essere "fidata" se si fanno operazioni delicate (es bancarie)
3- e alcuni siti rifiutano l'accesso via proxy
4- quando scarichi qualcosa sul pc non importa come ti colleghi (tramite isp o vpn)
5- piratebay è accessibile senza proxy
6- una vpn per scaricare non ha senso. Di gratuite ce ne sono poche e hanno limiti molto bassi, e molte ancora in realtà non proteggono il traffico p2p ma solo quello web (quindi anche se avvi la vpn il download dei torrent avviene tramite il tuo isp)
7- se il problema è il download da internet esistono metodi di gran lunga più efficaci (seedbox)
1. si è vero che possiamo accedere al web QUASI TUTTO senza problemi ma che un a vpn aziendale ha poco senso allora non vedo perchè le banche, le assicurazioni, gli uffici pubblici le usino...
2. concordo, è proprio questo il punto, quelle gratuite son da evitare poco ma sicuro!!!! Quelle a pagamento vanno già megliop ma che garanzie danno non solo sulla carta?? E' un bel dilemma e nessuno ti dirà che son sicure realmente perchè non lo può sapere, se te lo dice lo stesso gestore di sicuro son sicurissime ma è lo stesso discorso di un mio me stesso ai colloqui di lavoro che alla domanda "perchè dovremmo scegliere proprio lei?" io risponderei: "perchè sono il migliore del mondo!" ahahah
3. questo è anche vero, fin'ora non ne ho trovati ma comunque c'è da tenerne conto
4.beh, vuoi dire nel senso che comunque in ogni caso sono connesso all'ISP e fin qui non ci piove ma l'usare una VPN rende criptato il traffico e credo e spero l'ISP non lo possa vedere anche se poi è anche vero che il traffico criptato lo deve essere sempre cioè non solo dal mio pc ai server vpn ma anche dai server vpn a internet e viceversa...
5. ho qualche dubbio: scrivo thepiratebay.org e non mi accede e fa lo stesso su thepiratebay.se quindi dove dovrei andare per arrivare al sito?
6. non semplice da individuare, ciò che ho provato fin'ora cioè praticamente niente se non con cactusvpn l'ip è realmente quello loro e non il mio
7. non lo conosco
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 11:00   #4
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
non ne conoscevo l'esistenza, cioè SEEDBOX in pratica sarebbe un servizio offerto da numerosi siti che "noleggiano" loro pc al fine di affidare a loro lo scarico o anche invio, perchè no, di torrent o altri file tramite appunto torrent o altri canali p2p. In pratica mi par di capire:

voglio scaricare delle distro linux e sfortuna capita che tra tutti i link disponibili non ce ne sia uno che va veloce, io ho un servizio che pago mensilmente di seedbox, affido al loro pc il download, posso controllare quando l'ha terminato e poi scaricarlo sul mio pc direttamente dal servizio seedbox a banda piena verso il mio pc (compatibilmente con la velocità della mia dsl chiaramente)???
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 13:05   #5
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
1. si è vero che possiamo accedere al web QUASI TUTTO senza problemi ma che un a vpn aziendale ha poco senso allora non vedo perchè le banche, le assicurazioni, gli uffici pubblici le usino...
Perchè hanno una maggiore sicurezza. Loro si creano una rete privata all'interno della quale fanno transitare tutti i dati. Quindi la filiale della banca x è collegata alla sede centrale con una connessione protetta, ma appunto perchè i dati sono estremamente sensibili.
Di solito in questi casi sono vpn private, ovvero la banca ha i propri server che vengono usati anche come vpn.

Ad un utente normale non serve.

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
ma che garanzie danno non solo sulla carta??
Eh, la domanda da un milione di dollari.
Che garanzie ci sono che microsoft non abbia una backdoor in ogni windows che gli fornisce tutti i dati di tutti gli utenti?
Che garanzie ci sono che google non legga tutte le te mail (e di fatto lo fa )?
Che garanzie ci sono che apple non controlli tutti gli utenti che hanno un iphone?

