Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2012, 13:15   #101
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Premetto che non ho avuto l'occasione di provare ne Dark Soul ne il prequel (ho una certa allergia alle "scatolette") però da quello che ho sentito dire, nonostante la difficoltà del gioco sia estremamente alta, se perdi è sempre e solo colpa del fatto che giochi male e non perchè il gioco "bara" (chi si ricorda Xaero di Q3a a Nightmare?).
Me lo confermate?
no, è trial and error spinto, non diciamo BS chi lo ha detto è solo un fanboy. Un esempio pratico?In demon's soul, primo livello, a un certo punto sali una scalinata, parte lo "script" e arrivano due che tirano giù dalle scale un barilotto che non riesci ad evitare.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 13:23   #102
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Premetto che non ho avuto l'occasione di provare ne Dark Soul ne il prequel (ho una certa allergia alle "scatolette") però da quello che ho sentito dire, nonostante la difficoltà del gioco sia estremamente alta, se perdi è sempre e solo colpa del fatto che giochi male e non perchè il gioco "bara" (chi si ricorda Xaero di Q3a a Nightmare?).
Me lo confermate?
No non bara, però è mooooolto difficile uccidere un boss al primo colpo, devi prima studiarlo bene e individuare il suo attacco che lo lascia scoperto e la giusta strategia, quindi almeno 3-4 morti per boss sono fisiologiche, tranne che usi le guide allora li puoi battere al primo colpo.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 13:44   #103
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8478
A parte le sequenze scriptate, a causa delle quali si puo' morire una volta (se si muore una seconda a causa di queste, allora forse e' meglio dedicarsi ad altro ), se e' come in Demon's Souls, un buon modo per non morire (o quantomeno per aumentare le probabilita' di non morire) e' prima di tutto procedere sempre cautamente, a chiappe strette e scudo alzato, soprattutto quando si entra in scenari nuovi che non si conoscono. Mai andare all'arrembaggio, una tattica da hack and slash non paga quando anche i nemici iniziali possono uccidere con due colpi pg parecchio livellati che pero' si fanno beccare a guardia scoperta.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 14:39   #104
nighteyes
Senior Member
 
L'Avatar di nighteyes
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
no, è trial and error spinto, non diciamo BS chi lo ha detto è solo un fanboy. Un esempio pratico?In demon's soul, primo livello, a un certo punto sali una scalinata, parte lo "script" e arrivano due che tirano giù dalle scale un barilotto che non riesci ad evitare.
Sorry, ma non lo trovo valido come esempio: riesci ad evitare il barilotto se hai i riflessi pronti e rotoli giù dalle scale E poi c'è un barilotto per run

L'esempio pratico da citare è il Cavaliere dagli Occhi Rossi a guardia del Mausoleo
__________________
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC)
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 14:49   #105
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Approposito esce ad agosto!

http://www.gamemag.it/news/dark-soul...ive_41659.html


Certo la nuova petizione non si può leggere...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:07   #106
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Non mi pronuncio sulla difficoltà/bastardaggine del gioco perchè non avendolo mai provato non so dare un giudizio di questo tipo, ma quelle cose che nighteyes diceva prima (inventario non in pausa etc) sono il minimo sindacale per un gioco che fa dell'essere arduo la sua bandiera...

Ciò che mi sfugge (più che altro perchè noto pareri discordanti) sul sistema punitivo del gioco...
Ho capito che il gioco punisce spesso, quello che non mi è chiaro è se la punizione si limita alla morte (e relativa "rinascita" al checkpoint) o se contempla altro.
Inoltre quello che non ho chiaro è se il gioco punisce per l'incapacità del giocatore o se punisce anche la sfortuna senza possibilità di controbattere, cioè se io combatto un mob e sono chiaramente in vantaggio, ma sebbene mi difenda correttamente lui fa ugualmente un attacco fortunato che annulla la mia difesa e mi oneshotta senza che possa minimamente reagire è abbastanza penoso...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:10   #107
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8478
Ma comunque non capisco perche' tutti i thread dedicatigli qui su hwup debbano storpiarne il nome... almeno il thread ufficiale della versione PC, quando sara' il momento, chiamiamolo Dark SoulS
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:18   #108
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non mi pronuncio sulla difficoltà/bastardaggine del gioco perchè non avendolo mai provato non so dare un giudizio di questo tipo, ma quelle cose che nighteyes diceva prima (inventario non in pausa etc) sono il minimo sindacale per un gioco che fa dell'essere arduo la sua bandiera...