Di per sè a meno che tu non abbia le capacità per analizzare reti e codici sorgenti non potrai mai essere sicuro di qualcosa...
Ci si affida a servizi che hanno una buona reputazione, altro non si può fare...

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
4.beh, vuoi dire nel senso che comunque in ogni caso sono connesso all'ISP e fin qui non ci piove ma l'usare una VPN rende criptato il traffico e credo e spero l'ISP non lo possa vedere anche se poi è anche vero che il traffico criptato lo deve essere sempre cioè non solo dal mio pc ai server vpn ma anche dai server vpn a internet e viceversa...
Alcune vpn cifrano solo parte del traffico (es hotspotshield)

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
5. ho qualche dubbio: scrivo thepiratebay.org e non mi accede e fa lo stesso su thepiratebay.se quindi dove dovrei andare per arrivare al sito?
Hanno diversi server, basta cercar bene

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
non ne conoscevo l'esistenza, cioè SEEDBOX in pratica sarebbe un servizio offerto da numerosi siti che "noleggiano" loro pc al fine di affidare a loro lo scarico o anche invio, perchè no, di torrent o altri file tramite appunto torrent o altri canali p2p. In pratica mi par di capire:

voglio scaricare delle distro linux e sfortuna capita che tra tutti i link disponibili non ce ne sia uno che va veloce, io ho un servizio che pago mensilmente di seedbox, affido al loro pc il download, posso controllare quando l'ha terminato e poi scaricarlo sul mio pc direttamente dal servizio seedbox a banda piena verso il mio pc (compatibilmente con la velocità della mia dsl chiaramente)???
Esattamente
Ovviamente sono a pagamento, e bisogna un attimo imparare a configurarle (visto che devi configurarle via accesso remoto), ma se l'isp mette dei filtri sui programmi p2p è un'ottima soluzione.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 15-03-2013 alle 13:13.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 11:52   #6
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
io mi sono trovato bene con vpntunnel https://www.vpntunnel.com/

loro sostengono di criptare tutto il traffico, in più avevo letto da qualche parte che non conservano alcun log nè associazione tra te e l'ip che ti assegnano (o meglio, lo eliminano dopo 30gg, a quanto pare in alcuni paesi non c'è l'obbligo di conservare queste informazioni*).

penso che queste cose le facciano, mentre sono certo che le facciano a un costo molto molto basso e senza alcun ritardo di connessione.


*forse Svezia?
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 08-05-2013 alle 12:05.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:13   #7
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
C'è un blog che recensisce le migliori vpn con rapporto qualità/prezzo, cercalo su google. Io ho scelto nordvpn, 3 euro al mese se ti abboni per 12 mesi.
bestvpn?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 13:34   #8
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
grazie
qui c'è un'intervista di torrentfreak a NORDVPN
https://torrentfreak.com/anonymous-v...w-2015-150228/

ho letto su bestvpn i commenti di diversi utenti che si lamentano di poca banda disponibile e difficoltà al multilogin su diversi dispositivi in contemporanea, se la consigli immagino che ti sarai trovato bene
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 08:52   #9
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da gabri85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, cercando su internet ho trovato questa discussione dato che servirebbe anche a me un VPN. Poiché la discussione è molto vecchia, avete qualcosa di nuovo da suggerire?
io mi sono trovato bene con AirVPN, in passato:
https://airvpn.org/
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 20:01   #10
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
HideMyAss tiene i log, quindi occhio a quello che fai.
Torrenfreak è un ottimo sito dove farsi una idea.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 17:54   #11
-vicarious-
Utente sospeso
 