Ciò che mi sfugge (più che altro perchè noto pareri discordanti) sul sistema punitivo del gioco...
Ho capito che il gioco punisce spesso, quello che non mi è chiaro è se la punizione si limita alla morte (e relativa "rinascita" al checkpoint) o se contempla altro.
Inoltre quello che non ho chiaro è se il gioco punisce per l'incapacità del giocatore o se punisce anche la sfortuna senza possibilità di controbattere, cioè se io combatto un mob e sono chiaramente in vantaggio, ma sebbene mi difenda correttamente lui fa ugualmente un attacco fortunato che annulla la mia difesa e mi oneshotta senza che possa minimamente reagire è abbastanza penoso...
Diciamo che non ci sei andato troppo lontano

Il gioco punisce l'incapacita' ma anche la sfortuna. Nel senso che ti potrebbe benissimo capitare di trovare in un dungeon un gruppo di nemici che da soli bastano e avanzano a impennare la barra della difficolta' senza che tu possa sottrarti alla competizione. Le porte dietro di te si chiudono, non hai una ceppa di pozione rigenerante e ti trovi a combattere 6 scheletri potenziati all'assurdo che ti rompono il in 5 minuti.

Le punizioni comprendono la perdita dell'equipaggiamento, dell'oro e del pg stesso. Peggio di cosi non poteva andare, visto e considerato il funzionamento bastardo dei save.

Diciamola tutta, DS e' il gioco che per antonomasia sa' regalare delle immense soddisfazioni...ma e' pure il gioco che sa' mandarti a letto stressato e frustrato peggio di tutti gli altri.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:23   #109
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
A parte le sequenze scriptate, a causa delle quali si puo' morire una volta (se si muore una seconda a causa di queste, allora forse e' meglio dedicarsi ad altro )
il concetto è che se muori una volta, come nel mio caso, significa dover rifare 10 minuti di gioco palloso, un minuto di caricamento per riavviare il tutto, senza aver imparato nulla di nuovo, solo che sai che c'è il barilotto e quindi sei preparato a scansarlo. E se sopra nel ponte sbagli lato dove andare, finisci nelle grinfie di un nemico che non puoi sconfiggere perchè ti uccide con un colpo, e devi rifare la trafila.

Io spero che queste cose siano un po' mitigate in dark souls. E comunque eventuali caricamenti più rapidi aiuteranno, su ps3 era na palla ogni volta.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:28   #110
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
il concetto è che se muori una volta, come nel mio caso, significa dover rifare 10 minuti di gioco palloso, un minuto di caricamento per riavviare il tutto, senza aver imparato nulla di nuovo, solo che sai che c'è il barilotto e quindi sei preparato a scansarlo. E se sopra nel ponte sbagli lato dove andare, finisci nelle grinfie di un nemico che non puoi sconfiggere perchè ti uccide con un colpo, e devi rifare la trafila.

Io spero che queste cose siano un po' mitigate in dark souls. E comunque eventuali caricamenti più rapidi aiuteranno, su ps3 era na palla ogni volta.
Veramente sono pure peggiorate

Ora ci sono i malus e le maledizioni che sono capaci di perseguitarti per TUTTA la durata del gioco, a meno che tu non abbia un culo gigantesco a trovare uno dei pochissimi guaritori sparsi per il mondo che sappia come curare e/o annullare gli effetti di questi incantesimi. Ce ne sono alcune di letali e altre sfiancanti, tipo delle rane merdosissime che lentamente di abbattono i punti vita facendoti ritornare praticamente un niubbo di primo livello in quanto a vitalita'...

Roba da spaccare il gamepad per la disperazione
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:30   #111
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
F5? la speranza è l'ultima a morire
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:30   #112
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
F5? la speranza è l'ultima a morire
...non farmi ridere
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:32   #113
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8478
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
il concetto è che se muori una volta, come nel mio caso, significa dover rifare 10 minuti di gioco palloso, un minuto di caricamento per riavviare il tutto, senza aver imparato nulla di nuovo, solo che sai che c'è il barilotto e quindi sei preparato a scansarlo. E se sopra nel ponte sbagli lato dove andare, finisci nelle grinfie di un nemico che non puoi sconfiggere perchè ti uccide con un colpo, e devi rifare la trafila.