L'Avatar di -vicarious-
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 599
Sono interessato a sapere anche io a che prodotti utilizzate per l'anonimato sia vpn che proxy di qualità.
__________________
Winds of change are blowing all around...[..]..I feel I've known you before, I think you know what I mean
-vicarious- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 18:07   #12
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
neanche le VPN, a meno di non usarle in multi-hoop ma per un utente normale non ha senso secondo me.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 11:18   #13
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Compri una VPN normalmente, del tipo che paghi con paypal/bonifico, ecc.
Poi, una volta collegato a questa VPN (e magari Tor) ne compri un'altra, pagando con bitcoin (dopo aver fatto qualche passaggio di bitcoin laundry/mixing) per renderli più anonimi o cash ecc.
Ti dovrai collegare a questa VPN sempre e solo dopo aver lanciato la prima.
Devi preparare una macchina virtuale, in questo modo sul SO principale (Host) giri con la prima VPN, mentre sulla macchina virtuale giri con la seconda.
La seconda VPN - teoricamente - non sa chi sei e collegandoti attraverso una altra VPN sei difficilmente rintracciabile.
E' una configurazione da paranoici che io non utilizzo ne mi sogno di mettere su, troppo sbattimento per nulla.
Tieni poi conto che in teoria lo potresti fare anche con una terza, quarta e così via...ti serve solo tempo e una macchina con un bel po' di potenza.

Io te l'ho spiegato in modo semplice, se mastichi l'inglese e vuoi una guida dettagliata:

https://www.ivpn.net/privacy-guides/...onymity-part-8
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 08:57   #14
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
interessante, ma se ti limiti all'oggetto della discussione pare anche a me una soluzione esagerata
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 13:11   #15
Blatta
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 2
Aumentare crittografia NordVPN + OpenVPN

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!! Curiosità sul funzionamento delle VPN (non ad uso aziendale), qualcuno le usa? E i proxy?

Si sente sempre più spesso parlare di Proxy e ancora di più di VPN e hanno numerosi vantaggi ma anche svantaggi.

Come svantaggi, parer mio, c'è il rischio di attacchi MAN IN THE MIDDLE come principale problema di tali tecnologia.

Per quanto riguarda i vantaggi invece:

-navigazione web con IP non proprio, posso risultare come americano inglese, tedesco e quant'altro
-possibilità di accesso a siti web bloccati dal proprio isp/paese o semplicemente accesso a siti disponibili solo in alcune nazioni come per esempio un noto servizio di streaming legale e a pagamento negli USA
-possibilità di criptare il traffico torrent/p2p in modo che se il proprio ISP lo blocca con una VPN in particolare si possono eludere i controlli
-in teoria, e MOLTO IN TEORIA perchè proprio non ci credo, molti fornitori di proxy e vpn non tengono traccia del traffico, niente log in pratica. Ma soprattutto perchè io proprietario di server costosissimi che rischierei di finire in grane dovrei lasciare cani e porci a creare danni in giro per il mondo senza loggare nulla???? non sta in piedi e quindi tutti loggano e se non lo fanno a mio avviso sono servizi forniti da pirati o comunque illegali e poi sta a noi decidere se usarli o meno.


Ciò che vorrei sapere è se qualcuno li usa questi sistemi per incrementare la sicurezza della propria rete NON AZIENDALE, se la sicurezza è autentica o solo apparente, quanto paga, se paga, all'anno, se può solo navigare o anche scaricare indifferente cosa dal web, se riduce la banda e poi una curiosità:

thepiratebay.org è stato bloccato qui da noi per cui o ci accedi tramite uno di questi metodi o non ci accedi e fin qui ok ma mi chiedo facendo un esempio:

vado sul sito tramite vpn, scarico un file .torrent e lo scarico tramite vpn, fin qui non c'è nessun problema vero? Ma se scarico il file torrent tramite vpn, poi stacco la vpn e mi collego senza alcun filtro, come farebbe normalmente chiunque tramite ISP, potrei scaricare quel torrent??? Non so come funzioni il torrent ma tramite i seed e leech potrei scaricarlo al di fuori della VPN? Anche se i tracker stanno dentro a thepiratebay?


Un'altra cosa:

praticamente tutti i servizi VPN ho visto ti fanno installare il loro client oppure ti devi impostare da sistema operativo la connessione VPN a mano, ma non sarebbe meglio impostare tali VPN direttamente nel router direttamente connesso all'ISP?