Io spero che queste cose siano un po' mitigate in dark souls. E comunque eventuali caricamenti più rapidi aiuteranno, su ps3 era na palla ogni volta.
Ho ben presente a quale parte ti riferisci, dopo le prime due ore di gioco non ero ancora riuscito a raggiungere il primo "checkpoint" (chiamiamolo cosi' anche se in realta' era il punto in cui si apriva la prima scorciatoia a Boletaria) e l'avevo rimesso sullo scaffale Dopodiche' mi sono intestardito e l'ho platinato in solitaria. Come gia' scritto da altri, son giochi che sanno dare grande soddisfazione, ma il nervoso mangiato e' parecchio pure quello.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:43   #114
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ho ben presente a quale parte ti riferisci, dopo le prime due ore di gioco non ero ancora riuscito a raggiungere il primo "checkpoint" (chiamiamolo cosi' anche se in realta' era il punto in cui si apriva la prima scorciatoia a Boletaria) e l'avevo rimesso sullo scaffale Dopodiche' mi sono intestardito e l'ho platinato in solitaria. Come gia' scritto da altri, son giochi che sanno dare grande soddisfazione, ma il nervoso mangiato e' parecchio pure quello.
io non sono mai arrivato alla prima scorciatoia, ho visto solo il ponte venduto dopo due giorni per trackmania 2 però il fatto che dopo tot tempo lo hai ripreso per finirlo mi fa ben sperare
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:51   #115
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13900
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Diciamola tutta, DS e' il gioco che per antonomasia sa' regalare delle immense soddisfazioni...ma e' pure il gioco che sa' mandarti a letto stressato e frustrato peggio di tutti gli altri.
Mi hai ricordato le mie notti insonni con Tomb Raider. Ho ancora gli incubi per il sistema di checkpoint su SegaSaturn...checkpoint sistemato prima del mostro finale, dopo mille-mila tentativi, una volta ammazzato il mostro, si doveva raggiungere la cima della piramide, tutto condito con salti al limite dell'assurdo con pareti e punti di appoggio che a stento si vedevano... naturalmente se cadevi dovevi riammazzare il mostro. Dopo giorni passati a bestemmiare ci riesco e vedo l'inizio del video finale di Lara che scivola fuori dalla piramide, o almeno presumo che fosse quello finale visto che il gioco si blocca... riavvio e mi ritrovo a dover riaffrontare il mostro, dopo altri innumerevoli tentativi rifaccio il tutto ma si riblocca. Preso dallo sconforto prendo il disco e lo vado a cambiare per un altro gioco: non ho mai finito Tomb Raider. Anzi ora mi vado a vedere il video su youtube.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:57   #116
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8478
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io non sono mai arrivato alla prima scorciatoia, ho visto solo il ponte venduto dopo due giorni per trackmania 2 però il fatto che dopo tot tempo lo hai ripreso per finirlo mi fa ben sperare
In realta' anch'io volevo metterlo su ebay ma ci ho dormito sopra e l'ho ripreso in mano il giorno dopo, non potevo lasciare impunita un'umiliazione simile Poi soprattutto avevo letto che l'inizio era forse una tra le parti peggiori, perche' non hai neanche il tempo di capire da che parte sei girato e assimilare il battle system che diventi subito carne da macello anche per i mob piu' insignificanti
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:38   #117
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
da un team giapponese che si sarà domandato "ah ma perchè, usano i PC per giocare?" bisognerà ringraziare già se tornano indietro sul mangia save GFWL. Per le texture campa cavallo che l'erba cresce. Bisognerebbe chiedere fluidità, non texture. Già dal video scatta
Delel texture me ne frega entro certi limiti. L'important eè che ci siano delle opzioni grafiche decenti, non dico come il red engine ma nemmeno come in Darksiders altrimenti o preghi iddio che sul tuo pc vada bene o ti inculi e soprattutto che, visto che la possibilità c'è eccome, la giocabilità mouse+tastiera sia garantita nonchè la cusotmizzazione libera dei tasti.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:58   #118
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
occhio però....si PUO' mettere in pausa...basta non essere collegati ad internet...almeno su console è così da quanto ricordo....al massimo poi provo
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:02   #119
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Delel texture me ne frega entro certi limiti. L'important eè che ci siano delle opzioni grafiche decenti, non dico come il red engine ma nemmeno come in Darksiders altrimenti o preghi iddio che sul tuo pc vada bene o ti inculi e soprattutto che, visto che la possibilità c'è eccome, la giocabilità mouse+tastiera sia garantita nonchè la cusotmizzazione libera dei tasti.
Gia' sarebbe molto a mio parere ma non so' se certe richieste verranno accontentate.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:12   #120
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quasi quasi faccio una petizione che il gioco venga pagato a numero di morti.
Una morte 50 cents. Oppure la prima 1 cent, e poi si aumenta man mano

Esistono ancora le sale giochi? Si potrebbe metterlo a fianco di Dragon's Lair.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v