Io personalmente ho usato CACTUS VPN e in quelle 24 ore mi son trovato bene e mi ha ridotto la banda forse di 1 Mb/s neanche però vorrei smanettarci ancora, magari con altri servizi gratuiti ma a quanto pare anche estremamente lenti, per provare magari il servizio in streaming legale degli USA e poi che ne so ciò che mi capita sotto mano tanto per dare uno sguardo più ampio all'internet che conosco.

Mettiamo poi il caso: uso una vpn per collegarmi e scaricare tutto, ho un firewall hardware tra il pc e il modem/router connesso all'adsl e questo firewall non ha configurata tale vpn, nè il modem/router, essendo essa stessa un tunnel praticamente neanche il firewall hardware controllerebbe tale traffico perchè sarebbe criptato giusto??? Quindi in pratica andrebbe a finire che l'avere un firewall nel mezzo non avrebbe senso e quindi mi andrei ad affidare solo alla sicurezza offerta dai server del gestore della VPN e se vengono hackerati o loro stessi fanno i furbi e ti vengono a sbirciare nel pc praticamente non c'è firewall che tenga, ti vedono tutto in chiaro senza neanche exploitare niente di niente giusto?

Innanzitutto un saluto a tutto il forum e chiedo scusa se dovessi aver sbagliato qualcosa... anche io sono un po’ che provo il vpn ma non essendo un conoscitore avanzato dell argomento mi sento vincolato è un po’ castrato da questi servizi, o meglio, sento che potrei ottenere molto di più in sicurezza , velocità ma faccio prima a dirvi la mia configurazione , per altro mobile su un iPhone .
Come suddetto ho NordVPN e OpenVPN ... nord vpn collegato con un server Paesi Bassi e open vpn su double server Inghilterra - Paesi Bassi , penso di aver fatto un nulla mischiato co niente , vorrei poter essere in grado di configurare da me , con questi due servizi , un tunnel vpn o qualcosa che mi dia un maggior criptaggio e sopratutto anonimato tutto ad una velocità decente, è una mia curiosita ma ad esempio non sono mai riuscito a creare una configurazione ipv6 .. spero di essere riuscito a far capire il mio intento , far rendere al loro meglio le vpn , e in onestà senza un aiuto da persone che ne capiscono sento che potrei far solo danni e leggendo il forum sono sicuro che qualche configurazione, metodo etc possono già cambiare in meglio la mia configurazione se così si può chiamare, scusate la lunghezza del post è un grazie a chi presterà ascolto e possa aiutarmi, è un gran bel forum e le vostre menti lo mandano avanti , continuate così spero a presto
Blatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 17:07   #16
Blatta
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 2
Ti ringrazio per la risposta , dal mio punto di vista proteggere al meglio il mio smartphone è imperativo, e dato che vorrei proteggerlo vorrei farlo bene e sopratutto sfruttare le potenzialità delle vpn con una configurazione migliore possibile per semplice navigazione e altro ma nulla in particolare... vorrei essere capace di configurare una ipv6 e raggiungere velocità decenti , un criptaggio e possibilmente capire come rendersi anonimi sul serio , ma ripeto è curiosità mista a necessità di testare ciò che pago 💶 come avere un amplificatore nuovo e vedere che resa sonora ha e a che decibel o watt continui li raggiunga se storce il suono etc... ad esempio la mia configurazione tra nord vpn eopenvpn ha un senso? Spero di essere capito dato chela domanda come l’ho posta nel primo thread lascia spazio alla fantasia, ma vi sono immmensente grato se poteste darmi un aiuto , ancora grazie
Blatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 07:37   #17
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
da noi, in azienda, viene usata per lo smartworking: ti connetti in remoto da casa al tuo pc aziendale, ma lo fai tramite una vpn.

io ho dovuto mio malgrado usarla per bypassare i limiti assurdi che linkem impone al traffico dati (p2p a parte, ho una banda di 20 megabit; se scarico da qualunque sito senza vpn non arrivo a 250kb/sec)
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v